GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ne voglio un altro.....!!!!!!!!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ne voglio un altro.....!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Paciughina77 » 26 mag 2008, 0:05

Lo so....potrei sembrare stupida,irresponsabile,egoista.....
Ho due bimbi meravigliosi,uno di 27 mesi e uno di 6 mesi....eppure ne farei subito un altro!!!!!!!
Mio marito ovviamente da quell'orecchio è sordo :che_dici ....dice che non vuole passare la vita a dare biberon e cambiare pannolini e vuole aspettare almeno 3 anni.....
So che a livello pratico sarebbe la cosa migliore, ma il mio istinto,il mio :cuore vorrebbe subito provare ,senza cercarlo,ma avendo rapporti liberi e se viene viene... :emozionee
Nessuno mi capisce...tutti dicono che due bastano :grrr
Sono confusa....e non so come fare...... :buuu
Urgono consigli/pareri da voi amiche golline!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ne voglio un altro.....!!!!!!!!!!!!

Messaggio da ema1 » 26 mag 2008, 0:13

A me non lascia un po perplessa il fatto che tu vuoi tre o forse piu figli, ma sono i tempi. Hai avuto un primo bimbo che non hai nemmeno potuto viverlo intensamente perche ne e' arrivato un altro. E ora dopo questi due bimbi cosi piccoli e con cosi poca differenza d'eta' ne vuoi un altro. :urka

Ti posso chiedere il perche? Perche cosi, subito? Perche non ti dedichi a questi due esserini cosi piccolini che hanno cosi tante esigenze?

Non lo so, io potrei sbagliarmi e se cosi fosse ti chiedo scusa, pero a me dai l'impressione come se volessi colmare chissa qualche vuoto...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 26 mag 2008, 0:27

A dire la verità è prorprio perchè mi sento realizzata e perchè non ho mai avuto periodo più bello della mia vita che questo con mio marito e i miei figli.
L'idea di avere un altro bambino così bello e speciale come i miei due tesori mi colma di gioia, non tolgo nulla a nessuno dei due,tanto più che il "grande" non è minimamente geloso del piccolo,anzi lo adora....non lo so, probabilmente se c'è qualcosa da colmare,non me ne rendo conto....so solo che vorrei ancora vivere una gravidanza e abbracciare un fagottino "puzzolente" :ahah
Sono combattuta per questo....è come se nella mia vita volessi fare solo figli!!! :ahah
Lo so sembro stupida e probabilmente è difficile da capire.....a volte non mi capisco nemmeno io..... :hi hi hi hi
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 26 mag 2008, 0:30

ema1 ha scritto:A me non lascia un po perplessa il fatto che tu vuoi tre o forse piu figli, ma sono i tempi. Hai avuto un primo bimbo che non hai nemmeno potuto viverlo intensamente perche ne e' arrivato un altro. E ora dopo questi due bimbi cosi piccoli e con cosi poca differenza d'eta' ne vuoi un altro. :urka

Ti posso chiedere il perche? Perche cosi, subito? Perche non ti dedichi a questi due esserini cosi piccolini che hanno cosi tante esigenze?

Non lo so, io potrei sbagliarmi e se cosi fosse ti chiedo scusa, pero a me dai l'impressione come se volessi colmare chissa qualche vuoto...
Ema perchè pensi che avere più bambini significhi non dedicarsi intensamente a ciascuno di essi?
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 26 mag 2008, 7:39

lasciati il tempo per conoscere e goderti i tuoi due bimbi.
lo sai....avere un bambino non e' solo vivere 9 mesi esaltanti e meravigliosi e non e' solo avere tra le braccia un fagottino adorabile.
fosse "solo" questo beh si...di figli ne farei 10 :fischia ....
secondo me sei nella fase euforica che prende spesso le mamme con bimbi piccini. sono cosi' perfetti, sorridenti, e ti guardano in modo cosi "totale". ti senti al centro del mondo. del loro mondo almeno, di certo.
io ad esempio...guardo il mio dado e di bimbi cosi ne vorrei altri 10 per davvero....
ma...
ma, prepara le forze e il coraggio per CRESCERE queste due tue creaturine...

poi ci sara' tutto il tempo per allargare la famiglia. quando il desiderio di un altro bimbo sara' anche il desiderio di un nuovo essere umano di cui essere responsabile per la vita.

scusa se ho scritto banalita'...e' solo la mia personalissima opinione.
un bacio :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 26 mag 2008, 7:41

mscilli ha scritto:
ema1 ha scritto:A me non lascia un po perplessa il fatto che tu vuoi tre o forse piu figli, ma sono i tempi. Hai avuto un primo bimbo che non hai nemmeno potuto viverlo intensamente perche ne e' arrivato un altro. E ora dopo questi due bimbi cosi piccoli e con cosi poca differenza d'eta' ne vuoi un altro. :urka

