GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

corsia preferenziale al supermercato!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

corsia preferenziale al supermercato!!

Messaggio da riccia » 18 mag 2008, 0:39

Questa mattina sono andata a fare la spesa con mio marito e i miei bimbi ….
Ci siamo messi in fila ad una cassa con la precedenza per le “PANCE” …. Arrivano contemporaneamente dietro di me una “Pancia grossa grossa” e una coppia di mezza età. Faccio passare avanti la Pancia, ma davanti a me ci sono altre persone suggerisco alla ragazza di andare direttamente dalla cassiera per essere sicura di avere la precedenza ….Dopo poco la signora dietro di me mi dice intono ironico”: quella incinta è già passata!” e io “ per fortuna è andata dalla cassiera altrimenti rischiava di fare la fila, spesso le persone fanno finta di non accorgersi della pancia!”

Quando stavo pagando e la signora dietro di me stava sistemando le sue cose sul nastro è arrivata un’altra Pancia e la cassiera l’ha fatta passare subito facendo spostare la signora che ha iniziato a dire “quanti fichi fa i mi fico (tipica espressione fiorentina per dire che uno si lamenta troppo ) ormai ho iniziato a sistemare le mie cose potrebbe aspettare!” :pistole la cassiera ha fatto presente alla signora che quella era una corsia preferenziale e che la “Pancia” doveva passare avanti……. :ok Il marito della signora ha iniziato a borbottare che sua moglie quando era incinta si faceva 5 piani di scale e nessuno l’aiutava e che ora una incinta non resiste neanche 5 minuti alla cassa di un supermercato!!! :urka :pistole

Non so come è andata a finire, mio marito mi ha portato via perché sa quanto queste cose mi danno noia e aveva paura di una mia risposta… :che_dici

Ma a voi queste cose non danno fastidio???? :domanda forse sono io esagerata dato che mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di un'altra persona???

Durante le mie due gravidanze ho trovato solo una signora che mi ha fatto passare avanti ad una fila…. C’è chi ha avuto anche il coraggio di dirmi di andare da un’altra parte perché invece di 3 persone avanti ce ne erano solo 2, notare che ero alla cassa con la precedenza per le donne incinta !!!!! :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: corsia preferenziale al supermercato!!

Messaggio da topinaf » 18 mag 2008, 0:44

riccia :bacio

prova a leggere un po' qui :fischia
forum/viewtopic.php?f=3&t=16910
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 mag 2008, 0:47

riccia, a me al 9 mese (pieno luglio) al super mi guardavano e si giravano facendo finta di nulla... stesso discorso alla posta ecc.ecc e quando mi facevano passare c'era sempre chi borbottava dietro :grrr

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 18 mag 2008, 0:49

anche a me è successo al nono mese!!!!

Topinaf ho letto qualcosa di là ..... più o meno la situazione è quella che ho descritto io :che_dici :aargh

le persone educate o con un po' di buon senso sono in minoranza :x:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 18 mag 2008, 0:52

a me è capitato due giorni fa...allora premesso che sto abbastanza bene, quella mattina avevo giramenti di testa per la pressione bassa...vado in cassa e due ragazzi giovani davanti mi fanno passare subito...una coppia davanti a loro mi guarda..cioè mi "squadra" e mi sorride...mi sorride e si gira...e io "scusate...sono incinta...non è l'uovo di pasqua che mi è rimasto sullo stomaco..." loro si girano...tipo così :urka e la cassiera (che mi conosce) mi fa passare avanti...penso che siano rimasti troppo basiti per qualsiasi commento immediato :fischia
:ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 mag 2008, 1:07

topinaf ha scritto: "scusate...sono incinta...non è l'uovo di pasqua che mi è rimasto sullo stomaco..."
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

immagino le loro faccie :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 18 mag 2008, 6:29

quando ero incinta non mi davano neanche il posto sull'autobus...figurarsi al supermercato.... :grrr . ho notato, però, che le più gentili erano le signore di mezza età.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 mag 2008, 6:43

aNCHE MIO MARITO MI PORTA SEMPRE VIA PER PAURA DI QUELLO CHE POTREI DIRE :prrrr
Comunque riccia anche a me danno iper fastdio questi atteggiamenti...qui a pavia c'è la casa preferenziale e anche a me mi doveva chaiamre la cassiera altriemnti tutti facevano finta di non accogersi :che_dici
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 7:30

