GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quesito alle mamme di Lecco e dintorni
-
- New~GolGirl®
Quesito alle mamme di Lecco e dintorni
Care mamme di Lecco ho un quesito per voi: a novembre mio marito si trasferirà per lavoro a Seregno. Io e il nostro bimbo di 18 mesi lasceremo Roma e lo seguiremo non appena avrò trovato un nuovo lavoro in zona. Ora, dove andare a vivere? Il consiglio spassionato di un taxista è stato Lecco! Che mi dite? Come si vive a Lecco o nei dintorni? È a misura di bambino? Ci sono asili nido seri? Finora ho lasciato il bimbo ad una persona di fiducia e sono stata abbastanza tranquilla. Ora piuttosto che cercarne un’altra preferirei portarlo in un asilo nido anche perché è grandicello e molto molto socievole però sono terrorizzata!!!
Non mi sono spostata molto durante la mia vita o quantomeno non sono mai stata troppo lonatana da mammina ed ora questo cambiamento da un lato mi rende entusiasta (intanto perché vado via da Roma, di cui con un lavoro e un bambino, si vivono solo i lati negativi) dall’altro mi terrorizza. Che mi raccontate? Come si vive da quelle parti? Ditemi che è un paradiso!!!
Aspetto ansiosa le vostre risposte. Grazie mille.
Non mi sono spostata molto durante la mia vita o quantomeno non sono mai stata troppo lonatana da mammina ed ora questo cambiamento da un lato mi rende entusiasta (intanto perché vado via da Roma, di cui con un lavoro e un bambino, si vivono solo i lati negativi) dall’altro mi terrorizza. Che mi raccontate? Come si vive da quelle parti? Ditemi che è un paradiso!!!
Aspetto ansiosa le vostre risposte. Grazie mille.
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Re: Quesito alle mamme di Lecco e dintorni
Scusa ma tuo marito poi lavora a Seregno?
Lecco è bellissima... ma ogni giorno avrebbe un bel po' di strada farsi...
Lecco è bellissima... ma ogni giorno avrebbe un bel po' di strada farsi...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
c'è molto traffico!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Io ti suggerirei Monza...
-
- New~GolGirl®
Sì è un po' distante ma non troppo: dovrebbero essere circa 30 Km. Certo se mi dici che c'è molto traffico le cose si complicano un po'. Anche questo, oltre al fatto che io un lavoro da quelle parti non l'ho ancora trovato (neanche cercato, in verità), è un dato di cui dobbiamo tener conto nella scelta del luogo in cui andare a vivere, grazie!
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
Monza è bellissima ( magari non come Lecco)
con il treno in 20 min sei a Milano....
ed è vicinissima a Seregno
pero' sentiamo le altre mamme della zona
Ti dico Monza, perchè se vieni da Roma citta', in uno dei nostri paeselli dell'interland moriresti di noia!
con il treno in 20 min sei a Milano....
ed è vicinissima a Seregno
pero' sentiamo le altre mamme della zona
Ti dico Monza, perchè se vieni da Roma citta', in uno dei nostri paeselli dell'interland moriresti di noia!
- rada
- Gold~GolGirl®
anche secondo me monza andrebbe bene lecco la vedo molto lontana e con un sacco di traffico da raggiungere ogni gg, cmq non scarterei nemmeno seregno stesso, è una cittadina molto carina con una via pedonale centrale con tanti negozietti, e organizzano molte cose in paese
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Lecco te lo sconsiglio decisamente, da seregno andare e tornare tutti i giorni è decisamente fuori mano e vi costerebbe un sacco di benzina.
Monza è bella se puoi permetterti una casa in centro ma i sobborhi a me non entusiasmano particolarmente.
Io prenderei in considerazione l'idea di rimanere direttamente a Seregno che ha il vantaggio, secondo me, di avere uno dei centri più belli della zona (Insieme a quello di Monza e a quello di Cantù, dove vivo io), è una cittadina viva e piena di iniziative, una bella biblioteca, delle scuole valide e dei buoni oratori. Avresti la stazione dello stato a portata di mano e quella della nord a pochi km di auto, non è particolarmente distante da Milano e avresti vicini imbocchi per autostrade e tangenziali...poi secondo me Seregno sotto natale è bellissima!
Io ci sarei andata a vivere volentieri..peccato che costasse di più rispetto a qui
Ah per il lavoro..non dici quanti anni hai e cosa ti piacerebbe fare..ma in genere nei dintorni fra centri commerciali si trova sempre qualcuno che cerca..
Monza è bella se puoi permetterti una casa in centro ma i sobborhi a me non entusiasmano particolarmente.
Io prenderei in considerazione l'idea di rimanere direttamente a Seregno che ha il vantaggio, secondo me, di avere uno dei centri più belli della zona (Insieme a quello di Monza e a quello di Cantù, dove vivo io), è una cittadina viva e piena di iniziative, una bella biblioteca, delle scuole valide e dei buoni oratori. Avresti la stazione dello stato a portata di mano e quella della nord a pochi km di auto, non è particolarmente distante da Milano e avresti vicini imbocchi per autostrade e tangenziali...poi secondo me Seregno sotto natale è bellissima!
Io ci sarei andata a vivere volentieri..peccato che costasse di più rispetto a qui

