Voi che avreste fatto? glielo regalereste a vostro figlio un bambolotto? Io sarò retrograda, ma credo che eviterei...Una cosa è che si metta a giocare con le bambole della sorella, un'altra è comprargliele con tanto di corredino...Che ne pensate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BAMBOLA O CAMIONCINO?
- natalia
- Silver~GolGirl®

BAMBOLA O CAMIONCINO?
Una amica di mia suocera ha regalato al suo nipote di 6 anni la sbrodolina (bambola) con tanto di passeggino, biberon e seggiolino per la pappa...a detta sua era il bimbo che lo chiedava da tanto....
Voi che avreste fatto? glielo regalereste a vostro figlio un bambolotto? Io sarò retrograda, ma credo che eviterei...Una cosa è che si metta a giocare con le bambole della sorella, un'altra è comprargliele con tanto di corredino...Che ne pensate?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- ale76
- Master~GolGirl®

Re: BAMBOLA O CAMIONCINO?
hai pregiudizi sul tipo di gioco da dare ai bimbi?
Io da piccola giocavo molto volentieri con le macchinine, ora sono femmmmmena a tutti gli effetti.
Cosa c'entra?
se al bimbo piacciono le bambole, magari qualche amichetto ha una sorellina piccola e a lui piace quel gioco...
no,non ci vedo niente di male
Io da piccola giocavo molto volentieri con le macchinine, ora sono femmmmmena a tutti gli effetti.
Cosa c'entra?
se al bimbo piacciono le bambole, magari qualche amichetto ha una sorellina piccola e a lui piace quel gioco...
no,non ci vedo niente di male
C&G
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

io da bambina giocavo con lego robot e big jim.... credo di essere abbastanza normale (con il beneficio del dubbio
)
pero' non so se regalerei a mio figlio un intero corredo di bambole, ma il problema non si pone perche' ha occhi SOLO per cio' che ha ruote moto macchine ecc....
pero' non so se regalerei a mio figlio un intero corredo di bambole, ma il problema non si pone perche' ha occhi SOLO per cio' che ha ruote moto macchine ecc....
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- natalia
- Silver~GolGirl®

No, non sono pregiudizi...credo che uno come genitore (o parente, nel caso dell'amica di mia suocera) debba aiutare al bimbo a crearsi una propria identità...ti dico se fosse stato che gioca con le bambole della sorella non ci vedo niente di che, ma se gliele compra e poi col passeggino, ecc...
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

io da bimba giocavo a calcio coi maschietti, usavo i loro giochi e quant'altro.. conosco moltissime persone qui in zona che al figlio hanno preso i passeggini per bambolotti.. io non vedo il problema..
ah.. rebecca ha giochi di ogni tipo.. bambolotto/robot/macchinine..
ah.. rebecca ha giochi di ogni tipo.. bambolotto/robot/macchinine..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- ale76
- Master~GolGirl®

ha una sorella + piccola?
allora forse si immedesima...
non so ma non ci vedo niente di male.
allora forse si immedesima...
non so ma non ci vedo niente di male.
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

io per i miei 4 anni ho ricevuto capitan Harlock alto come me!
ero fierissima di quel regalo
ero fierissima di quel regalo
C&G
- natalia
- Silver~GolGirl®

no, non ha fratelli ne sorelle, è figlio unico.. e c'è il fatto che i genitori vlevano una femmina invece che un maschio, è anche questo che mi fa pensare...
- Fra1
- Original~GolGirl®

