Pagina 1 di 1
Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 14:59
da cupido
Salve a tutte!
Ho bisogno di 1 pò di consigli!...nonostante i miei 2 adorati bambini mi facciano arrivare tutti i giorni a sera che sono ko,mi sfiniscano sia fisicamente che psicologicamente,nn mi lascino tregua....ho tanta voglia di 1 altro cuccioletto da coccolare e amare!

...i miei bambini hanno 4 anni e 2 anni...pensavo di avere chiuso il capitolo gravidanza e maternità,2 bambini sono + che sufficienti al giorno d'oggi e anche mantenerli nn è 1 scherzo...ma nonostante tutto lo desidero davvero tanto 1 altro bambino!...beh se poi dovesse arrivare la femminuccia tanto meglio!..ma anche se fosse l'ennesimo maschietto va benissimo lo stesso!

...mio marito nn ne vuole sapere del terzo!..se arriva nn importa,anzi benvenga ma andarlo a cercare appositamente nn vuole!...dice che siamo sempre di corsa e sclerati con 2..figuriamoci con 3!...ho appena iniziato 1 lavoretto di poche ore settimanali ..tanto x arrottondare 1 pò e anche x staccare dalla routine cotidiana certo...l'anno prossimo che anche Alessandro andrà all'asilo potrò fare molte + ore....rimanere incinta adesso sarebbe 1 pò controproducente questo si,ma che ci devo fare se ogni volta che vedo 1 neonato o 1 mamma in attesa mi illumino e il cuore si riempie di tenerezza!?...mia cognata è al 7 mese e a novembre diventerò zia x la prima volta!

...nn vedo l'ora di potermelo spupazzare questo nipotino!

...ma vorrei anche 1 batuffolino mio...quando le ho dato le tutine e i vestitini a mia cognata mi sono sentita come chiudere 1 capitolo della mia vita...non ho più la carrozzina,l'ovetto ,lo sterilizzatore,i vestitini da neonato...glieli ho dati volentieri x carità...sono x il mio nipotino!

...ma separarmene mi è dispiaciuto!
Io porto la spirale da 1 anno e mezzo e quindi il bimbo nn può capitare x sbaglio!...ma come faccio a convincere il maritino x il terzo??come avete fatto voi a convincerlo?...e poi che dite,assecondo la mia enorme voglia di maternità o è meglio che aspetto 1 paio di annetti così tolgo la spirale x sostituirla e nel frattempo cerco di convincere il marito e intanto vado avanti col lavoro appena iniziato?...ho 31 anni xciò faccio ancora tempo ad avere 1 altro figlio anche + in la....ma io lo voglio taaaantoooo 1 altro bimbo!!!
Chi mi consiglia 1 pò?? ne ho tanto bisogno!

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:05
da GIOIA77
BEH, SE TUO MARITO DICE CHE SE ARRIVA BEN VENGA ALLORA IO GLI DIREI QUALCOSA DI QUESTO TIPO.
"NON CERCHIAMOLO, SE ARRIVA ARRIVA, MA CON LA SPIRALE NON E' CHE PUO' ARRIVARE...QUINDI CHE NE DICI DI TOGLIERLA E CHE VADA COME VADA?"
Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:10
da cupido
Ciao Gioia! ho già provato a chiedere di toglierla e fare come in passato(retro),ma nn vuole...il terzo nn lo vuole(nn so se magari tra qualche anno cambia idea

)...se dovesse arrivare x "caso" allora dice che lo amerebbe tantissimo come gli altri 2 ma rischiare nn se la sente!...so che a certe è successo di rimanere incinta nonostante la spirale...si sa mai!...

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:11
da TULIPANO
Ciao cara, quoto Gioia77, visto che il marito ti ha detto così, io gli proporrei di togliere la spirale e affidarci al se arriva arriva.
Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:17
da leo75
beh, magari potresti aspettare ancora un po'. la tua ultima bimba ha 2 anni, quindi hai ancora molto tempo da dedicarle. Magari , stesso tuo marito, vedendo le cosa più tranquille, deciderà per il terzo. Desiderarlo in due è tutta un'altra cosa!

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:23
da cupido
Hai ragione Leo,infatti vorrei tanto che anche lui lo desiderasse cm me!...lui aveva sempre detto che di figli ne avrebbe voluti 2 ...e infatti così è!...solo che il secondo volevamo averlo più in la...poi è arrivato prima del previsto e ne siamo strafelici!

