GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Messaggio da blackina » 2 apr 2009, 11:30

ci pensavo stanotte (in un momento di insonnia durato due ore :fischia )
le marachelle che facevo quando avevo 5/6 anni fino ai dieci anni...
tipo quando stavo dai nonni per tutta l'estate...avevo 6anni; avevo un rapporto morboso col gatto di nonna...l'ho rinchiuso piu di una volta in frigo....in lavatrice con oblo chiuso ma senza accendere la lavatrice... :-D
gli facevo la doccia sotto il rubinetto del giardino.... :x:
e sto povero gatto niente! si lasciava fare.....un angelo..;non mi ha mai graffiato!!! poi quando é morto gli abbiamo fatto una specie di funerale in giardino e sepellito in un angolo del giardino...nonna non mi ha voluto dire come é morto, ma se ci penso adesso credo di crepacuore dopo le mille malefatte che gli ho fatto passare!!! :buuu
sempre dai nonni mi ricordo che prendevo di nascosto delle monetine che erano in una specie di acquasantiera della Madonna appesa in alto nel muro...prendevo la sedia e prendevo le monetine per andare a prendere il gelato (erano duecentolire...ah che tempi!)...poi la nonna quando si accorse che i soldini erano scomparsi mi chiese se per caso fossi stata io e io candidamente risposi si! stavano li!..... :-D
e quella volta in inverno (sempre dai nonni) che mi misi a camminare sul bordo di una fontana cumunale con dentro i pesci rossi...con mio cugino che faceva la stessa cosa che me ma nel senso opposto...;in uno scontro cado nell'acqua gelata! e gridavo perché avevo paura dei pesci rossi...poi tutta bagnata con le scarpe fradicie che per strada facevano squisch squasch mi presento dalla nonna che si mette na mano sulla fronte senza parlare (chissà che voleva dire!.....) mi ha cambiata subito era pieno inverno! ah! dimenticavo! e di quella volta in estate dai nonni (avevo sei anni) che sono scappata di casa? cosi senza dire niente me ne sono uscita e sono andata a trovare la mia madrina che adoravo...verso ora di cena..;dicendo candidamente che me ne ero scappata di casa, la mia madrina mi ha fatto cenare da lei.senza chiedermi nulla piu..poi nonna é venuta a prendermi intanto lei avrà passato due orette nel panico a cercarmi!!! porella!....ah di quella volta che con mia zia ho fatto il demonio perché volevo un 'giripetto'!!! (traduzione un reggiseno!) avevo sei anni!!!!
e di quella volta con mio cugino che dopo avermi detto non so che di sgradevole gli ho tirato un ceppo di legno in testa! si feri un poco....
poi magicamente dai dieci anni in su mi son data una calmata...
e voi che avete combinato da bambine?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quando noi eravamo bambine:5anni/10 anni

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 11:35

hi HI io skacciavo sempre il grambiule a mia nonna e pensavo di farle uno scherzone...povera donna con tutto quel che aveva da fare....
una volta i nonni volevano vendere casa e noi 4 nipotini quando venivano a vederla facevamo dei rumori senza farci vedere per far credere che c'erano gli spiriti!
e io verso i 4/5 anni prendevo il figlio dell'idarulico (amico del nonno) e gli dicevo nell'orecchio "adesso ti taglio a pezzettini e ti mangio con sale e pepe" e mimavo il gesto di mettergli il pepe in testa....notare che ero una bimba dall'aspetto ancgelico quasi la sosia di Shirley temple
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

BabyeRoby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BabyeRoby » 2 apr 2009, 11:37

Ralle ha scritto:hi HI io skacciavo sempre il grambiule a mia nonna e pensavo di farle uno scherzone...povera donna con tutto quel che aveva da fare....
una volta i nonni volevano vendere casa e noi 4 nipotini quando venivano a vederla facevamo dei rumori senza farci vedere per far credere che c'erano gli spiriti!
e io verso i 4/5 anni prendevo il figlio dell'idarulico (amico del nonno) e gli dicevo nell'orecchio "adesso ti taglio a pezzettini e ti mangio con sale e pepe" e mimavo il gesto di mettergli il pepe in testa....notare che ero una bimba dall'aspetto ancgelico quasi la sosia di Shirley temple

:ahah :ahah :ahah povero bimbo... avrà subito traumi no spero??? :domanda :hi hi hi hi
Immagine

