Pagina 1 di 2
amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 17:53
da marina82
ciao ragazze, scrivo xdirvi che oggi ho saputo che molto probabilmente dovranno amputare le dita dei piedi a mia suocera...ha il diabete e nel giro di un mese il piede destro è diventato gonfio e viola.Lei è sempre stata una brava persona con me e anche se ci vediamo circa una volta al mese so che è sinceramente affezionata a me...mio marito soffre in silenzio ed è la cosa peggiore, si chiude a riccio e non ne parla. E' stato tragico vederlo passare dalla felicità dell'eco d ieri alla depresione di oggi.Scusate se mi sono dilungata!
Lei ha solo 50 anni...
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 17:55
da skyblue

tanti perché tua suocera posso stare meglio
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 18:09
da FrancescaChiara
Mi dispiace
Cerca di starle vicina e di farla sorridere

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 18:35
da nemo
Al papa' della mia collega era successa la stessa cosa....
Un abbraccio a tua suocera.
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 19:03
da marina82
ci pensa Alicina a farla sorridere

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 19:45
da pandistelle
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 19:53
da nanachan
mi dispiace tanto
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 19:55
da desdemona2
dal titolo pensavo fosse uno di quei post contro le suocere,invece è un post dove una nuora si preoccupa per una suocera.....complimenti

!tantissimi

per la suocera e tante

per te e per il tuo socio!!!
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 21:34
da pikolastellina

.......tanti

per tua suocera........
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 21:38
da willy75
MI DISPIACE!

CERCA DI STARLE VICINO!

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 21:48
da printemps
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 21:59
da Paola67
hanno già provato immagino con la camera iperbarica
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 22:10
da mary.g.c.79
mi dispiace marina.... stai vicino a lei e a tuo marito.
sono sicura che dopo un primo momento di difficoltà ritornerà a condurre una vita normale

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 6 giu 2008, 23:57
da giulia35
mi spiace tanto..anche mio cognato l'ha fatto da 6 anni....ne aveva 40....sta' bene e guida....un grosso bacio alla tua giovane suocera e una carezza a te e quella bellissima bambina dell'avtar

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 7 giu 2008, 0:17
da VY
mia madre e' morta lo scorso anno per complicazioni dovute al diabete..ischemia...se solo l'avessero presa in tempo ora sarebbe ancora qui..ma forse era destino..
I piedi sono una brutta bestia per i diabetici, anche se e' brutto scriverlo, credimi, "meglio" dover amputare le dita dei piedi che rischiare cose peggiori.
a noi i medici avevano detto che se si fosse ristabilizzata le avrebbero dovuto amputare le dita di entrambe le mani e entrambe le gambe fino al ginocchio...questo perche' l'ischemia si stava espandendo ad una velocita' spaventosa...per egoismo mi dicevo " basta che me la ridanno"..e invece ora penso che forse avrebbe vissuto una vita davvero dura e lei non sarebbe stata piu' la stessa persona.
Questa non e' una gufata, eh!

e' solo un tentativo di farti vedere la cosa da un lato chiamiamolo "positivo", nel senso che se si interviene ora, a livello di dita, si evitano un sacco di complicazioni poi.
Mi dispiace molto per tua suocera e immagino anche la sofferenza di tuo marito ma davvero son convinta che, piano piano, col tempo e coi nipotini, tornera' ad una vita normale. Spesso veniamo messi di fronte a situazioni assurde ma...quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, no?

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 7 giu 2008, 12:10
da federica
MARINA MI DISPIACE TANTO.
LO ZIO DI BORIS HA UN PIEDE IN PARTE AMPUTATO PER UN'ULCERA SCATENATASI A CAUSA DI UNA INGESSATURA FATTA MALE DA RAGAZZINO.
DA ANNI VIVE CON QUESTA MENOMAZIONE MA TI ASSICURO CHE PUO' FARE TUTTO, CON LE SCARPE ORTOPEDICHE FATTE SU MISURA.
NON HA ALCUN TIPO DI PROBLEMA A MUOVERSI.
SO CHE SARA' UN MOMENTO DIFFICILE, MA SE QUESTA OPERAZIONE PUO' SALVARLE IL PIEDE, LA GAMBA E LA VITA CREDO CHE COL TEMPO TUTTI QUANTI POTRETE SUPERARLO.
STATEVI VICINI.
TANTI

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 7 giu 2008, 14:18
da undicigiugno
Mi dispiace tanto .. cercate di starle vicino

Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 7 giu 2008, 14:43
da boxerone
desdemona2 ha scritto: è un post dove una nuora si preoccupa per una suocera.....complimenti

!
Beh, suvvia: credo che tutte le golline avrebbero fatto lo stesso, anche quelle che si lamentano delle suocere. Una preghiera per questo momento difficile,
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 7 giu 2008, 16:25
da marina82
ehi ragazze, grazie tantissime a tutte, non sapete che bello sapere che avete avuto un pensierino xnoi!

Sapete qual'è la cosa + brutta...lei è ricoverata vicino a dove abita (60 km distanza) e noi andiamo solo nel week end,beh la sta seguendo mia cognata che invece di dirle che è ancora sotto controllo le ha fatto credere che sta migliorando...come darle la notizia così?Cmq i dott stanno valutando dalle lastre se provare una terapia xevitare il peggio!
Vy, mi è dispiaciuto da morire leggere la tragedia che hai passato, xquanto si può rispettare una suocera dietro una madre si muore ( e io sono una gran mammona!)
Re: amputazioni a mia suocera
Inviato: 7 giu 2008, 16:28
da marina82
giulia35 ha scritto:mi spiace tanto..anche mio cognato l'ha fatto da 6 anni....ne aveva 40....sta' bene e guida....un grosso bacio alla tua giovane suocera e
una carezza a te e quella bellissima bambina dell'avtar 
grazie tantissime da me, Alicina e Sonia che è ancora nel pancione ma che dall'eco 3D ha un profilo col nasino a patata come la sorellina!