GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio e convivenza=calo dei desiderio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Matrimonio e convivenza=calo dei desiderio?

Messaggio da soleraggio80 » 30 mag 2008, 15:07

Ciao ragazze,io sono ancora solo fidanzata con un ragazzo,a parer mio,meraviglioso.In questo periodo sta ristrutturando casa per noi ed è sempre fuori città(la casa dove andrò ad abitare è fuori),quando ritorna a casa ,sua,lo sento sempre molto stanco e i momenti per noi due sono diventati veramente pochi :buuu .Dentro di me penso sempre che appena si sistemerà tutto sarà più sereno e poi si che :coppia ....non ogni giorno,ma sicuramente più spesso.E non so il perchè ma mi ero fatta del matrimonio e della convivenza l'idea che i momenti per noi ci sarebbero stati più frequenti.Poi leggo nel topic sulla lingerie che molte di voi dicono che questi momenti sono rari,e li mi vinene un dubbio.Ma se già per ora è così ....poi che fa sarà peggio? :urka :domanda
Speriamo di no.Mi rincuorate? :buuu
Grassssiiieeee. :bacio

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Matrimonio e convivenza=calo dei desiderio?

Messaggio da zanchese » 30 mag 2008, 15:13

Il matrimonio e la convivenza di per se non portano affatto al calo di desiderio :domanda almeno nel mio caso.
Io sono stata fidanzata per circa 10 anni, poi siamo andati a convivere per circa 3 anni e poi ci siamo sposati. Da quel punto di vista non è cambiato nulla.

...poi è arrivato Silvestro :che_dici
quello si che fa la differenza!!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 30 mag 2008, 15:17

Quindi sono i cuccioli che fanno la differenza?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 mag 2008, 15:21

soleraggio80 ha scritto:Quindi sono i cuccioli che fanno la differenza?
no, sono le persone che fanno le differenza
c'è a chi viene il calo del deisderio, a chi no, chi smette di amarsi, chi continua ad amarsi follemente, chi si infastidisce ad avere uno per casa che non alza la tavoletta, chi mette le corna, chi si lascia, chi resta insieme una vita
sono le persone, le teste, che fanno la differenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 mag 2008, 15:27

ci610 ha scritto:
c'è a chi viene il calo del deisderio, a chi no, chi smette di amarsi, chi continua ad amarsi follemente, chi si infastidisce ad avere uno per casa che non alza la tavoletta, chi mette le corna, chi si lascia, chi resta insieme una vita
:ok :ok
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mag 2008, 15:33

ci610 ha scritto:
d'accordissimo!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 30 mag 2008, 15:43

zanchese ha scritto:Il matrimonio e la convivenza di per se non portano affatto al calo di desiderio :domanda almeno nel mio caso.

:quoto: :quoto: :quoto:
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 30 mag 2008, 15:45

sono d'accordo con ci :ok

l'evoluzione di ogni coppia e di ogni persona è così unica che non ci sono assolutamente "schemi".....

in ogni caso, e penso che qui nessuno mi possa smentire, quando si vive insieme, rispetto a quando ognuno viveva da mammà, il rapporto di coppia CAMBIA sicuramente (in meglio o in peggio dipende dai casi :che_dici )

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 30 mag 2008, 15:53

Oddio, mica volevo dire che quando arriva un bimbo cala il desiderio, eh!!
Solo che quel piccolo distruttore non ha il bottone di spegnimento (come diceva qualcuna..) :ahaha ed a volte se voglio fare le zozzerie le devo programmare! :aargh
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 30 mag 2008, 16:44

Ma è come per tutte le cose, quando le puoi avere quando vuoi perdono un pò di interesse..... poi io ci metto pure l'età: da giovane passavamo pomeriggi interi a coccolarci :emozionee adesso dopo la prima butto la spugna! :hi hi hi hi
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 30 mag 2008, 16:49

LA convivenza nel nostro caso è stato un ritrovarci ancora di piu'...molta piu' complicita' ,mille cose da dividere....poi è arrivato lorenzo...e anche se il desiderio c'è..quando piange non è che lo puoi spengere come una sveglia.....!!!!!! :sorrisoo

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 30 mag 2008, 19:44

io penso che un pochino di calo ci sia....ma non perchè vivendo insieme uno si abitua o cose del genere.
credo sia perchè quando sei fidanzato condividi solo le cose piacevoli, generalmente abiti con i genitori, hai pochi pensieri e ti vedi più di rado!
Nel momento in cui convivi o ti sposi inizi ad avere molte cose da fare: lavoro, casa, bollette, pensieri, figli...e molto meno tempo!
quindi spesso arrivi alle 22.00 che sei stanca morta con l'unico desiderio di dormire!
poi quando riesci a fare l'amore è sempre bellissimo e ti chiedi perchè non lo fai più spesso....ma a volte, almeno per me, la stanchezza vince!! :fischia
però quando lo faccio..... :hi hi hi hi
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 30 mag 2008, 20:39

