GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gente impicciona e figli capricciosi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Gente impicciona e figli capricciosi

Messaggio da Vampirya » 12 dic 2008, 12:58

Ho la fortuna di avere un bimbo con un caratterino niente male, che quando le cose non vanno come dice lui pianta dei capricci niente male. L'ultimo ieri sera nella via principale del paesino dove abito. L'ho praticamente trascinato urlante sotto la pioggia fino a casa perchè gli avevo messo il cappello verde invece di quello di winnie ( che era a casa notare bene). Non so nemmeno bene chi abbiamo incrociato tanto ero impegnata a non farlo scivolare mentre lo portavo con me :grrr .
Stamattina mentre lo porto all'asilo una signora (che avrò visto si e no 3 volte) gli fa "hai finito di fare i capricci!!" io stupita abbozzo un sorriso di circostanza pensando tra me "ma fatti gli affari tuoi" , non contenta la signora prosegue " Sa signora sono tempi strani, la gente è strana, ci fa caso a queste cose!"
sono rimasta così basita che non trovo una risposta adeguata e me ne vado.
Non so cosa pensare, è da stamattina che ci rimugino su... secondo voi che voleva dire? :domanda
un bambino che fa capricci è così spettacolare da farci caso? solo il mio è così? non hanno mai visto un bimbo che fa i capricci?
davvero ci penso su da stamattina ma non me lo spiego...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gente impicciona e figli capricciosi

Messaggio da floddi » 12 dic 2008, 13:02

Questa estate Miki ha avuto un periodo che ho definito da "crisi di astinenza", veramente, era ingestibile.

Io ero sempre dietro ad urlare a e a sgridarlo. Non facevo caso ai vicini o alla gente, finchè una mattina il giardiniere del condominio, mi si affaccia lla finestra della cucina (stava facendo dei lavori proprio lì davanti) e mi fa: "allora Michele, hai già fatto arrabbiare la mamma stamattina? Non abbiamo ancora sentito niente e siamo preoccupati!" :urka

sinceramente ci sono rimasta male.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 12 dic 2008, 13:05

Guarda floddi ci sono rimasta malissimo pure io. anhce il vicino a volte fa delle battute anche quando era piccolo e magari qualche notte non dormiva, ma lo so che lo fa senza cattiveria, oltretutto loro non hanno figli e gli sono molto affezionati. Ma detto da lui non mi da fastidio, ma così da un estreneo in mezzo la strada con una faccia così strana, beh mi ha turbata tantissimo. Davvero non riesco a farmela passare...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 dic 2008, 13:07

No vabbè non prenderla troppo sul serio.
da che mondo è mondo i bambini hanno sempre fatto i capricci.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2008, 13:25

credo che si riferisse al fatto che la gente fa caso al bambino che strilla controllando con chi è.
se è la mamma che lo trascina o un estraneo, un "foresto" ecco

stamattina sono peggio del solito a contorsioni scribacchine, sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 dic 2008, 13:51

ely66 ha scritto:credo che si riferisse al fatto che la gente fa caso al bambino che strilla controllando con chi è.

SI CREDO ANCHE IO SI RIFERISSE A QUELLO LA SIGNORA :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 dic 2008, 13:51

Ah bè...allora è tutto diverso e come al solito...non ho capito un ca**o. :hi hi hi hi

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 12 dic 2008, 13:55

Io l'ho interpretata come Ely.

E probabilmente anche quella del giardiniere di Floddy voleva essere una battuta...
anche se ha rischiato il suo bel vaffa... :ahaha :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 12 dic 2008, 14:07

Riflettendo credo che Ely abbia proprio ragione, non l'avevo vista da questo punto di vista, arguta! :-D

Certo è che io non mi curo MAI della gente che ho intorno, se Alice fa i capricci io parto, ovunque siamo, con la mia spiegazione logorroica del perchè per come non ci si comporta cosi, che deve portare pazienza, e bla bla bla .. c'è chi mi guarda perplesso, di in svariati altri modi ma .. non me ne può fregar di meno! La gente che giudica non vive sotto il mio stesso tetto perchè dovrei farmi condizionare? Io sono mamma in ogni situazione, e non manco di rispetto a nessuno se rimprovero mia figlia o la correggo anche in mezzo alla gente che non conosco.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 12 dic 2008, 14:19

