GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Collega bugiarda

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Collega bugiarda

Messaggio da coccinella510 » 5 giu 2008, 10:46

Buongiorno a tutte,da qualche giorno mi rode una certa cosa che ho saputo di una mia collega separata e con una figlia di 9 anni.Dunque,premetto che lavoro in un supermercato con circa 20 dipendenti,orario continuato e il giorno di riposo la domenica.Capita però che se c'è una festività da calendario che capita prima o dopo la domenica,quindi 2 volte all'anno(es.adesso il 2 giugno era di lunedì),per contratto dobbiamo tenere aperto la domenica mezza giornata oppure il giorno festivo sempre mezza giornata,quindi chi fà il turno di mattina và a lavorare,chi fà il pom di conseguenza è a casa,a meno che non ci sia una volontaria :che_dici La collega in questione è stata messa nel mio gruppo di lavoro,quindi si è trovata a rifare le mattine...Apriti cielo!!!!!!!!Ha cominciato a dire che lei nell'ultimo anno ha sempre lavorato le feste (ma cosaaa??sembra che siamo aperti tutte le domeniche!! :bomba )e io giù a dire che nel primo anno ho fatto di tutto,visto che ero appena arrivata e mi "toccava",E qui viene il bello,dice che lei ha una bimba da gestire e che se non fosse per questo non le importerebbe di venire a lavorare.Io,cmq di mia coscienza,le dico che anche se non era il mio turno avrei lavorato, visto che era parecchio che non mi toccava,qiundi ci organizziamo e lei resta a casa.Ma si sà che le bugie hanno le gambe corte :che_dici Arriva in cassa della collega una sua mezza parente e le dice che ha visto la bimba e lei risponde:"e sì,è stata 2 giorni con il suo papà"!E allora io mi chiedo:perchè usare la storia della figlia per non venire a lavorare?Poteva tranquillamente dire che le sarebbe piaciuto restare a casa,tanto più che sapeva di poter contare su di me.E qui scatta la mia idea di vendetta:siccome ho saputo da un collega che è stata in croazia,le dico se mi dice dove visto che con mia sorella stiamo cercando un posto per andare con le bimbe e chi meglio di lei può sapere dove ci sono parchi gioco per bimbi?:che_dici

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Collega bugiarda

Messaggio da coccinella510 » 5 giu 2008, 10:53

Dimanticavo:si sà che le cattiverie prima o poi tornano indietro,ma sono proprio indispettita :pistole,secondo me non si possono usare così i figli!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 giu 2008, 10:58

e che vendetta sarebbe? :domanda

Se ti ha dato fastidio che ti abbia raccontato una frottola per starsene a casa diglielo chiaramente in faccia, no? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 11:15

guarda io sono stata per anni in ufficio con una che le raccontava.... e belle grosse anche.... alla fine, nonostrante i piani di vendetta che mi sono fatta per 5 lunghi anni, ho lasciato perdere pensando che non vale la pena farsi il sangue amaro per i furbi...

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 5 giu 2008, 11:15

semplicemente la prossima volta pesala per quella che è...

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 5 giu 2008, 11:25

Ciao Dubbiosa,hai ragione,ho usato la parola "vendetta" anche perchè altre volte con la storia che è separata ha fatto come voleva facendosi scudo con il titolare dicendo che non voleva disturbare e l'ho detto anche a lui che così non mi và bene(una volta che con me non aveva abboccato mi ha chiamata però a casa alle 22.30 e io sono stata irremovibile,la conseguenza è stata che ha fatto in modo che una collega tornasse prima dalle ferie),è più corretto affrontare le cose direttamente,ma conoscendola negherebbe a domanda diretta,quindi ci giro intorno e voglio vedere la faccia :che_dici

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 giu 2008, 11:35

ma chiedile con un sorriso a 56 denti "allora..ti sei divertita con la bimba il 2? E' una fortuna che tu abbia potuto stare a casa, cosi siete risucite a stare insieme"

e vedi cosa ti dice.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 giu 2008, 12:00

susanita ha scritto:semplicemente la prossima volta pesala per quella che è...
siccome la vendetta è un piatto che va gustato freddo, pe ora non dirle niente.
alla prossima occasione simile, in cui lei tirerà fuori la scusa della bambina, molto candidamente le dirai "guarda che io non ho problemi a scambiarmi il turno con te, perché la voglia di lavorare non mi manca. ma non insultare la mia intelligenza raccontandomi cose che non sono vere, dato che so perfettamente che il 2 giugno sei stata a casa per i fatti tuoi mentre tua figlia era da suo padre. saresti molto più apprezzabile se fossi una persona sincera"

più smerdata di così... :prrrr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”