GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

NON SONO UNA BUONA MADRE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da apoale » 16 set 2007, 20:21

Perchè Claudio mangia solo quello che vuole lui....e con tutto il resto è capriccio....e non riesco a trovare una soluzione

Perchè per addormentarsi ha bisogno ancora di me...altrimenti si butta giu dal letto

Perchè a 21 mesi sa dire 4 parole in croce...forse perchè dovevo parlargli di piu quando era nella pancia

Perchè devo lavorare, lo devo lasciare all'asilo....e forse cio lo fa soffrire

Perchè soffro di depressione e spesso non riesco a sorridergli

Ecco perchè mi considero una persona che forse non meritava di essere madre.

Scusate lo sfogo....ma magari qualcuno che si trova nella mia situazione puo essermi d'aiuto!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13507
Iscritto il: 13 ott 2006, 15:22

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da elimar » 16 set 2007, 20:33

Apoale, non so se posso esserti d'aiuto, ma di certo le motivazioni che hai citato credo siano comune a tante mamme, sai?
Io parlo per me. Allora Elisa è una bambina che mangia, ma non tutto. Non il pesce, non le verdure, se non abilmente travestite. Non dorme se non ci sono io nel lettone, di addormentarsi da sola nel suo lettino non se ne parla proprio...Parla, questo sì , ma se fai un salto nel forum"piccoli bebè crescono" vedrai quante mamme si trovano nella tua situazione. E lavoro anche io, e mi spiace non poterle dedicare tutto il tempo che vorrei..
Soffri di depressione..forse è questa la causa di tutto, vedi tutto più nero di quello che è.
Ti stai facendo aiutare da qualcuno?
Un abbraccio
:bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Avatar utente
babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26430
Iscritto il: 16 feb 2006, 14:33

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da babu71 » 16 set 2007, 20:43

concordo con elimar...il tuo problema è che se giù :coccola
io ho 2 bimbi...la più grande ha 5 anni e per dormire vuole me nel lettone...e questo vuol dire essere una cattiva mamma? non credo...al limite vuol dire amare tuo figlio da voler star con lui più tempo possibile visto che di giorno si lavora :sorrisoo
il mio piccolo ha poco più di 1 anno e come la sorella starà all'asilo dal ìle 8 del mattino alle 17.30 .... lavoriamo in 2 fino alle 17.00 non potremmo fare diversamente, e poi loro stanno bene...in mezzo agli amici, a giocare e curati e coccolati dalle maestre :emozionee
tu sei solo stanca ed hai bisogno di sfogarti :coccola se noi ti risolleviamo il morale...sfogati pure con noi, ma poi parlane con chi ti sta vicino fisicamente, tuo marito i tuoi genitori le amiche
mi raccomando :bacio
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da Melissa » 16 set 2007, 20:48

Apoale, sai, ci siamo spesso scritte in privato e te lo dico col cuore! guarda che quello che fa il tuo bimbo lo fanno tutti i bambini!!!!!!!!!!! per il fatto del parlare la mia ha parlato ha 3 anni! che devo dire!!!!!!! e adesso che ha tre anni e mezzo per farla mangiare è un macello, una vera ribelle, mette i piedi sulla tavola, se tu sei una cattiva io faccio schifo (e tante volte l'ho pensato)!!!!!!!! il problema è la tua situazione psicologica, solo quella.....lo sai no? Hai bisogno di rilassarti, di staccare la spina, di evedre solo il bello delle cose, che adesso per te è nascosto ma c'è ed è negi occhi del tuo bambino.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da cleo » 16 set 2007, 21:10

