GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Weekend di paura..
- ismaele979
- BigDaddy

Weekend di paura..
Sabato mia moglie ha avuto una "discreta emorragia" dovuta probabilmente al rapporto che abbiamo avuto in precedenza (poi si dice che se ne possono avere tranquillamente, ginecologa compresa..?????). Immaginate la tremenda paura e gli attimi che abbiamo vissuto..roba da infarto, mia moglie che gronda sangue, la paura enorme che Natan stia male e il mio tremendo senso di colpa.
Poi in auto, la corsa in ospedale, ansia e paura...io soffro di pressione bassa caldo allucinante, mia moglie che piange e io che a momenti svengo...santo cielo.
Arrivo al pronto soccorso del S.Chiara....e ci mettono in attesa. In attesa di compilare le carte, ma io li avevo avvisati anche telefonicamente del nostro arrivo?! Aspetta una decina di minuti...poi compilano le carte e aspettiamo nuovamente un infermiera che ci porti in ginecologia, arrivati in ginecologia altri interminabili minuti di attesa della dottoressa e dell'ostetrica..finalmente dopo ben 40 minuti di attesa (fortunatamente l'emorragia si è fermata) la visitano, va tutto bene (utero chiuso, placenta ok, bimbo sano e scalciante tutto ok) ma la tengono in osservazione, le mettono il doppler e si calma un po' e mi calmo pure io perchè avrei ribaltato l'ospedale..per fortuna è andato tutto bene perchè 40 minuti prima di vedere un medico mi sembrano troppi. Dopo mi sono calmato perchè le cose si sono sistemate tutte bene, ma caspita 40 minuti sono troppi!!!
Poi in auto, la corsa in ospedale, ansia e paura...io soffro di pressione bassa caldo allucinante, mia moglie che piange e io che a momenti svengo...santo cielo.
Arrivo al pronto soccorso del S.Chiara....e ci mettono in attesa. In attesa di compilare le carte, ma io li avevo avvisati anche telefonicamente del nostro arrivo?! Aspetta una decina di minuti...poi compilano le carte e aspettiamo nuovamente un infermiera che ci porti in ginecologia, arrivati in ginecologia altri interminabili minuti di attesa della dottoressa e dell'ostetrica..finalmente dopo ben 40 minuti di attesa (fortunatamente l'emorragia si è fermata) la visitano, va tutto bene (utero chiuso, placenta ok, bimbo sano e scalciante tutto ok) ma la tengono in osservazione, le mettono il doppler e si calma un po' e mi calmo pure io perchè avrei ribaltato l'ospedale..per fortuna è andato tutto bene perchè 40 minuti prima di vedere un medico mi sembrano troppi. Dopo mi sono calmato perchè le cose si sono sistemate tutte bene, ma caspita 40 minuti sono troppi!!!
Padre di Natan, Nora e Nicole
Uomo allegro il ciel l'aiuta.
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Re: Weekend di paura..
Urka, chissà che spavento davvero
Meno male che poi è andato tutto bene!
Sti spaventi però ti fanno perdere anni di vita eh!!!!!
Ma alla fine come mai ha avuto questa emorragia, ve l'hanno detto in ospedale?
Meno male che poi è andato tutto bene!
Sti spaventi però ti fanno perdere anni di vita eh!!!!!
Ma alla fine come mai ha avuto questa emorragia, ve l'hanno detto in ospedale?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Lidia
- Original~GolGirl®

tranquillo sono stati velocissimi..... a 25 settimane vado al ps di Latina e dico di non sentire la bimba muoversi 55 minuti solo perchè un'ostetrica mi sentisse se c'era ancora battito e poi dopo 3 ore riesco ad avere un'ecografia, il tutto senza visita da parte di un gine che vedo solo dopo altri 20 minuti che mi dice che stanno approntando per un trasferimento perchè c'è poco liquido.... a quel punto infuriati firmiamo per uscire e andiamo a roma con la macchina dal mio gine per sentirci dire che è tutto perfetto e che posso godermi serenamente la mia gravidanza....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- Paola67
- Master~GolGirl®

ma hanno soccorso anche te?
dai scherzo.............per alleviare un pochino il tuo stato d'animo.
dai scherzo.............per alleviare un pochino il tuo stato d'animo.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- gracezan
- Basic~GolGirl®

oh caspita che spavento!
Per fortuna che è andato tuto ok!
Un abbraccio e un bacio
Per fortuna che è andato tuto ok!
Un abbraccio e un bacio
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza
- ismaele979
- BigDaddy