Vabbè all'ikea cassa strapiena, mio marito dice senti passa avanti e uno dietro sottovoce dice "Prima trombano e poi pretendono".... l'ho fulminato con gli occhi :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 18 mag 2008, 8:13

Hummm tasto dolente... quando ero incinta diventavo una iena... cassa con precedenza e tutti che fanno finta di niente, qaundo la cassiera gli faceva presente la mia "pancia" (che non era nemmeno tanto piccola) tutti a dirmi "o non mo n'ero nemmeno accorta".... :pistole
Per non parlare delle code nei bagni tipo l'ikea, le gru ecc.... in due gravidanze due volte mi hanno fatta passare davanti... e io sono una che esce e gira parecchio..
Posso ancora capire gli uomini, che non sanno cosa significhi essere incinta e magari non hanno la delicatezza o proprio non ci pensano.. ma le donne no, sopprattutto le donne mamme.... io rimango basita.. :urka
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 mag 2008, 9:38

ISHETTA ti sei solo limitata a guardarlo male ?io non so cosa gli avrei detto :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 18 mag 2008, 9:52

nicoleb5 ha scritto:ISHETTA ti sei solo limitata a guardarlo male ?io non so cosa gli avrei detto :fischia

io me lo sarei mangiato!!!!!! :aargh :pistole :fischia

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 18 mag 2008, 10:17

Quando ero incinta ho litigato a manetta con tutti i maleducati che incrociavano (ahi loro :hi hi hi hi ) la mia strada.

Una signora una volta mi diede pure una spinta con il carrello
"su,su signora, vada avanti"
ME LA MANGIAI LETTERALMENTE, SE LO RICORDA ANCORA :fischia
Ebbe pure il coraggi di dire che
"dovevo farmi ricoverare"
mia mamma prontamente le disse che quella pazza era lei, e di non uscire di casa perchè era un pericolo pubblico. :x:
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 mag 2008, 10:35

Io poi quelle casse le odio.
Spesso ne è aperta una sola e ci troviamo a fare la coda solo donne incinta!!!
Diventano facilmente casse ghetto!
Una donna con la pancia dovrebbe avere la precedenza in ogni cassa!!!

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 18 mag 2008, 11:38

Mai nessuno sin'ora mi ha fatto passare al supermercato e tantomeno lasciato il posto sull'autobus...é una vergogna!!! :bomba
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 12:25

Peperita ha scritto:Io poi quelle casse le odio.
Spesso ne è aperta una sola e ci troviamo a fare la coda solo donne incinta!!!
Diventano facilmente casse ghetto!
Una donna con la pancia dovrebbe avere la precedenza in ogni cassa!!!
All'ikea di Corsico tutte le casse prevedono la precedenza per disabili e panzute... beh con questa scusa non ti fa passare più nessuno. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mag 2008, 13:05

rabbit ha scritto:Mai nessuno sin'ora mi ha fatto passare al supermercato e tantomeno lasciato il posto sull'autobus...é una vergogna!!! :bomba
anche al nono mese facevano finta di non vedere la pancia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 18 mag 2008, 13:13

ho inizato subito a usare la cassa con precedenza perchè avevo abbassamenti di pressione se restavo ferma in piedi, ma TUTTE LE VOLTE MI DOVEVO GIUSTIFICARE, ERA ODIOSA COME SIT
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2008, 13:27

ishetta ha scritto:Vabbè all'ikea cassa strapiena, mio marito dice senti passa avanti e uno dietro sottovoce dice "Prima trombano e poi pretendono"

:urka :urka :urka :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2008, 13:29

ma come sta messa la gente??

che rtistezza.. :x:
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”