
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
adozione figli compagno
- pato
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 9785
- Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22
adozione figli compagno
mio marito è vedovo (no non sto scrivendo dall'aldilà
) nel senso che la sua prima moglie è deceduta. adesso siamo sposati e abbiamo una figlia, e lui 2. ora lui ieri sera parlava se ero daccordo ad adottare le sue bimbe. ora premesso che per me un foglio di carta non cambia nulla e io adoro quelle bambine, ma con il matrimonio non è come se fosse già stato fatto? qualcuna ha esperienze in merito? e poi mi sembra come sia una specie di suo testamento e a me queste cose fanno stare male! lo so che lui si preoccupa per me e per le bambine e che vuole che se succede qualcosa io possa intervenire come "parente stretto", però mi ha lasciato basita. un bacione


Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
- Messaggi: 56257
- Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01
Re: adozione figli compagno
No il secondo matrimonio non prevede automaticamente l'adozione dei figli avuti dal primo.
Mio marito è stato adottato dal secondo marito di sua madre, ma da maggiorenne. Penso che per l'adozione di un minore sia necessario rivolgersi al Giudice Tutelare.
Mio marito è stato adottato dal secondo marito di sua madre, ma da maggiorenne. Penso che per l'adozione di un minore sia necessario rivolgersi al Giudice Tutelare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pogo
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02
Re: adozione figli compagno
Mi pare che esista una forma di adozione speciale per i figli del marito (nel caso di compagno non so), puoi provare a chiedere come dice Ishetta al giudice tutelare, oppure al Tribunale per i minorenni, che però non si trovano in tutte le città, altrimenti puoi provare a chiedere al tuo comune ufficio stato civile (dove ci si occupa anche di adozioni, ma forse non di questo caso specifico), dovrebbero almeno saperti indirizzare all'ente giusto.