GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho ragione? [bisticcio con mio marito]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ho ragione? [bisticcio con mio marito]

Messaggio da gessica » 24 giu 2008, 23:38

Vi racconto in breve, premetto che per me mio marito è quasi perfetto solo che ultimamente scatta per niente.
Posso confermare che sono pesante che molte volte gli rompo le balle per niente ma mi conosce potrebbe sorvolare...
Questa sera per esempio mi sono inc*****a con lui xchè il mio bimbo era nel bagno insieme a lui e tutto bello lavato prende un boccettino e si sporca tutto di nuovo.
Allora io sono saltata ho urlato dietro a mio marito dicendo di guardarlo e lui che fa imprecando sbatte le porte esce e a alta velocità in auto se ne va.
Premetto che non è ancora arrivato sono preoccupatissima.
Ma possibile che noi donne dobbiamo sempre comprenderli e loro :martello :martello
Buona notte
A&A 2006 2009

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ho ragione?

Messaggio da Picci47 » 24 giu 2008, 23:44

Hai provato a chiamarlo sul cellulare?

Cmq secondo me hai esagerato... capisco il tuo disappunto, ma non urlare, saltargli addosso... te lo dico solo perchè mio marito mi rimprovera (fra le altre cose :fischia ) pure questa... e quindi da un paio di settimane ho smesso di comportarmi così e va decisamente meglio... lui sicuramente ha sbagliato, ma evidentemente è molto stressato... forse per evitare di litigare, ha preferito uscire per sbollire... prova a chiamarlo, dai che torna e fate la pace :ok :ok :ok
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 giu 2008, 23:55

Cavolo che reazione. addirittura uscire e andare forte in macchina. :che_dici
Però pure tu, insomma.. molte volte siamo prese da certi ruoli davvero noiosi e saccenti. Che ti importa se il bimbo si è risporcato un poco? Una passatina d'acqua e via di nuovo, che mai si è tirato addosso? fosse stato qualcosa di pericoloso... lui dici che deve sorvolare ma la cosa penso sia reciproca. Lascia che sbagli pure lui con suo figli osenza fare la mamma di DUE persone. difficile ma a volte funziona per evitare conflitti di questo tipo. sei la sua donna,non la mamma che rimprovera. e dandogli fiducia mentre è con SUO/ vostro figlio, se sorvoli su queste stupidaggini i rapporti migliorano. guarda a volte capita pure a me di essere noiosa o di fare quella che "rimedia" ai pasticci di figlio e marito ma non è un buon modo di porsi.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 giu 2008, 0:18

E' tornato? Hai chiamato al cell?

Streghettasaetta

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 25 giu 2008, 8:01

Tutto bene ? è tornato ? avete parlato ?

la prossima volta cerca di non urlare ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 25 giu 2008, 9:14

Ciao a tutte grazie per le risposte comunque avete ragione la colpa è principalmente mia, delle volte ho degli scatti di nervo e con chi me la prendo con lui :buuu
Da oggi in poi proverò a contare fino a 10 prima di aprire bocca
Poi sarà che ho un ritardo di 5 giorni e sono stra nervosa
Comunque è rientrato per le 24.00
Grazie a tutte
A&A 2006 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 giu 2008, 9:20

e poi scusa se mi permetto ma la frase
ma mi conosce potrebbe sorvolare...
non ha proprio senso.
non è che conoscendoti pesa di meno sentirti urlare o scoppiare x nulla. anzi, se ti conosce e lo fai spesso sarà anche stufo.

cercate di capirvi di più, dare la colpa all'altro non serve nè a te nè a lui.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 25 giu 2008, 9:23

il mio bimbo era nel bagno insieme a lui

...scusate se mi permetto..ma anche questa frase non mi è piaciuta molto... :domanda
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 giu 2008, 9:27

...scusate se oso...ma certe scene davanti ad un bambino a me personalmente non piacciono....
ok che si possa esser nervosi, ma te che urli, lui che sbatte esce e se ne va.....
ci stà il caldo, lo stress,le preoccupazioni, ma boh....io son così eh.....
dico la mia....senza fraintendimenti.

più che contare fino a 10 secondo me dovreste sedervi voi due soli e dialogare sui vostri ruoli e sui vostri compiti....urlare dopo la frittata e andarsene non risolve il problema, anzi!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 giu 2008, 9:30

