GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORUM?????COSA E' PER VOI???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

FORUM?????COSA E' PER VOI???

Messaggio da pallina970 » 29 ago 2008, 10:56

RIECCOMI QUA....STAMATTINA SONO ABBASTANZA LIBERA....OLTRE A FARE LE SOLITE COSETTE PER CASA, STAVO ASCOLTANDO ALLA RADIO UNA TRASMISSIONE CHE PARLAVA DEI VARI FORUM.
UNA PSICOTERAPEUTA O SIMILE HA DETTO , (SECONDO ME UNA CAççççççTA) :martello , NEL SENSO CHE TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO NEI FORUM SONO SENZA STIMOLI ESTERNI E CHE HANNO PAURA DI AFFRONTARE LE PERSONE VERE!!! :urka :urka
PERCHE' NOI NON SIAMO PERSONE VERE???
MI HA DATO PROPRIO I NERVI... :bomba ALLORA HA RICEVUTO UNA TELEFONATA DA UNA SIGNORA , CHE PENSO SCRIVESSE A QUALCHE FORUM DI GIARDINAGGIO, E HA DETTO CHE IL FORUM E' UN PUNTO DI INCONTRO DOVE SCAMBIARE IDEE O CONSIGLI E DATO CHE ERA VEDOVA, SCRIVENDO SUL FORUM SI SENTIVA MENO SOLA. :buuu
LA PSICO, A QUEL PUNTO, MI E' SEMBRATO, CHE SI STAVA RIMANGIANDO QUELLO CHE AVEVA DETTO PRIMA A PROPOSITO DI FORUM-FINZIONE....
GRANDE LA SIGNORA DEL GIARDINAGGIO.... :ok
PER VOI IL FORUM COSA E''???
PER ME UN PUNTO D INCONTRO POSITIVO E PIACEVOLE... :yeee

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORUM?????COSA E' PER VOI???

Messaggio da Serena&Luca » 29 ago 2008, 11:02

Pallina ma sei in vena di post eh? :hi hi hi hi

Comunque credo che l'abbiamo scritto circa 186406494956 volte cosa è Gol per ciascuna di noi :hi hi hi hi

Ma tu parli invece dei forum in generale?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 29 ago 2008, 11:08

...si..il fatto di scrivere nei forum in generale.......non solo nel NOSTRO che e' meraviglioso............... :sorrisoo

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 29 ago 2008, 11:08

a me pare una colossale stronzata dettata dal classico luogo comune di chi NON conosce cosa è internet..
per me è un passatempo, ho conosciuto mio marito su un forum...
e lavorando in un negozio non penso proprio di avere problemi a relazionarmi con gli altri, se no invece che star qui starei a pascolare mucche in un solitario alpeggio...

per me il forum, al contrario, è un modo di parlare e scambiare idee e punti di vista anche con persone che non avrei mai incontrato o a cui non mi sarei mai avvicinata (diciamo non mi sarebbe capitata l'occasione di incontrare), vuoi per motivi religiosi, politici o semplicemente geografici

non so ma penso che siano una grande invenzione, se pensiamo solo gol quante mamme aiuta, quante paranoie toglie, fa quasi un servizio sociale! :hi hi hi hi
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 29 ago 2008, 11:13

Per me è un posto dove scambiare idee e consigli su argomenti di interesse comune.
Francamente non mi sento sola, ho le mie (solide) amicizie e rapporti familiari intensi, quindi per me il forum è un "luogo" in più dove chiacchierare e confrontarmi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 ago 2008, 11:19

I forum servono sempre e comunque per ampliare le proprie conoscenze, per confrontarsi con gli altri e perchè no per arricchirsi anche interiormente.

Gol è un mondo a parte perchè comprende la fetta di universo più importante per la maggior parte delle donne.
Seguo poi altri forum saltuariamente che parlano di musica visto che è una mia passione da sempre e trovo spunto lì per conoscere suoni ed atmosfere che mi danno molto.
Inoltre scrivo sul mio blog e anche lì attraverso i commenti altrui si può dare vita ad un positivo scambio di vedute.

Essenziale è sempre la giusta misura, è non rintanarsi nel mondo virtuale ogni istante della propria vita (io l'ho fatto per due anni ed è stato un brutto tunnel) , importante è avere bene in mente che il mondo non va per forza nella direzione che vuoi tu e che non esiste solo il tuo universo e importante è anche prendere anche tutto un pò alla leggera.

Spesso ci si infervora troppo per delle persone sui forum di cui poi non ricordiamo quasi più nemmeno il nick una volta spento il monitor. :ok
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 29 ago 2008, 11:30

Io ho scritto su un forum di videogiochi fino a 23 anni, mi tenevo aggiornato sulle novità, ci parlavo del più e del meno e poi c'erano sezioni di nozioni audio/video e tecnologia ed era molto frequentato (condizione indispensabile).

