GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ho più voglia di vivere...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non ho più voglia di vivere...

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 10:45

Non avrei davvero voluto inaugurare il salottino con un post di questo tipo...

Chi ha letto la mia storia nel vecchio salottino sa tutto...bimbo di 8 mesi...abbandonata in tronco (anche se la relazione aveva dei problemi) dal compagno che se ne è andato in Messico.
Tralascio i dettagli già conosciuti, conosco i vostri commenti su quanto lui sia vile, vigliacco, su quanto questo sia un abbandono e non una separazione ecc ecc

Mi avete spronato, mandato abbracci, calore, affetto. Lo stesso fanno tutte le mie persone care...tutti mi ricordano di quanto neanche si interessasse al figlio...di quanto ogni suo gesto di affetto non fosse spontaneo...di quanto tutto ciò fosse degenerato con un fallimento sul lavoro e la nascita di Stefano insieme...che prima avevamo raggiunto una serenità, ma che forse lui si racconatava solo la parte del marito/papà perfetto

Mille episodi di cattiveria...si di quella si tratta...di mancate attenzioni, di frasi cattive e provocatorie, di dimenticanze, del non vedere mai le esigenze altrui dietro alle proprie, il decidere in autonomia contro quella che è una logica di famiglia di accettare il lavoro in messico e mettermi con le spalle al muro...sempre 2 pesi e 2 misure tra quanto era necessario tollerare dei suoi comportamenti e quanto lo era dei miei...e questa sua fuga è l'apoteosi del suo modo di essere: egoista, cattivo, vigliacco ecc.
Ci si può separare, ma rassicurandosi su come si crescerà un figlio, su come si affronterà il futuro...lui no, ci salutava e pensava solo al ritardo ad una riunione di lavoro...

Agli amici ora racconta solo quanto là sia tutto bellissimo...tralasciando che ha abbandonato un figlio di 8 mesi...sì perchè lui non si vuole dire la parola abbandono dietro l'alibi "lei è una brava madre"...ma pensate se io mi fossi comportata come lui...da un giorno all'altro sparivo, senza preoccuparmi di nulla (soldi, organizzazione pratiche ecc).

Il suo solo modo di essere padre è stato quello di far comprare, spesso ad altri perchè lui non ne aveva il tempo, il materasso migliore, la palestrina più cara, ecc ecc...ma l'affetto? Non sa cosa mangia, non sa che sta in piedi, non sa che dice mamma e nonna/o, non sa che ha 3 denti....e dice "altrimenti mi affeziono e poi sto male". Sempre lui al centro del mondo...non un pensiero su cosa sia meglio per il figlio, no un preservarsi da ansie sue...altriemnti chi se la gode la birra con i tacos in messico

E io? Io non ho più voglia di vivere...Per la prima volta nella mia vita davvero...non so come uscirne...mi aiutano tutti, faccio psicoterapia, ma il dolore per la vita progettata che non c'è più, la delusione per una persona creduta più in gamba che si è rivelata un fallito e che si nasconde dietro il "tu rompevi non ti amo più" per scappare da tutto e tornare a fare il ragazzino, l'immensa preoccupazione per stefano, e anche per me...per la fatica di crescerlo sola, per i soldi che non mi permettono più il nido scelto prima, per la carriera andata a monte a questo punto, per la solitudine ecc ecc Tutto questo mi opprime in un modo che non conoscevo.
Non trovo scampo...

So che non c'è nulla da dire...che se posso devo trovare la forza in me...riesco a sorridere a Stefano...poi mi nascondo e piombo nell'angoscia...

Non tutti ce la fanno, alcune persone si uccidono, altre vegetano...altre invece reagiscono e si rifanno una vita...mi sento in bilico tra queste due possibilità...e ho paura...e mi risuona nella testa lui che poche settimane fa mi diceva "siete la cosa più importante, fidati, mi prenderò cura di voi, dillo anche a tuo papà" o che a giugno era preoccupato perchè il vaccino non ci permetteva di cercare subito un altro bimbo...

E mi sento cretina, non ho capito? Gli è partito un embolo? Siamo stati una coppia difficile, siamo stati felici alcuni anni adetta di tutti anche dei suoi che dicevvano di vederlo per la prima volta felice...e poi? E poi è risaltata fuori la sua indole individualista, egoista e vigliacca all'ennesima potenza...mi chiedeva di smontare la vita per andare in messico , ma non sapeva rinunaciare a nulla della sua vita, dei suoi tempi, dei suoi ritmi per noi...ew dico noi perchè lui si nasconde dietr oil non ti amo per giustificare i comportamenti con me...ma stefano che gli faceva? Sorrideva solo...ma anche con lui era sempre più importante leggere il giornale, lavarsi i denti in 30 min, vedere le partite ecc ecc tanto altri sfiniti si occupavano di farlo ridere e dargli amore...