Ciao apoale,
mi dipiace leggerti ancora così.
Ci siamo scritte in pvt, ricordi?
E davvero...............non fa bene al cuore leggere le tue parole.
E sai perché?
Perché quando parli di Claudio, ne parli sempre come un bimbo che NON fa cose: non mangia, non parla, non....
E lasciati dire una cosa: Claudio, secondo me, è un bimbo normalissimo.
Ma ai tuoi occhi appare un bimbo "inferiore".
E te ne dai la colpa.
Ma non è colpa tua, è solo "colpa" della tua depressione.
Da quel poco che ho letto di te, mi sembra di capire che tu non riesca a vedere il lato bello e divertente di Claudio.
Mi sembri concentrata solo ed esclusivamente a controllare se e quanto mangia, se e quanto cresce, se e quanto parla, ecc.
Io non ho sofferto di depressione ma ho vissuto un periodo brutto, brutto davvero quando Anna non stava bene e te ne ho parlato in pvt.
La guardavo e pensavo: perché a me? Cosa ho fatto di male? Stavo tanto bene prima (e Anna è stata voluta, cercata e desiderata con tutta me stessa) e vedevo tutto nero. Un tunnel nero e lungo di cui non vedevo la fine.
Non riuscivo a vedere Anna se non da un lato "medico": vedevo i biberon, la bilancia, i mille e mille rigurgiti e vomiti e ruttini e la terapia posturale e le medicine e le notti in bianco e ................
Non vedevo Anna che, nonostante tutto, era una bimba vivace, attiva e anche precoce. Anna voleva fare cose e prima di tutti. Anna che rideva, Anna che giocava, Anna che batteva le manine, Anna che stava seduta da sola e poi, all'improvviso, così presto, così in anticipo sui tempi si è staccata e ha fatto quattro passi da sola.
Quando dormiva pensavo: tanto adesso si sveglia.
Quando mangiava pensavo: adesso vomita.
Quando la pesavo pensavo: adesso è dimagrita.
E così, per giorni, per mesi, col cuore in gola a tenere il fiato ad ogni piccolo minuscolo boccone, a controllare e contare i rigurgiti, a darle le medicine, ad aiutarla a stare meglio.
E così mi sembri tu.
Ti leggo e mi vedo e, nonostante tutto, non riesco a darti un consiglio sensato per farti stare meglio se non quello, forse, di farti aiutare da un medico, visto che tu stessa dici di soffrire di depressione.
E, per quello che vale.....prova a guardare Claudio con occhi diversi. Prova a vedere un bimbo FELICE che non vede l'ora di mostrare i suoi progressi alla sua mamma. Progressi piccoli, magari, ma progressi.
E non paragonarlo.
Lui è Claudio.
Punto.
Parlerà a suo tempo, così come ha camminato a suo tempo.
Mangerà a suo tempo e i suoi gusti cambieranno tante e tante volte che dovrai per forza farci l'abitudine.
Prendilo così com'è: il tuo bambino, che tu ami da morire.
Tu sei la sua mamma e anche lui ti ama da morire.
Lascia che ti mostri che è un bambino NORMALE.
Lasciati aiutare da lui: forse Claudio potrà essere la tua migliore medicina.
E se così non dovesse essere, fatti seguire da un medico.
Apoale se hai bisogno sono qui, ok?
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 20 feb 2006, 19:24

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da zorba » 16 set 2007, 21:46

Siamo donne normali, non superwoman!
Io non riesco proprio a impersonare la mamma ideale...
Lascio il mio cucciolo al nido piuttosto che alle nonne, non mi piace cucinare e quindi non metto fantasia nella sua pappa, odio pulire e quindi lui non gattona certo su un pavimento alla mastro lindo, mi vengono i nervi e ho bisogno di cinque minuti di solitudine al giorno...
I primi tempi cercavo di essere super per non privare il mio bimbo di nulla, così non ero felice e lui ne risentiva. Mio marito mi ripeteva che dovevo "respirare" di più e pretendere meno da me e da Elvis... aveva ragione.

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da apoale » 16 set 2007, 22:35

CLEO, MELISSA,


mi ricordo bene di voi e dei vostri cari messaggi privati.

Purtroppo la cosa va avanti tra alti e bassi...anche se mi sto facendo seguire. Ultimamante, visto gli enormi problei che ho nel far mangiare Claudio, la cosa si è intensificata....fondamentalmente per il fatto che mi sento in colpa. In colpa di non aver variato abbastanza la sua dieta, per avrgli dato in passato qualsiasi cosa in passato pu di farlo mangiare,per non essere una che ama frutta e verdura...insomma per 1000 cose.

