GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi crollano i nervi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mi crollano i nervi

Messaggio da dodi » 29 giu 2008, 9:26

da quando è nato il piccolo che ha 3 mesi la vita si è un po' complicata ma ho retto bene il colpo,adesso forse a causa del caldo e della mancanza di mio marito mi stanno cedendo i nervi,vi spiego,ho una tata x tutta la settimana e ringrazio il cielo d'averla xche' tante non hanno neanche quell'aiuto,ma il fine settimana che solo sola mi prende uno stato di ansia e angoscia una sorta di depressione che non mi alzerei dal lettoieri sono riuscitaa caricarli tutti e due e sono andata al mare molto presto alle 12 l'ho riportati a casa al pomeriggio ero cosi' stanca che non gli ho fatti uscire siamo rimasti in giardino,questa mattina mare niente xche' ci sara' troppa gente x cui non posso posteggiare vicino alla spiaggia,portarli ai giradini ho il terrore che poi quando è ora di tornare il seba (2 anni e mezzo) si mette a fare i capricci e non vuole salire sulla pedanina del passeggino e tornare in su,con me fa delle scene che mi viende da piangere...mi sento stanca e apatica cosa posso fare? vi è mai capitato?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mi crollano i nervi

Messaggio da vale77 » 29 giu 2008, 10:32

non mi è mai capitato, ma credo che sia solo un momento così.
ma tuo marito?
mi sembra che tu confondi il "crollare i nervi" con la fatica e un po' di tensione...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 giu 2008, 11:15

Dodi se ci sono i santi santissimi nonni perchè non cheidi a loro di venirti a trovare?
Io quando magari dovevo stare tutto il giorno sola con Cesare o facevo venire qualcuno o me ne andavo in giro per il paese,al bar,insomma dove potessi stare in compagnia....
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 giu 2008, 11:38

eccome se mi è capitato e ancora mi capita.
Tu lavori? Io no, mi sono ritrovata sempre con i miei bambini da sola, mia madre non c'è più, mio padre assente totalmente, in pratica non se ne frega nulla dei nipoti, suoceri affezionati ma comunque non presenti perchè alle prese con i loro problemi. Ti ho chiesto se lavori perchè quando ritornerai al lavoro forse staccherai un pò la spina e andrà meglio. Un consiglio, dillo che sei stanca, non fare come ho fatto io, fatti aiutare, e se gli altri minimizzano dillo che non ce la fai. Parlane parlane.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 29 giu 2008, 11:48

se ti capisco.....oh si si!!! avere i bimbi vicini è bello ma faticosissimo !! unico consiglio: fatti aiutare pure il fine settimana. nonni, zii, parenti, amici...offri un fine settimana al mare tutto pagato, vedrai che vengono :hi hi hi hi non stare da sola se ti senti così affaticata :bacio
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 29 giu 2008, 13:48

Prova a prendere qualche vitamina o un po' di magnesio.
Può essere che il caldo ti faccia andare giù fisicamente e, di conseguenza, anche l'umore crolla.........
Fatti aiutare da qualche nonno :che_dici
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 29 giu 2008, 13:50

Melissa ha scritto:eccome se mi è capitato e ancora mi capita.
Tu lavori? Io no, mi sono ritrovata sempre con i miei bambini da sola, mia madre non c'è più, mio padre assente totalmente, in pratica non se ne frega nulla dei nipoti, suoceri affezionati ma comunque non presenti perchè alle prese con i loro problemi. Ti ho chiesto se lavori perchè quando ritornerai al lavoro forse staccherai un pò la spina e andrà meglio. Un consiglio, dillo che sei stanca, non fare come ho fatto io, fatti aiutare, e se gli altri minimizzano dillo che non ce la fai. Parlane parlane.
i primi tempi con Nic è stata durissima,RGE =sempre in braccio più coliche di giorno e di notte insomma ero ridotta uno strccio,io ho fatto esattamente come hai detto tu ,ho chiesto aiuto ai miei,perchèproprio nn ce la facevo più,loro mi hanno aiutata non posso proprio dire di no anche se una frase di mio padre mi ha fatto proprio male ed è stata " non sei capace neanche di stare dietro ad un bimbo ,a tua mamma non l'ha aiutata nessuno quando voi eravate piccoli"con il carattere che mi ritrovo adesso mi viene veramente male quando devo chiedergli aiuto ,ma quando arrivo di nuovo al limite e mi sento come ti senti tu ,capisco che da sola non ce la posso proprio fare e così li chiamo,insomma Dodi ,per dirti che sei in buona compagnia :che_dici
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 29 giu 2008, 14:56

