GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A CHE ORA VI RILASSATE LA SERA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

A CHE ORA VI RILASSATE LA SERA?

Messaggio da Lorena » 14 set 2007, 11:18

Mi piacerebbe sapere questa cosa per capire se sono la sola che si ritrova a stirare alle 11 di sera :aargh
Vorrei sapere qual e' l'ora in cui finite di sistemare la cucina, fare le faccende di casa, insomma in cui vi mettete sul divano a rilassarvi un po' e avete il tempo di fare qualcosa per voi, o di leggere un libro, ecc...
Inizio io: arrivo a casa verso le 18:45, si mangia tra le 19:30 e le 20:00.
Finiamo intorno alle 21:00 (causa cucciola leeeenta!!!). Spesso anche un po' piu' tardi.
Poi carico la lavastoviglie, sistemo la cucina, si fanno le 21:45.
Quindi sto un po' con la bimba che va a letto alle 22:30.
A quel punto mi rimane da fare ancora qualche lavoro domestico: che sia pulire il bagno o stirare o passare lo straccio sui pavimenti o piegare i panni lavati...insomma un altra mezzoretta minimo mi va via.
A quel punto sono le 23 e , il tempo di lavarmi e crollo.
Sono io che sono lenta (come dice mio marito) e non so organizzarmi?
Aspetto le vostre esperienze :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A CHE ORA VI RILASSATE LA SERA?

Messaggio da xeniya » 14 set 2007, 11:26

Adesso che si sta bene stiamo al parco anche fino alle 20.00, arrivo a casa preparo da mangiare, verso le 21.00 finiamo e o io sistemo la cucina e il mio compagno lava e mette a letto Maia (prima passa a darmi la buonanotte in cucina) o il contrario (Maia massimo alle 21.45 è a letto). Le sere che devo stirare invece mi alzo da tavola e attacco subito il ferro, Luca fa tutto il resto, prima si occupa della bimba e poi sistema la cucina.
A parte sere particolari massimo verso le 22.00 sono già rilassata sul divano, se poi rientriamo prima dal parco anche alle 21.30!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 set 2007, 11:27

macchè lenta...
allora io sarei una lumaca agli occhi di tuo marito :urka

torno a casa alle 20,00 e con due figli.. ed un marito ed 1 cane..

prima delle 12 non riesco ad andare a letto :buuu :fischia

mio marito mi dice invece che nons a come io faccia a fare tutto ciò che faccio :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 set 2007, 11:30

lui che fa?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2007, 11:34

Dunque. Lavoro (ancora per poco :fischia ) fino alle 18, arrivo a casa più o meno alle 19 non perchè abiti lontano dall'ufficio, ma perchè spesso mi fermo a fare la spesa. Poi il tempo di sistemare casa, passare l'aspirapolvere, preparare cena e farmi la doccia, si fa l'ora in cui arriva il socio per cena... ovvero le 22 circa :urka
Il tempo di farsi lui la doccia e ceniamo.. diciamo intorno alle 22.15 (tranne il mercoledì che ceniamo alle 23 circa... :urka :urka ).
Quindi diciamo che crollo sul divano, a giorni alterni, più o meno alle 23 - 23,30
Rimango in catalessi sul divano per circa mezzora, in cui non guardo la televisione perchè diventa un'attivita troppo stressante, e vado a svenire nel letto.

Driiiiiiiin E' mattina, si ricomincia! Porca pupazza! E non ho ancora figli :ahaha :ahaha :ahaha

mauro
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da mauro » 14 set 2007, 11:36

vabbè chje sono un maschietto, ma sicome mi invadete il MIO angolo del sigaro vi dico che il sottoscritoo torna a casa alle 20 circa, fa mangiare il pupo grande mentre la mamma fa mangiare il piccolo, quindi lo cambia per la notte e lo fa addormentare (e la mamma sempre con il piccolo.... uno per uno :sorrisoo )

poi quando tutti sono a letto si rimettono a posto i giochi lasciati in giro, si sparecchia, si libera la lavastoviglie e si mettono dentro i piatti sporchi, se c'è la roba in lavatrice si stende, si svuotano i cestini dei bagni pieni di pannolini :urka quindi si rassetta la cucina

se ho finito per le 23.00 mi metto davanti a sky e mi addormento come un ebete sul divano....