Poi ho lasciato perdere, ma per motivi di lavoro ho comunque continuato a frequentare altri forum spiccatamente tecnici, molto trasversali per tenermi aggiornato, comunque poco frequentati e sicuramente non c'era scambio "umano" bensì scambi culturali monoargomento.

Frequento forum solo sul lavoro perchè ancora non ho l'ADSL e col modem ci invecchio.

Per me forum è sinonimo di scambio culturale, ci si può passare il tempo, ci si ride, ci si arrabbia è un mondo in cui l'estetica fisica rimane fuori e si è solo con la mente.

Sono altresì convinto che può diventare una malattia se diventa il nostro unico scambio con l'esterno.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 29 ago 2008, 13:03

Il forum e' utile per scambi di opinioni, per imparare cose di cui nn si ha molta conoscenza.
Per me in particolare e' un indispensabile punto di scambio.
Poi e' vero forse io faccio parte della categoria dei solitari...qui nn conosco nessuno e non parlando bene la lingua ogni scambio di opinione e' praticamente impossibile.Tutti i miei amici abitano lontani e il forum e' il mio solo modo quotidiano di scambiare quattro chiacchiere...beh che male c 'e'?Nn so a volte la gente spara opinioni senza dar aria al cervello davvero.
Posso anche dire che a volte e' meglio parlare su un forum con persone con interessi uguali ai tuoi che non parlare di ca***te con gente che non ha cose interessanti da dire :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 ago 2008, 13:07

Per me GOL ( frequento solo questo attualmente di Forum ) è un punto di riferimento quotidiano dove tra l'altro ho trovato altre amiche REALI e un gruppo in particolare che di virtuale non ha + nulla da tanto tempo. Anzi..per certi aspetti mi confido più qui che con le mie amiche "esterne" che cmq continuo a frequentare. Forse perchè il filo conduttore fra tutte le golline è la gravidanza, l'essere madri e l'aspirazione a diventarlo..tutti argomenti molto molto intimi.
Insomma per me è come la piazzetta dove avevo la comitiva..solo che ora per incontrarla posso rimanere tranquillamente in mutande, mollettonata e con le chiappe belle comode! :hi hi hi hi

Chi parla così delle Comunità virtuali è perchè non le conosce ed è rimasto attaccato al vecchio stereotipo del maniaco o sfigato/a che gira per internet.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 ago 2008, 13:28

per me un piccolo angolino dove rifugiarmi più o meno quotidianamente, leggere e "parlare" del mio argomento preferito, i miei figli, e ritrovare qualche vecchia o niova amica...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2008, 13:32

NEL SENSO CHE TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO NEI FORUM SONO SENZA STIMOLI ESTERNI E CHE HANNO PAURA DI AFFRONTARE LE PERSONE VERE!!!
ahahahahahah
tu pensa!
grazie al forum quest'estate ho preso per la prima volta l'aereo e ho conosciuto non una ma due ragazze del forum di gol e rispettive famiglie. alla faccia della paura :hi hi hi hi :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 ago 2008, 13:50

anche per me il forum è un punto d'incontro...
ovvio che le mie amicizie "reali" le ho e le coltivo ma grazie a GOL (unico forum dove partecipo attivamente) ho avuto modo di relazionarmi con tante persone diverse da me profondamente e con le quali probabilmente non mi sarei mai relazionata nella vita di tutti i giorni per mancanza di tempo...o di occasioni...
invece qui, ad esempio con le evolute, ho modo di discutere di argomenti specifici che mi interessano e dei quali purtroppo non ho modo di parlare con le persone che frequento abitualmente :sorrisoo
in passato invece un forum specifico sul legno mi ha aiutato molto nella scelta del parquet perchè molti utenti sono del settore....ed è stata una grande comodità, vuoi mettere che differenza abissale trascorre dal fare una domanda specifica su un forum e ricevere 10 risposte da esperti rispetto a doversi passare 10 negozi??? :che_dici
su tante cose il forum semplifica la vita :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2008, 14:47

I forum?? li trovo utilissimi.
Mi è capitato di trovare spunti in qualche forum persino per problemi con il pc di casa (e quindi li ho risolti).
Però non mi pare di avere problemi a relazionarmi agli altri perchè frequento GOL!!!