Scusate il lunghissimo sfogo...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

nadia69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Non ho più voglia di vivere...

Messaggio da nadia69 » 19 ago 2007, 10:57

La situazione è veramente dura. Non saprei cosa dirti se non di farti coraggio!!! Cerca di trovare nel sorriso del tuo bimbo la forza di andare avanti e di crescerlo con tanto amore. E' un bambino bellissimo!!

Un abbraccio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 ago 2007, 11:03

carissima immagino il dolore
non so che dire
ma devi andare avanti
lui è tutto quello che dici
egoista ecc ecc
la situazione è delicata come scrivi
ma devoi andare avanti
lo devi a te ed a Stefano
questo è certo
lotta perchè noi donne e mamme siamo fortissime
e proprio quando ci sembra di aver toccato il fondo ci si può dare la spinta per risalire!!

forza bella!!
J

mamy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamy » 19 ago 2007, 11:12

io ho una situazione non facile ma non sto qui a raccontartela e non sarebbe nemmeno il posto giusto, ti direi solo di trovare un pò di tempo per te... cerca aiuto magari con una sorella o una mamma che OGNI TANTO (non ti sto dicendo che ti devi allontanare da tuo figlio) ti tengano il bambino una sera per dedicarti a te e agli amici, cerca di concentrare la tua vita su altro e su tuo figlio, dimentica quel (scusa se mi permetto) b*****o e ricomincia a vivere, se sarai felice e serena tu lo sarà anche il tuo bambino... se ti capitano incontri o storie fattele perchè te lo meriti, non buttarti a terra NON FARLO PER TE E PER TUO FIGLIO!!!! lo so che non è facile ma tu sei l'unica persona su cui tuo figlio possa relamente contare quindi rimboccati le maniche e sii forte

per quel che serve sappi che ti sto mandando un fortissimo abbraccio con il cuore
Christian è nato il 06/06/2006

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 19 ago 2007, 11:20

Io ti ammiro perchè la mia storia così non sarei stata capace di raccontarla, io sono fatta in un modo tale per cui riesco a parlare delle cose brutte che mi sono successe solo dopo che le ho affrontate e metabolizzate/risolte.

Credo che "l'errore" stia (sia tuo che di chi ti sta intorno forse) nel cercare una via di uscita ADESSO

Schiettamente, e forse in una maniera che sembrerà cattiva, non c'e' scampo in questo momento... il dolore non si lenisce con 50 persone che ti fanno coraggio, il dolore c'e' è insormontabile e nulla lo puo' far passare... SOLO IL TEMPO

Quando accade qualcosa di brutto INIZIAMO UN PERCORSO, fisico ed INTERIORE... se lo stai percorrendo ancora non vedi la fine, in realtà la fine di un percorso interiore, come l'inizio, non è percebibile... capisci che sta finendo quando inizi a sentirti meglio...

adesso purtroppo la vita da vivere è quella di OGGI

credo che vivere giorno per giorno senza farsi troppe domande sia il vero aiuto che ti puoi dare, vivere stampandosi nella testa che PRIMA O POI TUTTO SARA' MIGLIORE e tralasciare cio' che sta nel mezzo (che è una vita cazzutissima da vivere ovvio).

Pero' una situazione di questo tipo è troppo allucinante per preoccuparsi anche del domani... credo che continuerei a fare un training autogeno ripetendomi a piu' non posso LE COSE MIGLIORERANNO, LE COSE MIGLIORERANNO, LE COSE MIGLIORERANNO

cercare tutti i giorni di migliorarle è frustrante perchè una situazione così è aberrante, uomini codardi e schifosi ce ne sono a bizzeffe, la delusione di scoprire che l'uomo che pensavi è un b*****o già da sè è dura da metabolizzare anche perchè entrano in gioco domande su se stesse, sull'incapaciatà di non essersene accorte eccecc

VIVI un giorno alla volta e non perderti ogni attimo della vita del tuo splendido bambino, LUI sarà la tua rinascita, la tua forza e il tuo futuro.

Un giorno un altro uomo ti amerà? non lo so, forse si, forse tra 1 mese, ma non è importante, tuo figlio è il tuo sangue e il tuo amore... un uomo a questo punto sarebbe solo un contorno di insalata attorno a un tacchino ripieno!