Ah per il lavoro..non dici quanti anni hai e cosa ti piacerebbe fare..ma in genere nei dintorni fra centri commerciali si trova sempre qualcuno che cerca..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- cleo
- Master~GolGirl®
Seregno-Lecco lo fai in venti minuti: è tutta superstrada.
Non è vero che c'è traffico, dipende dai lavori in corso, ecc. e, ora, con l'attraversamento del Monte Barro si arriva veramente in un lampo.
A Lecco ci sono pochi nidi comunali e tutti con liste di attesa kilometriche.
Nidi privati ce ne sono, ma ce ne sono anche in zone limitrofe.
A Lecco si vive bene: città da 55.000 abitanti ma molto molto vivibile.
Traffico decente (eccetto il via-vai dei milanesi che si fiondano in montagna e/o al lago
) e servizi accettabili, anche se è una città moooooooooooolto tranquilla.
In pratica non ci sono divertimenti di alcun tipo
Io sono nata e vissuta a Lecco fino a otto anni fa quando mi sono sposata e se potessi ci abiterei ancora.
Purtroppo i prezzi delle case sono ignobili e anche gli affitti
Nelle zone limitrofe te la puoi cavare meglio, ma dipende in che zona cerchi.
Se hai bisogno, una volta che avrai le idee più chiare, mandami pure un mp.
Comunque: si, Lecco si!
(si capisce che sono di parte e che amo moltissimo la mia città natale??? :prrrr )
Non è vero che c'è traffico, dipende dai lavori in corso, ecc. e, ora, con l'attraversamento del Monte Barro si arriva veramente in un lampo.
A Lecco ci sono pochi nidi comunali e tutti con liste di attesa kilometriche.
Nidi privati ce ne sono, ma ce ne sono anche in zone limitrofe.
A Lecco si vive bene: città da 55.000 abitanti ma molto molto vivibile.
Traffico decente (eccetto il via-vai dei milanesi che si fiondano in montagna e/o al lago

In pratica non ci sono divertimenti di alcun tipo

Io sono nata e vissuta a Lecco fino a otto anni fa quando mi sono sposata e se potessi ci abiterei ancora.
Purtroppo i prezzi delle case sono ignobili e anche gli affitti

Nelle zone limitrofe te la puoi cavare meglio, ma dipende in che zona cerchi.
Se hai bisogno, una volta che avrai le idee più chiare, mandami pure un mp.
Comunque: si, Lecco si!
(si capisce che sono di parte e che amo moltissimo la mia città natale??? :prrrr )
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- cleo
- Master~GolGirl®
Decisamente NON come Lecco!!!75andrea ha scritto:Monza è bellissima ( magari non come Lecco)

Ti sei mai chiesto perché moltissimi monzesi-milanesi-brianzoli hanno la seconda casa vicino a Lecco?
Tutti qua sono!

:prrrr :prrrr :prrrr
- cleo
- Master~GolGirl®
P.S................Seregno è triiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiste tristissima: tutta piatta........
Noi abbiamo delle montagne da favola e pure il lago!
(non lavoro per la proloco, eh!)
Noi abbiamo delle montagne da favola e pure il lago!
(non lavoro per la proloco, eh!)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
hahaha cleo ..almeno 30 (minuti) :prrrr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- cleo
- Master~GolGirl®
Per fare Seregno-Lecco?Dubbiosa ha scritto:hahaha cleo ..almeno 30 (minuti) :prrrr
Naaaaaaaa, io andavo spesso a Seregno (prima di cambiare lavoro) e ho avuto picchi di 15 minuti di percorrenza (alle otto del mattino).
Ovvio......non andavo a 90 km/h come prevederebbe il codice......

- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Io non posso che quotare la mia amica Cleo. Se hai bisogno manda un MP pure a me .
Ciao e auguri !
Ciao e auguri !

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- roxyross
- Expert~GolGirl®
grande cleo!
mi hai preceduta!
cmq anche ad abbadia lariana,mandello del lario,lierna etc etc si vive benissimo!
E scusa dubbiosa,ma vuoi mettere il panorama lecchese a quello di seregno?
non per altro il manzoni i promessi sposi li ha ambientati a lecco......te lo immagini l'addio monti da un'altra parte....?
mi hai preceduta!
cmq anche ad abbadia lariana,mandello del lario,lierna etc etc si vive benissimo!
non per altro il manzoni i promessi sposi li ha ambientati a lecco......te lo immagini l'addio monti da un'altra parte....?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- cleo
- Master~GolGirl®
Roxy però Seregno-Mandello è più scomodo.roxyross ha scritto:grande cleo!
mi hai preceduta!
Se trovasse verso Annone-Oggiono-Civate-Valmadrera-Civate sarebbe meglio e più vicino.
E poi.......se a Lecco i prezzi delle case sono alle stelle....a Mandello/Abbadia non è che siano molto più bassi.
L'addio monti ambientato a Seregno nun ze pò sentì!
:prrrr
Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio!
Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana! Alla fantasia di quello stesso che se ne parte volontariamente, tratto dalla speranza di fare altrove fortuna, si disabbelliscono, in quel momento, i sogni della ricchezza; egli si maraviglia d'essersi potuto risolvere, e tornerebbe allora indietro, se non pensasse che, un giorno, tornerà dovizioso. Quanto più si avanza nel piano, il suo occhio si ritira, disgustato e stanco, da quell'ampiezza uniforme; l'aria gli par gravosa e morta; s'inoltra mesto e disattento nelle città tumultuose; le case aggiunte a case, le strade che sboccano nelle strade, pare che gli levino il respiro; e davanti agli edifizi ammirati dallo straniero, pensa, con desiderio inquieto, al campicello del suo paese, alla casuccia a cui ha già messo gli occhi addosso, da gran tempo, e che comprerà, tornando ricco a' suoi monti.

Ma quanto vero è???
Io senza le "mie" montagne non saprei stare.
- cleo
- Master~GolGirl®
Manu, vendigli casa tua visto che vuoi cambiare.
Starebbe pure in centro paese, vicino vicino alla superstrada, vicinissimo a Lecco!
Và che t'ho trovato l'acquirente: voglio la percentuale adesso!
:prrrr
Starebbe pure in centro paese, vicino vicino alla superstrada, vicinissimo a Lecco!
Và che t'ho trovato l'acquirente: voglio la percentuale adesso!

- cleo
- Master~GolGirl®
E per finire, panorami in foto:
http://www.paesionline.it/lecco/foto_immagini_lecco.asp
ci vorrebbe la musichetta quella antica, quella con le arpe e le scritte di sottofondo.
:ahah :ahah :ahah
http://www.paesionline.it/lecco/foto_immagini_lecco.asp
ci vorrebbe la musichetta quella antica, quella con le arpe e le scritte di sottofondo.
:ahah :ahah :ahah
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
da brianzola spostata con un romano...
parteggio per lecco
in ogni caso se proprio vuoi stabilirti in brianza posti bellissimi ce ne sono ma insomma tutto si puo' dire di seregno fuorche' sia una bella cittadina.
forse ha dei bei negozi ma è cara, ha tanto verde attrezzato, una bella piscina,
comuque se vi trasferite da ste parti se famo na rimpatriata
parteggio per lecco

in ogni caso se proprio vuoi stabilirti in brianza posti bellissimi ce ne sono ma insomma tutto si puo' dire di seregno fuorche' sia una bella cittadina.
forse ha dei bei negozi ma è cara, ha tanto verde attrezzato, una bella piscina,
comuque se vi trasferite da ste parti se famo na rimpatriata

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
-
- New~GolGirl®
Grazie ragazze siete state tutte molto gentili...non mi resta che riordinare un po' le idee!!! Ancora altre informazioni (anche via mp se non è consentito via forum) sui luoghi in cui ci sono buoni servizi per i bambini (asili, scuole, palestre, conservatori .... e chi più ne ha più ne metta) sono graditissime.
grazie ancora!!
grazie ancora!!