GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

adozione figli compagno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

adozione figli compagno

Messaggio da pato » 15 set 2007, 17:27

mio marito è vedovo (no non sto scrivendo dall'aldilà :hi hi hi hi ) nel senso che la sua prima moglie è deceduta. adesso siamo sposati e abbiamo una figlia, e lui 2. ora lui ieri sera parlava se ero daccordo ad adottare le sue bimbe. ora premesso che per me un foglio di carta non cambia nulla e io adoro quelle bambine, ma con il matrimonio non è come se fosse già stato fatto? qualcuna ha esperienze in merito? e poi mi sembra come sia una specie di suo testamento e a me queste cose fanno stare male! lo so che lui si preoccupa per me e per le bambine e che vuole che se succede qualcosa io possa intervenire come "parente stretto", però mi ha lasciato basita. un bacione
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: adozione figli compagno

Messaggio da ishetta » 15 set 2007, 17:46

No il secondo matrimonio non prevede automaticamente l'adozione dei figli avuti dal primo.
Mio marito è stato adottato dal secondo marito di sua madre, ma da maggiorenne. Penso che per l'adozione di un minore sia necessario rivolgersi al Giudice Tutelare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: adozione figli compagno

Messaggio da pogo » 18 set 2007, 11:14

Mi pare che esista una forma di adozione speciale per i figli del marito (nel caso di compagno non so), puoi provare a chiedere come dice Ishetta al giudice tutelare, oppure al Tribunale per i minorenni, che però non si trovano in tutte le città, altrimenti puoi provare a chiedere al tuo comune ufficio stato civile (dove ci si occupa anche di adozioni, ma forse non di questo caso specifico), dovrebbero almeno saperti indirizzare all'ente giusto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”