OT.
(invece pensando al post aperto oggi mio marito leggendomi qui potrebbe pensare che sarebbe utile riordinare casa invece di chiedere consigli :hi hi hi hi)
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 ago 2008, 14:48

E' il mio primo pensiero quando mi sveglio alla mattina... e l'ultimo prima di andare a letto! :emozionee :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 ago 2008, 18:05

pallina970 ha scritto:RIECCOMI QUA....STAMATTINA SONO ABBASTANZA LIBERA....OLTRE A FARE LE SOLITE COSETTE PER CASA, STAVO ASCOLTANDO ALLA RADIO UNA TRASMISSIONE CHE PARLAVA DEI VARI FORUM.
UNA PSICOTERAPEUTA O SIMILE HA DETTO , (SECONDO ME UNA CAççççççTA) :martello , NEL SENSO CHE TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO NEI FORUM SONO SENZA STIMOLI ESTERNI E CHE HANNO PAURA DI AFFRONTARE LE PERSONE VERE!!! :urka :urka
PERCHE' NOI NON SIAMO PERSONE VERE???
MI HA DATO PROPRIO I NERVI... :bomba ALLORA HA RICEVUTO UNA TELEFONATA DA UNA SIGNORA , CHE PENSO SCRIVESSE A QUALCHE FORUM DI GIARDINAGGIO, E HA DETTO CHE IL FORUM E' UN PUNTO DI INCONTRO DOVE SCAMBIARE IDEE O CONSIGLI E DATO CHE ERA VEDOVA, SCRIVENDO SUL FORUM SI SENTIVA MENO SOLA. :buuu
LA PSICO, A QUEL PUNTO, MI E' SEMBRATO, CHE SI STAVA RIMANGIANDO QUELLO CHE AVEVA DETTO PRIMA A PROPOSITO DI FORUM-FINZIONE....
GRANDE LA SIGNORA DEL GIARDINAGGIO.... :ok
PER VOI IL FORUM COSA E''???
PER ME UN PUNTO D INCONTRO POSITIVO E PIACEVOLE... :yeee
Io ho un sovraffollamento di stimoli esterni, e se avessi paura di affrontare le persone non salirei su un palcoscenico magari a presentare un festival locale con uno dei teatri più grandi della regione stracolmo di gente. O fare teatro di strada, che è quanto di più terrificante possa provare una persona timida.
Quindi no, non credo che chi frequenta un forum sia TUTTA gente senza stimoli.
Ci sarà di tutto, immagino, come nella vita reale. Personalmente, questo forum mi aiuta tantissimo perchè l'immagine che gli altri hanno di me è un po' falsata...nel senso che io non sono il tipo che porta i suoi problemi sul lavoro o su un palcoscenico. Devo essere sempre sorridente, devo sempre stare bene, devo sempre essere forte. Ma devo pur sfogarmi ogni tanto, checcavolo. E qui mi sfogo per benino... :hi hi hi hi
E certo, mi aiuta sapere che nessuno spettegolerà di me nel mondo reale, quindi qui mi sento "al sicuro" e in un certo qual modo, qui mi sento più "vera", più "io". Qui non ho paura di mostrare le mie paure, le mie debolezze, qui posso essere capita. Magari mi capirebbero anche nella vita reale, anzi sicuramente le persone più care mi darebbero realmente una pacca sulle spalle...ma poi? Io odio essere compatita. E non mi piace svelare di me cose che riguardano la mia sfera privata.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 29 ago 2008, 18:34

Per me un forum è appunto un forum, dove chiedere o dare consigli, dove cercare informazioni che ci interessano o dove magari passare un pò di tempo..... non credo di avere problemi a relazionarmi con le altre persone, anzi forse... ora che ci penso ho più problemi sul forum che nella vita reale :-D
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 29 ago 2008, 19:10

Chi era questa? Sicuro che era una psicologa? Ho i mie dubbi... :domanda
... Comunque se era una psicologa sicuramente sta tizia era stata pagata da qualche centro ricreativo tipo club di bridge o di puzzle ... La tizia e' stata ONTA:ahaha come si dice....
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 29 ago 2008, 20:21

Per quanto mi riguarda la psicologa ha ragione.
Nella realtà ho un sacco di problemi con le persone.
Sul forum è diverso, mi da l'impressione di socializzare..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 29 ago 2008, 20:56

Per me i forum (soprattutto GOL) sono fonte di scambio di informazioni.
Poi e' anche vero che ho fatto amicizia con qualche gollina nella realta' e in tutto questo non ci trovo niente di male.

Non mi rifugio su GOL perche' la realta' mi spaventa.
Scrivo e leggo su GOL per capire parte di una realta' a me difficile.
E devo dire che certe cose le ho capite solo grazie a GOL e riesco ad affrontare la PMA con tutt'altra ottica.
E scusate se vi pare poco :hi hi hi hi
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 29 ago 2008, 21:43

Per me un forum,in generale,è una fonte di chiarimenti e incremento della cultura su delle cose che non si sanno.
Una cosa che ho notato è che in molti forum,ne visito 2 assiduamente e altri senza iscrizione,è che se una persona ha bisogno di un'informazione spesso si ritrova in un topic(del forum cercato) in cui quell'informazione è nella 2° o 3° pagina e prima e dopo c'è solo chiacchera selvaggia.
Forse alcuni forum dovrebbero essere organizzati meglio.
Per quanto riguarda GOl,è ben organizzato.......

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”