noi siamo andati a convivere dopo 9 mesi che stavamo insieme a distanza,dopo altri 9 mesi è arrivata kylie,quattro anni dopo ci siamo sposati ed è arrivata anche Sofie e qui di calo di desiderio non se ne vede l'ombra..(merito pure delle figlie molto tranquille)..io l'unica cosa di cui mi lamento è che prima uscivamo spesso,mentre ora ci credete che non so come è fatto il paese vicino al mio??
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 30 mag 2008, 21:05

ci610 ha scritto:
:quoto:
J

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mag 2008, 21:07

Serena&Luca ha scritto:
zanchese ha scritto:Il matrimonio e la convivenza di per se non portano affatto al calo di desiderio :domanda almeno nel mio caso.

:quoto: :quoto: :quoto:
purtroppo :quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mag 2008, 10:52

quando nascono i figlio non è che ci sia calo del desiderio, almeno cos' la vedo io

mancano le occasioni a volte...perchè i piccoli sono omnipresenti :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 1 giu 2008, 18:41

daniela75 ha scritto:io penso che un pochino di calo ci sia....ma non perchè vivendo insieme uno si abitua o cose del genere.
credo sia perchè quando sei fidanzato condividi solo le cose piacevoli, generalmente abiti con i genitori, hai pochi pensieri e ti vedi più di rado!
Nel momento in cui convivi o ti sposi inizi ad avere molte cose da fare: lavoro, casa, bollette, pensieri, figli...e molto meno tempo!
quindi spesso arrivi alle 22.00 che sei stanca morta con l'unico desiderio di dormire!
poi quando riesci a fare l'amore è sempre bellissimo e ti chiedi perchè non lo fai più spesso....ma a volte, almeno per me, la stanchezza vince!! :fischia
però quando lo faccio..... :hi hi hi hi

:quoto:

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 giu 2008, 20:14

A noi personalmente la convivenza ha fatto solo bene, era il nostro sogno e l'abbiamo realizzato, ma siamo un caso a parte visto che prima di convivere abbiamo vissuto a distanza per quasi un anno (800 km).
Ora conviviamo da 3 anni e la passione è come i nostri primi incontri, l'amore, la fiducia, il rispetto, la complicità sono aumentati.

Non so se sarà sempre cosi "hot" il rapporto, questo non te lo posso dire, ma quel che ti posso dire è che come dice ci610 sono le persone a fare la differenza. :sorrisoo

In bocca al lupo :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 2 giu 2008, 15:41

Nel mio caso la convivenza ha sempre fatto da ago della bilancia delle mie relazioni..
con il mio ex siamo andati a convivere dopo 3 anni e dopo due mesi l'ho lasciato perchè non lo sopportavo più.. la quotidianità, la tranquillità e l'addormentarsi accanto ogni sera hanno fatto uscire fuori tutte le problematiche che prima c'erano gia ma che erano meglio tollerate da entrambi.. a livello fisico le cose non andavano bene gia da un po ma la convivenza è stata la goccia e nei due mesi insieme non abbiamo mai fatto nulla..
quando ho incontrato il socio è venuto a stare da me dopo soli 3 mesi e le cose sono andate molto diversamente.. dal lato fisico eravamo sempre appiccicati e molte cose quotidiane ci hanno unito ancora di più.. poi certo con l'arrivo di Ale.. :che_dici

Questo per dirti che se due persone non stanno bene insieme con la convivenza le magagne vengono fuori subito ed è un bene perchè si evitano di fare errori più grandi (sposarsi per poi separarsi dopo poco).

Ovviamente non dico che sia il tuo caso ma ti ho solo portato ad esempio il mio.
tantissimi :incrocini

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 giu 2008, 11:43

per me con la convivenza/matrimonio potrebbe anche esserci un calo di desiderio ma lo trovo una fase fisiologica nel "percorso del sentimento amore", che per me (ripeto), inizia come desiderio ardente per diventare passione e poi amore con la maiuscola A ma piu pacata, costante e tranquilla.
Comunque in una convivenza/matrimonio ci guadagni in tante altre cose che da "fidanzatini" non hai, tipo svegliarsi la mattina con lui accanto.

il figlio poi mi ha sconvolta abbastanza la vita di coppia. Io tendo ad aver occhi solo per lei. Per lei ho un amore per cui non devo fare niente. C'è ed è viscerale. Per il marito invece è un amore diverso. Un rapporto da coltivare, da curare da non trascurare. Dato che per il momento la figlia mi drena quasi tutte le energie fisiche...spesso la sera non ho piu tantisssssima voglia di "lavorare" a questo rapporto. Fortunatamente ho un marito che capisce e aspetta con pazienza tempi migliori (comunque man mano che charlotte cresce le cose migliorano)....:emozionee

Poi quoto chi dice che dipende dalle persone.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”