GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vedo mio padre da natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Non vedo mio padre da natale

Messaggio da lalat » 27 giu 2008, 16:30

E' proprio così. Più passa il tempo meno ho voglia di chiamarlo, lui evidentemente anche ... non so proprio perché devo avere questo fardello che mi pesa perché mi fa sentire in colpa. Mio padre vive nella mia città ma lo vedo di rado perché è divorziato da mia madre da molti anni. Non ha mai mostrato molto interesse per i nipoti e non ci siamo mai frequentati dal momento in cui lui è tornato ad essere un single perché lui ha la sua vita, il suo lavoro, la palestra e la fidanzata ... non lo voglio criticare perché io lo conosco e so che non può essere diverso da così. Però adesso si è creata questa situazione assurda per cui non lo vedo da natale, non mi ha telefonato né per pasqua, né per il mio compleanno. Forse dovrei rassegnarmi e dimenticarmi di lui, ma come si può far finta che non esista? Confesso che a volte preferirei che non esistesse davvero ... scrivo qui per sfogarmi. Vorrei avere la forza di tirare su il telefono e chiamarlo una sera almeno per spezzare questo vuoto per sentirmi meno in colpa. Non so se qualcuna può capirmi ... mi rendo conto che è una situazione strana.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non vedo mio padre da natale

Messaggio da Sofia74 » 27 giu 2008, 16:43

Perchè ti devi sentire in colpa? Da quello che scrivi si capisce che ne soffri ed evidentemente nn vuoi perdere il tuo papà.
Io ti consiglio di seguire il tuo cuore e se hai voglia di chiamarlo fallo!
Non aspettare che lo faccia lui. immagino che possa essere difficile e immagino anche che ci si aspetti un minimo di interesse da parte di un genitore.
Ma credo che ad un certo punto forse aspettare nn ha più senso.
Apri il tuo cuore a tuo padre nel bene e nel male. Arrabbiati con lui e sfogati.
Ma nn evitare di chiamarlo per paura perchè chi ci sta male poi sei tu.
un bacio :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 giu 2008, 16:43

avevo un'amica con una situazione simile.
suo padre è morto all'improvviso per un infarto e, nonostante lei provasse rancore per lui, il senso di colpa l'ha poi divorata.
questa sera alza il telefono e chiamalo.
potrai essere fiera di te stessa perché sei migliore di lui. :coccola
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 giu 2008, 16:44

Dimenticavo.....io ti capisco!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 giu 2008, 16:47

lalat, mi dispiace molto di questa situazione, non saprei proprio cosa dirti, perche e' difficile calarsi nella situazione... ti dico solo quello che mi viene in mente che farei io.... gli telefonerei, cosi' 1) non mi sentirei piu' in colpa, passerei "dalla parte della ragione" perchè comunque l'hai chiamato 2) Dopo, visto che toccherebbe a lui chiamarti, potrai valutare quanto lui ci tiene a sentirti..... e, mi spiace dirlo, ma se non ti chiama più non mi farei viva....
Questo è il comportamento che di solito io tengo con presunti amici o conoscenti o parenti lontani quando c'è una situazione di questo tipo...però mi rendo conto che nel caso di un padre è diverso, e sembra pure un consiglio parecchio crudele , a dire la verità.
:incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 giu 2008, 16:55

Non puoi telefonargli e dirgli che ti dispiace che LUI non si sia fatto vivo??
fallo tu, rimproveratevi a vicenda, se volete, ma penso che un rapporto del genere vada un pò recuperato, no? Dai dai forza!! :ok

Streghettasaetta

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 27 giu 2008, 16:57

E' proprio la situazione che vorrei fortemente evitare che si creasse un giorno tra la cucciola che porto in grembo e il suo futuro padre. Spero che lui capisca che l'amore e il legame tra un genitore e un figlio sia più grande e più degno di qualunque altra cosa e, quanto alla tua situazione, ti auguro tanto che possa essere così anche per voi :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 27 giu 2008, 16:58

Lalat,sento nelle tue parole tanta sofferenza e rimpianto...chiamalo tu,se te la senti... :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 27 giu 2008, 17:21

Magari lui pensa le stesse cose che pensi tu.... se non lo fa lui un passo avanti credo proprio che tocchi a te!!
Secondo me dipende molto dal carattere delle persone, mio padre ad esempio è una persona schiva e di poche parole, è vero che ci sentiamo e vediamo regolarmente ma perchè sono sempre io che chiamo o che mi invito o lo invito a cena...... e non perchè lui non ha piacere di sentirmi o di vedermi ma perchè ora ho la mia vita ed ha paura di disturbare!! :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 27 giu 2008, 18:04

Fai un piccolo sforzo .. poi ti troverai contenta :bacio
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 27 giu 2008, 18:33

