GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco un parere spassionato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cerco un parere spassionato...

Messaggio da pippicalzelunghe » 8 set 2007, 14:11

...allora stamattina, dopo un sacco di tempo sono andata a casa dei miei suoceri (di solito il mio compagno va da loro con la bambina e io me ne resto a casuccia), come spesso ho detto non ho con un mia suocera un rapporto idilliaco, ciò non toglie che non mi siamai nemmeno sognata di mancarle di rispetto o simili, a volte, abitando nella stessa zona, capita di incontrarci e scambio con lei due chiacchiere in serenità...non nego che i primi mesi dopo la nascita della Penelope sono arrivata ad odiarla, ma ora, essendo tornate al perfetto non-rapporto pregravidanza, non ho particolari sentimenti negativi nei suoi confonti...
insomma dicevo stamani siamo andati a trovarli e mia suocera mi ha mostrato un libro, sulla copertina c'è una foto delle Penelope, con scritto "Il mio primo anno"...all'interno ci sono un sacco di pagine con su stampate le foto della bambina dal giorno che è nata fino a quello del suo compleanno, sono foto che le ha scattato lo zio (il fratello del mio compagno) con la macchina digitale, poi le ha portato da un fotografo e ha fatto fare questo libro che ha regalato a mia suocera...
ora al di là del fatto che alcune di quelle foto io nemmeno le avevo mai viste, secondo voi una cosa del genere rientra nella totale normalità?
cioè è normale che venga fatta una cosa del genere senza dire niente ai genitori?
non sarebbe stato più sensato chiedere a me o al mio compagno se avevamo piacere che venisse fatta questa cosa?
non so se sono io prevenuta però mi sono un pò risentita....
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...

Messaggio da rusc » 8 set 2007, 14:21

Mi sarei risentita anche io.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 8 set 2007, 14:24

A me non sembra sinceramente una mancanza di rispetto nei vostri confronti.Ma forse non ho capito bene, lo tengono per loro vero :domanda
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 set 2007, 14:28

perchè scusa? anche io non ci vedo nulla di male! alla fine sono lo zio e la nonna della piccola,e quindi non avranno agito sicuramente con brutte intenzioni no? mah! io personalmente ne sarei stata anche contenta! :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 8 set 2007, 14:37

Perchè ti ha dato fastidio? A me avrebbe fatto piacere....Anche i miei suoceri si sono fatti un piccolo album con le foto di mia figlia e la stessa cosa ha la mia nuova "suocera"; le foto le ha fatte il mio compagno quando andava da loro (vivono a Napoli) e quando le ha fatte stampare le ha confezionato l'album. Magari tu dici che c'è di mezzo la lontananza, però comunque non ci vedo nulla di male anzi.....
Vuol dire che adorano la tua piccola :sorrisoo
Magari per stemperare un pò del vostro attrito potresti offrirle delle foto che avete fatto voi alla bimba da inserire nell'album! La lasceresti di stucco per il gesto....

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 set 2007, 14:44

Razionalmente anch'io penso che non ci sia niente di male ma so che mi avrebbe dato fastidio.
E molto anche.
Perchè? Non lo so, ma leggendo il post mi sono innervosita al posto tuo :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2007, 14:44

Victoria, però nel tuo caso, se non ho capito male, è stato il tuo compagno ad avere l'idea e a scattare le foto, giusto? Invece a Penelope ha dato fastidio il fatto che loro non ne erano nemmeno a conoscenza,e le foto gliele hanno fatte senza chiedere il permesso.......(perchè sì,per me ci vuole il permesso dei genitori, anche se sono i nonni......)
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2007, 14:50

no.
le foto le dovevi perlomeno vedere. è vostra figlia, non dello zio.
mio cognato le fa delle foto, mio suocero altrettanto. ma io le vedo, me le mandano per mail o me le mostrano. ma io so che ci sono.
ti hanno mostrato l'album, correttezza voleva che ti mostrassero tutto.
poi l'album, io l'ho fatto ai suoceri, digitale invece che su carta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 14:51

A me quello che ha fatto tua suocera sembra una cosa stupenda che denota grande affetto per la nipotina. Non credo che bisogna chiedere il permesso ai genitori, leggo spesso qui su Gol che ci si arrabbia con la suocera perchè prima doveva chiedere il permesso anche per prendere il braccio il nipotino, ma scherziamo? Lei è la madre del tuo compagno, la NONNA! avrà pure il diritto di fare una cosa simile. Io al tuo posto ne sarei stata felice.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 8 set 2007, 15:03

