GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vicini zozzoni
- Jennyna
- Master~GolGirl®

vicini zozzoni
proprio nn ce la faccio più con la mia vicina, mi fa schifo solo guardare il suo terrazzo ecco perchè:
io vivo a piano terra e ho il terrazzo, ho due vicini di casa uno a destra e uno a sinistra, anche loro hanno il terrazzo, diviso dal mio con delle ringhiere, ora io nel mio terrazzo ho la fogna che raccoglie l'acqua piovana di tutti e tre i terrazzi, il vicino di sinistra pulisce spesso il terrazzo e nonostante abbia piante cmq il terrazzo è pulito, stesso discorso per me, sto sempre con la scopa in mano, il problema è la vicina di destra, ha le piante (tutte secche) e il terrazzo uno schifo, io vivo qui da settembre e giuro l'ho vista "pulire" il terrazzo solo una volta di conseguenza sto terrazzo è pieno di foglie e schifezze, ora nonostante io abbia la rete alla ringhiera quando piove e tanto lo schifo suo passa nel mio trrazzo e tappa la fogna, io che ho la responsabilità della fogna mi capita che mentre diluvia devo uscire sul balcone e spazare via lo schifo dalla fogna sennò si fa tipo piscina e poi filtra l'acqua giù alla palestra (è gia successo un paio d'anni fa e quello della palestra ha chiesto a noi 3 proprietari i danni, i due vicini si sono rifiutati, cmq poi nn so come si è risolto tutto) ora io sto x riverniciare le ringhiere x il vicino di sx pulito ok nulla da dire metterò la rete anche lì ma x nn avere problemi in futuro se mi faccio qualche animale domestico e cmq x manternere quel poco di sporco che si forma nei propri terrazzi, ma x la vicina di dx zozzona che faccio? parlo con l'amministratore? con lei anche se stiamo in rapporti cortesi nn ho voglia di parlare in quanto mi vede pulire quasi tutti i giorni e mugugnare x lo sporco da lei ma nn fa nulla, se fosse un minimo intelligente almeno 1 volta al mese una scopatina veloce potrebbe darla....
aiut che posso fare?
ora dopo la riverniciatina alle ringhiere mettero doppia rete in modo se possibile da fermare lo sporco, ma cmq io credo sia poco igienico tenere un terrazzo così... sono esagerata io?
io vivo a piano terra e ho il terrazzo, ho due vicini di casa uno a destra e uno a sinistra, anche loro hanno il terrazzo, diviso dal mio con delle ringhiere, ora io nel mio terrazzo ho la fogna che raccoglie l'acqua piovana di tutti e tre i terrazzi, il vicino di sinistra pulisce spesso il terrazzo e nonostante abbia piante cmq il terrazzo è pulito, stesso discorso per me, sto sempre con la scopa in mano, il problema è la vicina di destra, ha le piante (tutte secche) e il terrazzo uno schifo, io vivo qui da settembre e giuro l'ho vista "pulire" il terrazzo solo una volta di conseguenza sto terrazzo è pieno di foglie e schifezze, ora nonostante io abbia la rete alla ringhiera quando piove e tanto lo schifo suo passa nel mio trrazzo e tappa la fogna, io che ho la responsabilità della fogna mi capita che mentre diluvia devo uscire sul balcone e spazare via lo schifo dalla fogna sennò si fa tipo piscina e poi filtra l'acqua giù alla palestra (è gia successo un paio d'anni fa e quello della palestra ha chiesto a noi 3 proprietari i danni, i due vicini si sono rifiutati, cmq poi nn so come si è risolto tutto) ora io sto x riverniciare le ringhiere x il vicino di sx pulito ok nulla da dire metterò la rete anche lì ma x nn avere problemi in futuro se mi faccio qualche animale domestico e cmq x manternere quel poco di sporco che si forma nei propri terrazzi, ma x la vicina di dx zozzona che faccio? parlo con l'amministratore? con lei anche se stiamo in rapporti cortesi nn ho voglia di parlare in quanto mi vede pulire quasi tutti i giorni e mugugnare x lo sporco da lei ma nn fa nulla, se fosse un minimo intelligente almeno 1 volta al mese una scopatina veloce potrebbe darla....
aiut che posso fare?
ora dopo la riverniciatina alle ringhiere mettero doppia rete in modo se possibile da fermare lo sporco, ma cmq io credo sia poco igienico tenere un terrazzo così... sono esagerata io?
- xanna
- Original~GolGirl®

