GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Caratterialmente siete cambiate con l'arrivo dei figli?
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Caratterialmente siete cambiate con l'arrivo dei figli?
Cambiano le abitudini, cambia l'organizzazione della giornata, cambiano tante cose quando arriva un bambino...
Ma caratterialmente voi siete cambiate all'arrivo del bebè?
Io sono sempre stata una persona con un grande orgoglio e tanto idealismo, ho sempre detto a me stessa e agli altri che odiavo i compromessi e che non mi sarei venduta mai a niente e a nessuno.
Ho notato invece che da quando è nata Giulia io sarei disposta a qualsiasi cosa pur di farla stare bene, venderei l'anima al diavolo e manderei a fare friggere anche delle convinzioni radicate se questo le portasse giovamento.
Ho letto invece che c'è chi è rimasta tale e quale, chi non ha cambiato niente a livello caratteriale e ne è anche felice.
Voi siete cambiate quando nella vostra famiglia sono arrivati i figli?
Ma caratterialmente voi siete cambiate all'arrivo del bebè?
Io sono sempre stata una persona con un grande orgoglio e tanto idealismo, ho sempre detto a me stessa e agli altri che odiavo i compromessi e che non mi sarei venduta mai a niente e a nessuno.
Ho notato invece che da quando è nata Giulia io sarei disposta a qualsiasi cosa pur di farla stare bene, venderei l'anima al diavolo e manderei a fare friggere anche delle convinzioni radicate se questo le portasse giovamento.
Ho letto invece che c'è chi è rimasta tale e quale, chi non ha cambiato niente a livello caratteriale e ne è anche felice.
Voi siete cambiate quando nella vostra famiglia sono arrivati i figli?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Re: Caratterialmente siete cambiate con l'arrivo dei figli?
Io non sono cambiata molto, ma alcune mie qualità sono decisamente aumentate... tipo la pazienza
In generale però diventando genitore ho perso quella spensieratezza che avevo finchè ero solo figlia.
In generale però diventando genitore ho perso quella spensieratezza che avevo finchè ero solo figlia.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- coccinella81
- Expert~GolGirl®

io sono diventata molto piu' ottimista!!
e come giuliale ..anche a me e' aumentata la pazienza..altrimenti mi avrebbero gia' ricoverata alla neuro..
e come giuliale ..anche a me e' aumentata la pazienza..altrimenti mi avrebbero gia' ricoverata alla neuro..
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- 5aprile
- Silver~GolGirl®

più propensa all'ottimismo e al sorriso.
di mio sono un pò musona...ho notato che caratterialmente lo è anche greta.
quindi per cercare di non tirar su una scontrosona cerco di sorridere molto di più.
e mi ritrovo molto più sensibile. non che prima non lo fossi, ma ora basta pochissimo per farmi scendere i lacrimoni, per sentire un tuffo al cuore, per sentire la paura, tanto che certi film e/o di certe tematiche non voglio nemmeno sentire parlare.
di mio sono un pò musona...ho notato che caratterialmente lo è anche greta.
quindi per cercare di non tirar su una scontrosona cerco di sorridere molto di più.
e mi ritrovo molto più sensibile. non che prima non lo fossi, ma ora basta pochissimo per farmi scendere i lacrimoni, per sentire un tuffo al cuore, per sentire la paura, tanto che certi film e/o di certe tematiche non voglio nemmeno sentire parlare.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io sono più serena, nonostante tutti i problemi. Mi alzo la mattina col sorriso anche se ho alle spalle 2 ore di sonno. E sono più attenta all'alimentazione, alla salute... per il resto rompo le @@ come prima 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Si sono cambiata. Sono diventata più tollerante, più disposta a capire le esigenze delle altre persone, più disposta a capire gli errori dei miei colleghi. Prima certi colleghi mi chiamavano colonnello, ... forse ero poco simpatica. Aiutare a crescere i miei bambini mi ha fatto acquisire un pochino di pazienza che prima mi mancava del tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- alessia26
- Master~GolGirl®

