GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eluana
- Peperita
- Master~GolGirl®
Eluana
Premessa:
vi prego non trasformiamo questo post in un luogo di scontro.
Vi prego anche di non commentare le posizioni politiche di nessuno.
A livello umano, voi come la pensate?
Cosa credete sia giusto fare?
Io, razionalmente, vorrei che venisse segiuta la scelta del padre... istintivamente la rifiuto.
Non riesco a trovare un punto di incontro con me stessa.
vi prego non trasformiamo questo post in un luogo di scontro.
Vi prego anche di non commentare le posizioni politiche di nessuno.
A livello umano, voi come la pensate?
Cosa credete sia giusto fare?
Io, razionalmente, vorrei che venisse segiuta la scelta del padre... istintivamente la rifiuto.
Non riesco a trovare un punto di incontro con me stessa.
- nanda
- Original~GolGirl®
Re: Eluana
dopo 17 anni di stato vegetativo...io prego che la lascino andare, che permettano ai genitori di dirle addio. Troppo clamore, tutti che parlano, decidono fanno e invece ci vorrebbe silenzio.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Peperita, io continuo a ripetere a mio marito che se dovese capitare a me io vorrei potermene andare in pace. Io credo che se il padre ha preso questa decisione non lo ha fatto a cuor leggero e sicuramente conesce sua figlia e probabilmente Eluana non avrebbe mai voluto vivere così
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
dopo 17 anni che vedi tua figlia stesa su un letto, attaccata ad una macchina, che viene alimentata artificialmente, che necessita di pannolini e si fa i bisogni addosso, che deve essere lavata, che è piena di piaghe, che sai che non avrai mai più la possibilità di sentire la sua voce, di vedere un suo sorriso, che sai che lei non avrebbe accettato una "vita" così umiliante...
ecco, io non avrei dubbi, vorrei lasciarla andare, avrei voluto lasciarla andare già tanto tempo fa.
è che non mi piace il modo, costringere un corpo a soffrire la fame e la sete per far sì che alla fine ceda alla morte.
perchè qui in Italia deve essere tutto così difficile?
ecco, io non avrei dubbi, vorrei lasciarla andare, avrei voluto lasciarla andare già tanto tempo fa.
è che non mi piace il modo, costringere un corpo a soffrire la fame e la sete per far sì che alla fine ceda alla morte.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- akane
- Gold~GolGirl®
io prego che possa finalmente riposare quella povera ragazza e anche la sua famiglia.
ma temo che questo topic avrà breve vita
ma temo che questo topic avrà breve vita
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ismaele979
- BigDaddy
Mi sono posto e riposto il problema, se fossi io su quel letto in quelle condizioni, se fosse un mio caro...preferirei andare, preferirei restare...andare dove? Restare dove?
Poi penso a come la "lascerebbero andare"..di fame e sete...si di fame e sete, diminuendo le dosi gradualmente..e allora la questione di fa più brutta, dura e spinosa..
Poi penso a come la "lascerebbero andare"..di fame e sete...si di fame e sete, diminuendo le dosi gradualmente..e allora la questione di fa più brutta, dura e spinosa..
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- clizia
- Silver~GolGirl®
aspetta canir, ho letto l'intevista ai medici massimi esperti in terminali. dicono che si stanno mistificando e usando in modo improprio tutti questi discorsi in quanto quel tipo di morte è la più dolce possibile e che no soffrirà di fame e sete, non avrà il senso della fame o della sete. e dicevano che le polemiche al riguardo sono strumentali.canirbas ha scritto:
Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®
lo so canirbas, purtroppo in italia "altro" non è ammesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- clizia
- Silver~GolGirl®
Cosa farei io nno l oso, ma leggendo la sua storia e tutto il resto propendo per il lasciarla andare via con più rispetto e silenzio di come sta avvenendo.
si può esprimere il proprio parere, giusto e sacrosanto diritto, ma io lascerei questa storia nel silenzio stampa per rispetto verso lei e il padre.
si può esprimere il proprio parere, giusto e sacrosanto diritto, ma io lascerei questa storia nel silenzio stampa per rispetto verso lei e il padre.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
anche io ho letto che biologicamente lei già non sente gli stimoli né della fame né della sete, perché questi sono stimoli che dipendono dalla corteccia cerebrale che in lei non funziona piùclizia ha scritto:aspetta canir, ho letto l'intevista ai medici massimi esperti in terminali. dicono che si stanno mistificando e usando in modo improprio tutti questi discorsi in quanto quel tipo di morte è la più dolce possibile e che no soffrirà di fame e sete, non avrà il senso della fame o della sete. e dicevano che le polemiche al riguardo sono strumentali.canirbas ha scritto:
- ismaele979
- BigDaddy
Giusto parlare anche del dolore che provano le persone che da anni l'han curata, lavata, pettinata e hanno onorato con amore la sua vita anche se in questo stato.
