GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...LA MIA NONNINA... (incrocini)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

...LA MIA NONNINA... (incrocini)

Messaggio da -celeste- » 20 set 2007, 12:23

...ragazze sono sconvolta... :buuu
mi ha appena telefonato mia mamma, dicendomi che la mia nonna (paterna) oggi la portano a fare una visita di accertamento da un neurologo... la tac ha riscontrato un tumore al cervello... :buuu mi è caduto il mondo addosso...è un pò di tempo che ha una ciste in fronte, e ultimamente si sta gonfiando tanto scendendo sulla fronte, ma avevano detto che era una ciste...stop...adesso escono fuori con questa tragica e bruttissima cosa...nooooooooooo non voglio crederci, non voglio!... uffi
E' anche mezza sorda la poverina, oggi la portano giù con las scusa di fare un altro esame, x sicurezza, lei x fortuna di queste cose non ne capisce troppo... xò sarà spaventatissima...e forse la ricovereranno oggi stesso... so che sarà un periodo difficile, brutto...e non vorrei viverlo...
A marzo/aprile è stata operata d'urgenza, x il paches-macher (come cavolo si scrive!) e adesso anche questa...ma può una nonnina di 90 anni tra pochi giorni...stare in pace nella sua vecchiaia?.... io non sopporto questo dolore...è troppo forte...gli voglio troppo bene...
Ancora mio babbo non lo sa...aspettava venga a casa da lavoro x dirglielo...non oso immaginare la reazione....uffi....
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ...LA MIA NONNINA... (incrocini)

Messaggio da emanuela74 » 20 set 2007, 12:29

............SO' CHE VUOL DIRE PATIRE IL DOLORE DI UNA PERDITA COSI' GRANDE, SOPRATTUTTO DI CONSEGUENZA A QUESTO MALE BASTXRDO..... TI SONO VICINA, TI AUGURO E LE AUGURO UNA RIPRESA, QUEL CHE BASTI PER FARLE VIVERE SERENAMENTE I SUOI ULTIMI GIORNI.... TI ABBRACCIO. P.S. MIA NONNA E' MORTA UN ANNO FA', ED ANCORA NON RIESCO A STAR BENE.... SO' QUANTO SONO IMPORTANTI. SONO PARTE DI NOI. :cuore
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 set 2007, 12:32

ciao celeste ti sono vicina in questo momento cosi doloroso anche a mia nonna fu riscontrato un cancro al cervello e quindi so cosa stai passando, la mia la riuscirono ad operare ed ha vissuto bene per altri 13 anni poi però a fine agosto ha avuto una crisi respiratoria e se n'è volata in cielo :buuu e capisco il grande dolore che provi!! ti abbraccio forte :coccola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 20 set 2007, 12:50

Celeste cara, ti faccio tanti incrocini per la tua nonnina :incrocini :incrocini :incrocini

Non ci sono parole, mi sento solo farti un pò di coccole e dirti che ti sono vicina :coccola

Facci sapere gli esiti delle analisi, se ti va!

Un grosso bacio :bacio

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 20 set 2007, 13:01

Mi dispiace tanto...sò cosa provi, anch'io per questo male bruttissimo ho perso il mio nonnino paterno un paio d'anni fà....faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua nonna
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 20 set 2007, 14:37

tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nonnina...
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 20 set 2007, 15:13

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ..Tutti x la tua nonnina! :cuore
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 set 2007, 15:23

:incrocini :incrocini :incrocini mi unisco anch'io :incrocini :incrocini :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 set 2007, 16:28

anche da parte mia tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 20 set 2007, 16:42

:incrocini :incrocini per la tua nonnina
e un abbraccio a te
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 set 2007, 17:01

Eccomi! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
:incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 20 set 2007, 17:31

Cara, capisco il tuo dolore. Io ho perso la mia adorata nonna poco più di 6 mesi fa all'improvviso.
Aveva 94 anni, si è avegliata di notte, ha chiamato, poi ha chiuso gli occhi e se ne è andata per sempre.
Mi manca terribilmente, ma ringrazio Dio ogni giorno per averla presa con sè senza dolore.
Quello che devi sperare è che la tua cara nonna possa passare con te anche solo pochi giorni ma serenamente.
Alla nonna di un mio amico trovarono un tumore al seno a 85 anni e lo lasciarono lì...quando si è molto anziani i tumori non avanzano come da giovani.
Poi infatti quella nonna è morta normalmente di vecchiaia e non per quel tumore.
Io questo ti auguro. Stalle vicino, ti abbraccio.

