GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da Lunette » 22 feb 2009, 17:17

Ciao a tutte,

il mio è un post lamento. Lo so, ci sono nella vita mali peggiori ma sfido io a rimanere con il sorriso stampato in faccia quando da 3 anni e mezzo non ci sono state 3 settimane senza che la mia adorata figliola non fosse malata.
Nel corso della sua vita abbiamo avuto 3 ricoveri, a 9 mesi tra un po' ci giocavamo un rene per una pielonefrite acuta. A questo periodo veramente nero sono susseguiti nel corso dei mesi/anni bronchiti, una polmonite, tonsilliti a go-go e come ciliegia sulla torta.. Ora ha la scarlattina. CHE PALLE non ne posso veramente più! Non vi dico che casa mia sembra una farmacia ambulante e sono più i week end che passiamo in casa che quelli fuori. E non dico che bisogna fare chissà che cosa, ma anche una passeggiata quando c'è il sole.. No ha immancabilmente la febbre! Ora con la scarlattina 15 GIORNI, dico 15 di casa. Roba che mi viene il magone a vederla sempre in casa malata.
In più all'asilo sembra che noi siamo gli sfigati, gli altri bambini se la cavano con qualche malanno, la mia ha fatto si e no 2 mesi di asilo da settembre.
Dico sembra perché secondo me non può essere, ma dico porca paletta: a Natale era malata, aveva la recita a cui teneva tanto e l'hal saltata. Ora x carnevale avevamo preso il costume e non avrà nemmeno la possibilità di mettere il naso fuori di casa.
È riuscita ad ammalarsi anche ad agosto, con il caldo! Ditemi che non sarà sempre così, che è solo una tecnica x rimanere figlia unica, perché se con una è così.. con due che fai ti muri dentro casa???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma esistono i bambini che non si ammalano?

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 17:28

Lunette :coccola

I bimbi che non si ammalano non esistono, ma ci sono quelli un po' più fragilini.
Se ti consola Emma ha avuto la bronchite ad agosto in Sicilia :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 22 feb 2009, 22:15

Noi in Sicilia con 30 gradi siamo finiti all'ospedale di Siracusa: tonsillite e laringospasmo (non respirava, una paura ho avuto).

Se esistono non li conosco, al nido quest'anno un delirio di malattie! Speriamo nella materna :incrocini
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 22 feb 2009, 22:30

Che non si ammalino credo prorio di no, ma che siano più resistenti di altri sicuramente si!
Mio figlio due anni questo mese non si è mai ammalato, a parte un pò di tosse ogni tanto,io ovviamente ho la mia teoria sui bimbi più cagionevoli, le vaccinazioni, ma questo argomento è gia stato dibattuto in un altro post, più o meno condivisibile...
Prova a chiedere al tuo dottore di darti una cura preventiva per aumentare le difese immunitarie( se fosse omeopatica sarebbe meglio), in questi casi penso che l'arma migliore sia la prevenzione, se puoi portala al mare almeno un mese all'anno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2009, 22:36

Ecco, poi non si considera mai che nido e asilo sono deleterei... e lo dico con cognizione di causa :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 22 feb 2009, 22:59

Lunette... :coccola coraggio, ne ho 2, so che vuol dire...

chiaramente la frequenza di scuole aumenta le malattie. ma chi non le becca al nido poi le prende alle elementari, eh!! :che_dici

i miei credo siano nella norma, abbiamo passato un Novembre infernale, via uno sotto l'altra, poi le cose sono migliorate... lo scorso anno era peggio, ora sono più grandini, sembrano più resistenti, speriamo :incrocini

mia cugina ha un bimbo che fa 2 anni adesso, molto debole di bronchi, si ammalava spessissimo, lo hanno portato dall'omeopata e sinceramente la situazione è molto migliorata. ha fornito dei consigli anche legati al buon senso, che poi il pediatra ha detto di seguire.... in effetti con successo.
magari prova anche questa strada :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 22 feb 2009, 23:47