Mia moglie è na donna sempre positiva e che difficilmente si agita.
Io al contrario mi agito eccome, con lei cerco di rimanere calmo.
In auto, mi giravo e la guardavo, aveva occhi lucidi e sguardo terrorizzato.
Mi diceva poi che prima lo sentiva e in auto non lo sentiva più, la mia pressione è scesa sotto i tacchi, sudavo freddo ed ero bianco come un cencio.
Beh è passato grazie a Dio.
...
In ospedale ci hanno detto che la colpa è dovuta al rapporto che abbiamo avuto, l'utero è più "morbido" a questa settimana e probabilmente c'è stato un contatto tra le varie pareti e si è rotta una venetta o un capillare, secondo il medico condotto invece è stata un emorragia vaginale..insomma, il pisello lo metto in cantina per un po' che è meglio
Io al contrario mi agito eccome, con lei cerco di rimanere calmo.
In auto, mi giravo e la guardavo, aveva occhi lucidi e sguardo terrorizzato.
Mi diceva poi che prima lo sentiva e in auto non lo sentiva più, la mia pressione è scesa sotto i tacchi, sudavo freddo ed ero bianco come un cencio.
Beh è passato grazie a Dio.
...
In ospedale ci hanno detto che la colpa è dovuta al rapporto che abbiamo avuto, l'utero è più "morbido" a questa settimana e probabilmente c'è stato un contatto tra le varie pareti e si è rotta una venetta o un capillare, secondo il medico condotto invece è stata un emorragia vaginale..insomma, il pisello lo metto in cantina per un po' che è meglio
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahismaele979 ha scritto: ..insomma, il pisello lo metto in cantina per un po' che è meglio
Detta da un uomo sta cosa fa tenerezza......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- annely
- Original~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- vale77
- Bronze~GolGirl®

puoi anche fargli un nodo se credi!! :ahah :ahahismaele979 ha scritto: il pisello lo metto in cantina per un po' che è meglio
a parte gli scherzi, sono contenta che tutto si sia risolto x il meglio e sono d'accordo che 40 minuti di attesa per un'urgenza sono davvero troppi!!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- enricHI
- Original~GolGirl®

a 34 settimane avevo contrazioni dolorose, vado prima al pertini dove registrano le contrazioni ma non hanno posto (e, soprattutto, non hanno TIN), mi spediscono all'umberto I dove non registrano più le contrazioni
(loro, perchè io le avevo eccome). vado all'ora al policlinico casilino dove registrano le contrazioni ma mi esortano a cercarmi un altro posto perchè lì erano al completo.
a quel punto mi rifiuto di firmare per andare via e mi ricoverano. 14 ore dopo ti è andata di lusso, è tristissimo ma è così
a quel punto mi rifiuto di firmare per andare via e mi ricoverano. 14 ore dopo ti è andata di lusso, è tristissimo ma è così
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- GRACE71
- Master~GolGirl®

ciao ismaele! come stai?
le pareti del collo dell'utero sono molto irrorate di sangue in gravidanza..e quindi queste cose possono succedere. pensa che a me era successa una cosa simile.. ma con poche perdite.. dopo un controllo dalla gine..
almeno voi vi siete divertiti!!!
le pareti del collo dell'utero sono molto irrorate di sangue in gravidanza..e quindi queste cose possono succedere. pensa che a me era successa una cosa simile.. ma con poche perdite.. dopo un controllo dalla gine..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ismanuele mettilo sotto sale :ahah :ahah :ahah
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- katia1974
- Master~GolGirl®

dai dillo che hai aperto questo post per metterci al corrente delle tue beltà nascoste 
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
-
ste81
- Master~GolGirl®

