GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2008, 23:21

Non voglio sembrare esagerata. Magari leggendo il titolo chissà cosa pensate.
Personalmente quello che ha fatto Roby è grave e mi ha fatto stare male, ed anche ora ho una cosa dentro che nn mi piace.

Vi racconto:
Stasera Sofia era molto nervosa (a detta di mia suocera è tutto il giorno che è così), quindi abbastanza frignona (nn mi piace il termine ma è per rendere l'idea) e capricciosa.
Le giornate no le hanno tutti, perchè nn può averla una bimba di 2 anni?
Bè, ci sediamo a tavola e lei nonostante il nervosismo mangia tutto (persino la verdura :sorrisoo ), poi però inizia a stufarsi di stare a tavola.
Roby era già pure lui nervoso di suo e nn la sopporta, ed io lo guardo male per fargli capire d'avere almeno lui che nn ha 2 anno un pò di pazienza. :bomba
In fin dei conti Sofia è una brava bimba e raramente ti fa uscir fuori dai gangheri!
Per tenerla a tavola ancora 5 minuti (il tempo di finire tutti di mangiare) le offro un pezzo di panino all'olio.
Lei adora il pane, però questo nn l'ha mai assaggiato, ed inizia ad agitarsi ed ha frignare (fà così quando è davvero stanca)......lo vuole il pane, però ha un attimo di sclero.
Io ormai la conosco e so che quando fa così, con due carezze ed un bacino le passa subito (ma mio marito nn capisce che questa è una fortuna?)
Lui invece lo vede come un'ennesimo capriccio e cosa fà.......
LE TIRA UNA SBERLETTA SULLA GUANCIA!!!!! :urka :grrr

Questa è la cosa bruttissima che ha fatto.
NON SI FA!
Già io sono di mio contraria alle mani (persino sulle manine, ma posso capirlo, anche se nn condivido), figuriamoci in faccia!
Assurdo, caro maritino, te lo tiro io un pugno e poi vediamo!

GIURO, LO HO ODIATO PER UN MOMENTO!!!!!! :buuu

Ovviamente l'ho visto che era un buffetto suppongo indolore, ma è stato proprio il gesto che nn mi è piaciuto e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SI RIPETA PIù!!!!
E' stato un gesto dettato dal nervoso, diseducativo, che nn porta a niente e che mi ha fatto inkaxxare come una belva.........

Di solito nn intervengo quando lui sgrida Sofia anche se nn condivido. Piuttosto glielo dico dopo, quando la bimba nn ci sente, ma davanti me ne sto zitta per nn sminuire la figura del padre.
Ma stavolta NO. Gli ho detto se è impazzito e che nn si fa. Di nn permettersi più e di coccolare subito la bimba e di spiegargli il perchè del gesto sbagliato.

Lui invece si è arrabbiato perchè ho preso le difese di Sofia e si è attaccato al PC (come sempre quando nn c'ha voglia di discutere).
Gli ho spiegato le mie ragioni e tutto il resto.
Mi ha detto che io la vizio. Gli ho risposto che nn ha capito niente.
Abbiamo litigato e stop.......
Domani chiariremo, ma ora se penso a come ci è rimasta male mia figlia ed al gesto in se mi risale una rabbia ed una tristezza infinita.
Ovviamnete Sofia dopo 5 secondi già nn si ricordava più niente e si mangiava il suo panino cantando, ma nn è questo il punto!

Ditemi pure che sono esagerata........
Ditemi qualcosa però, perchè in questo momento mi sento davvero giù! :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mio marito ha fatto una cosa bruttissima.......