Lalat io ti capisco benissimo... i miei sono divorziati da 10 anni... mio papà ha un'altra vita, un altro figlio, un'altra famiglia... non c'è più posto per me... non ce n'era quando si dimenticava del mio compleanno, quando ho avuto bisogno di una firma in banca per realizzare il sogno di aprirmi un negozio tutto mio... non c'era quando ho dovuto lasciare l'università per andare a lavorare e aiutare mia mamma che non lavorava e non riceveva un soldo da lui... ma io l'ho sempre cercato, sempre chiamato, anche quando io e mia mamma eravamo sole a casa, e lui in vacanza in Francia con la SUA famiglia, l'ho cercato quando ho partorito Angelo, ho chiesto che lo facessero entrare in sala parto (lui lavora in ospedale ed era di turno), l'ho cercato quando mi ha lasciato impiantata con la promessa di aiutarmi economicamente a relizzare il mio sogno (mi ha aiutato mio suocero facendomi da garante in banca), l'ho cercato anche dopo, quando mi sono sentita dire che "stai diventando come tuo marito, io in casa tua non ci vengo più, se vuoi farmi vedere Angelo venite voi qui"(ci sarà venuto sì e no 10 volte...)ho smesso di cercarlo quando mi ha lasciata sola il giorno della realizzazione del mio sogno più grande...quando mio marito mi ha detto "se il problema sono io, sto a casa e viene lui"... ho smesso quando è riuscito a rovinare anche uno dei giorni più belli della mia vita... Lui non mi ha più cercato... e io ho smesso di permettergli di farmi del male...
So cosa provi, so perchè non vuoi chiamarlo... ogni volta ti senti una nullità... io ho deciso: RINUNCIO A CHIAMARLO, sto male, e anche tanto, ma meno male di ogni sua dimenticanza, di ogni suo rifiuto e di ogni sua incomprensione.
Fai quello che ti senti, senza falsi moralismi e mi raccomando... SENZA RIMPIANTI!!

Un bacio e un abbraccio dal cuore :bacio :coccola :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 27 giu 2008, 20:26

mamma mia come ti capisco....
mio padre è svanito nel nulla da almeno 15 anni
da quando ci ha buttati fuori di casa perchè la sua nuova compagna non gradiva la nostra presenza in casa...
almeno tu lo hai visto a natale...io manco quello!compleanni??pasqua??nemmeno la laurea è venuto a vedere!!!
prima per orgoglio non l'avrei chiamato mai e ho sofferto come un cane
poi non so cosa sia scattato in me...gli ho scritto prima una lettera, molto pacata ma diretta e poi sono andata a bussare alla sua porta
la prima volta non mi ha aperto...pensa un pò
ma io ci sono tornata
avevo interesse a tornarci
ho fatto il gioco che voleva lui e ho vinto
ho ottenuto un minimo di considerazione per me e per mio fratello
ma so cosa vuol dire quando il cuore ti si spezza perchè senti frasi tipo "adesso non vado più a lavorare all'estero perchè c'è annalisa (la mia sorellina nata dalla sua nuova moglie) e lei ha bisogno della mia presenza"
ah cazzarola
io e ivan eravamo due ingombri invece la sua presenza non serviva....
ho ingoiato anche quello
e ho sopportato
per un anno ho fatto finta di nulla e ho fatto quello che mi veniva richiesto da lui "vieni a casa" "non venirci" "chiama" "non chiamare" e via dicendo
adesso mi ritrovo il tel con sms in cui mi dice che lui vuole solo che io sia felice, mi chiama per avvisarmi che sta ripartendo etc etc etc
insomma adesso dopo tutti questi anni mi cerca lui
e tutta la rabbia che provavo prima si è trasformata in tenerezza e anche un pò in pena (credo che il rimorso se lo stia divorando..)
è vero! io mi sono ri avvicinata a lui perchè mi serviva per ottenere la casa, lui lo sapeva...ma ha fatto il suo dovere di padre (che tra l'altro non si è mai preoccupato se io e mio fratello mangiassimo o no, pagassimo puntuali le bollette,o robe del genere)perchè probabilmente la sua coscienza l'ha fatto agire
ma nonostante sia squallido ho ottenuto un buon risultato finale
casa nuova senza troppi sfrozi e un padre che finora non mi aveva mai cercata che adesso mi manda gli sms
forse bisognerebbe essere solo un pò più crude e furbe nella vita con certe persone
ti sei rifatto la tua vita?bene ma io ESISTO, IO SONO TUA FIGLIA, TU MI HAI MESSO AL MONDO E TU DEVI PREOCCUPARTI E OCCUPART DI ME!
cercalo tu....senza sperare troppo ne senza illuderti troppo
ci sarà un tempo anche per te
tu inizia ad agire
:incrocini
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 28 giu 2008, 9:46