....Prima dell'intervento di Ely giuro che nn avevo x niente capito il senso del discorso della signora....io x come sono fatta(sapendo che poi ci ritorno su con il pensiero)mi sarei tolta la curiosità e avrei chiesto alla signora di spiegarsi meglio in merito a ciò che voleva dire...
Ma leggendo la risposta di Ely vedo la cosa in maniera diversa....anche secondo me alludeva a ciò!
Tranquilla...non è solo il tuo! :sorrisoo
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 dic 2008, 14:25

Credo anche io che abbia ragione Ely.
Comunque quando mi capita (magari con un vicino babbio e nullafacente), lo guardo come per dirgli : fatti i chezz tuoi .. :hi hi hi hi
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 12 dic 2008, 14:37

ely grazie! spero sia davvero così, non ci sarei mai arrivata! io l'avevo preso come un rimprovero pensa un po...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 12 dic 2008, 15:36

ely66 ha scritto:credo che si riferisse al fatto che la gente fa caso al bambino che strilla controllando con chi è.

anche io penso così....

ora sono tutti anche un po' portati a vedere il male dove non c'è...

pensa che il mio povero papà :cuore che ha isnegnato per 40 anni e adorava i bambini, quando usciva per prendere il giornale passava da una scuola di infanzia...quando i bimbi erano in giardino a giocare, il nipotino del suo vicino di casa che mio papà conosceva benissimo, correva alla recinzione per salutarlo..bene, dopo qualche giorno la nonna del bimbo si presenta a casa di mio papà pregandolo di evitare quella strada perchè le maestre avevano visto e si erano insospettite di questo anziano che passava di lì e salutava quel bambino :urka :urka
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 dic 2008, 16:48

floddi ha scritto:Ah bè...allora è tutto diverso e come al solito...non ho capito un c***o. :hi hi hi hi
che, di per sè, non è una novità! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 dic 2008, 16:55

Anche io avrei guardato storto la tizia...
Certo il discorso di Ely è giusto... ormai di sti tempi nn si sa mai che ti portino via il bimbo ma.. cosa vuol dire:"Sa signora sono tempi strani, la gente è strana, ci fa caso a queste cose!"

la gente è strana.... = perchè una mamma sgrida il suo bimbo in mezzo alla strada??

Sinceramente le avrei risposto con un "come dice prego?!" così almeno mi sarei levata la curiosità.... :domanda
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 dic 2008, 18:45

bhe un'altra ipotesi:

magari si riferiva al fatto che di sti tempi ci sono tanti genitori che assecondano i figli in tutto e per tutto senza mai sgridarli e fregandosene e forse le faceva strano vedere una mamma che invece che ignorarlo lo mettesse in riga!

magari invece che un rimprovero era un :ok
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 dic 2008, 18:46

XXX ha scritto:bhe un'altra ipotesi:

magari si riferiva al fatto che di sti tempi ci sono tanti genitori che assecondano i figli in tutto e per tutto senza mai sgridarli e fregandosene e forse le faceva strano vedere una mamma che invece che ignorarlo lo mettesse in riga!

e dicevo questo perchè lavorando a conttatto con il pubblico vedo scene :x:
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 dic 2008, 21:30

XXX ha scritto:bhe un'altra ipotesi:

si, per me era sott'inteso che la signora intendesse "anche" questo.
e ha ragione da vendere, secondo il mio parere eh??

e lo dico a ragion veduta, considerato il nipote (pardon, la madre di mio nipote) che mi ritrovo...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariarosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariarosa » 12 dic 2008, 22:01

di gente impiccina c'è nè fin troppa,ma al persona che le batte tutte è la suocera,al mia è insopportabile ha da ridire su tutto,poi si è fissata che la mia bimba è capricciosa mentre invece è solo gelosa del fratellino di soli tre mesi :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 dic 2008, 15:12

Ilmio vicino di casa (quello sotto) ha detto a mio figlio: eh se la tua mamma non va in paradiso non ci va nessuno. giusto che lo devo vedere sempre e non i va di litigare, ma un vaffa se lo eritava proprio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”