credo che TUTTE SIAMO DIVENTATE PIù PAZIENTI...già solo il fatto di doversi occupare di un neonato ti porta a pazientare di più...senza contare che il resto del mondo passa in secondo piano...tutto si basa e si progetta tenedo in primis le esigenza del proprio figlio....
cmq io si sono cambiata moltissimo,e senza presunzione non mi vergogno a dire che sono solo migliorata.
Grazie a mia figlia ora vedo tante cose con occhi diversi,sono divantata più riflessiva,e penso prima di fare o parlare...
altra cosa ho perso la presunzione che mi è sempre appartenuta,un po' per carattere un po' per et,poichè sono molto giovane,ho 23anni e come molti miei coetani ero un po' SO TUTTO IO...
invece con i figli non si sa mai niente e ciò che vale oggi non vale più domani...cambiano continuamente e tu dietro a loro...
altra cosa importante e per questo il merito non lo do dolo a mia figlia ma anche a GOL,è che ho imparato che ciò che faccio,dico e penso non è necessariamente la cosa GIUSTA PER TUTTI,ma che se vale per me,non deve valere necessariamente per gli altri!!!
Io devo molto a Rebecca dei miei miglioramenti caratteriali,mi sento più grande e molto più responsabile...e ora come ora penso che non riuscirei assolutamente a fare la vita che fanno la maggior parte dei miei coetani...
cmq io si sono cambiata moltissimo,e senza presunzione non mi vergogno a dire che sono solo migliorata.
Grazie a mia figlia ora vedo tante cose con occhi diversi,sono divantata più riflessiva,e penso prima di fare o parlare...
altra cosa ho perso la presunzione che mi è sempre appartenuta,un po' per carattere un po' per et,poichè sono molto giovane,ho 23anni e come molti miei coetani ero un po' SO TUTTO IO...
invece con i figli non si sa mai niente e ciò che vale oggi non vale più domani...cambiano continuamente e tu dietro a loro...
altra cosa importante e per questo il merito non lo do dolo a mia figlia ma anche a GOL,è che ho imparato che ciò che faccio,dico e penso non è necessariamente la cosa GIUSTA PER TUTTI,ma che se vale per me,non deve valere necessariamente per gli altri!!!
Io devo molto a Rebecca dei miei miglioramenti caratteriali,mi sento più grande e molto più responsabile...e ora come ora penso che non riuscirei assolutamente a fare la vita che fanno la maggior parte dei miei coetani...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- alessia26
- Master~GolGirl®

mi correggo forse un peggioramento c'è stato con l'arrivo di rebecca.......la gelosia!!!Prima non lo ero affatto ora invece sono STRAGELOSA DI LEI!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- pato
- Master~GolGirl®

sono diventata meno egoista, ho capito quello che conta nella vita.. sono diventata stacanovista, dormendo 4 ore per notte.. per starle accanto.
ho messo via il lavoro, o meglio continuo a fare quello che facevo ma non voglio più il posto del mio capo!
sono più paziente e riesco a controllarmi meglio.
insomma credo di essere una persona migliore
ho messo via il lavoro, o meglio continuo a fare quello che facevo ma non voglio più il posto del mio capo!
sono più paziente e riesco a controllarmi meglio.
insomma credo di essere una persona migliore

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Aletta
- Original~GolGirl®

Io credo che non sia il carattere a cambiare, credo che gli eventi (intendo anche un nuovo tipo di amore mai conosciuto prima) aprano nuove porte nella personalità.
Caratteristiche che non sapevamo di avere cominciano a palesarsi e poi piano piano diventano parte di noi.
L'arrivo di un figlio non può non cambiare l'assetto del nostro carattere, non sarebbe umano.
Magari chi si dice felice di essere rimasta com'era si riferisce più ad abitudini che non a tratti caratteriali. tipo continuare a fare i piccioncini col marito o uscire spesso a cena fuori o a ballare. Sentirsi responsabili (attente tolleranti...ma anche paurose e preoccupate) e invasi di un nuovo sentimento (sorridenti, ottimiste...) e comunque diversi è una condizione che credo normale e appunto umana.
Caratteristiche che non sapevamo di avere cominciano a palesarsi e poi piano piano diventano parte di noi.
L'arrivo di un figlio non può non cambiare l'assetto del nostro carattere, non sarebbe umano.
Magari chi si dice felice di essere rimasta com'era si riferisce più ad abitudini che non a tratti caratteriali. tipo continuare a fare i piccioncini col marito o uscire spesso a cena fuori o a ballare. Sentirsi responsabili (attente tolleranti...ma anche paurose e preoccupate) e invasi di un nuovo sentimento (sorridenti, ottimiste...) e comunque diversi è una condizione che credo normale e appunto umana.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
APRILINE POWER!
- fly
- Original~GolGirl®

