GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

questo tempo che nn basta mai..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

questo tempo che nn basta mai..

Messaggio da lucilla76 » 19 mag 2008, 14:28

scusate il titolo, probabilmente assolutamente non pertinente, ma volevo riflettere un momento con voi.. pensare a voce alta insomma.
su questo ruolo che mi tocca (e sicuraemnte tocca molte di voi) di mamma-casalinga-lavoratrice-moglie e problem solver in generale.
e del tempo che nn basta mai e degli spazi per riposare che nn si riescono mai a trovare. spazi per me ne ho, ho ritagliato 1 ora di yoga settimanale e devo dire che stare con le bimbe è uno spazio per me perchè se posso davvero starci assieme (ovvero nn devo nel contempo preparare la cena, stirare e quantaltro) mele godo davvero.
e poi.. poi c'è il marito.
che reclama spazi ed energie che stento a trovare, e poi lui stesso finisce addormentato sul divano mentre ancora io sto finendo di rassettare qua e là. e non dico alle 23, ma prima delle 21e30...
qualcuno mi deve dire qual'è il segreto..
il segreto per tenere tutto magicamente in piedi e per avere magari un po' di armonia e non solo tanta stanchezza e nervosismo.
ed in tutto questo in me "urge" il desiderio di un terzo figlio, che privarmene forse diventerebbe un rimpianto per tutta la vita.
è che a volte è così difficile riuscire a mettere a fuoco le cose importanti.. perchè va bene vivere alla giornata, affrontando ogni giorno nella sua unicità, ma una visione di insieme bisogna pur averla, perchè le occasioni si perdono e magari si finisce pure alla deriva.
non so..
com'è la vostra vita?
come avreste voluto che fosse?
cosa sono le cose realmente importanti? su cosa invece "si può passare sopra?"
mi sento come se fossi chiamata a fare una scelta, ma non ho scelte da fare. è un momento in cui ho bisogno di un po' di chiarezza..
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: questo tempo che nn basta mai..

Messaggio da jox73 » 19 mag 2008, 14:36

Mi sento esattamente come te e io di figli ne ho uno solo :ahaha e il marito è uguale identico :ahaha :ahaha e mettici che io pure ho l'università (e non ho nessun desiderio di fare il secondo)
Aspetto ansiosa i consigli che daranno :ok
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 mag 2008, 14:37

JOX, scusa, tu non hai 1 figlia, tu hai martina. non so se mi spiego... :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mag 2008, 14:40

non vorrei essere sgarbata. normalmente non lo sono e prima di scrivere conto sempre fino a 100.
però mi viene spontaneo farti una domanda: come si può desiderare un terzo figlio se non si ha nemmeno il tempo di fare tutto quando di figli ce ne sono due?
come si può pretendere che un marito ignorato nella maggior parte dei casi, si metta all'opera come semplice "fornitore di sperma", per poi tornare nell'oblio più assoluto? perchè se già ci sono poche attenzioni per lui, con un nuovo figlio in che posizione della lista di priorità andrà a finire?
perché si deve desiderare sempre di più, quando non si riesce a gestire bene quel che si ha già?
scusami lucilla. probabilmente non so darti una risposta perché non condivido il tuo modo di vedere le cose.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 19 mag 2008, 14:42

questo post avrei potuto scriverlo io.........

aspetto consigli, ricette magiche e quantaltro....... almeno un pò di conforto.....vero che siamo tutte (o quasi)sulla stessa barca??? :domanda
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 19 mag 2008, 14:51

Ari ha scritto:non vorrei essere sgarbata. normalmente non lo sono e prima di scrivere conto sempre fino a 100.
però mi viene spontaneo farti una domanda: come si può desiderare un terzo figlio se non si ha nemmeno il tempo di fare tutto quando di figli ce ne sono due?
come si può pretendere che un marito ignorato nella maggior parte dei casi, si metta all'opera come semplice "fornitore di sperma", per poi tornare nell'oblio più assoluto? perchè se già ci sono poche attenzioni per lui, con un nuovo figlio in che posizione della lista di priorità andrà a finire?
perché si deve desiderare sempre di più, quando non si riesce a gestire bene quel che si ha già?
scusami lucilla. probabilmente non so darti una risposta perché non condivido il tuo modo di vedere le cose.
secondo me lucilla è solo un po' stanca e un po' giù di tono.......non ha mai detto di non riuscire a farcela....anzi, si chiede come fare a far di più.....
lei è già una grande che con 2 figli va anche a fre yoga (e notare yoga per rilassarsi, non fa kick-boxing)....

e poi non riesco a vedere un marito come vittima sedotta e abbandonata :che_dici

se suo marito è come il mio, ci va di proposito nell?oblio che divcevi tu....anzi ha chiesto pure la residenza....