normalmente prima di mezzanotte non vado a letto.
e piccolino amorino di papà si sveglia alle 5,30..... :pistole

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 set 2007, 11:36

ely66 ha scritto:lui che fa?
Dicevi a me?
Comunque mio marito quasi sempre cucina, poi tiene la bimba mentre io riordino la cucina, e dopo
da' una spazzata alla casa.
Certo fa meno di me.... ma insomma....
pero' devo dire che una buona parte del disordine che c'e' e' colpa sua :bomba

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 set 2007, 11:40

Allora, arrivo a casa verso le 18.00, con Miki se lo sono andata a prendere io o me lo trovo già in casa se lo è andato a prendere mio marito.

Gioco o guardiamo un pò di cartoni e poi preparo la cena, solitamente verso le 20.30 abbiamo già cenato e pulito la cucina. carico la lavatrice perchè così la mattina dopo accendo l'asciugatrice e la sera sono pronti i panni da stirare.

Miki va a letto verso le 21.00-21.30.

Quindi direi che alle 21.30 mi rilasso.
io però ho due aiuti in casa:
1. mio marito, che mentre io metto a letto miki, passa la scopa e lo straccio.....
2. una signora che mi aiuta a stirare e qualche volta a "sgrossare" l'appartamento.

ciaoooo!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 14 set 2007, 11:50

Allora.. io rientro a casa di solito tra le 18.00 e le 18.30 .
Sistemo qualcosa e mi faccio una doccia veloce mentre mio marito sta con Matteo.
Preparo la cena e di solito per le 20.30 è tutto sistemato (santa lavastovliglie ) :bacio
Se devo stirare lo faccio subito mentre Matteo gioca col papà: prima lo facevo dopo che Matteo si addormentava ma non ce la facevo più fisicamente.
Alle 21.30 porto a nanna Matteo ma prima delle 22.15 / 22.30 non riemergo dalla stanza.
Due parole con mio marito e a nanna tra le 23.00 e 23.30.
la tv non so più cosa sia perchè Matteo vuole dormire cn me però mentre lui dorme mio marito fa quello che c'è da fare tipo stendere, portare giù la spazzatura o curare sul fuoco la cena per la sera successiva.
P.S. aggiungo che anche io ho una ragazza (santa anche lei) che viene il venerdì mattina a farmi il grosso dei lavori domestici.
:bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 set 2007, 11:56

difficilmente prima delle 23.30 circa (a volte tiro anche fino all'una a sistemare casa :sorrisoo)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 set 2007, 12:06

DEVO AVER SBAGLIATO MARITO :fischia :ahaha :ahaha :ahaha . IL MIO NON FA UN TUBAZZO, SE NON STARE CON KEVIN MENTRE IO SGOMBERO LA TAVOLA, METTO A POSTO LA LAVASTOGLIE E LA CUCINA. MAH :fischia , HO RIMASTO POCHE CHANCHE: O LO METTO IN VENDITA SU EBAY O ME LO TENGO COSI' COM'E' VISTO CHE COMUNQUE HA ALTRE QUALITA' :ok

MA IL MAZZO ME LO FACCIO SEMPRE IO E DI SOLITO MI METTO SUL DIVANO ALLE 22 :aargh
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 set 2007, 12:09

QUANDO MI RILASSO?.....MAI!
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 set 2007, 12:14

a volte alle 21.00 - 21.30 quando i bimbi vanno a nanna, a volte anche le 23.00, se c'è da stirare...
mio marito recupera di sera quello che mi fa sgobbare di mattina, (lui esce prestissimo e io mi devo preparare i bimbi e poi portarli all'asilo e poi andare al lavoro...) nel senso che la sera io mi occupo solo dei bambini e lui di tutto il resto..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 set 2007, 12:16

Ciao Lorena, :bacio
anche io mi stravacco più o meno sul divano alle 23.30! :zoppo
Ti racconto:
- esco dall'uff vero le 18.00
passo da mia suocera a prendere la Sofia e sono a casa veros le 18.45
Faccio subito la pappa a Sofia e intanto inizio a sistemare un pochino :lavatrice:
alle 19.30 circa mangia la tata e quando finisce vado a pulire il bagno
intanto Roby cucina qualcosa (ci alterniamo nella cucina)
Verso le 20.30 mangiamo e appena finito giochiamo una mezzoretta con Sofia :cuore
Poi lavo la tata e Roby mi aiuta. La vesto per la nanna e alle 22.00 il suo papy la porta a dormire :buonanotte
E io comincio a :piatti: :lavare_ramazza: :stendere:
Ecco, più o meno si fanno le 22.30 - 21.00 dipende cosa ho da fare.

Dopodichè mi spaparanzo sul divano con Roby e ci guardiamo un pò di tv :tv_ridere. E mi rilasso da morire.
Mi mangio qualche schifezza e poi si và a nanna :sonno cotti come pere!

THE END
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

piccolorco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolorco » 14 set 2007, 12:17

ciao a tutte (e anche al papi di passaggio)
dunque
lavoro in proprio, mattina colazione col pupo, il papi è già uscito, svuoto lavastoviglie e lavatrice che vanno di notte x risparmio energetico/di tempo, max ore 9 pargolo consegnato all'asilo, poi lavoro senza pausa o quasi fino alle 18 quando lo "ritiro", se ho impegni fino a tardi sforo l'orario, max fino alle 19,30 ,oppure passa il papi a prenderlo
quindi casa, due mestieri/un po' d'ordine, preparo pappa o il marito lo fa mentre l'altro gioca col pupo
ore 21,30 pupo fuori dai piedi che è tempo x i grandi di stare da soli, siamo sempre una coppia....
chiacchiere, tv, roba varia da fare in giro x casa se proprio non può aspettare
23,30 circa nanna anche noi
ho una ragazza 8ore la settimana che tira via il grosso, a me rimane polvere/un po' di stiro/riordinare....costa ma ne vale la spesa in tempo x noi tutti, preferisco rinunciare ad altre cose (niente parrucchiere - per fortuna capelli lisci e neanche uno bianco x ora-, ristoranti costosi, vestiti firmati, vacanze 4stelle....i capelli li seguo io, ristorantini da 40/50euro in due+pupo sennò pizza, saldi, vacanze in famiglia o con un giusto compromesso economico.. )
ecco qua
se riesco a tirare fuori 1ora al giorno per me tra mille pausine da 10minuti, è il max
ma nel weekend mentre il pargolo pisola, o anche con lui e il marito, il tempo x noi lo troviamo
certo la casa è pulita ma non siamo maniaci (la casa di mia mamma casalinga era passabile in guanti bianchi...), e lasciare nel lavello una pentola da lavare non ci formalizza
parto dal presupposto che una famiglia stressata non è una famiglia felice.....
credo sia sostanzialmente una questione di bilancio familiare e di scelte personali
baci a tutte!
Mamma di G(2005) e M(2009)
PS Scusate gli errori ma son sempre di corsa!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 set 2007, 12:22

Sofia74 ha scritto:Ciao Lorena, :bacio
anche io mi stravacco più o meno sul divano alle 23.30! (23.00)
Ti racconto:
- esco dall'uff vero le 18.00
passo da mia suocera a prendere la Sofia e sono a casa veros le 18.45
Faccio subito la pappa a Sofia e intanto inizio a sistemare un pochino :lavatrice:
alle 19.30 circa mangia la tata e quando finisce vado a pulire il bagno
intanto Roby cucina qualcosa (ci alterniamo nella cucina)
Verso le 20.30 mangiamo e appena finito giochiamo una mezzoretta con Sofia :cuore
Poi lavo la tata e Roby mi aiuta. La vesto per la nanna e alle 22.00 il suo papy la porta a dormire :buonanotte
E io comincio a :piatti: :lavare_ramazza: :stendere:
Ecco, più o meno si fanno le 22.30 - 21.00 (23.00) dipende cosa ho da fare.

Dopodichè mi spaparanzo sul divano con Roby e ci guardiamo un pò di tv :tv_ridere. E mi rilasso da morire.
Mi mangio qualche schifezza e poi si và a nanna :sonno cotti come pere!