Non so come rimetterlo in sesto...e non trovando una risposta mi sento una incapace..
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 635
Iscritto il: 23 mag 2005, 14:11

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da apoale » 16 set 2007, 22:38

elimar ha scritto:Apoale, non so se posso esserti d'aiuto, ma di certo le motivazioni che hai citato credo siano comune a tante mamme, sai?
Io parlo per me. Allora Elisa è una bambina che mangia, ma non tutto. Non il pesce, non le verdure, se non abilmente travestite. Non dorme se non ci sono io nel lettone, di addormentarsi da sola nel suo lettino non se ne parla proprio...Parla, questo sì , ma se fai un salto nel forum"piccoli bebè crescono" vedrai quante mamme si trovano nella tua situazione. E lavoro anche io, e mi spiace non poterle dedicare tutto il tempo che vorrei..
Soffri di depressione..forse è questa la causa di tutto, vedi tutto più nero di quello che è.
Ti stai facendo aiutare da qualcuno?
Un abbraccio
:bacio
Claudio non mangia pasta ( se non in bianco, al pesto o lenticchie ), non pesce, non verdure. Non so piu cosa proporgli senza uscire di testa...
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Avatar utente
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13507
Iscritto il: 13 ott 2006, 15:22

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da elimar » 16 set 2007, 23:09

Apoale non è colpa tua se il tuo bimbo non ama le verdure o il pesce o la pasta al sugo, non è certo perchè tu non gli hai insegnato a mangiare in maniera corretta e/o varia.
Però già il fatto che mangi pasta, carne, lenticchie ti consente di stare tranquilla dal punto di vista nutrizionale. Non mangia frutta nè verdura...Sulla verdura ti ho già scritto che è un problema anche per noi, nel senso che a fatica le propino il passato brodoso, ma a fatica..e di mangiare le verdure a pezzi non se ne parla. Per la frutta spesso mi salvo con le fruttine omogeneizzate, qualche volta la mela o la banana in pezzi..dipende dalla sua luna..
Ma è sottopeso? e il pediatra cosa dice? Scusa se ti faccio queste domande, ma non conosco la tua storia, ho intravisto solo ora alcuni post nel forum dei bimbi..
Sto cercando di tranquillizzarti, cioè vorrei tranquillizzarti ma non so se ci riesco.. :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da tournesol » 17 set 2007, 8:58

Apo.....Dai, fai un bel respiro profondo e guardati attorno....Guarda tutti gli altri bimbi...Credi davvero che Caludio sia così diverso?!?

- Gio mangia, ma se una cosa non gli piace (tipo passato di verdure) si fa venire il vomito pur di non mandarne giù nemmeno un boccone....
- Ha ventuno mesi come Claudio e dice poche parole....Però si fa capire benissimo e soprattutto capisce benissimo ogni cosa...
- Ultimamente si sveglia ogni santa notte e sta sveglio almeno un'ora, chiamandomi ogni quarto d'ora.... :bomba :bomba
- No é una parola di cui lui ritiene di avere l'utilizzo esclusivo...Lo usa a profusione per rispondermi, ma se provo a dirglene uno io....Son dolori!!!!!

Diffida di quello che ti dicono alcune mamme.....Alcune di loro non ammetterebbero mai in pubblico che il loro pargolo non é perfetto....Se ci parlassimo un po' più sinceramente, senza "indorare" un po' la pillola, ti accorgeresti che non sei affatto un caso isolato...

Soprattutto, però, parla con qualcuno....Sei sempre tesa, allarmata, spaventata.....Come tutte noi, fai del tuo meglio per dare il meglio a tuo figlio, e questo é essere buone madri....Nessuna di noi conosce la ricetta perfetta, facciamo tutte del nostro meglio...Se vuoi, contattami in MP...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40533
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da floddi » 17 set 2007, 9:50

Magari le cattive madri fossero tutte come te!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da luisaluisa » 17 set 2007, 10:48

Una domanda: hai fiducia in tuo figlio?
E vorrei spezzare una lancia verso i bambini perchè io ho assolutamente fiducia in loro.
Ma la finiamo di proiettare i nostri problemi su di loro?
Possiamo cercare di capire la nostra depressione, studiarcela a tavolino?
21 mesi...ma è un cucciolo tuo figlio, cosa pretendi che diventi adulto improvvisamente? E più ci sono aspettative e più peggiora la situazione con il risultato di avere esattamente quello di cui si ha paura.
Quando avevo mia figlia piccolissima tra le braccia, piangevo e non capivo veramente il perchè fino a quando non l'ho scoperto, perchè lo volevo capire, dare una spiegazione alla mia sensazione.
Bene ho scoperto che il mio pianto era dovuto alla MIA nostalgia verso una bambina che era diventata donna e madre improvvisamente. Mia figlia rappresentava la parte più piccola di me e quando l'ho scoperto me ne sono presa cura capovolgendo la situazione, mi sono presa cura di me stessa.
Io capisco che si è depressi ma ci si deve dare una mossa,capire da dove proviene questa sensazione senza pretendere dai cuccioli che siano loro poi a dire a noi cosa fare.
Reagisci e prenditi prima cura di te, non appena ti sarai resa conto allora tuo figlio avrà 21 mesi.
Mi aspetto una tua reazione adesso, al punto che mi dirai di essere una brava madre come sono certa che tu lo sia!
Mi piacerebbe sentirtelo dire vedendolo scritto qui.
Un abbraccio :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da cleo » 17 set 2007, 13:15