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 19 mag 2008, 14:51

lucilla76 ha scritto:JOX, scusa, tu non hai 1 figlia, tu hai martina. non so se mi spiego... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mag 2008, 14:55

Lucilla cara, noi donne-mamme-mogli-lavoratrici-casalinghe abbiamo uno dei compiti più ingrati nella società: reggerla in piedi! E' partendo da questo presupposto, dalla fisiologica stanchezza e nervosismo che ne deriva, che mi sento di dirti solo una cosa: nessuno di noi è perfetto! Si tratta solo di darsi una scala di priorità e riuscire a prendere con filosofia le cose, quand'è possibile, magari unendoci un pizzico di organizzazione, un pizzico di collaborazione da parte del tuo compagno ma, soprattutto, tanta serenità! Se non riesci a fare qualcosa non dannarti, rimanda, affronta il momento per quello che è: breve e fugace! ... E' una questione di carattere! Io, per natura, sono una che non si danna se qualcosa non va come deve andare, se non riesco a fare tutto ciò che vorrei fare (anche a me servirebbe una giornata di almeno 48 ore!) ... Per quanto riguarda il discorso "marito", preferisco sorvolare, perchè altrimenti rischierei di attirarmi le ire delle golline che mi leggono! Idem per il discorso "terzo figlio" ... dico sono che non sono affatto daccordo con ciò che ha detto Ari. Il punto non è ciò che si riesce o non a fare con due figli (e se è giusto o no desiderarne un terzo!), ma ciò che non si riesce a fare comunque nonostante lo si vorrebbe! Sii forte e serena, questo mi sembra solo un tuo momento di particolare stanchezza ... un momento!!!
Ti abbraccio!
Elena :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 19 mag 2008, 15:04

altro che barca, è un transatlantico da crociera

ci sono pure io, cone le mie due pesti...
A breve tornerò al lavoro, a 36 km da casa mia, tornerò a casa alle 15 e 20 e mi trovero tutto da fare.
Il socio appena vede il divano ci muore sopra, manco fosse un divano tsè-tsè, mentre apparecchio e faccio da mangiare e bado ai bimbi, lui è al PC o si fa la doccia, poi si mangia ( mentre IO controllo le pesti), poi sparecchio mentre lui decide che per bere l' ultimo biccheire d' acqua ci vogliono bene bene 20 minuti, durante i quali finisco di sparecchiare e inizio a lavare i piatti. Inizia ad asciugarne 3 poi DEVE andare al bagno, intanto io finisco il lavaggio e finisco di asciugare, sistemando anche quei 3 che aveva asciugato ma non messo a posto :che_dici
Dopodichè LUI fa il caffè...e il suo duro lavoro inizia e finisce qui.

a questo punto la serata prende molteplici possibili pieghe

1- tutti sul divano, il socio tramortito a bocca aperta russa e sbava, mentre i bimbi finiscono il massacro su di me. Tv ovviamente sintonizzata su un programma che piace a lui ma che non guarda perchè in coma.
2-Lui al PC e bimbi con me, ma almeno la tv è su un programma che cerco di ascoltare e che mi potrebbe piacere se potessi sentirlo
3- Socio cappottato sul divano, io al PC, bimbi con me

a un tratto resuscita e sbiascica scocciato
" ma non è ora di metterli a letto?"
ma ormai è un pezzo che non lo dice perchè l' ultima volta l ho insultato così tanto che a momenti sparisce.