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 11:37

Una volta mi sono scolata l'intero flacone di betotal....
diverse volte quando andavo alle elemenatri per non andare a scuola facevo salire il termometro con la lampadina dopo aver visto il film ET e dopo che la mia baby sitter mi aveva raccontato che lo faceva anche lei da piccola.....
dopo una settimana alla pediatra stava venendo un esurimento, voleva mandarmi in ospedale perchè non capiva cosa avessi, allora la baby sitter ha detto a mia madre che sospettava che il suo racconto mi avesse traviato....
alla pediatra abbiamo detto che il termometro era rotto
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 apr 2009, 11:38

io ho fatto a gara con mio cugino a chi frenava per ultimo in discesa (hai presente le gare dei film con le macchine :che_dici ) ... su una strada aperta al traffico e subito dietro ad un tornante :urka

e poi mi sono calata dal primo piano lungo la grondaia per non farmi beccare a nascondino :martello

ma ero una bimba tranquilla :hi hi hi hi
M06 E07 amori di mamma

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 2 apr 2009, 11:42

Ralle ha scritto:io verso i 4/5 anni prendevo il figlio dell'idarulico (amico del nonno) e gli dicevo nell'orecchio "adesso ti taglio a pezzettini e ti mangio con sale e pepe" e mimavo il gesto di mettergli il pepe in testa.
:urka1 :urka1

:ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 apr 2009, 11:43

io a 10 anni giocavo al dottore con una mia amica.
lei la paziente, io il dottore :hi hi hi hi
le davo delle ravanate pazzesche!!!!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 apr 2009, 11:51

pem ha scritto:io ho fatto a gara con mio cugino a chi frenava per ultimo in discesa (hai presente le gare dei film con le macchine :che_dici ) ... su una strada aperta al traffico e subito dietro ad un tornante :urka

e poi mi sono calata dal primo piano lungo la grondaia per non farmi beccare a nascondino :martello

ma ero una bimba tranquilla :hi hi hi hi
:ahah
eh si tranquilla!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 2 apr 2009, 11:51

io non ho mai fatto niente di che... tipo una volta ho rubato 50 mila lire a papa' per giocare ai video giochi :hi hi hi hi ...una volta ho messo tipo un ragno finto sul cuscino di mia nonna che dormiva non vi dico che salto ha fatto :fischia ....ma credo che la piu' cattivella sia quando ho fatto lo sgambetto (volontariamente..) a mia sorella aveva tipo 4 anni e le ho fatto rompere i dentini davanti... :hi hi hi hi
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 apr 2009, 11:51

hamilton ha scritto:io a 10 anni giocavo al dottore con una mia amica.
lei la paziente, io il dottore :hi hi hi hi
le davo delle ravanate pazzesche!!!!!!!!!
:domanda

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 11:52

una ne pensavo 100 ne facevo.

- ho scritto sulla macchina nuova dei miei (mi sembra la ritmo) ciao da cinzia con una forcina...
- ho tagliato con un seghetto il lettino piccolo dove dormivo... mio padre me le ha suonate di santa ragione, ancora lo vedo che mi rincorre peccato che dopo mi ha preso
- ho mangiato le pillole anticoncezionali di mia mamma o forse no, non lo ricordo le ho messe tutte in un bicchiere con acqua per giocare e non so se le ho mangiate o buttate via... mia madre mi ha portato alla visita con la ginecologa ma io mica capivo e mi sono nascosta sotto il letto per non fare la lavanda gastrica e piangevo piangevo
- ho scritto sul muro di casa con lo spray nero ciao da cinzia (eh si manie di grandezza e lasciavo pure la "firma")
- sono andata dai nonni e ho nascosto tutti i libri di mia cugina che il giorno dopo doveva andare a scuola (pure li mio padre mi ha presa)
.....
boh, speriamo mio figlio non abbia i miei geni, sono preoccupata
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 apr 2009, 11:53

ah ora me ne ricordo un'altra!
avevo dieci anni, uno zio che non vedevo spesso mi regalo per carnevale 30.000 mila lire che per l'epoca erano qualcosina per una bimbetta come me..non ricordo per che motivo ma fui infastidita da una sua frase e buttai nel water la mancia che mi regalo!
mia mamma resto basita :x:

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 apr 2009, 11:55

cinzia1974 ha scritto:una ne pensavo 100 ne facevo.

