Personalmente quello che ha fatto Roby è grave e mi ha fatto stare male, ed anche ora ho una cosa dentro che nn mi piace.
Vi racconto:
Stasera Sofia era molto nervosa (a detta di mia suocera è tutto il giorno che è così), quindi abbastanza frignona (nn mi piace il termine ma è per rendere l'idea) e capricciosa.
Le giornate no le hanno tutti, perchè nn può averla una bimba di 2 anni?
Bè, ci sediamo a tavola e lei nonostante il nervosismo mangia tutto (persino la verdura

Roby era già pure lui nervoso di suo e nn la sopporta, ed io lo guardo male per fargli capire d'avere almeno lui che nn ha 2 anno un pò di pazienza.

In fin dei conti Sofia è una brava bimba e raramente ti fa uscir fuori dai gangheri!
Per tenerla a tavola ancora 5 minuti (il tempo di finire tutti di mangiare) le offro un pezzo di panino all'olio.
Lei adora il pane, però questo nn l'ha mai assaggiato, ed inizia ad agitarsi ed ha frignare (fà così quando è davvero stanca)......lo vuole il pane, però ha un attimo di sclero.
Io ormai la conosco e so che quando fa così, con due carezze ed un bacino le passa subito (ma mio marito nn capisce che questa è una fortuna?)
Lui invece lo vede come un'ennesimo capriccio e cosa fà.......
LE TIRA UNA SBERLETTA SULLA GUANCIA!!!!!


Questa è la cosa bruttissima che ha fatto.
NON SI FA!
Già io sono di mio contraria alle mani (persino sulle manine, ma posso capirlo, anche se nn condivido), figuriamoci in faccia!
Assurdo, caro maritino, te lo tiro io un pugno e poi vediamo!
GIURO, LO HO ODIATO PER UN MOMENTO!!!!!!

Ovviamente l'ho visto che era un buffetto suppongo indolore, ma è stato proprio il gesto che nn mi è piaciuto e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SI RIPETA PIù!!!!
E' stato un gesto dettato dal nervoso, diseducativo, che nn porta a niente e che mi ha fatto inkaxxare come una belva.........
Di solito nn intervengo quando lui sgrida Sofia anche se nn condivido. Piuttosto glielo dico dopo, quando la bimba nn ci sente, ma davanti me ne sto zitta per nn sminuire la figura del padre.
Ma stavolta NO. Gli ho detto se è impazzito e che nn si fa. Di nn permettersi più e di coccolare subito la bimba e di spiegargli il perchè del gesto sbagliato.
Lui invece si è arrabbiato perchè ho preso le difese di Sofia e si è attaccato al PC (come sempre quando nn c'ha voglia di discutere).
Gli ho spiegato le mie ragioni e tutto il resto.
Mi ha detto che io la vizio. Gli ho risposto che nn ha capito niente.
Abbiamo litigato e stop.......
Domani chiariremo, ma ora se penso a come ci è rimasta male mia figlia ed al gesto in se mi risale una rabbia ed una tristezza infinita.
Ovviamnete Sofia dopo 5 secondi già nn si ricordava più niente e si mangiava il suo panino cantando, ma nn è questo il punto!
Ditemi pure che sono esagerata........
Ditemi qualcosa però, perchè in questo momento mi sento davvero giù!
