le marachelle che facevo quando avevo 5/6 anni fino ai dieci anni...
tipo quando stavo dai nonni per tutta l'estate...avevo 6anni; avevo un rapporto morboso col gatto di nonna...l'ho rinchiuso piu di una volta in frigo....in lavatrice con oblo chiuso ma senza accendere la lavatrice...

gli facevo la doccia sotto il rubinetto del giardino....

e sto povero gatto niente! si lasciava fare.....un angelo..;non mi ha mai graffiato!!! poi quando é morto gli abbiamo fatto una specie di funerale in giardino e sepellito in un angolo del giardino...nonna non mi ha voluto dire come é morto, ma se ci penso adesso credo di crepacuore dopo le mille malefatte che gli ho fatto passare!!!

sempre dai nonni mi ricordo che prendevo di nascosto delle monetine che erano in una specie di acquasantiera della Madonna appesa in alto nel muro...prendevo la sedia e prendevo le monetine per andare a prendere il gelato (erano duecentolire...ah che tempi!)...poi la nonna quando si accorse che i soldini erano scomparsi mi chiese se per caso fossi stata io e io candidamente risposi si! stavano li!.....

e quella volta in inverno (sempre dai nonni) che mi misi a camminare sul bordo di una fontana cumunale con dentro i pesci rossi...con mio cugino che faceva la stessa cosa che me ma nel senso opposto...;in uno scontro cado nell'acqua gelata! e gridavo perché avevo paura dei pesci rossi...poi tutta bagnata con le scarpe fradicie che per strada facevano squisch squasch mi presento dalla nonna che si mette na mano sulla fronte senza parlare (chissà che voleva dire!.....) mi ha cambiata subito era pieno inverno! ah! dimenticavo! e di quella volta in estate dai nonni (avevo sei anni) che sono scappata di casa? cosi senza dire niente me ne sono uscita e sono andata a trovare la mia madrina che adoravo...verso ora di cena..;dicendo candidamente che me ne ero scappata di casa, la mia madrina mi ha fatto cenare da lei.senza chiedermi nulla piu..poi nonna é venuta a prendermi intanto lei avrà passato due orette nel panico a cercarmi!!! porella!....ah di quella volta che con mia zia ho fatto il demonio perché volevo un 'giripetto'!!! (traduzione un reggiseno!) avevo sei anni!!!!
e di quella volta con mio cugino che dopo avermi detto non so che di sgradevole gli ho tirato un ceppo di legno in testa! si feri un poco....
poi magicamente dai dieci anni in su mi son data una calmata...
e voi che avete combinato da bambine?