Da aggiungere che, dopo due ore di coma sul divano, dopo a letto lui è bello pimpante, mentre io dopo le stesse due ore coi pupini sono cotta e vorrei dormire.
Anzi, dormo. QUalche settimana fa gli ho segato le gambe con un bel " se tu non mi aiuti a ritagliarmi del tempo, me lo ritaglio da sola. E visto che non posso escludere i bimbi, la casa e il lavoro, decido che escludo te."

ecchechezz :pistole
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mag 2008, 15:06

jillvalentine ha scritto: QUalche settimana fa gli ho segato le gambe con un bel " se tu non mi aiuti a ritagliarmi del tempo, me lo ritaglio da sola. E visto che non posso escludere i bimbi, la casa e il lavoro, decido che escludo te."

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:bacio

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 mag 2008, 15:12

forse il mio punto di vista è diverso perchè il mio socio mi aiuta moltissimo.
è vero che la sera, dopo aver messo a letto sara, lui si mette sul divano a guardare la tv oppure al pc, mentre io sfaccendo per almeno un'altra ora; ma prima di mettersi sul divano anche lui fa un sacco di cose.
questo mi rende perplessa quando leggo nel primo intervento di lucilla che il marito "reclama spazi ed energie" e lei invece pensa ad un terzo figlio, come se gli spazi e le energie al marito avesse intenzione di concederli solo per raggiungere l'obiettivo di concepire il terzo figlio e poi tanti saluti.
ma magari ho male interpretato io e di sicuro non voglio fare polemica.

lucilla, se ho capito male, ti chiedo scusa e chiudiamola qui.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 mag 2008, 15:13

o forse ari TU le cose le vedi in modo diverso.
non mi va di rispondere punto punto, perchè non è questo lo spirito del topic.
risposta aggressiva la tua!
il fatto è che i desideri non li comandi.
un desiderio ce l'hai e punto.
poi puoi crederci più o meno, investirci di più o di meno. prendere atto che è un desiderio irrealizzabile e più o meno pacificamente rinunciarci.
non tutte le cose ti vengono offerte su un piatto di argento, a volte occorre impegnarsi per averle. io per ora mi limito a rifletterci sopra, e in questo non credo vi sia nulla di sbagliato.
ed il desiderare sempre di più, perdonami, ma credo proprio sia nella natura umana (non mi perdo in citazioni, mi viene in mente il mio professore di italiano del liceo.. che tempi!)..

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 19 mag 2008, 15:16

nessuna polemica ari, abbiamo scritto insieme gli ultimi 2 msg.
mio marito cmq è come quello di jill: uguale uguale.
solo che io le bimbe le metto a letto di forza prima delle 21 :hi hi hi hi

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 19 mag 2008, 15:18

lucilla76 ha scritto:nessuna polemica ari, abbiamo scritto insieme gli ultimi 2 msg.
mio marito cmq è come quello di jill: uguale uguale.
solo che io le bimbe le metto a letto di forza prima delle 21 :hi hi hi hi
beh Samu alle 21 e 30 va a nanna
Seby riesco ad addormentarlo verso le 11 se sta bene, se no è un terno al lotto

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 19 mag 2008, 15:19

jillvalentine ha scritto:. " se tu non mi aiuti a ritagliarmi del tempo, me lo ritaglio da sola. E visto che non posso escludere i bimbi, la casa e il lavoro, decido che escludo te."

grandeeeeee :yeee :yeee :yeee

venissero a me 'ste frecciate quando è il momento giusto......

io è dalla festa della mamma che non parlo con mio marito :autocensura:

allora: il giorno della festa della mamma (domenica) io ho lavorato. il sabato, sapendo che lui è una chiavica nel fare regali/sorprese, gli ho ricordato in maniera indiretta che il giorno dopo era la festa della mamma (la mia PRIMA FESTA) e che avevo finito il profumo.
beh, la domenica sera NIENTE DI NIENTE DI NIENTE :urka

una tristezza incredibile......

io al suo compleanno gli ho organizzato una festa a sorpresa con gli amici al bar.
alla festa del papà gli ho fatto trovare il bambino con magliettina MIO PAPà è IL PIù FORTE, boxer tzenis con scritta MY HERO e il meglio impronta della manina del bambino fatto con la pasta di sale.......

magari sono andata OT....scusate....non è un post contro il marito di fly che è un vero stronzo...

beh, io credo che se per me ci volessero giornate da 48 ore a lui ne basterebbero da 12.........