Messaggio da alelua » 26 mag 2008, 23:46

Sofia io non sono ancora mamma, ma penso che se la cosa ti ha ferito vuol dire che per te è sbagliato, quindi sarà bene chiarire con il marito!!!
Non credo tu sia esagerata, ma una mamma che vuole il meglio per la sua bambina... :ok :cuore notte,Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 mag 2008, 23:48

Secondo me hai ragione a esserci rimasta male! Se mi scappasse di dare una sberla a mio figlio davanti a mio marito lui non me lo perdonerebbe,si arrabbierebbe come hai fatto tu adesso!!
Il problema e' che i mariti hanno meno pazienza di noi,sbuffano facilmente ai pianti dei figli..ok,non tutti,c'e' sempre l'eccezione,pero' anche il mio e' cosi' ma l'unica cosa che non farebbe e' tirargli un ciaffone! noi al max patta nel sederino!!

nick73
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da nick73 » 27 mag 2008, 0:01

Personalmente e da papà posso dirti che anche a me capita un paio di volte al mese di rientrare a casa da giornate di m....nervoso e con la voglia di non sentire niente;in questi casi avviso Chiara cosi lo sa e mi faccio una doccia o un bagno caldo.Se nn basta a calmarmi mi metto a sistemare il garage o la posta e dopo un pò mi passa.Se il nostro bimbo nel frattempo è a nanna vado a sbaciucchiarmelo un pò x recuperare i tanti baci che abitualmente gli dò poi passo a coccolare anche Chiara.Non ho mai alzato una mano contro mio figlio anche xchè ritengo che a quest'età non dica niente,anche se magari tra 10 anni sarà diverso.Non discutere con tuo marito lasciagli un paio di giorni x riflettere vedrai che capirà il suo errore e non succederà+
Nick,Chiara e Ricky dal 27/12/06 10/01/2010 15,8 kg 99cm
Alice dal 03/01/2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 mag 2008, 0:08

Sofia come va il rapporto con Roby?
Mi pare che rabbia e nervosismo siano un po' una costante per lui... o almeno ho questo ricordo dei tuoi topic
E' una rabbia legata esclusivamente al lavoro o nasconde altro che riguarda voi due?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 mag 2008, 9:55

lui non ha fatto un gesto bellissimo nei confronti della bambina.. sopratutto perchè dettato da suo di nerovosismo
ma neanche tu dovevi risprenderlo davanti alla bimba..secondo me..........
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 27 mag 2008, 9:57

Capisco che il gesto ti abbia dato fastidio ma secondo me hai sbagliato a riprenderlo davanti alla bambina. Il gesto non è carino, lo ammetto, ma in fondo non le ha fatto male!
Se mio marito mi riprendesse quando sgrido i bambini perchè a detta sua esagero mi arrabbierei non poco....

Comunque fate pace subito, non rimanete arrabbiati per queste sciocchezze! Te lo dico per esperienza. Oramai noi abbiamo fatto un patto: se la discussione nasce per cose non importanti chiudiamo subito i 'tafferugli'... :ok

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 mag 2008, 10:04

ingelena ha scritto:Capisco che il gesto ti abbia dato fastidio ma secondo me hai sbagliato a riprenderlo davanti alla bambina. Il gesto non è carino, lo ammetto, ma in fondo non le ha fatto male!
Io non sono molto d'accordo su quello che hai scritto sopra. Sono piu o meno d'accordo sul fatto che forse non doveva riprenderlo davanti alla bambina, pero' io, al posto suo, forse avrei reagito ugualmente. Non le tollero queste cose, per nessun motivo.
La cosa che hai scritto, che in fondo non le ha fatto male, non mi piace perche un schiaffo in viso non vuol dire solo fare del male fisicamente per me e' una umiliazione, sia se hai 1, 2, 3 anni sia se ne hai 20. Preferisco cento volte una pacca sul sederino, o una sgridata bella e buona, ma un schiaffo sul viso MAI.

Se e' nervoso per motivi suoi, e se vede che non riesce ad avere pazienza, che vada a dormire o a chiudersi in camera. Scusatemi pero giustificare tutto perche era nervoso, mi pare troppo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 27 mag 2008, 10:05

Paola67 ha scritto:lui non ha fatto un gesto bellissimo nei confronti della bambina.. sopratutto perchè dettato da suo di nerovosismo
ma neanche tu dovevi risprenderlo davanti alla bimba..secondo me..........
..anche secondo me
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 mag 2008, 10:11

kik ha scritto:Sofia come va il rapporto con Roby?
Mi pare che rabbia e nervosismo siano un po' una costante per lui... o almeno ho questo ricordo dei tuoi topic
E' una rabbia legata esclusivamente al lavoro o nasconde altro che riguarda voi due?
ciao kik :bacio
con Roby va bene con alti e bassi come tutti, stiamo insieme da una vita (12 anni) e ci conosciamo fin troppo bene.
Lui è sempre stato un tipo nervoso. Ha tatni pregi, ma questo difetto mi pesa molto proprio perchè io amo la tranquillità.
Ovviamente amandolo accetto questo suo difetto come lui accetta i miei, ma avolte è dura.