Un abbraccio carissimo
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 ago 2007, 11:23

Cara Botti, deve essere semplicemente durissima trovarsi in una situazione come la tua...
E mi rendo conto che le vie d'uscita che ti vedi davanti siano vermente poche se non completamente assenti...
Io non lo so cosa potresti fare per sentirti meglio, se viverti il tuo dolore in solitdine o se sarebbe meglio uscire e cercare di pensare ad altro,.. Non lo so, sono scelte troppo personali ed io nemmeno ti conosco...
So però che, secondo me, le donne godono di una forza che gli uomini non hanno...
Lo so che è dura, ma adesso c'è Stefano e non può pagare le colpe per un padre assente.... ha tutto il diritto di viversi tranquillamente la sua vita, che sia senza di lui se necessario...
Purtroppo certe persone è meglio perderle che trovarle, e so che il vuoto che ti senti dentro sia incolmabile, ma Stefano ora più che mai ha bisogno della sua mamma....
Tanti :incrocini :incrocini che tu possa ricominciare a sorridere il più presto possibile...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 ago 2007, 12:14

Cara Botti ... dalle parole che scrivi sembri davvero una donna forte e coraggiosa ... Usa la tua marcia in piu' per rialzarti e tornare a sorridere. Non lo puoi fare ora .. ci vuole tempo per metabolizzare il tutto .. e chiederti di regalarci ora un sorriso sarebbe farti una violenza. La vita a volte e' davvero dura .. ma vedrai che l'amore per il tuo bambino sapra' darti la forza di guardare avanti. Lasciamelo dire .. e' veramente bellissimo! :cuore
Noi ci saremo sempre!
Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 19 ago 2007, 12:20

L'unico consiglio che riesco a darti è quello di darti tempo.....
Forza non mollare....c'è il tuo bambino che ha bisogno di una mamma che lo cresca e lo faccia diventare un uomo....ora aggrappati a lui e a tutte le gioie che lui saprà darti e vedrai che piano piano rivedrai la luce....
Non ti abbattere, anche se ora è tutto triste e buio vedrai che la vita riprenderà a sorriderti....incontrerai un uomo che ti amerà come meriti ti rifarai una vita e sarai felice....lo so che è difficile crederci ora ma hai bisogno di tempo per metabolizzare quello che ti è successo...
Tu vali davvero credi in te e nella vita...coraggio ..... :bacio :bacio :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 ago 2007, 14:03

Concordo tutto quello che ha scritto PIPPA.........lascia che sia il tempo a farti ritrovare la serenità perduta. Goditi ogni giorno con tuo figlio senza trascurarti.
Una cosa:.........se quel grandissimo cornuto si fà risentire dicendoti che ti ama ecc...., per favore, mandalo a quel paese. Cerca di nn cedere all'amore che tu provi ancore per lui, con il tempo vedrai che passerà anche quello e che troverai un VERO uomo che amerà te e tuo figlio!
tantissimi :coccola :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 ago 2007, 14:15

Cara Botti.
Cosa dici??? Ti rendi conto di cosa dici?
Allora Botti, sai cosa ti dico e ti consiglio?
Parlagli! Se ancora dentro di te c'è qualcosa parlagli! Ma ricorda 4 cose:
punto 1, se gli parlerai gli dovrai dire tutto, proprio tutto quello che hai dentro! Se dall'altra parte ci sarà l'ennesima delusione allora...
punto 2, comincia a chiederti se sia veramente Amore quello che provi per lui o solamente un bisogno!
Perchè credi, non è possibile amare colui che fa solo del male!
Puoi parlare di Amore, vero Amore per colui che veramente è degno di stima, di affetto, di tutto insomma.
Punto 3...organizzati, prenditi cura di te, lascia Stefano dai nonni e sta sola, completamente sola per poterti sfogare.non potrai certo farlo davanti a lui, hai bisogno di farlo non credi? Bisogno di coccolarti di abbracciarti.
Punto 4...se alla fine hai capito...non cercarlo, ed intendo cercarlo fra la gente che conoscete, fra le cose... perchè così il lavoro che stai facendo su di te per tirarti fuori dal dolore non faresti altro che mandarlo a quel paese, vuoi davvero star male??
Vuoi star male o bene ?
Se hai scritto qui significa che vuoi star bene o credevi che qualcuna ti avrebbe risposto accondiscendendo alla tua mancanza di voglia di vivere!?
Se vuoi essere una brava madre devi saper essere una brava Donna,ho fiducia in te.
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 ago 2007, 14:16