E' un periodo, vedrai .. hai partorito 3 mesi fa .. e con 2 figli vicini è dura ..
Se hai qualcuno che ti può aiutare: chiedi .. altrimenti lascia perdere la casa e dedicati solo ai bimbi.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 29 giu 2008, 16:05

Ciao Dodi,
la situazione che descrivi la conosco molto bene, anche a me ogni tanto prende lo sconforto, mi sento a terra .....esattamente come te..anzi tu brava perchè al mare ci sei andata mentre io non mi azzardo a uscire con entrambi perchè il primo mi scappa dappertutto ..
Che dire ..anche io pochi aiuti: marito lavora tutto il giorno (ma ammetto che la sera quando torna anche se stanco mi da una mano) mamma lontana (Genova) e suocera sì ogni tanto la chiamo ma deve prendere due bus per venire da me e non me la sento di chiederglielo sempre...
Ho cominciato a frequentare un consultorio della mia zona in cui settimanalmente ci sono incontri con le mamme, c'è la pesata del bambino, il massaggio neonatale e ogni volta è un'occasione per parlare, confrontarsi, sapere che non si è sole.... e questa cosa è fondamentale..
Cerca, per quanto puoi, di uscire, di vederti con qualche amica ...forza lo so che è dura ma non sei sola!!!! e poi è un periodo..passa :coccola
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 29 giu 2008, 16:24

Dodi ciao!!!

volevo dirti di non preoccuparti. e' normale!!!
poi sai che cosa??? quando si hanno aiuti per tot giorni poi gli altri effettivamente ti senti un po' persa...............oddio io aiuti non ne ho mai avuti, nanche al rientro dall'ospedale...... :fischia ............ed effettivamente sono un po' straccetto.... :sorrisoo

io ho due piccoli di 5 e 6 anni e una di quasi due mesi......per cui lo stress c'e'. ho fatto venire una persona per 10 volte (dopodiche' l'ho mandata via visto che mi ha fregato la bellezza di 400 euro a rate :che_dici ....) ma comunque sia, tu figurati che anche se sono state poche volte ed e' stata una emerita str@@@a mi mancava l'aiuto di lavarmi pavimenti bagno e intanto i piccoli guardavano i cartoni e io potevo riposare un'oretta.....per me era tempo per me.

l'aiuto e' durato poco ma per dirti che mi mancava.....ma questo momento passera'! :ok sei anche stanca, hai appena partorito, il calo di ormoni, l'assenza del marito, il caldo......tutte cose insieme!!! vedrai che tra qualche tempo che cresce il piccolo ti riprenderai!!! :bacio

nel frattempo per il caldo prendi qualche bustina di potassio e magnesio!!! :ok

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 29 giu 2008, 18:31

Ciao Dodi,certo che è capitato!!
a me più col secondo che col terzo,il passaggio da uno a due per me è stato più traumatico che da 2 a 3.
Anche a me veniva una sorta di ansia perchè temevo di nn riuscire a fare nulla tra la casa e loro..e il marito sul divano :che_dici
è normalissimo e a volte anche solo sfogarsi aiuta :bacio ,io ti consiglio più che di farti aiutare di tenere duro perchè la soddisfazione di avercela fatta da sola poi è grande,ce la farai di sicuro e se per una volta nn riesci ad andare al mare o a fare quello che avevi programmato..fregatene!!!Temi che il grande faccia i capricci? pazienza...nn angosciarti e pensa che è solo una fase..piano piano ti organizzerai e andrà tt benissimo!! :bacio :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 giu 2008, 23:36

