GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA NE PENSATE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
clo71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

COSA NE PENSATE

Messaggio da clo71 » 23 ago 2008, 16:31

:grrr OGGI MATIAS DI QUASI 15 ANNI FA UNA FESTA IL IL GIARDINO DI CASA SARANNO CIRCA IN 25 RAGAZZI :x: DOPO IN 10 RIMANGONNO A DORMIRE IN TENDA(IL GIARDINO E GRANDE)FINO QUA TUTTO NORMALE,SOLO CHE ARRIVA MATI E DICE ..ABBIAMO PORTATO LE BIBITE..OK.. VADO A VEDERE E CE'ANCHE VINOOO :urka .NON SO IO NO RICORDO DI AVERE BEBUTO A 15 ANNI I MIEI AMICI CREDO DI SI . :bomba
MAGARI E NORMALE IN RAGAZZINI DI 15,16,17 ANNI DI OGGI MA PER CERTO NON PIACEVOLE.SO CHE TANTI FUMANNO MATI SO CHE NO MA PER CHE HA PROVATO E NON LI E PIACIUTO(ME LO HA DETTO LUI)
ADESSO COSA FACCIO ..SECUESTRO TUTTO(CE ANCHE BIBITE GASATE,SUCCO)IL VINO ..SI LO LASCIO E LI TENGO A TUTTI DI OCCHIO :pistole NON LO SO ..HABBIAMO PARLATO CON LUI E DICE SOLO UN PO CON IL SUCCO :che_dici
OVBIO CON NOI MAI BEBUTO NIENTE,ANCORA DI NOTTE NON ESCE(MASSIMO 21 E HA CASA)E NON HO SENTITO MAI PUTSA DI VINO O SIMILE.
LA FESTA SI FARA LO STESSO ,VEDIAMO COME FINISHE.
LE ALTRE MAMME NESSUMA MI HA CHIAMATO, NI ANCHE DI QUILLI CHE RIMANGONNO A DORMIRE :che_dici E IO CHE CON MATI CHIAMO A TUTTE ADESSO CAPISCO PER CHE LUI DICE CHE LI FACCIO FARE FIGURACCE DI M.... :grrr
ADOLECENTI DI OGGI ...HELPPPPP :buuu
Claudia e:** Matias 30-09-93 4,100kg**Natasha 28-08-95 2,900 kg**Nicolas 25-01-97 3,420 kg**Demian 31-07-04 3,520 kg

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COSA NE PENSATE

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 16:38

Clo... calmati... non si capisce un'H di quello che hai scritto :urka
Allora, se il problema è l'alcool parlane con MAtti, gli dici che li tieni d'occhio, e il primo che sgarra chiami i genitori... altrimenti se ti senti più sicura, fallo sparire, spiegando che gli altri genitori si fidano di te e che loro sono sotto la tua responsabilità, quindi se succede qualcosa son azzi tuoi (io farei così)... Se AMtti ti dice qualcosa gli domandi se ti preferisce a preparargli la colazione o in galera perchè un suo amico s'è fatto male (un po' esagerato ma fa effetto :ok )
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 ago 2008, 16:57

clo quella di mati purtroppo è l'età in cui si devono imparare i propri limiti, anche sbattendoci le famose corna!
ma non puoi permettere, ovviamente, che lo facciano in casa! se lasci il vino, se lo berranno e sicuramente ci sarà lo "svelto" del gruppo che si prenderà una bella pezza. fa parte... ehm... del gioco.
quindi... consiglio: sequestra il vino e lascia la festa. se gli amici vogliono scoprire quanto è antipatica una sbronza, lo facessero a casa loro!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 23 ago 2008, 17:01

io il vino lo farei sparire, a quindici anni si sa che ci provano, ma sta a noi genitori limitarli.
possono divertirsi tranquillamente senza alcool, se non gli sta bene digli che la festa può tranquillamente annullarla :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2008, 17:18

voi a 15 anni non avete mai bevuto cointreau???????????????
lasciaglielo, sono in giardino, da voi. sono controllati no?
fatti consegnare le chiavi dei motorini e stop.
capisci e ne ho paura pure io, ma se ripenso a cosa ho fatto a 15 anni mi viene l'ansia e capisco pure i giovani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2008, 17:20