Botti, sei fin troppo brava, hai ricevuto una mazzata pazzesca, è normale che tu ora sia a pezzi, non sforzarti di sorridere o di fare mille cose, non pensare al lavoro e a tutte le cose da sistemare, quelle le affronterai quando sarai più serena.
In questo periodo ti tocca di soffrire, ebbene, lascia fluire la tua sofferenza, non sforzarti a tutti i costi di stare "bene", non sentirti una fallita perché stai male.
Faccio un paragone azzardato, ma pensa a quando uno ha l'influenza e si ritrova con 40 di febbre e le ossa a pezzi. Che fa? Si mette a letto, si cura, si fa aiutare da chi gli sta vicino, e aspetta che passi, non va in palestra, non va al lavoro e fa solo le azioni strettamente indispensabili, rimandando tutto il resto, ben sapendo che prima o poi guarirà e tutto tornerà gestibile.
Tu dovresti fare la stessa cosa, aspettare che passi senza pretendere da te stessa sforzi che ora non sei in grado di compiere.
Forse ora ti sembra che questo dolore non avrà mai fine, ma tu stessa sai che non è vero, finirà!
Immagina una clessidra enorme, alta come un palazzo di tre piani. La clessidra contiene tutto il tuo dolore, è immensa e sembra che non si potrà mai svuotare, eppure secondo dopo secondo la sabbia piano piano scende, non si arresta mai, e quello è il tuo dolore che poco a poco se ne andrà, anzi, che se ne sta già andando. Ogni minuto che passa è un minuto in meno che manca alla fine del tuo grande dolore, ogni giorno che passa è un centimetro in più di sabbia che scende, e che presto finirà.
Abbi pazienza, il tempo è il tuo più grande alleato.
Un abbraccio forte.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 14:41

Avete ragione...
IL TEMPO, IL TEMPO...IL SAPER SOFFRIRE...è un percorso da compiere...ma...perchè qualcuno non ce la fa? E se succede anche a me?

E' passato un mese da quando stile pacco ha scaricato me e suo figlio davanti a casa dei miei...all'inizio sono stata disperata. Ero lì con le mie valigie pronte per partire con lui...con il mio carico di aspettative per la nuova vita che iniziava...con il gatto vaccinato...la prenotazione aerea in business anche per culletta e gatto...gli itinerari in messico per i primi we...le foto in testa della nuova casa...la muta per stefano per i bagni nell'oceano...ecc ecc I primi giorni ho pianto, urlato, ho dormito con mia sorella perchè avevo mega attacchi di panico a stare sola...e mi sono sforzata di sorridere a mio figlio...lo lasciavo con gli zii che lo adorano, mi sfogavo, mi caricavo e andavo da lui a giocare con gli occhi carichi di amore e allegria

Poi è stato il momento delle analisi, del perchè, della rabbia per quello che è stato, di quello che non sarà più, per i sensi di colpa, per l'odio...ma in un angolino capisco ora speravo in un suo tornare indietro se non da me almeno da questo abbandono, speravo che cercasse almeno suo figlio....mi facesse sapere che intende fare come padre...e stavo meglio...vivevo una sorta di limbo...di attesa

Ora il tempo di questi sentimenti è passato...e io non respiro più...finite le illusioni, fin troppo chiara la realtà di tutto quanto, angosciante il dolore per la mancanza di lui, di noi, della mia famiglia, del mio futuro...non eravamo una bella famiglia...ma io volevo crederci, lottare, renderla una bella famiglia, per noi, per stefano...me ne hanno tolto la possibilità, almeno di provarci...

Non mi sento più futuro...so che non è così, magari tra 6 mesi incontro l'uomo dei miei sogni e chissà...magari scopro di stare benissimo da sola...ma sono solo ragionamenti...di pancia mi sento senza futuro...stefano è il mio futuro...ma neanche guardare lui mi dà la forza...e allora aumenta l'angoscia...perchè neanche per mio figlio trovo la forza? Perchè alla mia età ho capito così poco della vita da ritrovarmi in questa situazione?