Chissà che spavento.. è successo anche a me alla 9 settimana ma per fortuna qui abbiamo un buonissimo ospedale sopratutto per la maternità..
Abbraccia forte tua moglie!!
Per l'altra cosa.. :ahah :ahah :ahah
Abbraccia forte tua moglie!!
Per l'altra cosa.. :ahah :ahah :ahah
- ismaele979
- BigDaddy

Sto benone oraGRACE71 ha scritto:ciao ismaele! come stai?
![]()
è da un po' che non passi qui..
su sta storia dei rapporti durante la gravidanza ero un po' scettico e restio, mia moglie invece diceva che sono esagerato
Anche mia moglie al 3° mese il giorno dopo del controllo ha avuto qualche perdita, niente a che vedere con ciò che è successo sabato.
- Frik
- Expert~GolGirl®

Che spavento!
Poi dicono che in gravidanza c'è il crollo del desiderio 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Può capitare eccome, i capillari in gravidanza sono fragili.
L'essenziale è che sia tutto ok, mi dispiace per lo spavento ma non avere sensi di colpa.
Può capitare e in sè non è nulla di che, purtroppo però lo si sa solo andando in H.
Proprio oggi guardavo il ticker, manca sempre meno, qualche piccolo sacrificio e si arriverà alla data del parto, forza

L'essenziale è che sia tutto ok, mi dispiace per lo spavento ma non avere sensi di colpa.
Può capitare e in sè non è nulla di che, purtroppo però lo si sa solo andando in H.
Proprio oggi guardavo il ticker, manca sempre meno, qualche piccolo sacrificio e si arriverà alla data del parto, forza
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- mammola04
- Active~GolGirl®

vale77 ha scritto:puoi anche fargli un nodo se credi!! :ahah :ahahismaele979 ha scritto: il pisello lo metto in cantina per un po' che è meglio
a parte gli scherzi, sono contenta che tutto si sia risolto x il meglio e sono d'accordo che 40 minuti di attesa per un'urgenza sono davvero troppi!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

-
maryv
- Expert~GolGirl®

Può capitare ECCOME e non è detto che sia MERITO delle tue doti soprannaturali
QUINDI CALMATI E NON AUTO-ESALTARTI :ahah
Scherzi a parte, passato lo spavento, vorrei bacchettarti per l'atteggiamento che hai avuto durante questo particolare momento.
Non credo che l'ansia che trasmetti alla tua compagna sia proprio una cosa sana, in quei momenti lei ha bisogno di trarre tanta forza da te perchè (e puoi credermi visto che ci sono passata per ben 3 volte -con conseguenti ricoveri), si sta male da morire e si ha solo bisogno di avere accanto una persona ottimista e che sappia tirare su di morale.
Ho finito di bacchettarti, ora posso farti gli auguri e tanti
affinchè spaventi come questi non capitino più 
Scherzi a parte, passato lo spavento, vorrei bacchettarti per l'atteggiamento che hai avuto durante questo particolare momento.
Non credo che l'ansia che trasmetti alla tua compagna sia proprio una cosa sana, in quei momenti lei ha bisogno di trarre tanta forza da te perchè (e puoi credermi visto che ci sono passata per ben 3 volte -con conseguenti ricoveri), si sta male da morire e si ha solo bisogno di avere accanto una persona ottimista e che sappia tirare su di morale.
Ho finito di bacchettarti, ora posso farti gli auguri e tanti
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e lei come sta ora? bene spero.
p.s. ribaltare il santa chiara non è cosa... ci si può provare ma ginecologia è troppo incasinata.
:prrrr
p.s. ribaltare il santa chiara non è cosa... ci si può provare ma ginecologia è troppo incasinata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)