ti capisco eccome :che_dici
al parco..una si arrampica di qui l'altra di la'..in spiaggia ne lavo una e si insabbia l'altra...in macchina una vuole sentire Heidi e l'altra la macchina del capo..insomma c'e' sempre ( e credo sara' cosi per un beeeel pezzo :grrr ) un qualche motivo che ti porta a vedere la situazione come ingestibile.. a volte anche a me e' capitato di preferire restare in casa piuttosto che uscire..pero' credimi e' sbagliato. Per i tuoi cuccioli e anche per te. Perche' non e' cosi che si risolve il problema che ti mette ansia...non riesci magari ad incontrarti con un'amica? giusto per "tamponare" qualche ora e ridere con lei se magari il "grande" fa capricci inutili! Ho notato che queste ansie mi aumentavano restando da sola e addirittura pensavo di essere sopraffatta dalle mie bimbe :urka di sicuro gioca a tuo sfavore anche la stanchezza e il caldo che ti spezza in 2..pero' davvero, prova a mettere il tutto sul "ridicolo"
Quoto VALLI sul fatto che sia solo una fase di assestamento...e vedrai che ce la farai benissimo anche tu :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 30 giu 2008, 8:50

Certo che mi è capitato...
è normale dopo un parto e con due figli essere stressata.
E' notmale anche l'apatia.
Io cercherei di reagie e nello stesso tempo di fare attenzione a che non diventi una vera Dpp.
Piuttosto fatti prescrivere un antidepressivo omeopatico a base di iperico....
è ottimo!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2008, 9:25

A me capitava con uno solo e senza tate durante la settimana. :che_dici
E' normale, sei stanca e hai ancora gli ormoni ballerini.
Prendi degli integratori, parlane col tuo medico e tutto si sistemerà! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 giu 2008, 9:31

Eccome se ti capisco!! Per me questi primi tempi sono durissimi, durissimi. Ovvio che li abbiamo desiderati molto questi bimbi vicini di età, e se arriveranno ne vorremmo ancora...
Quindi sapevamo a cosa andavamo incontro eh, ma è dura lo stesso.
Io sono sempre sola con loro 2: niente nonni nè tate nè nido per il grande ( è una nostra scelta). E non abbiamo nè mare nè giardino in casa....
Per fortuna mio marito lavora vicino a casa e ha potuto prendere molte ferie (accumulando straordinari e ferie arretrate), e ha un orario elastico che gli permette di entrare e uscire più o meno quando vuole. Quindi ci aiutiamo così, come possiamo...
Io mi sento spesso una mamma incapace. perchè a volte mi viene il panico e mi chiedo come arriverò a sera. E poi mi sembra di non seguire bene nessuno dei 2....
Penso ( e spero!) che siano così i primi mesi, poi le cose miglioreranno :incrocini
coraggio, ce la faremo!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 giu 2008, 9:35

rusc ha scritto: Io mi sento spesso una mamma incapace. perchè a volte mi viene il panico e mi chiedo come arriverò a sera. E poi mi sembra di non seguire bene nessuno dei 2....
anch'io, è molto deprimente.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 30 giu 2008, 9:58

dodi è normalissimo, quoto chi ti dice di farti aiutare dai nonni nel w-e e chi ti ha consigliato magnesio e potassio per tirarti su!!

:incrocini :bacio
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 giu 2008, 11:03

ma certo.. e ti dico anche che io tra bambini e lavoro non ho altro. Mio marito è un orso :fischia

ieri era il mio onomastico e tutti venivano per farmi gli auguri
poi loro rimanevano a chiacchierare in salotto ed io a sfaccendare , Silvano che faceva la cacca e giorgia che voleva il biscotto, poi stirare.etc......

ad un certo punto sono andata da loro e gli ho detto
grazie per gli auguri, ma sono io la festeggiata o voi :domanda

e vabbè :buuu
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 30 giu 2008, 11:16

Paola, questa scenetta la conosco!!!
Gli amici e il marito spaparanzati sul divano, e io che preparo la cena, lavo vesto asciugo cambio Alberto, stendo i panni, rifaccio il letto...
:aargh :aargh :aargh
Vedi tu se un giorno mi metto in sciopero!!!

DODI, tornando il OT, non sono i nervi che ti stanno crollando, secondo me, sei proprio stanca fisicamente... e il caldo non aiuta!
Fatti aiutare anche il w-e, magari se ti stanchi troppo non portarli al mare, se hai il giardino compra una piscinetta e piazzala lì, e riposati, tutte le volte che puoi!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 giu 2008, 11:55

io mi dovrei fare le pere di magnesio e potassio :buuu
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”