...ragazze forse non sono riuscita a spiegare bene da dove deriva il mio disappunto...
allora premesso che da quando è nata la bambina abbiamo sempre regalato le sue foto ai nonni (infatti sia mia mamma che mia suocera si sono fatte l'album...), premesso anche che in occasione di Natale abbiamo montato un filmino che abbiamo regalato ai nonni
vi dico che a me non infastidisce certo il fatto che mia suocera abbia foto della Penelope...
quel che non mi quadra è che qui si va ben al di là della semplice foto, mio cognato di sua iniziativa ha preso delle foto (ripeto alcune io non sapevo nemmeno che esistessero) e le ha portate da un fotografo, con queste foto è stato fatto un libro...(fra parentesi una cosa molto carina)...
ora se questo libro poi fosse stato regalato a noi avrebbe avuto un senso non dirci nulla, ma così non mi va giù...
insomma ma non avrebbe potuto dirci." ho intenzione di fare un regalo alla mamma, vi va bene se..."?
così credo che abbia in un certo senso "scavalcato" la nostra "autorità"...
magari sono io che esagero, però ad esempio quando mi capita di fare foto ai miei cuginetti appena le stampo le faccio vedere ai loro genitori...poi magari dico:" questa mi piace e me la tengo io..." però non mi sognerei mai di fare una cosa del genere, non farla vedere ai loro genitori, e poi regalarla alla nonna...
aggiungete a questo che il mio compagno si è pure arrabbiato perchè questo libro mia suocera ce l'ha da due mesi e fino ad oggi lui non l'aveva mai visto...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2007, 15:07

Io concordo pienamente con te Penelope, "hanno scavalcato la vostra autorità". Puoi parlare di questo con tuo cognato? Magari la nonna non ne ha colpa...non so....
Immagine

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 8 set 2007, 15:08

Concordo con Melissa.....per fare delle foto ai propri nipoti non si dovrebbe chiedere il permesso....
I miei genitori hanno tante di quelle foto di mia figlia fatte a mia insaputa che ho visto solo recentemente in occasione di un revival familiare...
Ma mica mi ha dato fastidio o mi sono offesa....anzi....

Nel mio caso per rispondere a Rusc le foto le ha fatte il papà, si, io non lo sapevo...me l'ha detto dopo ma avrei potuto magari arrabbiarmi perchè non mi ha informato?!

A me personalmente darebbe fastidio se mia suocera o i miei genitori e gli zii mi venissero a chiedere il permesso di fare le foto ai miei figli....
Dovrebbero farlo gli estranei invece!

Io penso che comunque ognuno ha le sue idee....giustamente in questo post si chiede un'opinione....

Sua suocera tra l'altro il libro gliel'ho ha mostrato pensando di farle una cosa gradita, di farle vedere quanto affetto dimostri per la nipotina (è la prima?).....Io lo vedo come un segno positivissimo :bacio

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 8 set 2007, 15:09

...Melissa guarda che io non ce l'ho mica con mia suocera, casomai con mio cognato...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 15:14

io continuo a non vederci niente di male, tuo cognato con la sua macchinetta le ha scattato delle foto, che ha dato poi a tua suocera la quale ha fatto un album. Non ci vedo nulla di segreto altrimenti questo album tua suocera nemmeno te lo avrebbe fatto vedere. Io la vedo cosi :sorrisoo

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 set 2007, 15:16

Secondo me tuo cognato ha fatto una cosa carina. :sorrisoo

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 8 set 2007, 15:21

Melissa non è stata mia suocera a farsi l'album e non è nemmeno un album...
l'ha fatto fare mio cognato in un negozio di fotografia ed è un libro...proprio un libro, rilegato, che si sfoglia, su ogni pagina c'è una foto stampata...
io non metto in dubbio che l'idea sia carina...magari però sarebbe stata più corretto informare i genitori...

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 8 set 2007, 15:22

Non so... Non ci vedo malizia né stranezza. Lo zio ha fotografato sua nipote, con le foto ha composto un album che, per altro, è stato regalato non ad estranei ma ai nonni; i quali nonni ve lo hanno anche mostrato. Forse semplicemente non avete visto le foto prima di adesso solo perché non c'è stata occasione di mostrarvele. Se ve le avessero mostrate prima sarebbe stato meglio, ma anche così non riesco a vederci più motivo di offesa di tanto.
Evvie

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 8 set 2007, 15:27

Io sinceramente non ci vedo niente di male l'ha fatto anche mia suocera e me ne ha regalato una copia ...io non mai il tempo ne la capacità di fare queste cosine
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 8 set 2007, 15:32

Valentina sinceramente non ci vedo niente di male. E' lo zio di Penelope che ha fatto le foto e il destinatario dell'album è la nonna. Nessun estraneo, nessun segreto dato che te l'hanno mostrato.
Secondo me è stato un pensiero carino e denota quanto tengano alla tua cucciola.
A me non avrebbe dato per niente fastidio, anzi avrei chiesto se si poteva fare una copia anche per me... :prrrr :prrrr
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 8 set 2007, 15:34

non vedo il problema....al di la del vostro rapporto non brillante, la bimba è sempre sua nipote..un membro della famiglia.... e se vuole fare un album con le sue foto che problema c'è??
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”