GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buuu...oggi mi sento a terra....sigh

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Buuu...oggi mi sento a terra....sigh

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 10:59

Sono reduce da una mezza influenza, oggi va molto meglio, ma il morale è un po' giù...
La faccio brevina (se ci riesco) mi sono trasferita nella città del mio amore un po' di anni fa lasciando i miei genitori e il mio lavoro ahimè (500km di distanza...) da quando sono qui non son riuscita a trovare un lavoro "come si deve" io ero specializzata nel controllo qualità e avanzamento ordini in un settore specifico e qui faccio un po' fatica ad inserirmi :buuu ...mi sono un po' barcamenata vendendo polizze assicurative e con qualche contratto a tempo determinato part-time negli ipermercati...poi scaduto il contratto sono rimasta incinta :-D :-D :-D lo desideravamo tanto!!! E' nato il nostro tesoro un bambino bellissimo, sempre sorridente, insomma è la nostra gioia.
Viviamo in affitto con il solo stipendio di mio marito e io che ho sempre lavorato mi sento un peso, quando glielo dico si arrabbia, mi dice che il lavoro che faccio in casa e con il bambino è enorme...e che se andassi a lavorare part time dovrei pagare il nido perchè sui nonni non potremmo far affidamento...e che poi comunque se il bimbo avesse un'influenza dovrei prendermi dei permessi dal lavoro e si sa che con i contratti a tempo determinato quando ti prendi troppi permessi a fine contratto ti danno un bel calcione nel sedere... :bomba
Ha sicuramente ragione lui ma a volte è dura, comunque quando il mio piccolo tesoro mi guarda e mi fa uno dei suoi bellissimi sorrisoni sdentati :-D mi passa tutto e torno ad essere una super mamma-moglie. :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Buuu...oggi mi sento a terra....sigh

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 12:53

pensavo di ricevere qualche pacchetta sulla spalla da parte vostra almeno, invece niente :perplesso
*Dicembrina 06*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 set 2007, 13:07

dacci il tempo! gol è stato fuori uso :sorrisoo
dunque che dirti? il tuo compagno è eccezionale e ha immensamente ragione nel dir eche col bambino in casa fai un lavoro enorme e se andassi a lavorare dovreste pagare un asilo nido.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pigidos
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da pigidos » 12 set 2007, 13:09

Se l'accetti da un'uomo la pacchetta te la do io :ok .

Se potessi anch'io lavorerei 16 ore al giorno per far restare a casa mia moglie con nostra figlia...perche il lavoro che fate a casa è importantissimo e non c'è nido che tenga!

papà della mia ranocchietta "Emma!" nata il 20/06/2007

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 13:53

akane ha scritto:dacci il tempo! gol è stato fuori uso :sorrisoo
sorry, non me ne ero resa conto tanto era il desiderio di un po' di comprensione, scusatemi ancora :sorry
*Dicembrina 06*

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 set 2007, 14:01

Ciao cara, capita a tutte un momento in cui anche senza apparenti motivi si è un po' giù..... reputati molto fortunata , hai un marito che riconosce quello che fai in casa e credimi non è cosa comune!!

Io comunque anche se potessi non rinuncerei a lavorare, magari un part time.... preferirei mandare mio figlio al nido così sta insieme agli altri bimbi e avere anche io qualche ora per me naturalmente sperando di non fare troppe assenze per malattie.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 set 2007, 14:38

TULIPANO ha scritto:Ciao cara, capita a tutte un momento in cui anche senza apparenti motivi si è un po' giù..... reputati molto fortunata , hai un marito che riconosce quello che fai in casa e credimi non è cosa comune!!

Io comunque anche se potessi non rinuncerei a lavorare, magari un part time.... preferirei mandare mio figlio al nido così sta insieme agli altri bimbi e avere anche io qualche ora per me naturalmente sperando di non fare troppe assenze per malattie.
quoto in pieno tulipano! è raro trovare un marito che riconosce il lavoro a casa della moglie con i bimbi :aargh il mio solo perchè non lavoro piu da quando sono rimasta incinta,alla minima discussione se ne esce con quella battuta del kaiser, e allude appunto al fatto che ho SOLO LA BAMBINA DA SEGUIRE :aargh :bomba :pistole :che_dici :x: :grrr :rabbiosissimo :temeno: quanto lo odio quando pensa questa cosa..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 12 set 2007, 14:47

Ciao Crysania, sono in una situazione simile alla tua. Anch'io non lavoro, vivo in una città che non è la mia e mio marito dà molto valore a quello che faccio in casa, per fortuna. Per me l'indipendenza è sempre stata molto importante, ma nella mia situazione anche trovassi uno straccio di lavoro part-time dovrei dare tutti i soldi guadagnati al nido, visto che non ho comunque i nonni vicini. Diciamo che faccio di necessità virtù e cerco di vedere il lato positivo: ho la fortuna di poter stare con la mia bambina :emozionee In futuro, chissà...
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 12 set 2007, 14:57

purtroppo ti capisco,anch'io ho lasciato tutto per seguire mio marito e so che non è facile ambientarsi in una nuova città e per me non sara' l'ultima :buuu purtroppo viviamo in trasferta e quindi fra un po' dovro' fare le valige e ricominciare daccapo.
quello che fai per portare avanti la casa e crescere il bambino non è poco,per ora pensa solo a questo...quando andra' all'asilo sicuramente ti rimetterai a posto anche col lavoro fuori casa :ok
goditi tuo figlio perchè non sara' piccolo per sempre :buuu :buuu :buuu
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 12 set 2007, 15:06

