GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
- Deda
- Silver~GolGirl®

Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
Questa è un'esperienza che tocca una persona che non conosco personalmente, ma me ne ha parlato un'amica...
questa ragazza ha fatto di tutto per rimanere incinta e finalmente ce l'ha fatta (non so con che tecnica)
aspetta 3 gemelli.
e ora sta pensando seriamente di interrompere la gravidanza... perchè dice che non ce la farà mai!
non ha parenti che possano o vogliano aiutarla vicini...
dovrebbe prendere una persona fissa tutto il giorno per aiutarla... e si affaccia il prblema economico
ha pensato di 'ridurre' la gravidanza sacrificando un bimbo, perchè con due forse riuscirebbe meglio. ovviamente andando all'estero...
io non sono qui a giudicare... anzi in parte la capisco... io con uno non riesco a essere ordinata, organizzata ecc... figuriamoci con 3 della stessa età...
però per una neo e futura mamma, che ha fatto di tutto per rimanere incinta... (la probabilità che si impianti più di un embrione è risaputo credo...) come si fa a interromperla totalmente o anche parzialmente?
se poi per disgrazia non riesce a rimanere mai + incinta?
magari qualcuno lassù la 'assiste' e in modo naturale, nel corso della gravidanza un gemellino muore...
sono piuttosto triste per questa mamma, dilaniata tra il dover sopravvivere a una situazione che per lei (e il padre) è insostenibile e il trovare una soluzione tragica...
questa ragazza ha fatto di tutto per rimanere incinta e finalmente ce l'ha fatta (non so con che tecnica)
aspetta 3 gemelli.
e ora sta pensando seriamente di interrompere la gravidanza... perchè dice che non ce la farà mai!
non ha parenti che possano o vogliano aiutarla vicini...
dovrebbe prendere una persona fissa tutto il giorno per aiutarla... e si affaccia il prblema economico
ha pensato di 'ridurre' la gravidanza sacrificando un bimbo, perchè con due forse riuscirebbe meglio. ovviamente andando all'estero...
io non sono qui a giudicare... anzi in parte la capisco... io con uno non riesco a essere ordinata, organizzata ecc... figuriamoci con 3 della stessa età...
però per una neo e futura mamma, che ha fatto di tutto per rimanere incinta... (la probabilità che si impianti più di un embrione è risaputo credo...) come si fa a interromperla totalmente o anche parzialmente?
se poi per disgrazia non riesce a rimanere mai + incinta?
magari qualcuno lassù la 'assiste' e in modo naturale, nel corso della gravidanza un gemellino muore...
sono piuttosto triste per questa mamma, dilaniata tra il dover sopravvivere a una situazione che per lei (e il padre) è insostenibile e il trovare una soluzione tragica...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: Quando si desidera troppo una gravidanza e poi...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Anto74
- Master~GolGirl®

*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- pattyz
- Master~GolGirl®

A me ste cose fanno girare i dindon........ 
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- akane
- Gold~GolGirl®

UHM
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Deda
- Silver~GolGirl®

si infatti mi ci sono 'arrabbiata' anche io con sta amica per la sua amica...
reputo la cosa davvero inverosimile.
tant'è che le ho fatto pure l'esempio di quella mamma con 6 gemelli che faceva la pubblicità del dash...
voglio dire, se si vuole ce la si può fare, con enormi sacrifici e cibo 'primo prezzo'.. ma ce la si fa...
reputo la cosa davvero inverosimile.
tant'è che le ho fatto pure l'esempio di quella mamma con 6 gemelli che faceva la pubblicità del dash...
voglio dire, se si vuole ce la si può fare, con enormi sacrifici e cibo 'primo prezzo'.. ma ce la si fa...
- Deda
- Silver~GolGirl®

akane ha scritto:UHM
- ci610
- Silver~GolGirl®

- dolceviola
- Gold~GolGirl®

No comment...e nessuna giustificazione 
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- akane
- Gold~GolGirl®