IL TEMPO, IL TEMPO...sento di non avere la forza di aspettare...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 19 ago 2007, 15:00

botti ha scritto:IL TEMPO, IL TEMPO...sento di non avere la forza di aspettare...
devi farlo BOTTI, devi farlo!
per Stefano e per te :bacio :bacio :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 ago 2007, 15:23

Il tempo, quando si è in una situazione di m***a, sembra non passare mai.
è infinito, per darci bene il tempo di sprofondare meglio nel buio del dolore,
ma prima o poi, piedi sul fondo, ci si dà una spinta e si torna su.
Dici che hai paura di non farcela: sinceramente, credo che qualsiasi donna sana di mente si porrebbe questa stessa domanda. Ma non sei sola, non è retorica, hai una famiglia che ti sostiene, da quello che hai scritto, e ti sosterrà nei tuoi sforzi di crescere Stefano al meglio. Lui ci sarà sempre, ti farà sentire piena di vita e altro che fallita, ti farà capire quanto vali.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Dania
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Dania » 19 ago 2007, 16:11

:coccola Botti, non so che dire. Lo DEVI fare, ha ragione Piotta. Ma quando ritorni al lavoro? Credo che un po' ti aiuterà...
.oO°Dania, Alice ed Eva K.°Oo.
xxxxxxxx xxxxxxxx xxxxx

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 19 ago 2007, 16:27

Botti
mi sento male io per te
immagino come tu soffra,specie semi calo nei tuoi panni
la forza la devi trovare in te
noi possiamo sostenerti,consigliarti,ma poi ci sei tu,col tuo dolore,ci siete voi
ed io non posso che stringermi a te e sperare che tu ce la faccia!!
J

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 ago 2007, 16:40

ciao, io non conosco tutta la tua storia, ma già leggendo questo post mi son resa conto che la tua situazione è veramente dolorosa e angosciante.
volevo solo dirti questo... io da quando sono diventata mamma ci tengo ancora di + alla mia vita, sono diventata persino fifona su certe cose per paura che mi succeda qualcosa, perchè penso sempre... e se morissi? la mia adorata bimba che mi è così legata dovrebbe crescere senza la sua mamma! il papà non è un tipo coccolone, lei si, le sue abitudini con la sua mamma di colpo le perderebbe ....... e poi.... io mi perderei tutta la sua vita, non la vedrei crescere, andare a scuola, sposarsi, fare dei figli.. io voglio esserci, voglio essere il suo sostegno e starle sempre accanto.
se anche tu nel tuo cuore vuoi queste cose, allora devi solo fare una cosa... pensare a questo e da qui trovare la forza per andare avanti.
ti sono vicina.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 19 ago 2007, 17:50

botti ha scritto:Avete ragione...
IL TEMPO, IL TEMPO...IL SAPER SOFFRIRE...è un percorso da compiere...ma...perchè qualcuno non ce la fa? E se succede anche a me?
Hai ragione Botti, c' é chi non ce la fa, ed io ne ho conosciuto uno. Si é suicidato.
Ha lasciato moglie e due bimbe.
Ma conosco anche chi ce la sta facendo.....
Una persona della mia famiglia lotta per vivere, 2 Euro al giorno per il mangiare della bimba e lei alla mensa dei poveri.
Ma ce la sta facendo..... i tempi migliorano....
Tu ce la devi fare!
ci devi provare con tutto il cuore e tutta l ' anima.
Devi chiedere aiuto quando senti che il colmo sta arrivando.
E lottare lottare affinché la felicità torni.
Il futuro ti riserverà delle sorprese...abbi fiducia.
Un abbraccio forte :cuore
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 20:47

Ho paura perchè anche io conosco gente che non ce l'ha fatta: la mia migliore amica, la moglie di mio cugino. La prima per una pena d'amore, la seconda perchè non poteva avere figli e non l'hanno ritenuta idonea all'adozione

E conosco chi ce la fa...chi ha bimbi malati e sorride ogni giorno...chi ha problemi economici...

Spero di essere forte...adesso non sembra...e non posso far altro che aiutarmi dicendolo...mi sembra già di allontanare il fatto di non farcela ammettendo di avere paura

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 19 ago 2007, 21:00

Cara Botti, sono contenta che tu venga a cercare il nostro conforto, perchè è l'unica cosa che possiamo darti ma ti può essere di grande aiuto; come tante ti hanno detto questo è un percorso duro che però devi necessariamnete attraversare...sei già molto brava perchè fai di tutto per uscirne, lo psicoterapeuta, la ricerca di qualcuno che ti ascolti e ti consoli, la compagnia dei genitori o della sorella....continua così, ora che è tutto nero aggrappati a tutto e a tutti ... questo ti aiuterà a non andare a fondo, non avere mai paura di dar fastidio o di intristire perchè chi ti ama ti pensa anche quando non ti sente.
Se ti può aiutare io sono con te, ti penso spesso e faccio il tifo perchè tu ritorni a sorridere presto.
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”