Vivere con lui adesso è meraviglia pura, simbiosi assoluta, eppure non posso stare a casa, anche se lo vorrei così tanto, perchè con un solo stipendio non ci si farebbe.. col mutuo da pagare e nessun genitore in grado di sostenerci economicamente.
Tremo all'idea di come mi sentirò in ufficio, pensando al mio fagottino lontano da me..
e tremo dalla paura che lui possa affezionarsi a mia suocera più che a me. So che è un'idea meschina, è naturale che lui le voglia bene, ma la mia stupida gelosia mi porta a temere che il bene che vorrà a lei sia maggiore di quello per me.. scusate le parole ignobili, ma magari qualcuna può capire come sto.
Ci siete passate? Come vi è andata?
Cercherò con tutto il cuore di fare in modo che il tempo che passeremo insieme sia di Qualità, il massimo possibile, ma basterà, o resterò una vice-mamma per lui, e mia suocera, oltre a goderselo tutto il giorno, sarà la luce dei suoi occhi?
So quanto sono fortunata ad avere lei che se ne occupi con questo amore, e so che per lo meno il momento di dargli il mio latte resterà mio e solo mio, ma quanto più si avvicina la data, e più mi riempio di angoscia, e mi maledico perchè, così facendo, rovino anche questi giorni che rimangono e che invece potrei godermi appieno.
Avete qualche parolina x consolarmi e darmi speranza..?
Grazie, un bacione