Ema perchè pensi che avere più bambini significhi non dedicarsi intensamente a ciascuno di essi?
si riferiva solo alla scarsa differenza di eta'. scusa ema rispondi tu... :fischia :sorrisoo
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 mag 2008, 8:46

clicfin ha scritto:
mscilli ha scritto:

si riferiva solo alla scarsa differenza di eta'. scusa ema rispondi tu... :fischia :sorrisoo
Infatti, clic ha colto il punto. :sorrisoo Mi riferivo solo alla scarsa differenza di eta'. I bimbi piccoli come tutte sappiamo benissimo, specialmente nei primi due anni, hanno cosi tante esigenze, hanno bisogno di tante cose, attenzioni, pazienza ecc ecc e se arriva subito un altro, vuoi o non vuoi al piu grande "togli" qualcosa. Ma non parlo di affetto, assolutamente, ma di attenzioni. Non so se riesco a farmi capire.
Immagina se ne arrivesse un terzo. Non lo so forse sono io che la vedo cosi....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2008, 8:54

Dì la verità Paciu... vuoi partorire ancora insieme a me eh! Dillo che senza le mie urla disumane non puoi stare :ahaha :ahaha :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 26 mag 2008, 9:03

Anche io quando Luca aveva 10 mesi ne avrei fatto subito un altro!
Poi ho cambiato idea! E alla grande! Secondo me se non lo fai ora non lo fai piu. Perche' cambierai idea! Scommettiamo??? :fischia
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 26 mag 2008, 9:10

clicfin ha scritto:lo sai....avere un bambino non e' solo vivere 9 mesi esaltanti e meravigliosi
Che poi non e' sempre necessariamente cosi'!!! :urka
Io i miei figli (Luca soprattutto!) li avrei avuti tranquillamente saltando il 'meraviglioso' periodo della gravidanza :x:
Ma dove? Si diventa grasse e brutte, si ha l'agilita' di una balena, si fa pipi' 138498557537 volte al di', che fa pure rima...Mah...Io ho 'odiato' (maro' non pesate sta parola pero' eh???) essere incinta :urka
.

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 26 mag 2008, 9:13

Capisco la voglia di fare più figli, capisco meno l'esigenza di farne subito un altro. Io ne ho uno che il prossimo mese compirà il 1° anno e per almeno i prossimi 2 non se ne parla di fratellini. Certo il mio "angioletto"è una peste, non dorme ne di giorno ne di notte, non stà fermo un attimo...probabilmente i tuoi 2 bimbi sono bravi.Inoltre l'arrivo di Riccardo per quanto desiderato e cercato ha destabilizzato il rapporto di coppia con mio marito e adesso piano piano si è ristabilito un equilibrio a 3.
Probabilmente abbiamo esperienze differenti e quindi anche questo ci porta a pensarla diversamente.Consiglio?aspetterei almeno che il primo vada alla materna e il secondo abbia un annetto questo perchè condivido l'idea di EMA1.
COMUNQUE AUGURI :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 26 mag 2008, 9:17

margi ha scritto:
clicfin ha scritto:lo sai....avere un bambino non e' solo vivere 9 mesi esaltanti e meravigliosi
Che poi non e' sempre necessariamente cosi'!!! :urka
Io i miei figli (Luca soprattutto!) li avrei avuti tranquillamente saltando il 'meraviglioso' periodo della gravidanza :x:
Ma dove? Si diventa grasse e brutte, si ha l'agilita' di una balena, si fa pipi' 138498557537 volte al di', che fa pure rima...Mah...Io ho 'odiato' (maro' non pesate sta parola pero' eh???) essere incinta :urka

SANTE PAROLE! L'idea adesso di farmi un'altra gravidanza :x: :urka ...il parto poi...(mio figlio non mi ha fatto mancare nulla:induzione 12 ore di travaglio e cesareo d'urgenza in anestesia totale :che_dici )no no per un pò stiamo bene così!
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 26 mag 2008, 10:00

ema1 ha scritto:
clicfin ha scritto:
mscilli ha scritto:

Infatti, clic ha colto il punto. :sorrisoo Mi riferivo solo alla scarsa differenza di eta'. I bimbi piccoli come tutte sappiamo benissimo, specialmente nei primi due anni, hanno cosi tante esigenze, hanno bisogno di tante cose, attenzioni, pazienza ecc ecc e se arriva subito un altro, vuoi o non vuoi al piu grande "togli" qualcosa. Ma non parlo di affetto, assolutamente, ma di attenzioni. Non so se riesco a farmi capire.
Immagina se ne arrivesse un terzo. Non lo so forse sono io che la vedo cosi....
Ho capito cosa intendi Ema. Ti chiedevo chiarimenti perchè io ne ho due, a distanza di 1 anno esatto.
In termini di tempo, sicuramente io sono "una e non trina"..anche se a volte mi piacerebbe :ahaha ,
però per il secondo va considerata anche la presenza del fratello/sorella maggiore, Emma, anche se piccolina, ha fatto molto per Filippo in termini di "sollecitazioni" e affetto...un affetto diverso, ma che Emma da prima, per esempio, non ha avuto.