THE END
Ho sbagliato a digitare gli orari.......qui sopra li ho corretti! :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 set 2007, 12:22

Lorena ha scritto:
ely66 ha scritto:lui che fa?
Dicevi a me?
Comunque mio marito quasi sempre cucina, poi tiene la bimba mentre io riordino la cucina, e dopo
da' una spazzata alla casa.
Certo fa meno di me.... ma insomma....
pero' devo dire che una buona parte del disordine che c'e' e' colpa sua :bomba
ah ecco. cioè mi sarebbe sembrato strano se reclamava e non muoveva un dito.
allora boh.. magari hai una casa che è come la mia, più riordini meno sembra a posto :ahaha

ah per rispondere alla tua domanda, io la sera mi rifiuto di stirare. i pavimenti li faccio dopo che tutti sono a letto, ci metto meno tempo. e cmq cascasse il mondo alle 21,30 io mollo tutto e mi metto o al pc oppure guardo la tv. e mio marito con me.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 set 2007, 12:28

ely66 ha scritto:ah ecco. cioè mi sarebbe sembrato strano se reclamava e non muoveva un dito.
No no , ma lui non reclama ...che ci provi e :pistole ...mi dice che sdno lenta quando mi lamento che non riesco a fare tutto e secondo lui (diciamo che non me lo dice come critica fine a se stessa, ma proprio come cosa che osserva) sono un po' lenta. Effettivamente le volte che ad esempio lui da' l'aspirapolvere ci mette meno di me....ma il problema e' anche che io "mi perdo" quando faccio le faccende ...magari mentre do' l'aspirapolvere metto anche a posto, oppure vedo una cosa da fare e la faccio....insomma faccio mille cose in una.

A lui poi il disordine non da' nessun fastidio...e nemmeno la casa non pulita, se vogliamo dirla tutta!!
:prrrr

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 14 set 2007, 12:30

...io a volte mi rilasso la sera verso le 22.00 magari leggendo un giornale (libro no...è troppo "pesante" a fine giornata) o guardando qualche telefilm alla TV...ma mi rilasso perchè VOGLIO e DEVO rilassarmi nel senso che prima di chiudere gli occhi ho bisogno di staccare la spina e pensare a qualche cosa di "frivolo" così da alleggerire la mente e conciliarmi il sonno!!!

Però...sicuramente c'è da stirare...o pulire il bagno...o lavare qualche tegame e la cucina o ritirare le cose stese o passare l'aspirapolvere e lavare...o riordinare....cioè...cerco di spiegarmi meglio...
non è che mi rilasso perchè ho finito di fare....io non ho MAI finito di fare...quando mi fermo è solo perchè capisco che non ce la faccio più!!!! :buuu

Lavoro, ho due figli, e mio marito si dà da fare....e nella mia vita non mi è mai capitato di dire..."Ecco!!!Finalmente ho finito, tutto è ok!!! Ora che faccio?" :hi hi hi hi

Ho sempre pensato che fosse così un po' per tutti ma ora leggendo le vostre risposte mi sta sorgendo qualche dubbio..... :domanda

Davvero voi riuscite ad addormentarvi senza pensare"...allora domani...per andare in ufficio mi metto quella camicia...(però ho scordato di stirarla..uff), devo assolutamente ricordarmi di caricare la lavatrice perchè stanno finendo i calzini puliti...devo ricordarmi di pagare la bolletta e comprare la frutta...e per pranzo??? Non ho fatto in tempo a preparare niente....non ho sistemato lo zainetto del bambino....avrò riattacato lo scaldabagno? .....ecc.ecc.ecc."

Vi prego ditemi che non sono un caso isolato....o ...patologico!!!!!!! :fischia
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 set 2007, 12:33

Io esco alle 17/17:30, vado a prendere Davide e sono a casa verso le 18. Gioco col piccolo e nel frattempo faccio qualcosa in casa tipo lavatrice, o piego i panni già asciutti, apparecchio, faccio il bagnetto a Davide. Alle 19 circa arriva il papi, alcune volte anche più tardi perchè si ferma a fare la spesa o altre commissioni e ci alterniamo tra chi gioca con davide e chi prepara la cena, idem dopo cena tra chi sistema e chi prepara il piccolo per la nanna. Finalmente massimo alle 21:30 davide va a nanna, allora lì dipende dalla stanchezza, alcune volte mi spalmo sul divano col maritino e chi si è visto si è visto, altre volte mi metto un po' a stirare.
La dada che mi tiene Davide ogni tanto mi stira e mi aiuta in casa, non è un impegno fisso, almeno per il momento però quando sono alla frutta lei c'è.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”