GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Messaggio da ROBY75 » 23 set 2008, 0:41

Con l'anno nuovo io e Daniele cominceremo a contattare
qualche centro pubblico per la PMA.
PMA, la strada che oramai da un pezzo ci si prospetta come unica via
per riuscire ad avere un figlio.
Mentre lui sembra, ora, quasi convinto e deciso, io mi ritrovo ad avere paura.
Ho paura che dai primi esami io risulti non idonea (mi è stato detto di prepararmi
a questa possibilità)
Ho paura di non essere più così forte a reggere!
E' da qualche mese che ho raggiunto una stabilità emotiva. Che sono tranquilla.
Che non sono nervosa, non sono icaxxata con il mondo, non sono depressa....
STO BENE! Con me stessa, con Daniele, con chi mi sta intorno!
Ho paura di ripiombare nel baratro, di non riuscire a reggere un fallimento.
Insomma....HO PAURA! Non si era capito? :hi hi hi hi

:buuu

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ho paura

Messaggio da Fede72 » 23 set 2008, 1:11

Roby, quando una cosa è veramente importante non si riesce a tenere tutto sotto controllo,... la paura fa parte del grande passo!!

E questo è un grande passo!! E ce la potete fare!! :bacio
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 23 set 2008, 1:24

ROBY ciao ti capisco, io sto per fare la mia seconda icsi ed ho paura tanta, però vado avanti non voglio aver rimpianti, non ti nascondo che il percorso è pesante, però credo che ne valga la pena e credo che prima o poi ce la faremo :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 23 set 2008, 1:29

Credo sia normale avere paura, specie per una cosa così importante.

Io ti auguro ogni bene e che i tuoi sogni si realizzino al più presto, magari anche prima che iniziate la PMA... tante volte ho sentito di persone che avevano iniziato a fare carte etc per intraprendere questa strada e magari pochi giorni prima del primo incontro... scoprivano di essere "incinti"! :sorrisoo

E' successo anche a mia sorella... dopo 2 anni e mezzo di rapporti liberi senza niente... hanno iniziato a fare esami etc... e poi è arrivata la gravidanza... ora Matilda, mia nipote, ha 2 anni...

Ti auguro che cmq, PMA o meno... tu realizzi presto presto il tuo sogno... abbi fiducia e non pensare di non essere idonea... cerca di stare quanto più tranquilla possibile... so che sono parole facili a dirsi, difficili a farsi... ma pensa che le cose potranno solo andare meglio... di sicuro non peggio... :incrocini :incrocini :incrocini
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 set 2008, 9:02

ROBY75, scrivo e cancello...scrivo e cancello....
ho paura di dirti cretinate... come mio solito :che_dici
però non farti prendere dalla paura... se no vengo lì e ti sculaccio :hi hi hi hi
la pma è una opportunità...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 set 2008, 9:15

Prova anche questa strada... Non lasciare niente di intentato!
Vivresti meglio senza aver provato? :sorrisoo
:coccola
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 23 set 2008, 9:19

Roby...

E' la stessa paura che ho io, anche se ancora non ho intrapreso questa strada...

Ma non voglio parlare della paura (la conosciamo troppo bene)... devi essere fiduciosa e pensare come Nanetta... la PMA è un'opportunità da cogliere e devi provare a crederci :cuore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 set 2008, 9:20

Roby nn ci conosciamo
però come sossina sento di dirti
nn sentirti spaventata perchè hai paura
la paura fa parte del gioco
e la pma è una grande opportunità
un'opportunità che costa fatica, domande, paura, ansia
però quando va bene ci regala un sogno
e quando va male ci da la magra consolazione di ALMENO averci provato
Forza
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 set 2008, 9:30

Roby la tua paura è assolutamente comprensibile..........chi nn l'avrebbe.....
Ascoltala perchè fa parte del cammino, però nn lasciarti frenare da essa.
Vivi questa esperienza dicendo a te stessa che sicuramente è meglio provare (e riuscire) che nn provarci per paura e vivere di rimpianti.

Pensa che affrontando questa cosa potrai un giorno realizzare il sogno più bello per ogni donna.
Ti faccio i miei più cari auguri.......andrà bene vedrai :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2008, 9:35

Solo tanti in bocca la lupo! :ok
e le paure che hai tu....le ho avute anche io senza ricorrere alla PMA!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 set 2008, 9:49

Insieme ce la farete a sostenere anche questa prova...