Scusa ma mi lasciava perplessa sia la reazione della tua amica (io quando feci la iui e avevo due follicoli erano al settimo cielo all'idea che ci potesse essere una minima possibilità che fossero 2 anzichè 1 nonostante le doppie difficoltà che avrebbe comportato) sia anche il fatto che tu lo abbia raccontato quiDeda ha scritto:akane ha scritto:UHM
ma questo un pochino meno perchè in fondo questo è un "salottino" e si puo' parlare piu' o meno di tutto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Lorena
- Master~GolGirl®

Se la storia è vera cosi come l'hai raccontata, dico anche io
Però (non per dubitare di te) trattandosi dell'"amica di un amica" bisogna vedere se è proprio tutto vero o se, passando da una bocca all'altra, la storia si è modficata.... è una cosa molto normale, non dico che qualcuno abbia raccontato bugie volontariamente, ma è normale che una storia riportata si "trasformi" nei dettagli...perchè mi pare strano che una donna che ha desiderato tanto una gravidanza, poi faccia sti discorsi....
Però (non per dubitare di te) trattandosi dell'"amica di un amica" bisogna vedere se è proprio tutto vero o se, passando da una bocca all'altra, la storia si è modficata.... è una cosa molto normale, non dico che qualcuno abbia raccontato bugie volontariamente, ma è normale che una storia riportata si "trasformi" nei dettagli...perchè mi pare strano che una donna che ha desiderato tanto una gravidanza, poi faccia sti discorsi....
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Sinceramente anche a me sembra inverosimile.
Ma se -purtoppo- fosse tutto vero...come si fa a sopravvivere al rimorso di aver "sacrificato" una vita?
Ma se -purtoppo- fosse tutto vero...come si fa a sopravvivere al rimorso di aver "sacrificato" una vita?
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
- Deda
- Silver~GolGirl®

ti dirò., dovessi rimanere incinta ancora e dovessi avere dei gemelli sarei al 7° cielo pure io...
ma io non sono sta ragazza... e non conosco la sua situazione.
era solo che pensavo a come può essere strana la vita. e come può cambiare da un momento con l'altro.. vuoi per impossibilità, vuoi per paura, vuoi per egoismo...
ma sono rimasta basita.
per il salottino non so cosa risponderti...
mi sposteranno, cosa ti devo dire...
ma io non sono sta ragazza... e non conosco la sua situazione.
era solo che pensavo a come può essere strana la vita. e come può cambiare da un momento con l'altro.. vuoi per impossibilità, vuoi per paura, vuoi per egoismo...
ma sono rimasta basita.
per il salottino non so cosa risponderti...
- laroby
- Master~GolGirl®

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Deda
- Silver~GolGirl®

ciao Lorena, si, anche io l'oh messo in dubbio mentre me lo raccontava...Lorena ha scritto:Se la storia è vera cosi come l'hai raccontata, dico anche io![]()
il tutto è partito dalla mia amica chiedendomi se 'avevo novità'... visto che vorrei il secondo, ma tra problemi miei e reticenza del marito, non riesco a smuovere la situazione..
e da qui appunto mi ha detto 'taci guarda, invece io non so che fare con XYZ... Cosa dirle, fare ecc...'
- akane
- Gold~GolGirl®

no mi sono spiegata maleDeda ha scritto:per il salottino non so cosa risponderti...
intendevo dire che è un argomento delicato che puo' portare a pareri discordanti e quindi a polemiche
ma poi ho aggiunto che in fondo è un salottino e quindi si puo' parlare di tutto quindi va bene così
- marghe
- Master~GolGirl®

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- alessia26
- Master~GolGirl®

Deda ha scritto:
...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- Deda
- Silver~GolGirl®

avevo capito male... pensavo fosse il posto sbagliato...akane ha scritto:no mi sono spiegata maleDeda ha scritto:per il salottino non so cosa risponderti...
mi sposteranno, cosa ti devo dire...![]()
intendevo dire che è un argomento delicato che puo' portare a pareri discordanti e quindi a polemiche
ma poi ho aggiunto che in fondo è un salottino e quindi si puo' parlare di tutto quindi va bene così
infatti perplessa ho solo formulato la frase 'mi sposteranno'!
si per le polemiche ci ho pensato anche io,
ma visto che è qualche giorno che ci penso e che lo so...
sono davvero allibita per questa storia...