GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera e vestito battesimo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

suocera e vestito battesimo

Messaggio da mariam74 » 27 gen 2009, 10:37

domenica prossima battezzeremo il piccolino, anche se saremo solo noi familiari mi piacerebbe vestirlo carino.
Così la settimana passata ho fatto una veloce fuga e ho trovato dei pantaloncini bianchi ed una magliettina con collo a camicia, non avendo altro tempo ho delegato mia suocera di cercare un cardigan celeste e un papillon analogo (visto che mi aveva già chiesto cosa poteva comprargli x l'occasione)
In breve: mi porta un completo nuovo (pantalone, camicia, cardigan e papillon) dando x scontato che glielo metterò (si crede miss buongusto!!) :fischia
I pantaloni non mi piacciono, per cui ho intenzione di usare quelli che ho comprato io... x il resto posso accettare, ma sicuramente questo non le andrà bene...
Quello che non sopporto è la sua ingerenza e la sua convinzione di avere buon gusto in tutto quello che fa (molto discutibile )
Per cui lo vesto a modo mio e faccio finta di niente o mi invento un incidente dell'ultimo minuto (es. cacca strabordante che ha macchiato i brutti pantaloni a quadri) :domanda
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: suocera e vestito battesimo

Messaggio da irene32 » 27 gen 2009, 10:42

a me e' successa la stessa cosa x il 1° compleanno....mi mancava lo scaldacuore...mi ha portato tutto un completo.....
io ovviamento le ho messo il mio vestito...l'abbiamo scelto io e mio marito con tanto amore..e che fa' cambiavo tutto???ma va....
mettigli il tuo...nn farle vincere questo...altrimenti lei pensera' di avere + gusto di te nel vestire il bambino..... :bomba
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 gen 2009, 11:02

prima sei onesta con lei e prima mettete in chiaro i rispettivi ruoli. ringraziala ma dille chiaramente che ci tieni a mettergli le cose che hai scelto tu e che al massimo con le sue addosso gli fai una foto ricordo e gliela dai. al massimo i pantaloni li metterai per tutti i giorni.
poi sei tu che devi sapere quanto puoi dire e quanto no, quanto ci può rimanere male piuttosto che capire, insomma che toni usare e fin dove arrivare, però ti conviene parlare chiaro che di occasioni simili ce ne saranno ancora molte in futuro :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 11:04

kuan ha scritto:prima sei onesta con lei e prima mettete in chiaro i rispettivi ruoli. ringraziala ma dille chiaramente che ci tieni a mettergli le cose che hai scelto tu e che al massimo con le sue addosso gli fai una foto ricordo e gliela dai. al massimo i pantaloni li metterai per tutti i giorni.
poi sei tu che devi sapere quanto puoi dire e quanto no, quanto ci può rimanere male piuttosto che capire, insomma che toni usare e fin dove arrivare, però ti conviene parlare chiaro che di occasioni simili ce ne saranno ancora molte in futuro :ok
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 gen 2009, 11:05

io metterei i miei pantaloni, il suo gilet e stop.
succede spesso anche a me con i vestiti.
lei compra compra compra.
peccato che siano cose di suo gusto.
inevitabilmente restano nel cassetto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 gen 2009, 11:17

kuan ha scritto:prima sei onesta con lei e prima mettete in chiaro i rispettivi ruoli. ringraziala ma dille chiaramente che ci tieni a mettergli le cose che hai scelto tu e che al massimo con le sue addosso gli fai una foto ricordo e gliela dai. al massimo i pantaloni li metterai per tutti i giorni.
mi sembra un consiglio molto saggio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 27 gen 2009, 11:36

Se avevi dubbi sul suo buongusto e la sua ingerenza non dovevi proprio darle l'occasione.....mio figlio indossa quello che piace a me e stop!!
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 gen 2009, 11:51

Quoto My pure io metterei i miei pantaloni e camicia e il suo gilet e fine. E quando mi regalano cose che non mi piacciono le lascio nel cassetto, tanto il socio quando c'è da vestire Vale mi chiede di portargli i vestiti in modo generico mica si ricorda chi ha regalato cosa :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 27 gen 2009, 11:59

certo che non si è mai contente... :fischia
mettigli i pantaloni che hai comprato tu e ringraziala per il bel gesto.
Non sopporti la sua ingerenza e le chiedi di comprarti delle cose?
mah
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 27 gen 2009, 13:21

io visto il rapporto strano con la mia di suocera e consideando che con i gusti che ha mi ritroveri un completino leopardato,nn le chiederei di comprare qualcosa senza il mio benestare.
ma se dovesse succedere: " oh! ma perchè t sei disturbata tanto? io avevo già preso il completino... dai gli metto almeno il gilet."
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 gen 2009, 15:17