io sono sempre stata molto emotiva, con le lacrime in tasca....
per le cose belle e per quelle brutte senza nessuna differenza.....
in gravidanza non parliamone....ogni cosa mi commuoveva, rattristava, emozionava insomma ero una valle di lacrime
adesso, nemmeno se mi spremi.
resto sempre molto sensibile e emotiva (nel senso che tutto mi fa emozionare), ma lacrime no. non riescono proprio ad uscire. anche quando sono veramente fuori e ho bisogno di un bel pianto isterico per sfogarmi un po'......niente, resto asciutta.....
....e questo cosa vorrebbe dire???......
per le cose belle e per quelle brutte senza nessuna differenza.....
in gravidanza non parliamone....ogni cosa mi commuoveva, rattristava, emozionava insomma ero una valle di lacrime
adesso, nemmeno se mi spremi.
resto sempre molto sensibile e emotiva (nel senso che tutto mi fa emozionare), ma lacrime no. non riescono proprio ad uscire. anche quando sono veramente fuori e ho bisogno di un bel pianto isterico per sfogarmi un po'......niente, resto asciutta.....
....e questo cosa vorrebbe dire???......
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- dottbaby
- Collaboratore

No, non credo di essere cambiata. Sono forse anche io un po' più paziente, ma per il resto sono sempre la stessa.
Anzi no: prima non sopportavo i bambini, giuro!

Anzi no: prima non sopportavo i bambini, giuro!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- dottbaby
- Collaboratore

...Scusate, prima di scatenare pensieri negativi su di me...non è vero che non sopportassi i bambini, volevo solo dire che non sono mai stata una di quelle che quando vede una carrozzina "ammoree...tesorooo...ma quant'è bello, ma quant'è carino...", ho sempre preferito i cani, per questo.
E poi mi dava subito ai nervi quando i bambini piangevano, facevano i capricci, toccavano tutto...adesso tutto questo per me è normale...e guardo le carrozzine, è indubbio!
E poi mi dava subito ai nervi quando i bambini piangevano, facevano i capricci, toccavano tutto...adesso tutto questo per me è normale...e guardo le carrozzine, è indubbio!
24.10.07
- Aletta
- Original~GolGirl®

In questo dicevo che magari non cambiano le abitudini (non diventerai una che fa le moine ad ogni pancia in vista) ma senz'altro avrai scoperto risorse che ignoravi di avere e che ti hanno modificata nel carattere. Non è che non siamo più le stesse siamo solo e per forza di cose diverse.dottbaby ha scritto:...Scusate, prima di scatenare pensieri negativi su di me...non è vero che non sopportassi i bambini, volevo solo dire che non sono mai stata una di quelle che quando vede una carrozzina "ammoree...tesorooo...ma quant'è bello, ma quant'è carino...", ho sempre preferito i cani, per questo.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
APRILINE POWER!
APRILINE POWER!
- dottbaby
- Collaboratore

Si, Aletta, più o meno lo penso anche io: adesso ho scoperto parti di me che prima ignoravo, ma probabilmente c'erano comunque. Il che, nel complesso, non fa di me una persona diversa. Rompi ero, e rompi son rimasta!
24.10.07
- cleo
- Master~GolGirl®

No, non sono cambiata per niente.....non so se sia un bene.... 
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- patchukina
- Master~GolGirl®

Neanche di una doppia
punta!
Un vero peccato...per tutti
quelli che ci speravano! :ahah
punta!
Un vero peccato...per tutti
quelli che ci speravano! :ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, sono diventata ancora più protettiva. e guai a chi prova anche solo a far del male a mia figlia. 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Deb
- Bronze~GolGirl®

si decisamente
più sensibile,materna,attenta,ordinata...son migliorata
più sensibile,materna,attenta,ordinata...son migliorata
J
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Sono rimasta la stessa bestiaccia di prima, anche peggio, se mi toccano Emma
Sicuramente sono diversa con lei, più paziente e dolce
Sicuramente sono diversa con lei, più paziente e dolce
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.