GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nonni vi aiutano economicamente?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

I nonni vi aiutano economicamente?

Messaggio da demi » 25 giu 2008, 18:33

Come al solito mi faccio un pò gli affaracci vostri :hi hi hi hi
i nonni vi aiutano economicamente con i bambini?
mi spiego: io sento le mie amiche con bimbi coetanei di Sam.
Chi ha i suoceri che pagano x intero o in parte la retta del nido-baby sitter, chi la mamma che compra vestiti , chi fa regali cospicui a natale o compleanni (intendo buste con soldi), chi affitta case x le vacanze in modo che ci possano andare i nipoti......
Io...nulla.
E pensare che sono stra-benestanti :bomba
Mai una volta che si siano offerti di pagare una parte di nido, mai un vestitino,se nn al compleanno....
eppure lo sentono il socio che spesso si lamenta x le troppe spese.
Ad essere sinceri al compleanno gli hanno preso la cameretta, o meglio, mio suocero l'ha pagata.
Adesso inizio ad essere un pò inc@zzata , anche se una parte di me dice: dopo tutto nn sono i genitori , e nn mi devono niente.
Boh, volevo sapere voi come siete messe
Samuele, nato il 30/03/2006

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I nonni vi aiutano economicamente?

Messaggio da cubanita » 25 giu 2008, 18:40

Benissimo! Nel senso che i miei genitori sono iper presenti e appena possono si fanno in 4 x i loro nipotini (sia economicamente che di presenza). Noi possiamo contare solo sui nonni materni in quanto il cubanito è cubano e quindi è lui che manda soldi là e non viceversa...
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 giu 2008, 18:55

Purtroppo no, mia madre prima poteva ora che é vedova ci aiuta come posso, ma non economicamente, i miei suoceri non vogliono e non possono.
Amo i miei due figli!!!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 25 giu 2008, 18:57

Economicamente direi di no, nel senso che le spese che riguardano mio figlio ce le gestiamo noi e mi sembra anche giusto così!! Ci siamo pagati pure il matrimonio perchè alla veneranda età di 30 non era il caso che loro paghassero tutto (mio padre ci teneva a regalarmi almeno il vestito e così è stato). Però ecco i regali sì, abbigliamento giocattoli insomma fanno i nonni e nelle occasioni speciali (battesimo o compleanno ad es.) hanno regalato anche la "busta", ma in un altro caso non mi andrebbe che gli regalassero dei soldi anche perchè ha solo 17 mesi e secondo me non avrebbe senso!!
Però sono tutti disponibilissimi, io dico sempre che mia suocera "non guarda" Simone ma lo segue (è lei che me lo tiene quando sono al lavoro) perchè è una nonna attenta e disponibile! :sorrisoo E quindi mi risparmio i soldi del nido privato, visto che in quello comunale continua a non esserci posto! :bomba
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 giu 2008, 18:58

I miei si, moltissimo.
O meglio, ci hanno aiutato ad avviare la famiglia e adesso si comportano con Antonio come se fosse lro figlio :
comprano le cose che servono senza che io debba chiederlo... ha un guardaroba di ricambio a casa loro...
e anche per me... insomma è come se non fossi andata via, mia mamma se vede una cosa che può essermi utile la compra o se fa la spesa prende qualcosa anche per me...

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 giu 2008, 19:15

Mia mamma e il marito sì, ci aiutano quando possono. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 giu 2008, 19:27

Mia mamma mi aiuta tenendo la piccola con l'aiuto di mia sorella e spesso le prende vestitini o giocattolini. I miei suoceri vanno molto sul concreto e hanno sganciato un bel po' di soldini, sia a Natale che per il battesimo, ma ho visto che hanno fatto questo ed altro anche per l'altro nipote. Io ne sono felice, ma i soldi non li usiamo, li abbiamo messi in banca per lei per il futuro.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 25 giu 2008, 20:09

mio padre non può perchè economicamente è messo male..mentre i miei suoceri stanno bene e ci hanno aiutato sia a comprare casa ,sia per la cameretta delle bimbe e per i vestiti e giochi soprattutto della più grande(la piccola becca meno perchè è nata pochi giorni prima della cuginetta e quindi fanno un po per ognuna)..proprio non posso lamentarmi..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 giu 2008, 20:44