- akane
- Gold~GolGirl®
questo lo quoto, vorrei che non se ne parlasse in tutti i tg e tutte le trasmissioni televisive, per rispetto di quel dolore.clizia ha scritto:Cosa farei io nno l oso, ma leggendo la sua storia e tutto il resto propendo per il lasciarla andare via con più rispetto e silenzio di come sta avvenendo.
Ovviamente se non ci si passa, come in tutte le cose, non si puo' dire che si farebbe in quella circostanza, io non lo so. Quello che credo però è che quel padre di sicuro ama la figlia e di sicuro soffre da 17 in modo indescrivibile, in un modo che non è giusto
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
per quanto ne so perchè al contempo verranno somministrati dei sedativi, ma ciò non toglie che per toglierle la vita faranno deperire ulteriormente il suo corpo.clizia ha scritto:aspetta canir, ho letto l'intevista ai medici massimi esperti in terminali. dicono che si stanno mistificando e usando in modo improprio tutti questi discorsi in quanto quel tipo di morte è la più dolce possibile e che no soffrirà di fame e sete, non avrà il senso della fame o della sete. e dicevano che le polemiche al riguardo sono strumentali.canirbas ha scritto:
sul "tipo di morte più dolce possibile" ho davvero molti dubbi.
Ovvio rivolti verso i medici massimi esperti non verso te che mi riporti l'informazione.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
A me verrebbe da dire che io la lascerei andare sicuramente, si..ma solo perchè nella stessa situazione desidererei assolutamente che mi venga fatto lo stesso.
però in fondo penso che sia una decisione che spetti alla sua famiglia che spero agisca nel suo bene, e soltanto a loro..e mi sta un pò sulle @@ tutta sta intromissione di gente che si schiera contro su una situazione che poi non devono vivere e sopportare loro..
però in fondo penso che sia una decisione che spetti alla sua famiglia che spero agisca nel suo bene, e soltanto a loro..e mi sta un pò sulle @@ tutta sta intromissione di gente che si schiera contro su una situazione che poi non devono vivere e sopportare loro..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ismaele979
- BigDaddy
Comunque il pretesto Eluana è solo una strumentalizzazione
NO POLITICA.
NO POLITICA.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Questo hanno detto riportando esempi anche di anziani terminali che si assopiscono allo stesso modo senza soffrire. e - diceva- nno soffrono loro che sono vigili e comunque persone col cervello funzionante ecc- a maggior ragione non soffrirà lei ed è il modo più dolce che possono attuare.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
ecco... questo tipo di interventi vanno evitati (ha letto le regole del forum nelle quali si chiede di non parlare di politica?). Grazie!ismaele979 ha scritto:Comunque il pretesto Eluana è solo una strumentalizzazione.
NO POLITICA
- missolina78
- Expert~GolGirl®
Io opterei x la vera eutanasia. Che in Italia non c'è.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- ismaele979
- BigDaddy
IL TUO INTERVENTO ERA POLITICO. QUINDI E' OUT.
LO STABILISCO IO, NON CI SONO NE' SE NE' MA. PUNTO. NIENTE RICHIESTE DI CHIARIMENTO.
ELY66
LO STABILISCO IO, NON CI SONO NE' SE NE' MA. PUNTO. NIENTE RICHIESTE DI CHIARIMENTO.
ELY66
- ely66
- Platinum~GolGirl®
NON ROMPETE LE SCATOLE CON GOVERNO, VATICANO O POLITICA.
VI STRONCO IN MENO DI MEZZO SECONDO.
ISMAELE IL TUO TOPIC LO SEGO IO.
VI STRONCO IN MENO DI MEZZO SECONDO.
ISMAELE IL TUO TOPIC LO SEGO IO.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)