Ciao.
A me è successo il primo Natale, senza dire nulla mia sucoera è arrivata a inizio dicembre con vestitino, camicetta, calze e scarpine (NB taglia 12 mesi quando Elisa ne aveva 7) dicendo che dovevo metterglielo a Natale.
Ok il gesto, ma dire quando andava indossato e poi non pensare che magari per il primo Natale di mia figlia potevo avere piacere di sceglierle qualcosa io? Potevamo fare un po' per uno almeno ... be' gliel'ho detto, anche perchè quello che aveva preso era grande (risposta: la taglia in meno non c'era, ma mi piaceva tanto :che_dici ).
Alla fine le ho messo il vestitino e ho preso un body e un golfino di taglia giusta.
Comunque a me non è servito parlarne perchè o fa periodi in cui non le prende nulla (e mi va benissimo) o prende cose enormi e spesso da maschio, siccome dice che prende quello che le piace e pazienza se non vanno bene ... quindi se sono grandi o orrende vanno nel cassetto e pace.
Io al tuo posto le direi come ti senti per evitare disguidi in futuro e metterei al bimbo i tuoi pantaloni e camicia e il suo cardigan con papillon.
:ok e auguri per il battesimo!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 27 gen 2009, 21:45

kuan ha scritto:prima sei onesta con lei e prima mettete in chiaro i rispettivi ruoli. ringraziala ma dille chiaramente che ci tieni a mettergli le cose che hai scelto tu.... poi sei tu che devi sapere quanto puoi dire e quanto no, quanto ci può rimanere male piuttosto che capire, insomma che toni usare e fin dove arrivare, però ti conviene parlare chiaro che di occasioni simili ce ne saranno ancora molte in futuro :ok
quoto!

a me però nessuno compra nulla!!! :buuu
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 28 gen 2009, 8:58

..neanche a me :buuu
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 gen 2009, 9:31

mammaviolinista, si vede che siamo cattive!! :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 28 gen 2009, 11:16

marghe ha scritto:mammaviolinista, si vede che siamo cattive!! :fischia
:prrrr
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 29 gen 2009, 11:07

katia1974 ha scritto:certo che non si è mai contente... :fischia
mettigli i pantaloni che hai comprato tu e ringraziala per il bel gesto.
Non sopporti la sua ingerenza e le chiedi di comprarti delle cose?
mah
:quoto:
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 29 gen 2009, 17:17

Mariam non è per scoraggiarti ma sarà il primo gesto "invadente" di una lunga serie..............anzi che non ti dice (diceva perchè ormai ci ignoriamo)....da quale medico andare, quali medicine dargli, quali alimenti gli danno fastidio, che il pigiamino è corto, che il golfino lo ingoffa, che il cappuccio del piumino gli dà noia e quindi va levato, che la frangetta è troppo lunga, ...........posso andare avanti a lungo eh......ma vi risparmio!!! :hi hi hi hi ........fai come ti pare...mettigli quello che vuoi tu...fagli indossare una cosa che le ha preso lei tipo il golf ...così non passi tu per prevenuta (visto che glielo hai chiesto)....e non dare spiegazioni...mica devi giustificarti!!....auguri per il battesimo :bacio
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 29 gen 2009, 19:44

...mamma mia cosa mi aspetta.. :buuu sto cominciando ad accorgermene
primo Natale della mia piccola, già da un pezzo le avevo comprato quello che volevo metterle, poi arriva Lei con un vestito carinissimo, per carità, fatto da lei, bravissima sarta, sottolineando mille volte che era per Natale:bel pensiero, ma..glil'ho messo per la vigilia e a Natale ho messo quello scelto da me!
PERò ORA CHE CI PENSO..anche per il regalo alla piccola, mi ha chiesto quello che volevo e poiha fatto di testa sua (la prima volta che chiedo espressamente una cosa, di solito non mi piace, e neanche la cognata me l'ha regalato perchè quella cosa me l'avrebbe regalata LEI :aargh )

PENSANDOCI ANCORA ..anche quando ero incinta mi ha regalato una tutina, niente di che tra l'altro, ripetendo più volte che era per la nascita
tsè..il primo cambio che avrebbe toccato la pelle della mia piccolina l'avevo preso io da un pezzo, scelto con cura, mi ci ero commossa e fantasticato mille volte..

HOPS!anche quando mi sono sposata ha insistito per comprarmi una collana "importante" perchè al sud si usa così(e poi mi è venuto anche il sospetto che intendesse che dovevo metterla con l'abito da sposa :domanda )
mi ha portato in gioielleria, mi ha fatto scegliere,eravamo indecise tra due:io ne ho scelta una e lei indovinate quale mi ha regalato?..naturalmente l'altra!!

MI STA VENENDO IL SOSPETTO CHE MIA SUOCERA SIA UNA STR@@@A! :hi hi hi hi
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 29 gen 2009, 21:03

:domanda scusate se esco fuori dal seminato ma volevo sapere da voi, mia suocera a natale mi ha fatto in regalo la camicina della fortuna e un paio di babuccette celesti, poi sorridente mi ha detto che avrebbe fatto il corredino a edo.ora visto che sono di 25 sett. mi sto mobilitanto x comprare qualcosa x il gollino,ma della suocera nn si è saputo ancora niente.
ora che devo fare? devo chiederglielo io del corredino oppure aspetto ancora?
questa cosa nn mi va tanto giù visto che nn le ho chiesto io di farmi il corredino ma si è proposta lei e nn mi andrebbe di ricordarglielo,sembrerebbe che io la voglia nn so pregare o cose del genere. che faccio?
in più quando l'ho detto al socio mi ha detto: e si tu nn ci vai mai da lei! scusate allora è come penso io che vuole che lecchi ?
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 29 gen 2009, 22:08

emmanto, prova a chiamarla per invitarla ad accompagnarti perchè vuoi comprare qualcosina al piccolo e vedi che dice..se ti ribadisce le sue intenzioni o fa la gnorri..cmq spero te lo voglia solo pagare non scegliere, certo però poi sei in qualche modo vincolata almeno a "far finta" di chiedere i suoi gusti..
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”