:coccola :buuu

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 set 2007, 20:07

Mi dispiace tanto :coccola :coccola
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la tua nonnina :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 20 set 2007, 20:27

i nonni sono un bene prezioso che quando non ci sono mancano terriilmente e niente e nessuno colmerà il vuoto lasciato da loro....sembrerà assurdo ma la cosa positiva è che è anziana....non la toccheranno e il tumore avanzerà lentissimamente.....stalle vicina e goditela fini in fondo.....um triliardo di incrocini per lei.... :incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 21 set 2007, 9:02

grazie a tutte di :cuore ...
purtroppo xò le cose non sono positive...
La visita di ieri non è andata affatto come speravamo...il tumore c'è..al cervello...ed è troppo esteso per poter intervenire... :urka :buuu La cosa brutta, è che sta avanzando molto velocemente...è dall'inizio dell'anno che aveva questa "ciste" all'attaccatura dei capelli...piccolissima,una nocciolina...se vedete com'è ora vi prende male...si è ingrossata tantissimo è scesa in fronte...
la cosa bella è che lei non ha capito niente, è tranquilla e non ha male...
cosa che secondo i dottori invece doveva avere... :domanda
e' stata in ospedale all'inizio dell'anno e avevano detto di non preoccuparci che era una ciste....ma xchè?...xchè devono sparare cavolate quando non lo sanno? cosa gli costava farci fare esami?...è un vero schifo...
Sono schifata da questo mondo...dai dottori...per loro siamo solo un numero...e se sei anche anziano se ne fregano il doppio....è uno schifo...
La cosa brutta,ancora più brutta, è che si espande veloce, potrebbe spingere sulla cornea tra un pò e farla diventare cieca...gìa poverina fa fatica a sentire...poi hanno detto che a breve avrà male, e ora deve andare dall'oncologo xchè almeno gli faranno una chemio....
ma cosa vogliono fare?...la chemio a 90 anni, senza operarla, solo x non fargli sentire il male...ma secondo voi, una a 90 anni potrà sopportare una chemio?!...e soprattutto...la farà stare malissimo...poi lei ha solo un rene, come pensano di fare?!! :domanda ...io sono sconvolta...non capiscono un cavolo...spero solo che non abbia mai il male che loro dicono, e che rallenti la sua aspansione e se ne vada tra 100 anni senza patire del male...ma xchè uno non può morire di vecchiaia?!...
scusate lo sfogo...grazie a tutte... :cuore

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 set 2007, 10:42

Tesoro, ti abbraccio forte. Cerca di pensare che l'unica cosa da fare ora è cercare di evitare di farla soffrire, di fare di tutto per evitarle il dolore. Il fatto che non abbia male (anche se secondo i medici dovrebbe averlo) è un buonissimo segno.
Valutate con l'oncologo se è meglio farle la chemio per evitare i dolori del tumore oppure aspettare.
Probabilmente (non me ne intendo) la chemio sarà dosata su di lei in modo da farle il meno fastidio possibile, e l'aiuterà a non soffrire.
Ti sono vicina... :cuore

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 21 set 2007, 11:01

grazie stella... :cuore grazie mille...spero davvero che non la facciano soffrire xchè proprio non se lo merita... :cuore
che difficile che è sopportare queste cose ingiuste...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 set 2007, 11:34

Mi spiace per la tua nonna. Spero che le cose non siano così nere come ora sembra e ci sia un modo per aiutarla...
Non ti abbattere e stalle vicina, dalle tutto l'affetto che hai e lei sarà felice di avere una nipote come te. Penso che già da solo, l'amore delle persone che ci stanno vicino possa essere un'ottima medicina, se non per il corpo, per l'anima.
:cuore :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2007, 19:12

Io credo moltissimo nella forza degli incrocini. Metto tutti i disponibili :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alfa06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alfa06 » 21 set 2007, 22:19

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini
il mio amore MATTEO 28/02/2007 3.540kg 49cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”