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mag 2008, 15:19

Lucilla ... Prima ancora di avere il ciclo desideravo tre figli ... oggi non so se riuscirò ad averli!!! Una cosa è certa: se non dovessi riuscire a realizzare questo desiderio, penso che lo rimpiangerei a vita! Ma io sono da ricovero, lo so!! :ahaha
o la saggezza risiede nella follia? :hi hi hi hi
Cara sii serena, anche accarezzare un sogno ci rende felici! Io ti auguro che il socio si "adoperi" nell'aiutarti maggiormente e :incrocini issimi per ciò che più desideri! :bacio :cuore

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 15:19

...eccomi a rapporto....e dire che ho solo un figlio e già così stento a trovare l'equilibrio tra puffo-casa-lavoro-socio e qualche rarissima volta " me" !!!
ma "me "??cosa significa ormai????...il colmo è stato quando è venuta la mia santa-cerettaia a farmi la ceretta,,,e ci siamo messe sul tappetone dei giochi di Ale...e già tra lo strappo al linguine e Ale che saltava di qua e di là non vi dico...poi sparisce un nano secondo
immagine:
io socchiudo gli occhi per le ciglia e l'estetista di schiena...e tram ...il puffo mi spatarra una pentolata in piena faccia !!e scappa ridendo!!! :che_dici
,,,ma cmq...lui la notte dorme poco..ci alziamo circa or e5:00 per il latte ( prima cmq ci saranno già stati 3 o 4 risvegli ) ..poi si riaddormenta..tiro su le tapparelle zona giorno, praparo il caffè per me e il socio, vado a lavarmi mi vesto e sveglio il marito, rifaccio il letto, arrivano i miei a prendere il pupo ( snti nonni,,aspettano che si svegli e lo preparano loro !!! :yeee )..prendo il caffè , se ale si sveglia 2 coccole...e via a lavoro ( 1 ora di viaggio )...lavoro ..ore 17:00 sono a casa...commissioni o giardinetti o amichette da vedere..ore 18:30 circa a casa,.,,poso le cose...ci mettiamo la tuta e mentre cerco di farlo giocare con le altre 16 mani preparo la cena..arriva il socio ..si fa la doccia ( prima o dopo cena ...dipende a che ora si libera ) ..si mangia...io stile struzzo perchè Ale mangia con noi e devo stargli dietro..poi rassetto..ore 09:00 circa lo metto a nanna..circa 30 min di relax con il marito e volo a nanna che come detto dorme poco e cerco di approfittare di tutti i momenti che dorme lui !!! ( dimenticavo...al sabato e dom quando dorme..stiro, stendo e coccole al socio !!!!)...
..per ora un secondo figlio lo vedo da lontano..molto lontano :urka
..cerco di fare quello che posso...forse vorrei solo più tempo ..ma non solo per me...un'ora per il puffo, un'ora per il socio e un'ora per me ...
MERLINO ..DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ??? :festa
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 mag 2008, 15:22

Ragazze, se vi dico che mio marito è un uomo-padre-marito-lavoratore-casalingo ... mi mangiate? Che ne pensate, allora: sono legittimata a sognare una squadra di 10 figli? :ahaha :ahaha :ahaha

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 mag 2008, 15:25

..PER FORZA CHE HAI UN MARITO COSI'!!! IL TUO NICK E' PANDISTELLE..COME I BISCOTTI DELLA MULINO BIANCO !!!! GIA' EVOCHI L'IMMAGINE DELLA FAMIGLIA PERFETTA !!!!! :ok :yeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 19 mag 2008, 15:27

no che non ti mangiamo, anzi mi conforta sapere che non tutte sono in questa situazione.
Certe volte mi sento come se fossi una perenne brontolona, poi faccio mente locale e mi rendo conto che un gorno si e uno no devo andare dal socio a chiedergli se può guardare i pupi almeno dieci minuti che mi faccio una doccia...
azzarola, devo chiedergli il permesso per lavarmi...E non vi dico i peli delle gambe, ormai se ci metto i bigodini ci faccio i boccoli :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”