io no so cosa darei per avere la possibilità di telefonare a mio padre anche solo x insultarlo...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 giu 2008, 11:28

dai su tira su quella cornetta

non facciamo dei comportamenti degli altri il nostro modo di vedere le cose
tu lo pensi ..allora alza la cornetta e comportati come tu senti, come tu sei

non credo che dovresti non chiamarlo perchè è lui che non ti chiama

mamma mnia come sono contorta :che_dici a volte :hi hi hi hi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 28 giu 2008, 11:34

certo che ti capisco...
conosco bene quel sentimento di rabbia,che poi però si attanaglia in senso di colpa....
e ti dico una cosa..cerca di fare solo quello che ti fa stare meglio,perchè alla fine sono le nostre di ferite che sanguinano e che fanno male..
siccome non puoi far in modo che lui faccia qualcosa che possa alleviare il tuo star male,perchè sono persone da cui non ci si può aspettare nulla se no lo scotto sono altre delusioni,allora fallo tu..
se chiamarlo ti aiuta a essere più serena,a rompere questo muro,fallo..
se invece non ne hai voglia,non ti va di sentirlo,non alzare la cornetta e stai così..
te lo dico per esperienza,e perchè in 32 anni di rapporto con mio padre,sto imparando a poco a poco a fare così,solo ciò che mi sento di fare..
non so se possa essere d'aiuto,ma è la mia esperienza e la mia tecnica di sopravvivenza..e sebra che un pò abbia i suoi frutti,perchè da un anno a questa parte,in coincidenza della separazione da mio marito,si sta comportando un pò più da padre..
ti abbraccio forte :cuore e ti capisco..
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 giu 2008, 14:57

chi se ne frega.
chi se ne frega.
chi se ne frega.
io non ci sono? mia figlia non esiste per lui? fatto salvo che non lo indirizzi mia sorella? chi se ne frega. io non esisto, mia figlia non esiste. morirà piangendo, lo farò piangere.
vado a casa sua solo per fare una cosa. una cosa che è un ricordo. nient'altro.
non mi abbasso a chiedere il suo affetto. non mi abbasso a fargli venire il senso di colpa per avere in cambio una cosa. non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
anzi, ora che ci penso, gli devo dire di controllare bene, che io di ICI dove abita lui, anche se un 16esimo è mio, s'arrangi a pagarlo.
chi se ne frega.

stai elemosinando attenzioni. e ti preoccupi pure. bleah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 giu 2008, 15:42

Lalat, chiamalo! Un padre è resta sempre un padre.
Meglio chiamarlo, cercarlo, piuttosto che vivere nel rimpianto di non averlo fatto.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 28 giu 2008, 21:40

beh, io ti capisco....................
Anche il mio, uomo privo di affettività, se ne frega di me e dei suoi tre unici nipoti ( i miei figli!)
Mai una chiamata per un compleanno( forse non si ricorda neanche quando sono nata!), natale, pasqua e compleanno dei nipoti.
A volte, io mi sono piegata per il mio primo bimbo: l'ho chiamato per dirgli che era il compleanno di suo nipote e lui ha richiamato.
Io lo faccio telefonare da mio figlio a Natale.........
Insomma, cerco un padre......che non c'è!
Diimenticavo......Lui ha 63 anni ed ha una relazione con una sua ex alunna di un anno più giovane di me! :pistole
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 giu 2008, 11:20

Grazie a tutte per avermi capita. Alla fine l'ho chiamato ... non so se mi ha fatto bene o male. Gli ho detto che non si è fatto più sentire, se non aveva voglia di vedere i nipoti .. di vdere Fabio he è cresciuto, che ha una testa piena di riccioli d'oro ... ma lui mi ha detto che è sempre impegnato ... mi ha detto che è andato in pensione ... da diversi mesi ... e non me lo aveva nemmeno detto. Ma siccome è in pensione ha un sacco di cose da fare ... porebbe prendere un aperitivo con me verso le 20 .. mi ha detto per non sprecarsi la giornata ... assurdo neanche gli viene in mente che ho 2 figli che certi orari non li posso fare.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 giu 2008, 11:32

Lalat mi dispiace che tuo padre ti abbia detto così!
Assurdo, davvero...........
che dire, tu il tuo l'hai fatto ora basta. lui dice a te che hai 2 figli e tante cose da fare che è impegnato tutto il giorno e che potrebbe solo alle 20? (ed è in pensione!)
Ci sono rimasta male per te........
Rimango dell'idea che hai fatto bene a chiamarlo anche solo per dirgli che si sta comportando male, ma ora fatti la tua vita e basta sensi di colpa.
lasciali a lui i sensi di colpa, gli verranno vedrai!
un bacio :bacio :coccola

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”