luisaluisa ha scritto: Io capisco che si è depressi ma ci si deve dare una mossa
Complimenti per la delicatezza, davvero!
Un applauso.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 26 giu 2005, 8:24

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da Luny » 17 set 2007, 14:07

Ciao Apoale,
anche io vedo in Claudio un bambino normalissimo, ma capisco che quando si soffre di depressione si tende a vedere tutto nero (mio marito soffre spesso di ansia, depressione, attacchi di panico etc.)..... quindi ti capisco. Per aiutarti posso dirti che i comportamenti di Claudio sono nella norma, ovvero tante mamme che conosco hanno gli stessi dubbi e anche mio figlio Valerio è più o meno così: mangia pochissimo, pensa che ha 32 mesi e pesa 12 Kg. quindi come vedi è magrolino, però io non mi faccio prendere dalle paranoie o dall'ansia è un bambino felice, corre, gioca e sta bene, quindi suppongo abbia preso da me (io da piccola ero magrissima) e poi i bambini sanno perfettamente autoregolarsi; ha cominciato a parlare intorno ai 28 mesi prima era solo mamma, papà, nonno, nonna e poco altro, ora dice tante cose ma non tutte comprensibili :ahaha
Io spero che tu riesca a vedere le cose in un'ottica diversa, i bimbi sono tutti diversi, ognuno ha i suoi tempi per raggiungere i traguardi e vedrai che confrontandoti con altre mamme ti renderai conto che tantissimi bimbi specialmente maschietti sono come il tuo Claudio, io almeno ne conosco tanti.....
La depressione è una brutta bestia, ti auguro tanto di riuscire a star meglio, anche per il tuo Claudio.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

Avatar utente
undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3122
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:49

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da undicigiugno » 17 set 2007, 14:25

Ma certo che sei una buona madre !!! A chi non capita di essere un po' giu' e sentirsi così ?
Tanti bacini !!! :bacio :bacio :bacio
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Avatar utente
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2794
Iscritto il: 12 lug 2007, 7:41

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da luisaluisa » 17 set 2007, 15:08

cleo ha scritto:
luisaluisa ha scritto: Io capisco che si è depressi ma ci si deve dare una mossa
Complimenti per la delicatezza, davvero!
Un applauso.
Guarda che in delicatezza non avevo dubbi di averne, il fatto è che Cleo la depressione come hai scritto tu non è una COLPA e non credo che questa madre si lamenti del fatto che il figlio NON ma anzi ha paura di non essere all'altezza per lui, che non faccia mai abbastanza. Di solito una donna che la pensa in questo modo è una Mamma con le contro p@lle! E non lo capisce, pensa che il piccolo risponda negativamente perchè è lei che non si sente positiva.Così io ribadisco di darsi una mossa e di andare sino infondo a questa cosa!
Se tu poi invece vuoi capire quello che ti fa comodo smontandomi il discorso fa pure, chi ha orecchie per intendere intende. La cosa che mi tocca è che di tutto il discorso che ho scritto, l'unica cosa che sei riuscita a leggere è stata questa frase.
In quanto ad applausi non credo sia nè la circostanza nè il luogo adatto e vorrei chiuderla qui.Grazie
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Avatar utente
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1164
Iscritto il: 23 mag 2005, 9:15

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da grafab2001 » 17 set 2007, 15:29

Ma non che non sei una buona madre!!!

I bambini hanno i loro tempi ma soprattutto sul mangiare si regolano da soli....anche mia figlia non è assolutamente una mangiona, bisogna inventare 1000 distrazioni x farle aprir bocca, e poi quando vado dal pediatra e la pesa non è cresciuta di un etto!!!!! Poi magari la volta dopo prende 7/8 etti, e quindi mi "autocritico" in quanto mi sono preoccupata x nulla....