Clo, quoto le altre. Fai sparire il vino perche si sa 15 anni e' l'eta piu critica dove si vuole provare tutto e non hanno il senso della misura. Possono divertirsi lo stesso, senza vino, certo Matti avra' da ridire eh, ti dira' che non e lo stesso, che ne berranno poco ecc .... pero tu non cedere.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 17:22

ely66 ha scritto:ma se ripenso a cosa ho fatto a 15 anni mi viene l'ansia e capisco pure i giovani.
Appunto, ma se succede qualcosa, o un ragazzo torna a casa con la post sbornia, lei perde in credibilità agli occhi degli altri genitori, senza contare che se trova una famiglia "bigotta" può anche denunciarla per somministrazione di bevande alcooliche ai minori... sai mai come reagiscono gli altri genitori!!! E poi per farsi male da sbronzi non è necessario il motorino :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 ago 2008, 17:27

ely66 ha scritto:voi a 15 anni non avete mai bevuto cointreau???????????????
capisci e ne ho paura pure io, ma se ripenso a cosa ho fatto a 15 anni mi viene l'ansia e capisco pure i giovani.
Invece io quoto Ely. A parte che se ricordo quello che ho fatto io a 15 anni, lasciamo perdere :hi hi hi hi , questo ragazzo agisce alla luce del sole, il vino in giusta dose non ha mai ucciso nessuno, se si usa la proibizione andranmno altrove a bere e lì di certo nessuno potrà controllare.
Parla a Matias, decidete che quantità di vino possono usare, sequestra davvero le chiavi dei motorini (perchè c'è chi puà andare fuori anche con 2 dita di lambrusco) e stop.
dai fiducia a tuo figlio e vigila ma senza soffocare affinchè questa fiducia sia ben riposta.

Fra l'altro noi mamme crediamo sempre che nostro figlio non abbia mai fumato, non abbia mai bevuto...se se vabbè
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2008, 17:30

Io siiiii!!!

Ho bevuto cointreau ed anche fernet branca accompagnato da Marlboro!! :fischia

E stavo male per un mese intero! :x: :ahaha :ahaha

( e pensare che odiavo il fumo, la fumavo solo per sembrare piu grande e faccevo finta che mi piacesse pure... :ahah )
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2008, 17:33

Serena&Luca ha scritto:
questo ragazzo agisce alla luce del sole, il vino in giusta dose non ha mai ucciso nessuno,
Ma e questo il problema, che a quel eta non hanno in senso della giusta dose, non hanno il senso della misura.

Ma il bello di queste cose non era anche il fatto di farle di nascosto? :fischia :hi hi hi hi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 ago 2008, 17:34

Ema, questo lo hanno fatto tutti e lo faranno ancora.
Io preferisco beva un bicchiere di vino in casa mia e preferisco saperlo piuttoisto che proibirglielo e far si che 1) lui lo faccia comunque in altra sede 2) lui inizi a nascondermi le cose.
E' ovvio che serve una giusta misura ma i NO assoluti a volte non servono anzi sono controproducenti.

Savina , è una festa di 15 enni non di neonati. Un ragazzo che và da mc donald's può prendere la birra assieme al mc menù non solo la coca.cola. Se una mamma denuncia un'altra perchè ad una festa c'era un bicchiere di vino, per me sta fuori

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 ago 2008, 17:35

ema1 ha scritto:
Ma e questo il problema, che a quel eta non hanno in senso della giusta dose, non hanno il senso della misura.