Mi vergogno a dirlo........ma Gaia la prima febbre l'ha avuta a 10 mesi (ed era la sesta malattia), poi a settembre scorso (12 mesi) ha iniziato il nido e durante tutto l'anno avrà fatto si e no un mese e mezzo di assenza su 10 frequentati e l'antibiotico solo 2 volte. Quest'anno secondo anno di nido ha fatto l'antibiotico per una bronchite solo una volta 2 settimane fa, per ora avrà fatto una settimana di assenza al nido...
Zoe ora è da 4 giorni che ha la febbre senza nessun sintomo (a parte la mascherina da morbillino, quindi presumo sia una reazione al vaccino fatto 10 giorni fa) ed è la sua prima febbre presa a 13 mesi (quando è nata aveva apgar 1... quindi non cicciotta e tosta come era la sorella...ma con qualche difficoltà), anche lei frequenta da un mese il nido.
Io non so come sia possibile, è vero, le porto tanto fuori non tendo a coprirle (spesso ai giardinetti sono le uniche che corrono senza giacca), le ho portate sin da piccole in montagna...ma sono le stesse cose che molte mie amiche hanno fatto con risultati decisamente diversi :grrr
Diciamo che mi giudico estremamente fortunata :62_son_soddisfazioni:
Per chi parlava di teorie sulle vaccinazioni ci tengo a precisare che loro hanno fatto tutte le obbligatorie e tutte le facoltative a parte la varicella.
Ok, ora dopo questo outing spero di non essermi tirata dietro qualche malanno :prrrr
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 feb 2009, 23:58

silviuzza ha scritto:io ovviamente ho la mia teoria sui bimbi più cagionevoli, le vaccinazioni, ma questo argomento è gia stato dibattuto in un altro post, più o meno condivisibile...
Anche mio figlio finora si è ammalato poco. :incrocini Però ha fatto tutte le vaccinazioni.
Questo puoi interpretarlo come un caso singolo poco significativo, certo, ma non ho mai sentito una simile teoria, anzi.. :fischia

Spero davvero che la tua bimba superi questo periodaccio e si rinforzi un pò! :ok

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 feb 2009, 0:14

ah, aggiungo che i miei hanno fatto tutti i vaccini, compresi i facoltativi. come ho già detto si ammalano nella norma. Teresa ha 2 anni e 3 mesi, 1 solo antibiotico nella sua vita!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 feb 2009, 0:24

che non si ammalano mai non credo, però ci sono bimbi più cagionevoli di altri; io ne ho due e nonostante siano due bimbe che in genere si ammalano poco, la primogenita non ha mai niente (finora ha perso sol due giorni di asilo da inizio anno) mentre la piccolina è più cagionevole, nonostante siano sorelle, e facciano le stesse identiche cose. Poi cerco di portarle in montagna e d'estate si fanno quasi un mese di mare. Poi cosa importante io abito fuori città e vanno in un'asilo in mezzo al verde, secondo me non respirare lo smog della città è fondamentale.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 23 feb 2009, 8:32

Sicuramente ci sono bimbi che si ammalano poco ed altri che si ammalano di più...la mia è nella norma,ha preso la febbre più volte e una volta la bronchite+altri malanni...
Cmq io la tengo molto rigurdata,usciamo sempre con il cappello+sciarpa...cerco di non farla sudare...insomma ci sto attenta.
Per dire invece c'è una bambina che abita vicino a casa nostra che non ha mai portato sciarpa o cappello,quasi sempre senza cappottino esce sempre,acqua,vento o neve e non si ammala mai!!sua madre mi disse che in 4 anni dalla pediatra c'è stata una sola volta... :urka :urka
Mamma di D. e di M.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 feb 2009, 8:41

La mia bimba che fra un mese compirà 5 anni la scarlattina l'ha presa 2 volte :che_dici
Il 3° anno di nido ha avuto la bellezza di 10 otiti in un anno!
Però quest'anno (lo dico piano) si è ammalata solo una volta, dall'anno scorso a febbraio dopo che prese la varicella, ha avuto solo un'influenza 3 settimane fa!
Quindi consolati prima o poi passa! :coccola
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 feb 2009, 8:52

LETI ha scritto:Sicuramente ci sono bimbi che si ammalano poco ed altri che si ammalano di più...la mia è nella norma,ha preso la febbre più volte e una volta la bronchite+altri malanni...
Cmq io la tengo molto rigurdata,usciamo sempre con il cappello+sciarpa...cerco di non farla sudare...insomma ci sto attenta.
Per dire invece c'è una bambina che abita vicino a casa nostra che non ha mai portato sciarpa o cappello,quasi sempre senza cappottino esce sempre,acqua,vento o neve e non si ammala mai!!sua madre mi disse che in 4 anni dalla pediatra c'è stata una sola volta... :urka :urka
Appunto! coprirli troppo non fa bene! Questo mi disse la pediatra.