Ragazze lo so che nn dovevo intromettermi, lo so che ho sbagliato in questo senso, ma il mio gesto è stato legato dall'impusività come il suo dal nervosismo.
Ieri sera nn ce l'ho fatta (nn mi piace andare a letto con il muso) e gliene ho parlato.
Lui mi ha detto che nn lo farà più e mi ha assicurato che nn le ha fatto assolutamente male (ma questo già lo sapèevo), io gli ho ridetto che come metodo educativo le mani nn mi piacciono.
Ci siamo ripromessi che io nn mi permetterò più di intromettermi davanti alla bimba se lui la sta riprendendo e lui mi ha promesso che cercherà di essere più paziente.

Però davvero nn mi è piaciuto il gesto.........
Proprio brutto, nn si fa.....
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 27 mag 2008, 10:12

si è umiliante
ma è anche umano, e non per giustificare, ma capita...
a me è capitato e pazienza. non siamo robot. e se mio marito mi avesse ripreso davanti a Greta mi sarei arrabbiata parecchio.
che poi fosse giusto che tuo marito magari si scusasse non ci piove. ma bastava allontanarsi un secondo per dirgli due paroline o, al limite, riprenderlo come riprenderesti tua figlia, alla quale non credo tu dica "ma sei impazzita??"
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 mag 2008, 10:13

Sofia74 ha scritto:
kik ha scritto:Sofia come va il rapporto con Roby?
ciao kik :bacio
con Roby va bene con alti e bassi come tutti, stiamo insieme da una vita (12 anni) e ci conosciamo fin troppo bene.
Lui è sempre stato un tipo nervoso. Ha tatni pregi, ma questo difetto mi pesa molto proprio perchè io amo la tranquillità.
Ovviamente amandolo accetto questo suo difetto come lui accetta i miei, ma avolte è dura.

Ragazze lo so che nn dovevo intromettermi, lo so che ho sbagliato in questo senso, ma il mio gesto è stato legato dall'impusività come il suo dal nervosismo.
Ieri sera nn ce l'ho fatta (nn mi piace andare a letto con il muso) e gliene ho parlato.
Lui mi ha detto che nn lo farà più e mi ha assicurato che nn le ha fatto assolutamente male (ma questo già lo sapèevo), io gli ho ridetto che come metodo educativo le mani nn mi piacciono.
Ci siamo ripromessi che io nn mi permetterò più di intromettermi davanti alla bimba se lui la sta riprendendo e lui mi ha promesso che cercherà di essere più paziente.

Però davvero nn mi è piaciuto il gesto.........
Proprio brutto, nn si fa.....
Hai fatto bene a parlarci. Dai, meglio cosi. Sono cose "brutte" pero' a volte capitano. :sorrisoo L'importante e' che non si ripeta piu.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 mag 2008, 10:14

ema1 ha scritto:
ingelena ha scritto:Capisco che il gesto ti abbia dato fastidio ma secondo me hai sbagliato a riprenderlo davanti alla bambina. Il gesto non è carino, lo ammetto, ma in fondo non le ha fatto male!
Io non sono molto d'accordo su quello che hai scritto sopra. Sono piu o meno d'accordo sul fatto che forse non doveva riprenderlo davanti alla bambina, pero' io, al posto suo, forse avrei reagito ugualmente. Non le tollero queste cose, per nessun motivo.
La cosa che hai scritto, che in fondo non le ha fatto male, non mi piace perche un schiaffo in viso non vuol dire solo fare del male fisicamente per me e' una umiliazione, sia se hai 1, 2, 3 anni sia se ne hai 20. Preferisco cento volte una pacca sul sederino, o una sgridata bella e buona, ma un schiaffo sul viso MAI.

