GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera che entra in casa ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

suocera che entra in casa ...

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 18:15

ciao a tutte.... ho un problema che non so proprio come risolvere... io e mia suocera abitiamo abbastanza vicine.... è successo che io e il mio lui abbiamo fatto un weekend fuori e abbiamo chiesto a mia suocera di portare la pappa al gatto... errore madornale........... :aargh ...!!!! Da quel momento accade molto spesso che di giorno che la casa è vuota mi entra in casa a portarmi la spesa,, la frutta ecc... si lo so alcune di voi dirà... ancora grazie che ti porta la spesa!!!!!e invece no... mi da troppo fastidio... ditemi voi se sono esagerata o no.... ho provato a dirlo al mio fidanzato e lui mi ha risposto si ma se glielo dico si offende... come faccio a farle capire che non deve venire qui quando non ci sono????
maba

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: suocera che entra in casa ...

Messaggio da ema1 » 19 ott 2008, 18:20

Perche non cambi la serratura? :ahaha :prrrr

A parte i scherzi, secondo me, devi convincere il tuo fidanzato a parlare con la sua mamma. Lui la conosce, cosi e lui che deve trovare il modo per parlare con sua mamma senza che lei si offenda. Non ha ragione per offendersi, ma se cosi fosse, meglio che si offenda ora che piu in la'. Queste cose si devono mettere a posta agli inizi, perche piu passa il tempo piu e difficile. Non metterti in mezzo tu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 18:24

si ma lui no vuole dirglielo.... non so come fare.. ora ieri mi dice ti ho fatto il pesto.. e io rispondo ah grazie... te lo lascio domani in casa ....e io gli ho risposto no no grazie preferisco passare a prendermelo... dite che capirà così?? secondo me nooooo
maba

Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 19 ott 2008, 18:26

potresti sempre chiderle di metterti in ordine la casa già che c'è.... :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2008, 18:26

chidetele indietro le chiavi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 ott 2008, 18:28

"signoraaaaaaa,ma grazieeeeeee, ma non si disturbiiiii, a forza di fare le scale le potrebbe venire un infarto, oppure potrebbe rompersi il femoreeeeeeee. La prego, lasci stare la spesa."

che ne dici? :fischia
è abbastanza gentile? :bacio

No, scherzi a parte, secondo me dovresti farlo tu, con molta dolcezza ma con altrettanta fermezza.
Dovresti trovare le parole giuste, ma solo tu puoi sapere quali perchè sei tu quella che conosce tua suocera.
Noi possiamo darti qualche suggerimento, ma a mio avviso, il tuo fidanzato non deve entrare in questa storia perchè il problema è tuo e non suo.
Dai dai, con educazione e dolcezza, puoi far desistere tua suocera dal fare incursioni non richieste :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 18:29

si offende ancora di piu...!!! come faccio le chiavi sono state date a lei così come a mia madre.. la differenza è che mia madre non sa nemmeno dove sono a casa sua le mie chiavi!!! non ha nemmeno mai pensato di usarle!!!! :hi hi hi hi
maba

Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 ott 2008, 18:33

uhhhhhhh, noooooooooo :prrrr

un consiglio te lo do, lascia in giro frustini, stivali borchiati, bambole gonfiabili, vidocassette hard, orpelli ludici e quant'altro...vedrai come perderà il vizio di entrare coattamente in casa vostra :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 19 ott 2008, 18:33

Le dici che hai dimenticato le chiavi in casa e ti fai dare il suo mazzo e non gleile torni più :ahaha

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 18:34

questa potrebbe essere un'idea!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
maba

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2008, 18:35

maryv ha scritto: Dovresti trovare le parole giuste, ma solo tu puoi sapere quali perchè sei tu quella che conosce tua suocera.
Noi possiamo darti qualche suggerimento, ma a mio avviso, il tuo fidanzato non deve entrare in questa storia perchè il problema è tuo e non suo.
Dai dai, con educazione e dolcezza, puoi far desistere tua suocera dal fare incursioni non richieste :ok
Scusa maryv, ma non sono d'accordo. Se a tuo marito non va bene qualche comportamento di tua madre, e lui che parla con lei o sei tu?

Perche non deve parlare lui con sua madre? Perche deve fare sempre la nuora il ruolo della cattiva? Il problema non e solo di maba, ma anche del suo fidanzato visto che stanno insieme, ma sopratutto visto che si tratti di sua madre.