x quel che mi riguarda:
la casa l'ho messa io , l'arredamento lo hanno pagato i miei suoceri.
su queto sono stati molto generosi , e la stessa cosa la stanno facendo col fratello del socio(dove xò hanno ganciato anche 200 mila eurini x comprare metà casa :urka .
quando è nato Sam mia suocera nn gli ha comprato nemmeno una tutina.
una stellina carrillon ad un mese di vita.
tutte le cose che ha voluto lei a casa sua(lettino da campeggio, eggiolino da tavolo, girello, giochini ecc...) glieli ho comprati io.
Primo natale e primo compleanno nisba.
Quest'inverno: 2 giacche, 2 berrettini, chicco rodeo x Natale,un maglioncino ed una polo.
Quest'estate due paia bermuda,maglioncino e polo.regalo x il compleanno.
fine :che_dici

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 giu 2008, 20:49

economicamente i miei e i miei suoceri no..ma ci sono sempre come baby sitter, con qualche regalino...e a me va bene così!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 25 giu 2008, 20:54

si moltissimo. Mia mamma oltre a versare mensilmente ad entrambi un pò di soldini sul loro conto, compra scarpe, vestitini, giocattoli, non perchè finanziariamente non ce la facciamo ma perchè appena vede qualcosa di carino non resiste.
I nonni paterni sono un pò più tirati, mia suocera compra ogni tanto qualcosina possibilmente in svendita o troppo grandi (tipo pantaloni che Raphael potrà indossare quando avrà 5-6 anni) o troppo piccoli ed in genere di qualità scadente, vale a dire lavi le cose una volta e già mi devo mettere a speluccare :bomba, giocattoli quasi mai.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 25 giu 2008, 20:56

Io non posso proprio lamentarmi, i miei suoceri, oltre a curare con tanto amore Elisa tutti i giorni da quando ha 1 anno, spesso le comprano giochi e vestitini.
Non potrei proprio chiedere di più.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 25 giu 2008, 21:02

pensate quante cose hanno regalato a mio figlio, le ricordo tutte :grrr
una volta mi ha chiesto se le compravo le redinelle x tenere il bimbo..
le ho detto che nn avevo tempo, e le vendevano alla pren@tal.
ho pensato: magari vede qlc di carino e glielo prende...anzi sicuramente
è tornata con le redinelle :che_dici
p.s: durante lo svezzamento, pappette, omo, farine varie gliele compravo io.
mi sbilancio : hanno 9 appartamenti nelle due zone più belle di genova, uno addirittura in un residence con piscina, svariati box, gioielli che nn ne avete idea, e cifre stratosferiche in banca.
un conto lo hanno a montecarlo :fischia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 25 giu 2008, 21:04

demi ha scritto:pensate quante cose hanno regalato a mio figlio, le ricordo tutte :grrr
una volta mi ha chiesto se le compravo le redinelle x tenere il bimbo..
le ho detto che nn avevo tempo, e le vendevano alla pren@tal.
ho pensato: magari vede qlc di carino e glielo prende...anzi sicuramente
è tornata con le redinelle :che_dici
p.s: durante lo svezzamento, pappette, omo, farine varie gliele compravo io.
mi sbilancio : hanno 9 appartamenti nelle due zone più belle di genova, uno addirittura in un residence con piscina, svariati box, gioielli che nn ne avete idea, e cifre stratosferiche in banca.
AH PERO'!! STANNO MESSI MALUCCIO EH???? :hi hi hi hi
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 25 giu 2008, 21:07

economicamente no, tranne i regali aicompleanni (maper dirti imieisuoceri li fanno assieme aglialtri figli nonchè zii,per cui 12 euro acoppia estop), mia mamma ognitanto arriva con qualche extra, mio papà ogni tanto un litro di latteSTOP
Però devo dire che mi aiutano molto praticamente perchè mi tengono i bambini quando sono al lavoro e qualche volta anche extra!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 25 giu 2008, 21:24