Ma il bello di queste cose non era anche il fatto di farle di nascosto? :fischia :hi hi hi hi
Si ma quando si sentono nascoste le cose di solito non si beve un bicchiere, si fa fuori la bottiglia e credo sia peggio :x:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 ago 2008, 17:35

serena ripensando ai MIEI 15 anni, ti dico che il senso della misura lo acquisisci dopo che impari quanti bicchieri ci vogliono x risvegliarsi il giorno dopo col mal di testa e con come ultimo ricordo la tazza del cesso!
x quello che sento in giro, non sono poche le mamme che denuncerebbero se un figlio tornasse da casa di amici così. e, ti dirò, anche a me frullerebbero se ti affidassi mio figlio e tu me lo rispedissi come se l'avessi mandato in una cantina sociale!!!!

va bene che sei inaffidabile, ma fino a questo punto... :prrrr :prrrr :prrrr
♥G♥ 28/08/08

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 23 ago 2008, 17:38

quoto ely e serena...
sapeva di essere in casa,sapeva che tu avresti visto il vino,sugnifica che già ha pensato ai suoi limiti,e che si fida della mamma tanto da non nascondergli queste cose..vuoi mettere la soddisfazione????
e così tu potrai vigilare e intervenire se è il caso
:ok
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 ago 2008, 17:38

Lui sembra un ragazzo a cui dare fiducia, ha anche detto alla mamma che ha fumato ma che non gli è piaciuto e non ha nascosto le bevande bensì le ha messe in bella mostra .
Se avesse voluto fare il furbo avrebbe agito diversamente...
Per me la mamma dovrebbe lasciare tot vino (a seconda di quello che crede sia giusto lasciare) e avere fiducia altrimenti gli dica di no e di sicuro la prossima volta il figlio inizierà a raccontare qualche balla .

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2008, 17:38

Savina ha scritto:
ely66 ha scritto:ma se ripenso a cosa ho fatto a 15 anni mi viene l'ansia e capisco pure i giovani.
Appunto, ma se succede qualcosa, o un ragazzo torna a casa con la post sbornia, lei perde in credibilità agli occhi degli altri genitori, senza contare che se trova una famiglia "bigotta" può anche denunciarla per somministrazione di bevande alcooliche ai minori... sai mai come reagiscono gli altri genitori!!! E poi per farsi male da sbronzi non è necessario il motorino :che_dici

mi viene da ridere. sono le 17,30 di un sabato qualsiasi, i centri commerciali sono ancora aperti eh????
vuoi vedere che se sequestra gli alcolici non berranno alcolici? certo, quelli sequestrati da lei no, altri acquistati di nascosto e peggiori del vino, di sicuro. tipo vodka alla pesca, altri alcolici chiamati "soft drink" ecc. ecc.. ci mettono 20 minuti scommetto ad andare e tornare con uno scatolone pieno di roba.

aspetta che recupero la sedia vah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 23 ago 2008, 17:39

Ti preoccupi del vino quando ci sarà SICURAMENTE erba?
E' l'età, devono imparare cosa si può fare e cosa no, proibendo il vino li farai bere ancora di più per dispetto!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 23 ago 2008, 17:40

Poi dai la mamma a quanto ho capito può anche vigilare sulla festa.
Più di così cosa si vuole? :hi hi hi hi
Io capisco tutte le paure e tutte le ansie (sapeste quante pare ho se unisco le parole futuro e Giulia ma devo essere realista e di certo so che proibire ad oltranza fa solo danni)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ago 2008, 17:41

Michela80 ha scritto:Ti preoccupi del vino quando ci sarà SICURAMENTE erba?
E' l'età, devono imparare cosa si può fare e cosa no, proibendo il vino li farai bere ancora di più per dispetto!
ahahahahah :ahah :ahah che ridere!!

Michela per fumo intende dire SIGARETTA mica erba..... :ahaha

E poi dove hai letto che ci sara' sicuramente... :urka :prrrr

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 ago 2008, 17:42

Lin ha scritto:serena ripensando ai MIEI 15 anni, ti dico che il senso della misura lo acquisisci dopo che impari quanti bicchieri ci vogliono x risvegliarsi il giorno dopo col mal di testa e con come ultimo ricordo la tazza del cesso!
x quello che sento in giro, non sono poche le mamme che denuncerebbero se un figlio tornasse da casa di amici così. e, ti dirò, anche a me frullerebbero se ti affidassi mio figlio e tu me lo rispedissi come se l'avessi mandato in una cantina sociale!!!!

va bene che sei inaffidabile, ma fino a questo punto... :prrrr :prrrr :prrrr
IO la penso così... di genitori così ne ho conosciuti PARECCHI... pure quando io stessa avevo 15 anni

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”