Se e' nervoso per motivi suoi, e se vede che non riesce ad avere pazienza, che vada a dormire o a chiudersi in camera. Scusatemi pero giustificare tutto perche era nervoso, mi pare troppo.
Ecco ema, hai centrato in pieno!
Mi sono sentita umiliate per lei

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 mag 2008, 10:15

5aprile ha scritto:si è umiliante
a me è capitato e pazienza. non siamo robot. e se mio marito mi avesse ripreso davanti a Greta mi sarei arrabbiata parecchio.
che poi fosse giusto che tuo marito magari si scusasse non ci piove. ma bastava allontanarsi un secondo per dirgli due paroline o, al limite, riprenderlo come riprenderesti tua figlia, alla quale non credo tu dica "ma sei impazzita??"
Infatti, lo abbiamo scritto insieme. Capita si, pero quando si sa che non hai la pazienza per affrontare la cosa in quel momento, alzati e vai a tranquillizzarti un attimo perche e solo questione di un attimo.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 mag 2008, 10:18

Si lo so, anche la mia frase è stata infelice e mi dispiace.
Ripeto però che nn lo faccio mai.
Io spero davvero che questo episodio finisca qui.
Qunado ero piccolina le prendevo sempre (ero molto vivace, altro che mia figlia) e mia mamma nn mi difendeva mai anche quando poi veniva a dirmi che avevo ragione.
Io ci sopffrivo per questo.
ora capisco il perchè, ma allora ci soffrivo tanto.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 27 mag 2008, 10:24

uh verissimo è solo questione di un attimo, e lo si impara anche con l'esperienza.
però credo che serva anche avere reazioni umane...per loro intendo eh! avere come esempio la perfezione è spaventoso secondo me...in qualche modo, essendo noi il loro punto di riferimento, non li legittimiamo ad essere imperfetti.
io sono per la spontaneità dei nostri gesti, tutti, da quelli belli a quelli brutti. partendo dal presupposto che non prediligo lo scapaccione ad altri metodi educativi.
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 mag 2008, 10:24

avete fatto benissimo aparlare visto che avete sbagliato entrambi.....
la cosa migliore è sempre parlarne :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 27 mag 2008, 10:26

Sofia74 ha scritto:
Si lo so, anche la mia frase è stata infelice e mi dispiace.
Ripeto però che nn lo faccio mai.
Io spero davvero che questo episodio finisca qui.
Qunado ero piccolina le prendevo sempre (ero molto vivace, altro che mia figlia) e mia mamma nn mi difendeva mai anche quando poi veniva a dirmi che avevo ragione.
Io ci sopffrivo per questo.
ora capisco il perchè, ma allora ci soffrivo tanto.
no ma infatti sofia mica ti devi giustificare eh!
capita anche la tua reazione, quell'attimo che avete perso entrambi e che appunto sarà esperienza futura affinchè non capiti più o perlomeno di rado!
:ok

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 27 mag 2008, 10:36

Lo schiaffo o anche un "buffetto" che sia dato con l'intenzione dello schiaffo ma piano, per non fare male, è cmq un gesto che raccapriccia anche me...perchè lo trovo molto offensivo...
Quindi, anche se non lo condivido, capisco te che hai ripreso tuo marito davanti alla bimba...credo lo avrei fatto anch'io...sbagliando però... :fischia
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 27 mag 2008, 10:59

Mamma mia, spero non capiti mai a me, impulsiva come sono un cazzotto a mio marito glielo mollerei davvero, sbagliando ma glielo mollerei!!!
Con la ragione, e non con il cuore, anche io penso che lui abbia sbagliato a darle la sberletta e che tu abbia sbagliato a riprenderlo davanti alla tua bimba.
Ma con il cuore, io avrei reagito come te, forse anche peggio...
Il mestiere del genitore è davvero molto difficile, per me, che sono così "irruenta"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”