...lui adora i bambini in generale..figuriamoci i suoi figli!...ma arirva sera che anche lui poverino è distrutto e l'idea di un terzo nn lo sfiora...spero tanto che + in la(nn tanto in la

) cambii idea e lo desideri quanto me!
Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:27
da illyflo
c'è da capire se è davvero contrario o no. Il fatto che ti dica che se dovesse capitare andrebbe bene non significa nulla. Probabilmente intende dire che non ti lascerebbe abortire. Secondo me gli devi lasciare un pò di tempo per riprendersi. Avere due figli così piccoli è sfiancante, magari si può riaprire il discorso tra qualche anno.. quando i bimbi più grandi saranno più autonomi e la famiglia avrà raggiunto un pò di calma!
Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:28
da GIOIA77
EH E ALLORA LA VEDO DURA.
SE LUI PROPRIO NON LO VUOLE E NON VUOLE RISCHIARE O LO RICATTI

O LO FREGHI ALLA GRANDE

O TE LA METTI VIA PER UN PO'
OH, GUARDA CHE SCHERZO EH? NO PERCHE' SAI, POI DICI UNA COSA COSI' SU GOL E TI LINCIANO SUBITO :ahah
ERA PER RIDERCI UN PO' SU....
COMUNQUE IO CREDO CHE L'UNICA SIA PARLARGLI IN CONTINUAZIONE DI QUESTO TUO DESIDERIO, FARLGI CAPIRE QUANTO SIA IMPORTANTE PER TE E CONTINUARE A TENER VIVO IL DISCORSO...MAGARI PRIMA O POI SI FA CORAGGIO PURE LUI E ACCETTA L'AVVENTURA....
Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:39
da Kikka77
beh tutto sommato dipende se poi arrivato il 3 ti viene voglia a distanza di 2 anni di fare anche il 4 :prrrr :prrrr :prrrr
E' ovvio che scherzo!
Sinceramente non ho idea di come tu debba fare per convincerlo... io sono nella fase contraria, lui vorrebbe, io non me la sento ancora.

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:41
da cupido
Si si Gioia tranquilla avevo capito il sarcasmo!
L'argomento lo tengo vivo spesso x quello...ho sempre la speranza che cambi idea!
Illyflo,noi saimo contro l'aborto(tranne terapeutico in caso solo di gravi malattie del feto) x ciò lui se capitasse un terzo figlio nn ci penserebbe minimamente(ma anche se dovesse essere il decimo!)...ha detto che ora come ora nn ci va in cerca ma se arrivasse lo amerebbe tanto lo stesso come gli altri 2...
Ma c'è qualcuna che è riuscita a far cambiare idea al socio ostinato??..se si mi dite cm avete fatto??

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:45
da cupido
Kikka77 ha scritto:beh tutto sommato dipende se poi arrivato il 3 ti viene voglia a distanza di 2 anni di fare anche il 4 :prrrr :prrrr :prrrr
E' ovvio che scherzo!
O mio Dio 4 no,sono troppi!...anche se ho imparato che nella vita non si deve mai dire mai...ma 4 sn troppi!
....poi il colmo dei colmi sarebbe rimanere finalmente incinta del 3 e scoprire che sn gemelli!

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 15:57
da Melissa
bhà! io sono del parere che i figli si fanno in due, tu hai una grande voglia del terzo e tuo marito no, non credo accetterà il fatto che vuoi togliere la spirale, perchè vorrebbe dire non usare più precauzioni e quindi andarlo a cercare davvero questo bimbo, ovviamente tu parlane con lui e prova a chiederlo, ma come ti sentiresti se fosse il contrario, cioè....se lui vorrebbe un bimbo e tu no. E lui ti dicesse "allora non uso più il preservativo e vediamo che succede" ovviamente tu non accetteresti.
Io sono più o meno nella tua stessa situazione, desidero un altro bimbo, mio marito no, ora mi sono data qualche anno di tempo, che almeno i miei piccoli siano indipendenti ma se mio marito non dovesse cambiare idea nemmeno tra qualche anno io non tenterò di convincerlo, siamo una bella famiglia, molto fortunati perchè abbiamo due bimbi sani, io amo mio marito e non voglio convincerlo a fare una cosa che non vuole. Diverso sarebbe il discorso se avessi un solo bimbo. Ma cosi proprio no. Scusa per la sincerità.
Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 16:05
da cupido
...Io confido solo che ci ripensi da solo magari + in la!

...volerlo convincere a ttt i costi e tantomeno costringerlo nn se ne parla!...se è destino che dobbiamo averlo questo bambino voglio che anche lui ne sia partecipe di gioia con me!

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 16:09
da skyblue
Io ti porto l'esperienza di mio cugino che ha la mia età e ha già 2 figli grandi (9 e 7 anni) e ora vogliono il terzo. Come vedi si è sempre a tempo ad allargare la famiglia, magari tra qualche anno anche tuo marito si convince

Re: Ma voi al mio posto cosa fareste??
Inviato: 13 set 2007, 16:47
da melissa75
cupido ha scritto:...Io confido solo che ci ripensi da solo magari + in la!

...volerlo convincere a ttt i costi e tantomeno costringerlo nn se ne parla!...se è destino che dobbiamo averlo questo bambino voglio che anche lui ne sia partecipe di gioia con me!

già il fatto che tu la pensi cosi è un bene.
quoto chi ha detto che magari x ora non lo vuole perchè i tuoi bimbi sono ancora molto piccoli, ma magari tra qualche anno con entrambi i bimbi sistemati tra elementari e materna la situazione si calma un pò e chissà che magari al tuo continuo parlare di terzo figlio lui non inizi a desiderarlo come te