Re: vicini zozzoni
Ma hai ragione!!!!
Se le piante sono secche le tolga e basta!
Se le tiene solo per avere un po' di privacy...che metta qualcosa di più umano!!!
Comunque farei delle foto della situazione, specie quando piove...e poi avviserei comunque l'amministratore.
Ma che gente!!!
Se le piante sono secche le tolga e basta!
Se le tiene solo per avere un po' di privacy...che metta qualcosa di più umano!!!
Comunque farei delle foto della situazione, specie quando piove...e poi avviserei comunque l'amministratore.
Ma che gente!!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- susanita
- Original~GolGirl®

avverti l'amministratore e nel frattempo installa delle reti ai lati del tuo terrazzo in modo che non ti arrivi nulla dai terrazzi vicini....
- susanita
- Original~GolGirl®

in ogni caso, PURTROPPO, a casa propria spesso ognuno può fare ciò che vuole (quindi essere zozzo)
sappi solo che i miei ex vicini tenevano in giardino -tra le altre schifezze- un divano sfondato....
sappi solo che i miei ex vicini tenevano in giardino -tra le altre schifezze- un divano sfondato....
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

ma abiti accanto a mia suocera??????
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Jennyna
- Master~GolGirl®

ho messo delle foto appena fatte
- missolina78
- Expert~GolGirl®

miiiii Jennyna,che schifo!!Io ci butterei la cacca della pupa!!!Jennyna ha scritto:ho messo delle foto appena fatte
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- susanita
- Original~GolGirl®

Jennyna ha scritto:ho messo delle foto appena fatte
ok, la rete c'è già e non fa granché..... hai presente quella rete a trama fitta che si usa nei giardini? piazza quella e non vedi più nulla!
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Jennyna ha scritto: io vivo qui da settembre e giuro l'ho vista "pulire" il terrazzo solo una volta
Non per farmi i fatti tuoiJennyna ha scritto: sennò si fa tipo piscina e poi filtra l'acqua giù alla palestra (è gia successo un paio d'anni fa e quello della palestra ha chiesto a noi 3 proprietari i danni, i due vicini si sono rifiutati, cmq poi nn so come si è risolto tutto)
Comunque secondo me dovresti, nonostante tu non voglia farlo, prima parlare con la diretta interessata cercando d'essere il più cortese possibile... e se poi continuasse a lasciare il terrazzo uno schifo, contattare direttamente l'amministratore
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

potresti mettere una di quelle reti fitte fitte, in modo che le foglie rimangano di la... poi la prima volta che piove faranno da tappo e la tua simpatica vicina zozzona si ritroverà la piscina al posto del terrazzo.... magari la capisce 
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Jennyna
- Master~GolGirl®

farò così, mio marito esagaeratone voleva fare il muretto dopo che una mattina alle 5 mi becca fuori al terrazzo sotto il diluvio a togliere lo schifo che arrivava dalla fognasusanita ha scritto:Jennyna ha scritto:ho messo delle foto appena fatte![]()
![]()
![]()
ok, la rete c'è già e non fa granché..... hai presente quella rete a trama fitta che si usa nei giardini? piazza quella e non vedi più nulla!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Potresti anche mettere della zanzariera!!funziona ottimamente da filtro!! 
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- Jennyna
- Master~GolGirl®

Solaria, hai ragione nn ho detto che questa casa è di mamma dagli anni '70, prima ci stavano gli inquilini in affitto
- susanita
- Original~GolGirl®

- Jennyna
- Master~GolGirl®

no Dalla fogna ma Alla fogna dalla vicinaJennyna ha scritto:farò così, mio marito esagaeratone voleva fare il muretto dopo che una mattina alle 5 mi becca fuori al terrazzo sotto il diluvio a togliere lo schifo che arrivava dalla fognasusanita ha scritto:Jennyna ha scritto:ho messo delle foto appena fatte![]()
![]()
![]()
- Solaria
- Expert~GolGirl®

Jennyna ha scritto:Solaria, hai ragione nn ho detto che questa casa è di mamma dagli anni '70, prima ci stavano gli inquilini in affitto
E se mettessi dei teli frangivista verdi... e poi li bloccassi sul pavimento con qualcosa di solido?
In questo modo ti eviteresti la vista dello schifo e rimarrebbe tutto nel suo terrazzo (tranne l'acqua)!
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

grazie x le idee
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Zanzariera+frangivista!! 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anch'io proporrei quella rete verde fitta fitta che si usa anche come tettoia (non so se mi sono spiegata
).
e comunque parlerei con la vicina in maniera garbata, facendole presente che per come è strutturato lo scolo dell'acqua nelle terrazze, purtroppo ciò che è nel suo terrazzo quando piove viene da te e ti crea disagio.
e comunque parlerei con la vicina in maniera garbata, facendole presente che per come è strutturato lo scolo dell'acqua nelle terrazze, purtroppo ciò che è nel suo terrazzo quando piove viene da te e ti crea disagio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- xanna
- Original~GolGirl®

La rete più fitta anche secondo me va bene...ma forse tuo marito ha visto bene a fare proprio un muretto....
Resta il fatto che di là sarebbe sempre sporco con insetti vari...
Resta il fatto che di là sarebbe sempre sporco con insetti vari...
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *