GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali abitudini non sopportate in vostro marito?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quali abitudini non sopportate in vostro marito?

Messaggio da elfa » 4 ago 2008, 22:12

L'idea del post mi è venuta oggi pomeriggio quando sono rientrata a casa e mio marito era stato tutto il giorno da solo a casa....
- Il sacchetto della spazzatura traboccava (cambiarlo no, eh? :che_dici )
- Armadi TUTTI aperti.
- Letto non rifatto ("non sono capace"...ok,ma tirare almeno su il lenzuolo?)
- Biancheria sporca dentro la vasca da bagno.

Ok, mio marito è un disordinato cronico, non pretendo l'ordine, ma che almeno chiuda le ante dell'armadio o tolga il sacchetto della spazzatura non è chiedere tanto, no? :x:
Però si fa perdonare ogni tanto... :emozionee

Solo mio marito è così o pure i vostri fanno cose INSOPPORTABILI? :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quali abitudini non sopportate in vostro marito?

Messaggio da FrancescaChiara » 4 ago 2008, 22:28

elfa ha scritto: - Il sacchetto della spazzatura traboccava (cambiarlo no, eh? :che_dici )
- Armadi TUTTI aperti.
- Letto non rifatto ("non sono capace"...ok,ma tirare almeno su il lenzuolo?)
- Biancheria sporca dentro la vasca da bagno.
Hai azzeccato tutti i punti... non è che abbiamo lo stesso marito :prrrr ?
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 4 ago 2008, 22:59

non sono capace?
ma che scusa è :urka
ma che imparino..hanno bisongo del libretto di istruzioni?

il mio no, da questo punto di vista è davvero bravissimo..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 4 ago 2008, 23:32

- spazzolino sul lavandino
- pennello da barba sul fasciatoio del bimbo
- appena arriva da lavoro si leva le scarpe, una qua, l'altra là, i pantaloni sul divano e la borsa in mezzo ai piedi

combatto da 6 anni per levrgli sti vizi...mi devo arrendere? :pistole
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ago 2008, 23:39

il mio compagno é molto ordinato e adora la pulizia...solo che qndo si arrabbia non c'é verso di farlo ragionare,mi sembra una pantera nera e appena lo vedo in quella fase vorrei solo levarmi di torno :vvvia: vorrei che modificasse un pò le sue incavolature
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 ago 2008, 0:26

Intanto parliamo di abitudini e non di sfaccettature caratteriali, xchè potremmo (TUTTE) continuare all'infinito... :aargh
Odio:
- che se ne va in camera da letto senza dirmi me ne vado a dormire e senza nemmeno dare la buonanotte; :aargh :aargh :aargh , vado x caso di là e lo trovo a dormire profondamente
- quando siamo a tavola si mette l'olio, il sale sulla carne e poi li posa senza neanche chiedere "ne vuoi??" oppure si prende la frutta da solo senza dire"tu la prendi? la vuoi?" (io non faccio così, xchè stiamo alla stessa tavola e siamo una famiglia...mica stiamo al fast food che ti trovi al tavolo con estranei ed ognuno pensa x sè????????????????????????????????????????????) :bomba :bomba :bomba
- è molto ordinato in tutte le sue cose, ma quando si fa lo shampoo non posa MAI il phon.. :che_dici
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ago 2008, 0:47

Il mio compagno è più ordinato di me e quindi quel che non sopporto va su altri versanti. E' un tipo che parla poco, devo cavargli le parole di bocca e questo ogni tanto mi urta, vorrei che prendese lui l'iniziativa e si manifestasse con più energia :ahaha
energia in senso buono ehh, chiamiamolo entusiasmo. Io so quando a lui piace qualcosa, glielo leggo in faccia ma è troppo controllato di carattere.

Streghettasaetta

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 ago 2008, 1:26

clizia ha scritto:Il mio compagno è più ordinato di me e quindi quel che non sopporto va su altri versanti. E' un tipo che parla poco, devo cavargli le parole di bocca e questo ogni tanto mi urta, vorrei che prendese lui l'iniziativa e si manifestasse con più energia :ahaha
energia in senso buono ehh, chiamiamolo entusiasmo. Io so quando a lui piace qualcosa, glielo leggo in faccia ma è troppo controllato di carattere.
IDEM tranne che il mio non è manco ordinato :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 5 ago 2008, 7:26

Il mio fa tantissime cose che mi infastidiscono ma oramai ho imparato a conviverci.
Le cose che però ancora non riesco a sopportare sono:

- quando rientra da fuori, poggia tutto quello che ha in mano (chiavi, occhiali, borsa del computer e marsupio, autoradio,etc...) sul mobile d'ingresso.... E mica ce la sposta la roba da lì!

-quando si fa la barba lascia tutti i peli nel lavandino (l'ho supplicato di usare una bacinella ma non ci pensa proprio).

-scarpe a giro per la casa, in tutte le stanze della casa.

:aargh :grrr

Che bisogna fare?

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 ago 2008, 8:00

Io non sopporto la sua abitudine di fare sempre tardi e prendersela cmq comoda anche quando è in ritardo, praticamente anche se è tardi lui con la sua calma si cambia, si veste si lava....che nervi :bomba
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 5 ago 2008, 8:04

Il mio è ordinatissimo ma le pulizzie le fa solo se ci sono a casa anche io... :che_dici
Venerdì io vado al Lago con Giada e lui sta a casa perchè il sabato lavora... quando torno trovo tutto esattamente come l'ho lasciato, nella stessa identica posizione... le bottiglie dell'acqua sono rimaste 3 giorni sul pavimento ad aspettare che lui le mettesse a posto... comunque ogniuno ha i suoi compiti in casa e se lui non fa i suoi di certo non li faccio io... così siccome è molto rdinato e pignolo al massimo dura tre giorni ma poi fa tutto quello che deve :hi hi hi hi

Se parliamo di carattere invece è un lunatico rompipalle... :bomba a volte adorabile :emozionee a volte da strozzare :martello

Ma mi va bene così :che_dici :hi hi hi hi :bacio
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 ago 2008, 8:12

...Ne ho dimenticata una: arriva e svuota le tasche sul tavole dell'ingresso, che è quello dove mangiamo, quindi è 1) Poco igienico 2) Sempre in disordine

Ovvio che una impara a conviverci e tutto sommato queste sue abitudini mi fanno sorridere...beh, magari sorridere è un pò troppo :prrrr , diciamo che lo amo così com'è ma volevo confrontarmi un pò con voi...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 5 ago 2008, 9:17

non posso dire granché sul mio perché è davvero in gamba però ha un vizio del cavolo che per quanto piccolo sia mi fa saltare i nervi.
Dunque, mio marito è fissato con le piante, quando si occupa dei suoi amati gerani si rilassa e scarica tutto il peso e lo stress di una lunga giornata lavorativa. Il rito dell'annaffiatura avviene in concomitanza con il momento in cui io sto ai fornelli a preparare il minimo indispensabile :hi hi hi hi e....tutte le volte che sto per scolare la pasta, per sciacquare l'insalata o qualsiasi altra cosa richieda l'uso del lavandino tric..mi sbuca il suo annaffiatoio e lui dietro che mi fa "scusa ci metto un attimo" :che_dici un attimo????? Con un recipiente di 800.000 litri lui ci mette un attimo? e giù che l'acqua scorre e io con lo scolapasta in mano o quant'altro. Poi finalmente si leva di torno e neanche dopo 5 minuti tric... di nuovo l'annaffiatoio nel lavandino :tafazzi:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 ago 2008, 9:32

Una su tutte: lui le cose le fa, si....però le fa

DOPO

questa è la sua parola preferita.
:grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 5 ago 2008, 9:46