Per rispondere alla domanda di Pachiughina, non sottovaluterei il commento di tuo marito...con tanti figli (ovvio anche con uno) il supporto del proprio compagno è fondamentale...quindi, a mio parere, bisogna partire convinti in due!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 26 mag 2008, 10:26

Io se potessi "pianificarli" mi piacerebbe averne tre a pochi anni di distanza..per poi prendere tutti e 5 e girare il mondo! Anche perchè se i bimbi hanno tra loro poca differenza di anni giocano tra loro sono più legati e più complici tra fratelli..questa è la mia esperienza da fratello.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 26 mag 2008, 10:28

Io ne ho due una di 6 e una di 1 anno...eppure come te mi sono detta, va bene, il terzo lo vorrei e senza troppi pensieri quando arriva arriva! :incrocini
E' vero che bisogna partire convinti in due, ma è altrettanto vero che i mariti finchè non hanno la bimba/o fra le braccia non realizzano.. :fischia

Io penso che 6 mesi siano un po' pochi, però...IN BOCCA AL LUPO! :incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

mima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima » 26 mag 2008, 11:20

Io ne ho due più o meno dell'età dei tuoi... è faticosissimo ma bellissimo... però stavolta sono io a voler aspettare un pochino per il terzo.
D'altra parte io sono l'ultima di 6 figli e tra me e il primo ci sono 8 anni di differenza: sinceramente non mi sono mai sentita privata dell'affetto dei miei perché avevo 5 fratelli, anzi, come dice la Scilli, ho goduto dell'affetto e della compagnia dei miei fratelli e delle mie sorelle oltre a quello dei miei genitori che sono sempre stati presenti!
Mi sa che ci facciamo troppe paranoie sul benessere psicologico dei nostri figli: i bimbi sono più tosti di quanto non pensiamo!
Miriam, Diego (24 marzo 2006, 3.165 gr) e Leonardo (6 ottobre 2007, 2.510 gr)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 mag 2008, 11:29

QUOTO, e aggiungo:
mia mamma ha fatto 3 figli in 3 anni e mezzo. io sono del 75, mio fratello del 77 e mia sorella del 78.
Siamo cresciuti insieme ma che fatica! sai quante volte mi sono sentita trascurata? per forza di cose, non puoi dedicarti ai tuoi figli come loro vorrebbero e come avrebbero bisogno.

Bisogna usare anche un pò di testa.
Detto questo: fregatene degli altri e fai quello che vuoi!!! :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 mag 2008, 11:51

Paciughina77 ha scritto:Lo so....potrei sembrare stupida,irresponsabile,egoista.....
Ho due bimbi meravigliosi,uno di 27 mesi e uno di 6 mesi....eppure ne farei subito un altro!!!!!!!
Mio marito ovviamente da quell'orecchio è sordo :che_dici ....dice che non vuole passare la vita a dare biberon e cambiare pannolini e vuole aspettare almeno 3 anni.....
So che a livello pratico sarebbe la cosa migliore, ma il mio istinto,il mio :cuore vorrebbe subito provare ,senza cercarlo,ma avendo rapporti liberi e se viene viene... :emozionee
Nessuno mi capisce...tutti dicono che due bastano :grrr
Sono confusa....e non so come fare...... :buuu
Urgono consigli/pareri da voi amiche golline!!!!!!!!!!!!!!!
temo che la gente non capisca che non può sapere cosa basta a te... quindi la decisione è esclusivamente vostra.

Spera che tuo marito sia sordo solo dall'orecchio ma che tutto il resto funzioni e sei a posto :ahaha :ahaha :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 26 mag 2008, 12:05

paciughina ,capisco il tuo desiderio!

la gente spesso parla perchè ha la lingua in bocca e cmq non può sapere cosa è meglio per te!

spesso quello che comunemente è "meglio""sensato"non è ciò che il nostro :cuore anela e per cui ,nonostante a tutti sembri folle, è pronto nonostante i sacrifici!

tutti mi dicono che sono pazza...ma a me la mia vita piace,sono felice nonostate difficoltà e problemi non manchino e non credo che lo sarei altrettanto se non avessi la mia famigliONA!

Cerca dentro di te ,se questo è il tuo Desiderio ,e sei pronta ad affrontare sacrifici e problemi col cuo re sereno allora perchè no?
ovviamente però ne dovete parlare col marito :-D
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 mag 2008, 12:08

Certo il mio "angioletto"è una peste, non dorme ne di giorno ne di notte, non stà fermo un attimo...probabilmente i tuoi 2 bimbi sono bravi

Lusi, mio figlio è come il tuo!! Eppure io sono a caccia, e ho aspettato solo perchè eravamo in fase di trasloco!! Quando è nato ci siamo detti di aspettare fino alla materna del primo, ma poi ci sono venute le fregole!!!
E sai una cosa? Certe volte, e il secondo ancora non è nemmeno in cantiere, mi scopro ad immaginare il terzo... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”