- ho scritto sulla macchina nuova dei miei (mi sembra la ritmo) ciao da cinzia con una forcina...
- ho tagliato con un seghetto il lettino piccolo dove dormivo... mio padre me le ha suonate di santa ragione, ancora lo vedo che mi rincorre peccato che dopo mi ha preso
- ho mangiato le pillole anticoncezionali di mia mamma o forse no, non lo ricordo le ho messe tutte in un bicchiere con acqua per giocare e non so se le ho mangiate o buttate via... mia madre mi ha portato alla visita con la ginecologa ma io mica capivo e mi sono nascosta sotto il letto per non fare la lavanda gastrica e piangevo piangevo
- ho scritto sul muro di casa con lo spray nero ciao da cinzia (eh si manie di grandezza e lasciavo pure la "firma")
- sono andata dai nonni e ho nascosto tutti i libri di mia cugina che il giorno dopo doveva andare a scuola (pure li mio padre mi ha presa)
.....

:ahah :ahah :ahah

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 11:57

.....
Basta devo smettere di leggerti, sono in uffcio e ho le lacrime dal ridere :ahah :ahah :ahah

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 11:57

alle elementari io e il mio amico avevano preso 6 ------ e abbiamo messo tutti più al posto del meno...
peccato che poi ci hanno scoperti e ci hanno dato inclassificabile. Eh che mancanza di umorismo!!!

sempre alle elementari ho coperto una nota facendo un disegno con la luna e la notte colorata di nero, peccato che mia madre si è insospettita da questo strano disegno nero con la luna gialla senza altre cose.
però per una volta era una nota di gruppo e quindi l'ho passata liscia

poi da piccola mangiavo i fiori delle begonie e le palline rosse di non so quale pianta che c'era a scuola

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 apr 2009, 12:02

:ahah

io ero abbastanza tranquilla ma mi ricordo che prendevo il dentrifricio o la pasta fissan (più densa e più adatta) e la mettevo in tutti i buchi che trovavo sui muri di casa, come fosse stucco

e poi con i pennarelli facevo ghirigori sui muri di casa, ma enormi, tutta la parete era tappezzata fino alla mia altezza
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 12:03

ma dopo 9 mesi è nata la sorellina o sei ancora figlia unica? perchè credo che con te per casa i tuoi fossero terrorizzati da un eventuale BIS :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 apr 2009, 12:03

spettate vi racconto l'ultima.

alla mattina mangiavamo SEMPRE pane e latte ma una mattina io e mio fratello non avevamo proprio voglia. Allora abbiamo preso il panettone che c'era in alto sulla credenza, abbiamo tolto il panettone (che mio fratello ha nascosto e pian piano mangiava) e dentro ci abbiamo messo le scodelle con il latte e il pane. Ovviamente non eravamo mica sc**i, abbiamo sporcato due scodelle pulite e le abbiamo messe nel lavello per far vedere che avevamo mangiato tutto.
Poi però ci siamo dimenticati e la roba è rimasta lassù un mese finquando mio madre ha avuto la brillante idea di dare il pandoro ad un cliente....
non vi dico la faccia quando invece ha trovato le scodelle...
io non mi ricordo ma mi sa che non l'abbiamo mica passata liscia eh

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 12:07

cinzia1974 ha scritto:spettate vi racconto l'ultima.

alla mattina mangiavamo SEMPRE pane e latte ma una mattina io e mio fratello non avevamo proprio voglia. Allora abbiamo preso il panettone che c'era in alto sulla credenza, abbiamo tolto il panettone (che mio fratello ha nascosto e pian piano mangiava) e dentro ci abbiamo messo le scodelle con il latte e il pane. Ovviamente non eravamo mica sc**i, abbiamo sporcato due scodelle pulite e le abbiamo messe nel lavello per far vedere che avevamo mangiato tutto.
Poi però ci siamo dimenticati e la roba è rimasta lassù un mese finquando mio madre ha avuto la brillante idea di dare il pandoro ad un cliente....
non vi dico la faccia quando invece ha trovato le scodelle...
io non mi ricordo ma mi sa che non l'abbiamo mica passata liscia eh
scusa ma buttare il latte nel lavello e mettersi il pane in tasca non era abbastanza FIGO? :prrrr

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 apr 2009, 12:11

:ahah :ahah :ahah ora posso morire felice! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”