Hai sbagliato.....e se reagisci sempre così capisco la sua reazione.
ma sbagliando si impara! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 25 giu 2008, 9:40

gessica ha scritto:Posso confermare che sono pesante che molte volte gli rompo le balle per niente ma mi conosce potrebbe sorvolare...
Premettendo che non ho molto tempo e non riesco a leggere tutte le altre risposte e/o eventuali tuoi chiarimenti, dettagli sulla faccenda ti chiedo alla luce di ciò che dici (che sei pesante e rompiballe): sei proprio sicura che tuo marito, che definisci quasi perfetto, non abbia mai sorvolato sui tuoi atteggiamenti? Io credo di sì. E poi se ti rendi conto di essere pesante perché non provi a smussare questo tuo difetto? Io capisco perfettamente la stanchezza di noi mamme che abbiamo mille oneri quotidiani da sbrigare e magari saltiamo per un nonnulla però cerca di essere un pò più elastica. Se tuo figlio appena lavato si risporca con molta calma chiedi a tuo marito di rilavarlo.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 giu 2008, 10:12

kriss76 ha scritto:

...scusate se mi permetto..ma anche questa frase non mi è piaciuta molto... :domanda
perchè?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 25 giu 2008, 10:17

Forse anche tu ti sei innervosita un pò troppo per una sciocchezza del genere, se si è di nuovo sporcato, pace, non è niente di grave, è un bambino! Dovreste calmarvi entrambi e contare fino a dieci prima di scattare, tutti e due.

kriss76 ha scritto:

Questa mi fa un pò ridere, spero non voglia dire quello che penso...io in bagno da piccola stavo tranquillamente sia con mia mamma che mio papà (ed anche il fratello...All together :ahaha ).
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 giu 2008, 10:50

ci610 ha scritto:
kriss76 ha scritto:

perchè?
secondo me non le è piaciuto "il mio"....mentre avrebbe dovuto scrivere "il nostro"......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 giu 2008, 10:54

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
kriss76 ha scritto:

perchè?
secondo me non le è piaciuto "il mio"....mentre avrebbe dovuto scrivere "il nostro"......
ahhhhhhh :hi hi hi hi
allora sono d'accordo, infatti io ho pensato che fosse solo figlio suo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho ragione? [bisticcio con mio marito]

Messaggio da Praslin » 25 giu 2008, 11:17

Allora io avevo capito proprio altro :hi hi hi hi ...gli ormoni mi danno alla testa :fischia
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 25 giu 2008, 11:23

Oddio ragazze non mi sono neanche accorta di aver scritto il mio bimbo. comunque è il nostro bimbo sono sposata e mio marito è il padre del bimbo.
Scusatemi ma ieri quando scrivevo ero un po agitata.
Volevo chiederVi ma a Voi non capita mai di " arrabbiarvi" per nulla
Perchè da quello che mi scrivete mi sembrata delle vere sante.
BEATE VOI
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 25 giu 2008, 11:25

e poi il bimbo non si è accorto di nulla lui poi si è addormentato con me mentre lo accarezzavo
A&A 2006 2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 giu 2008, 11:41

gessica ha scritto:Oddio ragazze non mi sono neanche accorta di aver scritto il mio bimbo. comunque è il nostro bimbo sono sposata e mio marito è il padre del bimbo.
Scusatemi ma ieri quando scrivevo ero un po agitata.
Volevo chiederVi ma a Voi non capita mai di " arrabbiarvi" per nulla
Perchè da quello che mi scrivete mi sembrata delle vere sante.
BEATE VOI
Oh no! Io mi arrabbio eccome! Diciamo che se mi arrabbio solitamente è perchè il motivo è serio....o sono veramente stanchissima....capita.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 giu 2008, 11:43

..dunque..diciamo che dipende molto da che tipo di urla hai fatto...nel senso...io sono a favore delle discussioni ( dialogo anche un pò fervorato ma non urla eh...)anche in presenza dei bambini in quanto dalla mia famiglia ho imparato che anche i figli devono imparare che non vivono nel mondo dei balocchi ma in mezzo a umani con le loro emozioni e non devono pensare che i genitori sono santi e perfetti..io e la mia family siamo unitissimi proprio perchè tutto intervenivano con tutti e anzi ogni mese si faceva una riunione di famiglia ( anche con i nostri ragazzi quando io e mia sorella siamo cresciute ) proprio perchè il dialogo sia nell'esprimere sentimenti belli e disappunto è alla base di tutto, quindi non credo che se il dialogo è civile nuocia ai bimbi...
Gessica sò che a fine giornata si è stanche anche io spesso faccio fatica e tenere la calma..ma ti dico..un mesetto fa mi sono proprio arrabbiata di brutto con mio marito e abbiamo discusso in modo acceso ( essendo una discussione accesa abbiamo aspettato che il pupo fosse a letto...) il giorno dopo non ci sentivamo ancora a posto..nella notte sbollendo ero più calma e il gg dopo la disussione è stata più costruttiva e mio marito mi ha detto " ho sempre amato il fatto che tu dialoghi con calma e mi fai capire le cose..ieri gridando ci siamo feriti con parole inutili e quindi so che sono un bimbo un pò egoista a volte ma ti prego cerca senmpre di mantenere il dialogo paziente con me" ed infatti un rimprovero fatto con calma con lui funziona di più che una gridata ... :coccola
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”