Anche io no ci vedo niente di male... però i bimbi che conosco io giocavano con le bambole quando erano + piccoli.
A 6 anni mi fa specie sinceramente che un bimbo desideri tanto la sbrodolina...
Ribadisco che non ci vedo nulla di male, nè tiro fuori storie di omosessualità tanto per essere chiare, però un po' strano secondo me lo è.
A 6 anni mi fa specie sinceramente che un bimbo desideri tanto la sbrodolina...
Ribadisco che non ci vedo nulla di male, nè tiro fuori storie di omosessualità tanto per essere chiare, però un po' strano secondo me lo è.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- natalia
- Silver~GolGirl®

ecco, questo..Pollon_z ha scritto:io da bambina giocavo con lego robot e big jim.... credo di essere abbastanza normale (con il beneficio del dubbio)
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Io glieli comprerei senza problemi...non ci vedo nulla di male!!
ho fornito ai miei figli i giocattoli più eterogenei:
macchinine,costruzioni,bambole,bambolotti,barbie,cucinetta,carrello della spesa,
insomma poi hanno scelto loro!!
ho fornito ai miei figli i giocattoli più eterogenei:
macchinine,costruzioni,bambole,bambolotti,barbie,cucinetta,carrello della spesa,
insomma poi hanno scelto loro!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Di quale identità parli?
Sbaglio o qui si sta ripronponendo un argomento toccato proprio di recente?
Comuqnue sia, tra un paio di settimane andremo al mare dal suocero, Francesco ha CHIESTO il
AMION
e
PZGINO
e
CAMION e PASSEGGINO troverà!
Ah dimenticavo: io avevo il BIG JIM perchè detestavo la BARBIE....
Sbaglio o qui si sta ripronponendo un argomento toccato proprio di recente?
Comuqnue sia, tra un paio di settimane andremo al mare dal suocero, Francesco ha CHIESTO il
AMION
e
PZGINO
e
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- ale76
- Master~GolGirl®

forse qualche amichetto ha una sorellina e sotto sotto la vorrebbe pure lui?nattyta ha scritto:no, non ha fratelli ne sorelle, è figlio unico.. e c'è il fatto che i genitori vlevano una femmina invece che un maschio, è anche questo che mi fa pensare...
C&G
- natalia
- Silver~GolGirl®

si, è questo...poi se fosse a 3-4 anni è diverso...
Poi se diciamo le cose come sono, quando vediamo una bimba giocare con una machinina sembra piuttosto normale, fa un pò strano quando si vede un bimbo con un bambolotto nel passeggino..
Poi se diciamo le cose come sono, quando vediamo una bimba giocare con una machinina sembra piuttosto normale, fa un pò strano quando si vede un bimbo con un bambolotto nel passeggino..
- natalia
- Silver~GolGirl®

non so di che argomento parlimaryv ha scritto:Di quale identità parli?
Sbaglio o qui si sta ripronponendo un argomento toccato proprio di recente?![]()
AMION
e
PZGINO
e
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

natty.. dai, non credo che i genitori stiano cercando di "deviare" il figlio! il socio avrebbe voluto un maschietto, ma se gli compra il pupazzo di tazmania o chi so io, anziche la bambolina non vuol dire nulla..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- ale76
- Master~GolGirl®

secondo me è un pregiudizio questo...nattyta ha scritto:si, è questo...poi se fosse a 3-4 anni è diverso...
C&G
- natalia
- Silver~GolGirl®

MARYV parlo dell'identità sessuale...è impossibile non essere condizionati dalla società in questo senso...e non venite a dirmi che se aspettate un maschio in ospedale portate il fiocco rosa...o le tutine con i fiorellini rosa..
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Qualche settimana fa è stato aperto un post INCANDESCENTE che trattava lo stesso argomento.nattyta ha scritto:non so di che argomento parlimaryv ha scritto:Di quale identità parli?
Sbaglio o qui si sta ripronponendo un argomento toccato proprio di recente?![]()
AMION
e
PZGINO
e
Ah dimenticavo: io avevo il BIG JIM perchè detestavo la BARBIE....![]()
Se lo trovo te lo linko.
Ci troverai un sacco di punti interessanti; sono stati tirato in ballo anche FREUD e la CHIESA...
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- natalia
- Silver~GolGirl®

non credo vogliano deviarlo o vogliano che diventi bimba, credo che lo facciano inconsciamente..Chicca83 ha scritto:natty.. dai, non credo che i genitori stiano cercando di "deviare" il figlio! il socio avrebbe voluto un maschietto, ma se gli compra il pupazzo di tazmania o chi so io, anziche la bambolina non vuol dire nulla..