Streghettasaetta

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 23 feb 2009, 9:13

Guarda le mie la sciarpa non l'hanno mai vista (forse solo 1 o 2 volte in montagna, ma perchè si era a -5), il cappellino lo mettono solo se siamo sotto i 7/8 gradi e se c'è vento, altrimenti sono sempre belle libere. La giacca la mettono sempre, ma se siamo ai giochi di solito loro si riconoscono perchè sono tra le poche bimbe che mentre corrono e giocano sono senza giacca (gliela rimetto quando poi andiamo via). Il mio pediatra le prime volte che gli portavo Gaia mi sgridava sempre se la vedeva troppo coperta....e tuttora mi sgrida quando mi faccio prendere dalle ansie della nonna e le copro di più :martello
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 23 feb 2009, 9:16

Anche Maia sempre senza sciarpa, dice che soffoca :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 feb 2009, 9:52

Eccomi all'appello :hi hi hi hi Sono diventata paranoica per le malattie. Vuoi sapere come si diventa con 2 bimbi che si ammalano? Innanzi tutto non esiste che si ammali uno solo ... tanto vale che si contagino subito ... non mi è mai successo che se ne ammalasse uno solo ma sempre entrambi .. e possibilmente sfasati nel tempo. :buuu Adesso va un po' meglio .. non so perché .... meno male perché non ho nessuno che me li possa tenere in casa .. abbiamo appena passato 2 settimane di influenza interminabili durante le quali facevamo i turno per stare coi bambini io, mia madre e mio marito .. finendo poi io e mio marito a lavorar la sera fino anche a emzzanotte :buuu Quando dico che sono paranoica .. sono paranoica. Gli lavo il naso tutti i santi gg mattino e sera, gli do immunotrofina sciroppo tutti i gg, gli faccio la doccia tutti i gg e cambio i vestiti pieni di microbi degli asili, pulisco con lo spray al cloro le suole delle scarpe sotto, pulisco la casa come se fosse un ospedale .... SONO PARANOICA!!!! Poi ho un sacco di gesti scaramantici .... il costume di carnevale manco l'ho comprato ... se lo compravo magari si ammalavano, l'aerosol non lo sposto dalla cucina per tutto l'inverno (come lo metto a posto si ammala qualcuno). Con tutte queste manie .. forse riesco a mantenerli sani ... non lo so ... so solo che dopo una malattia come quella che abbiamo appena passato ci mettiamo un bel po' io e mio marito a recuperare la stanchezza accumulata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 23 feb 2009, 10:01

lunette
sei un po' giu é comprensibile
quoto tutte le cose che hanno detto le altre
non esistono bambini che non si ammalano
io a dire il vero col mio fino ai due anni circa praticamente avra fato si e no una sola volta febbre e un po' di tosse, poi dai due anni giu di raffreddori (pure in estate) tosse e da dicembre scorso un raffreddore tosse perenne (ha preso due volte antibiotico) ecco...il mio sembra essere abb forte , pero come tanti dicono puo essere che poi da piu grandicello ne avrà una dietro l'altra...chi lo sa! come puo essere che la tua bimba abbia tutto adesso e poi diminuira del tutto con le malattie....
pazienza! solo pazienza
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 23 feb 2009, 10:05

eccomi...sono rientrata oggi in ufficio dopo l'ennesima bronchite della piccola e un'otite della grande... la prima febbre è arrivata il 6 di dicembre e poi se la sono passata fino al 2 di gennaio... sono state bene 10 gg e poi siamo ripartite con febbri alte ecc...
ci sono bambini che non si ammalano mai io ne conosco, hanno fatto comunque tutti i vaccini che hanno fatto le mie sono sempre andate all'asilo come le mie.... non lo so perchè... mi sembra di starci tanto attenta (cappelli, sciarpe....) ma non ci salviamo....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 feb 2009, 10:06

Oh ... io non faccio il conto degli antibiotici dati fino ad oggi perché ti spaventi :urka Però pare essere l'unico modo di curare i miei figli: si ammalano e con l'antibitico sono in piedi dopo 2 gg ... se non glielo do peggiorano sempre di più finché non gli viene una bella broncopolmonite, broncospasmo, etc ... Quindi io l'esperimento non faccio più .. tuttalpiù cerco ogni mezzo possibile per non farli ammalare e quindi, visto che la causa di tutto (ma veramente di tutto) nel nostro caso è il catarro che staziona nel naso ... pulisco il naso ogni giorno 2 volte al giorno cascasse il mondo.
Anche loro sono stati vaccinati per tutto e allattati per lunghissimo tempo ... però hanno i polmoni delicati ... e non posso farci niente. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 23 feb 2009, 10:23

C'è CHI SI AMMALA PIù SPESSO E CHI MENO,MA è NORMALE!!!
BASTA NON ESAGERARE CON I MEDICINALI QUALI FANNO INDEBOLIRE LE DIFESE IMMUNITARIE.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”