Un pochino la tua storia assomiglia alla mia..
Vivo nella città di mio marito ormai da 7 anni .. a 200 km da quella che ancora considero "la mia casa" (ogni tanto mi prende una nostalgia ... mannaggia a me) ..
Però ho un lavoro a tempo indeterminato .. che mi piace .. che vorrei riprendere .. ma mio marito non vuole ..
Ora sono in maternità fino a marzo 2008 .. poi si vedrà .. io vorrei tanto tornare a lavorare ma lui continua a dirmi che i bimbi hanno bisogno di me a casa (uno va al nido part-time e l'anno prossimo manderò anche la sorella) .. che devo stare tranquilla e godermi la mia casa e i miei figli .. uscire con le amiche per il caffè del mattino o per la passeggiata del pomeriggio .. che tanto stiamo bene così ..
Finirò per diventare veramente una "casalinga disperata" :ahah :ahah :ahah
Forza e coraggio ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 15:08

Grazie a tutte :bacio è bello poter condividere i propri stati d'animo con qualcuno... :sorrisoo
Hei Chip72, la tua cucciolina è nata il giorno dopo del mio pupetto!!! Poverini Natale e compleanno assieme...ci malediranno quando saranno un po' più grandi!
*Dicembrina 06*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 set 2007, 15:49

Crysania ha scritto:Grazie a tutte :bacio è bello poter condividere i propri stati d'animo con qualcuno... :sorrisoo
Hei Chip72, la tua cucciolina è nata il giorno dopo del mio pupetto!!! Poverini Natale e compleanno assieme...ci malediranno quando saranno un po' più grandi!
:-D :-D Poverini, sono un po' sfortunati.. ma anche tanto speciali :emozionee e poi per loro: doppio regalo e doppia festa :ahaha
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 set 2007, 16:14

Ciao.
Sai cosa ti dico ? Che io ti invidio, tu puoi stare a casa col tuo pupetto senza stressarti di dover andare a lavorare tutti i giorni. Certo capisco che forse anche stare sempre a casa annoia, ripeto però che sei fortunata che tuo marito la pensa così. Il mio compagno proprio non ci sente di mantenermi a casa e quindi lavoro a tempo pieno. A me piacerebbe un part time ma ora non è il momento.

Piuttosto potresti cercare ancora qualcosa di indipendente che ti permette di lavorare da casa e così guadagnare qualcosa senza dover mandare il piccolo al nido.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 set 2007, 8:31

SEI DOLCISSIMA E TUO MARITO E' DIVENTATO IL MIO IDOLO...TIENILO STRETTO E SE VUOI FACCIAMO CAMBIO :hi hi hi hi IO MI FACCIO UN KIULO COSI' XCHE' HO UN BIMBO PICCOLO LAVORO DA SEMPRE X AMOR SUO HO CAMBIATO CITTA' MA IL LAVORO E' RIMASTO LA' QUINDI TUTTI I GIORNI MACINO KM IN AUTOSTRADA X ANDARE AL LAVORO E TORNARE QUANDO ARRIVO A CASA SONO DISTRUTTA HO PRESO 1 DONNA DELLE PULIZIE X AIUTARMI E INDOVINA UN PO'? ME LA PAGO IO XCHE' LUI E' CONTRARIO...SOSTIENE CHE SU A MADRE HA FATTO TUTTO DA SOLA LAVORANDO :aargh HO PROPOSTO DI TORNARE A VIVERE NELLA MIA CITTA' VISTO CHE LUI FA UN LAVORO CON ORARI PIU' FLESSIBILI DEL MIO ..IO DEVO APRIRE IL NEGOZIO E CHIUDERLO A UNA TOT ORA...MI HA RISPOSTO PICCHE...ADESSO SONO INCINTA DI NUOVO E UNA SERA HO PROVATO A DIRE ...MI PIACEREBBE STARE A CASA X GODERMI UN PO' IL BAMBINO E LA GARVIDANZA E XCHE' SONO STANCA ...MI HA CHIESTO SE SONO MATTA....E TIENI CONTO CHE CI BASTEREBBE BENISSIMO IL SUO STIPENDIO MA VUOLE CHE LAVORI ANCH'IO...INSOMMA TUO AMRITO E' UN SANTO OPPURE IL MIO E' UNA MERD...CCIA :aargh
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 11:27

barbara70 ha scritto:Ciao.

Piuttosto potresti cercare ancora qualcosa di indipendente che ti permette di lavorare da casa e così guadagnare qualcosa senza dover mandare il piccolo al nido.

E' proprio quello che sto facendo, graie a tutte :bacio
*Dicembrina 06*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”