Poi queste situazioni si lasciano peggiorare e poi dopo qualche anno diventa odio verso la suocera....! Perche non intervenire gia dall'inizio?

I mariti non devono sempre far niente vero? Sempre le mogli a risolvere tutto! E anche quando peggiorano le situazioni il marito sempre a non far niente! Eh no, non mi sta bene! :aargh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 18:35

ci ho già provato... ogni volta che sentiva suo figlio... ricordati di portarmi le chiavi... ogni santa volta...
maba

Immagine

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 19 ott 2008, 18:37

Comunque quoto Ema. L'ideale è fargli capire che anche al figlio dà fastidio e far partire la cosa da lui :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2008, 18:38

maba ha scritto:ci ho già provato... ogni volta che sentiva suo figlio... ricordati di portarmi le chiavi... ogni santa volta...
ma lui non è capace di dirle: "no, preferiamo di no. sei gentile a volerci aiutare ma preferiamo di no"?

non mi sembra così maleducato... :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 19 ott 2008, 18:41

ema1 ha scritto:
maryv ha scritto: Dovresti trovare le parole giuste, ma solo tu puoi sapere quali perchè sei tu quella che conosce tua suocera.
Scusa maryv, ma non sono d'accordo. Se a tuo marito non va bene qualche comportamento di tua madre, e lui che parla con lei o sei tu?

Perche non deve parlare lui con sua madre? Perche deve fare sempre la nuora il ruolo della cattiva? Il problema non e solo di maba, ma anche del suo fidanzato visto che stanno insieme, ma sopratutto visto che si tratti di sua madre.

Poi queste situazioni si lasciano peggiorare e poi dopo qualche anno diventa odio verso la suocera....! Perche non intervenire gia dall'inizio?

I mariti non devono sempre far niente vero? Sempre le mogli a risolvere tutto! E anche quando peggiorano le situazioni il marito sempre a non far niente! Eh no, non mi sta bene! :aargh

ema,
mia suocera è stata una donna fantastica, ma durante i primi anni ci ha provato pure lei ad entrare nella nostra vita senza tanti complimenti e con mio grande disappunto.
un bel giorno mi sono seduta al tavolo con lei e CON MOLTA EDUCAZIONE E TRANQUILLITA', le ho spiegato che alcuni suoi atteggiamenti li trovavo irrispettosi nei miei confronti.
Lei ha fatto lo stesso e, che tu ci creda o no, da quel momento il nostro rapporto è diventato più SINCERO.
Non è stato sempre facile, ma l'affetto che ne è nato da quel chiarimento, è cresciuto sempre più.
Oggi mia suocera non c'è più, ma non passa giorno che io non senta la sua mancanza.

pitti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pitti » 19 ott 2008, 18:44

si l'ideale è stroncare sul nascere le brutte abitudini...però è un po' delicata la situazione...sia che le parli tu sia che lo faccia il tuo fidanzato il messaggio che arriva è che il pensiero nasce da te ....a meno che i rapporti nn sianpo talmente distesi e tranquilli da poterle dire di smetterla di disturbarsi, ma rigirando la cosa..come per evitarle il fastidio!!

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 18:47

la cosa bella è che anche al mio fidanzato da fastidio... le volte che è successo mi dice e come si è permessa...!!! poi al telefono grazie mamma della spesa.. e basta... ma che nerviiiiiiiii :pistole
maba

Immagine

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 ott 2008, 18:58

Secondo me ha ragione Ema; tuo marito dovrebbe parlarle e dirle che voi, pur apprezzando tutte le gentilezze nei vostri confronti, non avete piacere che entri in casa in vostra assenza.
Sinceramente la trovo una cosa normale; voi entrate in casa sua quando lei non c'è?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

maba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maba » 19 ott 2008, 19:05

infatti... non riesco proprio a capire da dove le viene sta cosa.... e pensare che prima di andare a convivere già gliene parlavo di queste cose facendo riferimento a mia cugina... bohhh
maba

Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 ott 2008, 19:05

maba ha scritto:la cosa bella è che anche al mio fidanzato da fastidio... le volte che è successo mi dice e come si è permessa...!!! poi al telefono grazie mamma della spesa.. e basta... ma che nerviiiiiiiii :pistole
Ribadisco che sono tutti fatti con lo stampino..... :che_dici
Diana76 ha scritto:Le dici che hai dimenticato le chiavi in casa e ti fai dare il suo mazzo e non gleile torni più :ahaha
Io farei così!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”