I suoceri mi tengono Anna al mattino quattro giorni su cinque (un giorno sta dai miei genitori) e io provvedo (sia per suoceri che per genitori) a pannolini, vestiti di ricambio, ecc.
Quando mangiava ancora le pappe compravo io tutto l'occorrente come farine, ecc.
I miei suoceri tengono Anna, me e mio marito a pranzo tutti i giorni in settimana e non vogliono mai niente in cambio anche se noi, spesso, li "freghiamo" e passiamo a saldare il conto che hanno all'alimentari prima della fine del mese :sorrisoo
Ad agosto verranno una settimana al mare con noi (e quindi so già che io potrò grattarmi le ascelle dato che Anna sarà sequestrata dai nonni giorno e notte) e noi paghiamo loro il viaggio in treno perché non ci stanno in auto con noi, anche se loro ancora non lo sanno....lo sapranno al momento di saldare il conto :hi hi hi hi
I miei genitori sono più "pratici" e quindi spesso arrivano vestiti per Anna o comunque cose di cui ha bisogno e poi mia mamma mi aiuta molto in termini di "commissioni": mi va in banca, in posta, dal dottore per le impegnative, in farmacia. Ovviamente le chiedo quando deve andare già per lei così da non farla diventare il mio galoppino.
Direi che siamo molto fortunati.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 25 giu 2008, 21:45

I miei suoceri non hanno grosse possibilità..e poi li i nipoti son 10 :hi hi hi hi però vestitini ( un capottino chicco x la precisione!)per natale non mancano ..
compensano invece i miei :hi hi hi hi
oltre che con la loro presenza (io e chiara siamo ogni giorno a pranzo da loro :hi hi hi hi ),anche economicamente...
basta dirvi che le hanno regalato un bellissimo appartamento, che abbiamo affittato e ci frutta un bello stipendietto mensile!:hi hi hi hi
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 giu 2008, 21:58

Si, molto sia praticamente che economicamente.
Mia mamma tiene Elisa mentre lavoro (e questo non ha prezzo), se facciamo la spesa insieme è una lotta poterla pagare io (quantomeno la mia parte) e le prende tante cosine (utili e mi chiede semrpe cosa può avere bisogno); i miei poi hanno da poco preso un bungalow al mare e lo hanno fatto anche pensando a noi (oltre a realizzare un sogno della mia mamma).
I suoceri ci aiutano con il mutuo (abbiamo dovuto farlo più alto del previsto avendo meno da dare come anticipo e loro hanno deciso non potendoci aiutare in quell'occasione di farlo così), mio suocero ha tre orti e quindi ci danno molta frutta e verdura (e di questi tempi è una benedizione), per Elisa si butterebbero nel fuoco (mia suocera ha fortunatamente smesso però di prenderle vestiti perchè prendeva senza chiedere quindi cosa poco utili, la vede ogni 2/3 settimane quindi prendeva o troppo piccolo o grandissimo - tipo a natale che aveva 7 mesi le ha preso roba invernale da 12/18 mesi - le ho detto che può prendere ciò che preferisce, ma magari chiedendo che taglia porta al momento ... si è offesa e non prende più nulla) e di più non si può chiedere!
Siamo davvero fortunati ad avere due famiglie che sono sempre presenti.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 25 giu 2008, 22:04

io ancora non lavoro perciò ovviamente abbiamo bisogno di una mano..
mio padre ci paga la spesa alimentare, mia mamma compra tutti i vestiti di ale.. se abbiamo qualche extra mia nonna ci sà una mano.. ovviamente per natali e compleanno da parte loro arrivano buste consistenti oppure superregali (quest'anno il portatile ad esempio).. ci tengo a precisare che non sono affatto ricchi e che mio padre paga l'affitto ed aiuta ancora mia madre per il mantenimento di mio fratello che ha 23 anni e fà l'università.

i miei suoceri invece, pur essendo molto più benestanti dei miei, niente.. mai dato nulla.. mai chiesto se avevamo bisogno.. mai fatto un regalo ad ale, quest'anno per il compleanno le hanno regalato una maglietta.. :che_dici

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 giu 2008, 22:12

demi ha scritto:mi sbilancio : hanno 9 appartamenti nelle due zone più belle di genova, uno addirittura in un residence con piscina, svariati box, gioielli che nn ne avete idea, e cifre stratosferiche in banca.
per sdrammatizzare ti direi:
bhè non ti aiuteranno molto ora, ma prima o poi a tuo figlio arriverà una bella eredità... :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”