Mah non e' un'abitudine piu' che altro un attegiamento.
Il muso :che_dici e poi il fatto che x lui e' tutto semplice sempre...per me invece tutto complicato e insolubile :hi hi hi hi
insomma siamo fatti l'uno per l'altra :prrrr
.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 5 ago 2008, 9:53

il mio usa due marsupi, uno per il lavoro e uno per il week end, e sono sempre in mezzo alle balls, idem per le scarpe.
Un giorno mi sono giurate le suddette e ho fatto una pila in mezzo alla sala di scarpe e marsupi, poi ogni volta che passavo le pestavo e lui :urka :urka
ma non osava dire nulla, pian piano ha rimesso a posto senza farsi vedere.
adesso odni volta che becco il marsupio vaganta lo lancio al centro della sala.
Idem pennello da barba e rasoio ( poco pericoloso no?)
quando sono vaganti sul lavandino, li lancio nella vasca, una volta con un fil di voce mi ha detto " ma se mi rompi il pennello?"
"..ZZI TUOI!!!"
oppure il cellulare sempre in giro perchè scarico, e lui si scorda di caricarlo, allora lo molla nella speranza che glielo metto in carica io. Di solito lo facevo, poi ho visto che ci marciava, anzi se non lo facevo si inkakkiava pure, cosi ho smesso. Era sul piano della cucina, mentre lavavo i piatti e lui
:urka " ma lo bagni"
e io " sei fortunato che non te lo stronco"
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 ago 2008, 10:48

cleo ha scritto:Una su tutte: lui le cose le fa, si....però le fa

DOPO

questa è la sua parola preferita.
:grrr
il mio neanche si scomoda a dire dopo! :che_dici

mi aiuta moltissimo e non ho granché di cui lamentarmi, ma un paio di cosette ci sono...
1. quando ha qualcosa da buttare nella spazzatura, arriva fino al ripiano della cucina e appoggia lì. dice che non ha senso sprecare energie per aprire l'anta della pattumiera per ogni piccola cosa, quindi preferisce fare prima una montagnetta sul ripiano :aargh
2. lascia spesso i cassetti del comodino e della cassettiera aperti dopo aver preso da vestire
3. quando mette a lavare i pantaloni non svuota mai le tasche (e se mi dimentico di farlo io, in lavatrice succedono cose apocalittiche :x: )

se sono di luna buona (cioè 360 giorni l'anno), lascio correre. se sono di luna cattiva lo investo come uno schiacciasassi :martello
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 5 ago 2008, 10:53

Tutti uguali sti mariti :ahaha
Il mio non è diverso dal vostro.... molla tutto in giro (chiavi, portafoglio, ect), si toglie le scarpe e le lascia in giro, oppure ci cammina per tutta casa tutto il giorno.... si spoglia e lascia la roba in giro e ammucchiata.....
Fa la doccia... e lascia l'asciugamano bagnato per terra e l'accappatoio in giro....
calzini in giro... idem mutande......
quando cucina va colare la condensa che si fa sui coperchi sulla cucina magari pulita.....
cambia canale in continuazione...... fuma in bagno mentre fa i suo bisogni..... sta ore davanti al frigo aperto......
devo continuare...... :hi hi hi hi
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ago 2008, 11:01

hahaha ma allora penso che divorziereste da me dopo due nanosecondi tutte quante

anche il mio lascia mille scarpe in giro per volta
i peli nel lavandino
appoggia tutte le cose quando torna da lavoro sul primo bancone disponibile
non svuota le tasche (nè gira i calzini o le magliette prima di metterle nella cesta)
mi lascia in giro la catrina della cannuccia del succo di frutta o il il brik vuoto

ma non ho l'anima di dirgli niente..lo faccio anche io :prrrr

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 ago 2008, 11:02

anche l'asciugamano per terra bagnato..giusto :hi hi hi hi

ma poi il primo dei due che se ne accorge sistema tutto :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”