Ti dirò di +: il figlio di mio cugino ha 2 anni, è altissimo (quasi un metro!!!) ma pesa neanche 12 chili....è secco e allampanato! Inoltre non mangia nulla che non sia tritato e passato, non si sogna nonostante l'età di mangiare pasta, pastina, riso, pizza.....la madre ancora gli dà il semolino, pensa tu! E anche quella la vuoi considerare una cattiva madre? Asseconda semplicemente il figlio, tanto prima o poi mangerà come tutti! E nonostante mangi poco e non pesi molto, t'assicuro che è vivace e svelto come un grillo!

Quindi tranquilla, sei un'ottima madre e un'ottima persona!!! :sorrisoo

Avatar utente
piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 225
Iscritto il: 30 ago 2006, 10:09

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da piccolorco » 17 set 2007, 15:30

ho una ex compagna di scuola che mangiaa slo nutella, cotto e risotto
è sopravvisuta

sua mamma lavorava full time
hanno un rapporto meglio del mio con la mia che era casalinga

i maschietti che a due anni parlano bene si contano sulle dita di una mano, e quando inizierà a parlare non troverai l'interruttore x spegnerlo

il mio come tanti va all'asilo dai 9mesi, mostrati fiduciosa nelle maestre e lo sarà anche lui, saluti brevi quando lo lasci e magari lasciagli qlcs di tuo (un braccialettino stupido di corda colorata) "che stasera quando alle xxx mamma arriva glielo rendi"

in generale le cattive mamme non esistono, tu mi sembri solo una mamma molto stressata, e lo stress si ribalta sul tuo bimbo

perchè - se non lo fai già- non provi a trovare 1ora ogni tanto x fare due chiacchiere con uno psicologo? al di là che è del ramo, a volte parlare con gli estranei è più facile, sfoga, e magari ne esce un buon consiglio
e se non hai tempo x lo yoga, prova a respirare, sdraiata x terra coi palmi delle mani verso l'alto, anche la sera prima di drmire, e ascolta l'aria che scende nei polmoni....è un bon sistema x rilassarsi che uso nei tempi di forte stress/ansia

tanti :incrocini :incrocini :incrocini

ps
una cattiva mamma non si pone il problema di esserlo
t hai solo bisgno di aiuto
hai idee su chi te lo possa dare? magari tu lo sai già.......
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Avatar utente
giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:30

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da giadina82 » 17 set 2007, 16:10

Sono daccordo una cattiva mamma non si porrebbe neanche il problema!!!

ma dato che hai capito i problemi che ci sono cerca di fare qualcosa per risolverli!!!

secondo me il problema non era parlargli nella pancia di più o comunque ormai è il passato pensa al futuro parlagli di più adesso magari leggigli qualche storia con l'aiuto di un libro adatto hai sui 21 mesi vedrai che migliorera :incrocini :incrocini
anche per farlo dormire nel lettino molti genitori hanno questo problema e molte volte dipende anche dal carattere del bimbo magari il metodo che usi è giusto ma non va bene per lui (comunque non fa male a lui dormire nel lettone ma più che altro all'intimità dei genitori)

cerca di fare qualcosa per te!!! per la tua depressione e vedrai che piano piano riuscirai a sorridegli di più al tuo bambino!!!

ti faccio tanti :incrocini un bacio

Avatar utente
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 715
Iscritto il: 23 mag 2005, 16:25

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da angela67 » 17 set 2007, 17:01

Apo, lo sai, ne abbiamo già parlato tantissime volte nelle dicembrine.
Fai tesoro di tutto quello che le altre ti hanno già scritto in questo post e soprattutto convinciti di non essere una cattiva madre.
Le madri non buone sono altre,sono quelle che non si preoccupano che non sentono o non vedono le esigenze dei loro bimbi senza parlare di quelle che osano fare violenza (di qualsiasi natura) su queste piccole creature.
Ma tu cerca di amare anche te stessa perchè solo così amerai ancora di più Claudio e ti accorgerai che in fondo è solo un bimbo di 21 mesi che sta sperimentando com'è il mondo e lo fa proprio opponendosi a tutto ciò che la sua mamma vorrebbe che fosse invece fatto.
Guarda un pò com'è bizzarro il tuo Claudio: è proprio uguale a qualsiasi altro bambino della sua età!
Ti voglio bene :bacio e Claudio mi fa tanta tenerezza :emozionee
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”