Ti auguro il sogno + grande :incrocini :cuore .
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 23 set 2008, 10:01

ROBY :coccola forza e forza...
è l'unica cosa che riesco a dire... è normale avere paura ma sicuramente come dicono le altre è un opportunità :cuore
ti faccio una marea di :incrocini :incrocini
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 23 set 2008, 10:02

Penso sia normale avere un po' di paura, ma penso sia peggio rimuginare su quello che si poteva fare ma non si è fatto per paura.
Dai sii decisa e coraggiosa e vedrai che ce la farete ma mi raccomando POSITIVAAAAA!!!!!
... lascio un po' di :incrocini :incrocini :incrocini che non guastano mai :hi hi hi hi
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2008, 10:03

cara roby, Dio solo sa se ho avuto paura. Talmente tanta che ho aspettato un bel po' prima di decidermi, anni.
Io in realtà speravo che ci fosse un motivo per la mia sterilità... speravo che mi dicessero "ok il motivo è questo, si puo' intervenire così..." e invece il motivo non è stato trovato, infertilità sine causa che per me è terribile come cosa perchè davvero ti da un senso di impotenza indescrivibile, non sai dove metterti le mani. Ma... ma... ma... c'è la PMA. Percorso difficile in ogni caso perchè anche per una "semplice" iui cmq devi fare visite, monitoraggi e stimolazioni
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 set 2008, 10:06

mi è partito il messaggio da solo... vabbè :che_dici
dicevo che anche con una semplice iui devi fare, visite, monitoraggi e stimolazioni la maggior parte delle volte... di sicuro insomma è abbastanza impegnativo... ma quando il desiderio è grande si riesce a fare tutto. Il 18 aprile dell'anno scorso facevo la mia 3^ e ultima iui (in ogni caso sarebbe stata l'ultima, se non fosse andata saremmo passati alla fivet) e ora c'è flavio che ha 8 mesi e mezzo, mi guarda e mi sorride, e mi cerca e mi abbraccia. Vale la pena avere un po' paura e affrontare le difficoltà se poi il risultato potrebbe essere questo no? :sorrisoo Percio' forza e coraggio. Siamo qui a sostenerti e :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 23 set 2008, 10:14

Roby,
Chi non ne ha paura? Se ti faccio il mio listino di tutto quello che mi fa paura in questo percorso, non finirò mai di scrivere, ma ho scoperto che la paura si vince affrontandola. Io come te sto percorrendo questa strada della PMA e sò che è dura. Ho fatto 4 IUI tutte fallite e adesso, fra qualche giorno devo fare una Metroplastica per correggere una malformazione al mio utero, poi vado per una FIVET. Ho 40 anni e sono 7 che cerchiamo questo figlio e finché non ci riuscirò e continuo ad ovulare, con paura o senza, io vado avanti! Come ti dicono molte delle ragazze, vale la pena intentarlo, le oportunità si devono cogliere al volo e poi, se non succede, va bene! sarà dura ma non avrai rimpianti perché hai tentato tutto! ma la bella domanda è un'altra, e se succede? :sorrisoo
Comunque ti auguro con tutto il cuore di riuscire a coronare questo sogno e ti mando una valanga di :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ho paura [pensando ad una eventuale PMA]

Messaggio da akane » 23 set 2008, 10:23

isa68 ha scritto:ma la bella domanda è un'altra, e se succede?
ehhhhhhhhh e se succede sarà l'emozione piu' indescrivibile del mondo :sorrisoo

:incrocini

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 set 2008, 10:36

Roby, come ti hanno detto le altre (che ne sanno un bel pò più di me) non avere paura di avere paura, trasforma questa paura in energia e forza per andare avanti!
Il tuo cuore questo lo sa già, tutto il resto affrontalo giorno per giorno.
Io faccio il tifo per te!!!
:incrocini :bacio

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 23 set 2008, 11:01

Roby ho fatto 3 iui ed una icsi ora sto facendo esami per la seconda icsi e di paura ne ho tanta ,paura di un fallimento,paura di un'altra biochimica , è dura ma la voglia di diventare madre ti fa superare tutto , la pma è un'ottima opportunità non mollare :incrocini

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 23 set 2008, 11:10

Ti ho sempre letto in silenzio...un po' perchè non avendo esperienze dirette di infertilità o fecondazione assisitita non avevo consigli utili da darti .....un po' perchè temevo che pensassi " ma con due figlie cosa vuoi saperne?" ed in effetti non credo di poter veramente capire cosa si provi.
Io so una cosa, però: proprio perchè ho provato l'amore per un figlio e l'amore che questo può darti ti posso dire, ovviamente col senno di poi, che vale qualunque sacrificio necessario per ottenerlo.
Ho una cara amica che, dopo un aborto al 4 mese e un'extrauterina nella quale ha perso una tuba, ha deciso di non provare mai più seppure i medici le abbiano detto che sono stati 2 eventi scollegati...solo "sfortuna". Non sai cosa darei perchè cambiasse idea...ma non voglio insistere perchè in fin dei conti la vita è la sua ed ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte.
Noi non ci conosciamo, però ti sento molto vicina ( forse perchè lavoro a Vado e a volte quando vedo una bionda per strada la osservo meglio confrontandola mentalmente con il tuo photoalbum :ahaha )........ti dico solo FAI LA SCELTA PIU' GIUSTA PER TE!
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”