GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dopo la morte, secondo voi?
-
mamma74
- New~GolGirl®

dopo la morte, secondo voi?
Ciao ragazze,
scrivo un nuovo topic per cercare di trovare un pò di serenità sperando nelle vostre risposte.
Sono mamma di 2 bambini, ho 34 anni e da un anno è morta per un brutto male a soli 36 anni una mia cara amica, lasciando una bimba di 6 anni e un marito disperatissimo.
Per fortuna qui abitano i suoi nonni e la bimba può contare su di loro, quando il papà è al lavoro.
Inevitabile non pensare a me, qui sola con mio marito, i miei genitori e suoceri abitano a 830 Km di distanza.....e poi....la paura, l'angoscia, che c'è dopo la morte?
Io sono credente ma chi mi dice cosa c'è dopo? E se tutto finisse così? E se io mi accorgessi di essere morta senza riuscire a parlare?
Sono assurda? Sono malata?
Ditemelo voi..............e grazie per lo sfogo..........
scrivo un nuovo topic per cercare di trovare un pò di serenità sperando nelle vostre risposte.
Sono mamma di 2 bambini, ho 34 anni e da un anno è morta per un brutto male a soli 36 anni una mia cara amica, lasciando una bimba di 6 anni e un marito disperatissimo.
Per fortuna qui abitano i suoi nonni e la bimba può contare su di loro, quando il papà è al lavoro.
Inevitabile non pensare a me, qui sola con mio marito, i miei genitori e suoceri abitano a 830 Km di distanza.....e poi....la paura, l'angoscia, che c'è dopo la morte?
Io sono credente ma chi mi dice cosa c'è dopo? E se tutto finisse così? E se io mi accorgessi di essere morta senza riuscire a parlare?
Sono assurda? Sono malata?
Ditemelo voi..............e grazie per lo sfogo..........
MAMMA FELICE, ORGOGLIOSA MA ESAURITA DI DUE PICCOLE PESTI!!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Re: dopo la morte, secondo voi?
Io credo in una vita dopo la morte,che l'anima resti e che ci sia una dimensione dove non si soffre più...questo pensiero mi fa vivere un pò più serena...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

io credo invece che un' anima rinasca, soprattutto voglio sperare che rinasca in base a come si comporta nella vita attuale 
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- susanita
- Original~GolGirl®

è una domanda che mi angoscia troppo... cerco di non pensarci proprio...
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Io vorrei credere e ora come ora ho bisogno di credere.
Ma a volte penso che credere sia solo un modo per non cadere nell'angoscia in quanto l'alternativa (finisce tutto, non c'è più niente) può essere devastante.
Ma a volte penso che credere sia solo un modo per non cadere nell'angoscia in quanto l'alternativa (finisce tutto, non c'è più niente) può essere devastante.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

a me piace l'idea che ci possa essere qualcosa... ma temo che invece ci sia il nulla
e se esiste la reincarnazione sicuro che divento qualcosa di sfigato
e se esiste la reincarnazione sicuro che divento qualcosa di sfigato
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- cubanita
- Basic~GolGirl®

Mi sono spesso posta questa domanda e credo che "ritornare polvere" sarebbe troppo riduttivo per l'essere umano. Lasciare questa esistenza senza continuare il discorso da qualche altra parte sarebbe davvero triste e senza significato. Ho varie teorie ma ciò non mi impedisce comunque di avere paura di lasciare la mia vita qui, qualunque cosa ci sia altrove.
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

niente
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Io quoto Misso perchè deve esserci un minimo di giustizia.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Peperita
- Master~GolGirl®

Io credo che dopo non ci sia nulla...
veniamo dal nulla nel nulla torneremo
veniamo dal nulla nel nulla torneremo
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Io ho paura di credere che ci sia qualcosa solo perchè
DEVE esserci quel minimo di giustizia, perchè se no il tutto non avrebbe senso.
Insomma di credere solo per "paura"
DEVE esserci quel minimo di giustizia, perchè se no il tutto non avrebbe senso.
Insomma di credere solo per "paura"
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- marina82
- New~GolGirl®

io ho un concetto un pò particolared vita dopo la morte...xme può esistere una sorta d luogo dove ritrovare gli esseri che hai amato e se ne sono andati prima di te, io spero di riavere il mio Simba...un cane in paradiso?E perchè no?I sentimenti non sono una prerogativa umana!E poi è bello credere a qualcosa che ti conforta... 

Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non sei assurda o malata, chi di noi non ha mai avuto paure simili?
io si e penso sia un qualcosa di cui parlare, da buttare fuori, anche se non si trovano soluzioni immediate.
Io non sono credente.
Angosce e domande periodiche arrivano a tutti e un personale consiglio per arginarle è immergersi con più entusiasmo nella vita stessa e trovare un modus vivendi accettando anche momenti di angoscia, fa parte della vita. questo penso io..
se poi vedi che la tua ansia raggiunge livelli insostenibili e/ o prolungati per te forse ...un aiuto psicologico potrebbe migliorare la qualità della tua vita.
io si e penso sia un qualcosa di cui parlare, da buttare fuori, anche se non si trovano soluzioni immediate.
Io non sono credente.
Angosce e domande periodiche arrivano a tutti e un personale consiglio per arginarle è immergersi con più entusiasmo nella vita stessa e trovare un modus vivendi accettando anche momenti di angoscia, fa parte della vita. questo penso io..
se poi vedi che la tua ansia raggiunge livelli insostenibili e/ o prolungati per te forse ...un aiuto psicologico potrebbe migliorare la qualità della tua vita.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

bè per chi dice che tutto non ha senso se non si crede, io penso che la vita abbia un senso nel viverla bene, come meglio si può qui in questa terra.
Streghettasaetta
-
margi
- Expert~GolGirl®

- paoletta075
- Silver~GolGirl®

Ti quoto di nuovo cliziaclizia ha scritto:bè per chi dice che tutto non ha senso se non si crede, io penso che la vita abbia un senso nel viverla bene, come meglio si può qui in questa terra.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- demi
- Expert~GolGirl®

mah, anche io ho paura di "capire" di esere morta e nn poter parlare, muovermi ecc....
però, ho proprio paura che nn ci sia nulla
però, ho proprio paura che nn ci sia nulla
Samuele, nato il 30/03/2006
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

penso che la vita abbia un senso per quello che lasciamo qui, sulla terra, per quello che insegnamo ai nostri figli e non solo (si spera), se non pensiamo a noi stessi come singoli ma come facenti parte del genere umano ci rendiamo conto che la nostra morte è un bene per il genere umano che si evolve e migliora.
prima di nascere non mi pare di ricordare nulla....credo che dopo la morte sia pressocchè simile....anche se credere in qualcosa è effettivamente un'esigenza comprensibile, ma io proprio non ci riesco...
prima di nascere non mi pare di ricordare nulla....credo che dopo la morte sia pressocchè simile....anche se credere in qualcosa è effettivamente un'esigenza comprensibile, ma io proprio non ci riesco...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

io mi sono posta la domanda un milione di volte, da ragazza ho letto tutta la filosofia in materia, ho studiato le religioni, mi sono appassionata all'esistenzialismo...
...poi ho capito che nessun uomo, x quanto saggio, ha la risposta: o credi a un aldilà o no. ma la certezza l'avrai più in là...
e lì ho deciso di "credere senza aver visto"...
xò ti dico una cosa: quando è morta mia madre mi sono guardata allo specchio e ho visto il senso della parola immortalità.
o credi o non credi, c'è un dato reale: tutto e sempre, a questo mondo, continua a vivere. in forma differente, ma continua...
...poi ho capito che nessun uomo, x quanto saggio, ha la risposta: o credi a un aldilà o no. ma la certezza l'avrai più in là...
e lì ho deciso di "credere senza aver visto"...
xò ti dico una cosa: quando è morta mia madre mi sono guardata allo specchio e ho visto il senso della parola immortalità.
o credi o non credi, c'è un dato reale: tutto e sempre, a questo mondo, continua a vivere. in forma differente, ma continua...
♥G♥ 28/08/08
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

la penso proprio come temissolina78 ha scritto:Io credo in una vita dopo la morte,che l'anima resti e che ci sia una dimensione dove non si soffre più...questo pensiero mi fa vivere un pò più serena...
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...