GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto costa un figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Quanto costa un figlio?

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 21:52

Stamattina ero dal veterinario e nella saletta di attesa c'era un ragazzo con un gatto.
Si parlava del più e del meno e a un certo punto scatta la fatidica domanda. Ma quanto si spende in un mese per un figlio? A parte il nido io ho detto che si spende poco.
Quanto spendete voi e in cosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto costa un figlio?

Messaggio da ricarouge » 17 mag 2008, 22:07

i pannolini sono più di 50€ al mese; l'abbigliamento: ora che è cambiata stagione dovrò prendergli tutte le cosine estive e fra intimo, scarpe, magliette, pantaloni e giacchine vanno via quasi 200€; poi c'è il cibo: nei periodi di latte in polvere, omogeneizzati, ecc. si spendevano più di 100€ al mese, ora comunque continuo a spendere molto perchè per lui compro carne e pesce che prima per noi evitavo o compravo qualità più scadente; i giochini: ogni tanto vanno via 50€; poi tutti gli accessori: vaschetta, fasciatoio, passeggino, ecc..se non hai nessuno che te li regala costa tanto, tantissimo.
noi abbiamo fatto i debiti in banca per comprare tutto il necessario, ma mi è difficile quantificare, credo che comunque in media 150/200€ al mese in più vadano via, stando bassi.
e lasciamo stare gli extra che purtroppo a volte accadono, come nel nostro caso che dobbiamo portarlo spesso a genova per problemi di salute....insomma io non direi che si spende poco, si spende molto, noi abbiamo tagliato tutti gli extra (abbigliamento, pizza, cinema, ecc.) ma si fa e ovviamente ne vale la pena :ok
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:18

Io ho fatto il conto:

nido: 250€
pannolini: la cambio circa 3 volte al giorno (mattina pomeriggio sera per il resto sta al nido) e quindi un pacco dura una vita. Uso i Cien, diciamo 2 pacchi: 18€
omo: a mezzogiorno mangia al nido la sera ancora non cena quindi solo sabato e domenica. quindi 4 omo di frutta + 2 di carne diciamo 5 euro a sett + 1 scatola di crema 3€? Totale 23€
latte: gratis
creme: non la uso se non in caso di arrossamento. Comprata una volta sola 8€.
salviette: diciamo 2 pacchi al mese: 7€
vestiti dipende da quanto ci danno dentro le nonne

TOTALE: 306 euro senza contare i vestiti

Lettino ecc. non li conto perchè è una spesa (grossa) una tantum
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mag 2008, 22:36

Si spende poco?????
Boh, come si fa?????
Io ho tre cuccioli, per fortuna i pannolini le gemelle li usano solo la notte.....
Ma, comunque è difficile quantizzare.
Io per mangiare compro i prodotti migliori: polli di marca, carne controllata, verdure più genuine , frutta controllata , salse bio, pasta bio...............
:urka :urka
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:39

beh in effetti 306 proprio poco non sono, ma che cacchio dico??? :martello

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mag 2008, 22:40

.................Ecco!!!!!!
:ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 22:44

beh volevo invogliarlo, pero' lui era partito da 1000 euro al mese.

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mag 2008, 23:02

:domanda :domanda
1000 euro per figlio, x 3 = 3000
.....più due adulti..........
Beh, io allora dovrei spendere 5000 euro al mese.........
........... :urka :urka :urka :urka
Mamma mia, forse questo era un politico!!!!!! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:04

leo75 ha scritto: Mamma mia, forse questo era un politico!!!!!! :fischia
no no un ragazzo spaventato... poi aveva anche il gatto, aggiungi altri 1000 euro :ahah

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 mag 2008, 23:15

ishetta ha scritto:
no no un ragazzo spaventato... poi aveva anche il gatto, aggiungi altri 1000 euro :ahah

Eh no, il gatto costa molto di più, facciamo 1800, perché veterinaio e medicine non li passa la mutua :prrrr
:hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:16

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:

Eh no, il gatto costa molto di più, facciamo 1800, perché veterinaio e medicine non li passa la mutua :prrrr
:hi hi hi hi
lo faceva castrare... povero Giuliano (il nome del Gatto)... vedi già 100 euro che partono a lui e 2 palline che partono al gatto :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mag 2008, 23:21

apperò. quel ragazzo mi sa che non farà figli ehehehe
io ormai non calcolo più, mi pare che all'epoca, quando usavo i pannolini ero sui 160 euro. mensili.

su panorama di qualche settimana fa, c'era una ricerca su quanto costa un figlio da 0 a 24 anni per una famiglia che abbia un'entrata di circa 3500 euro al mese (ottimisti i tipi eh??). totale fino ai 24 anni=300.000 euro.
e dicevano che la spesa con il secondo figlio aumentava di poco
che una famiglia con un guadagno netto di 12000 euro spende per un bambino di 3 anni circa 3350 euro/anno
una famiglia con guadagno netto di 70000(sorbole) spende 13.200 euro sempre per il bimbo di 3 anni (arisorbole).

ah nel 2005 avevano fatto la stessa ricerca e un figlio costava fino ai 24 anni, "solo" 230.000 euro. niente male no'
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 17 mag 2008, 23:26

Beh, avevo letto anche io questo articolo.
Però, mi viene da pensare che i bambini avrebbero bisogno più o meno delle s tesse cose: non dovrebbe esserci differenza tra una famiglia che ha come reddito 2000 euro mensili ed una che ne ha 7000.
Se cambiano i valori vertiginosamente forse tutte quelle cose che vengono acquistate dalla seconda famiglia sono degli extra.
Mi riferisco ai vestiti firmati o altre cose simili.!
O no?????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:29

Io a queste ricerche credo poco. Quando mi sono sposata la media era di 35000 Euro per un matrimonio a Milano. Io mi sono pagata tutto da sola e ne ho spesi mooolto meno di un terzo.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 mag 2008, 23:58

Ah boh..posso dirti quando costa il latte artificiale (20 euro 900gr ), ciucci e creme varie.
Per il resto non saprei visto che mi hanno regalato di tutto e di più e ancora non ho finito la scorta.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2008, 23:59

Yle ma quanti ciucci gli compri? :prrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2008, 0:02

leo, credo cambi il target d'acquisto (o è altro??)
cioè, se hai 15000 euro all'anno vai anche sulle bancarelle a comperare (soprattutto!!) se ne ai 70000 acquisti vestiti di marca. se ne hai 100000 presumo si passi alle griffe. e via dicendo anche con gli acquisti di cibarie.
dai discount passi ai negozi di fiducia con prosciutto tipo "gioielliere"..

ishetta, anche lì, penso che prevedano auto a noleggio (e non la 126..) abiti ultrafirmati, bomboniere di un certo livello ecc..

cmq non credo nemmeno io che costi 2000 euro un figlio, al mese. anche perchè non c'arrivo con lo stipendio :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 mag 2008, 0:04

ishetta ha scritto:Yle ma quanti ciucci gli compri? :prrrr
:prrrr Sono andata in fissa con quelli della Nuk e gliene ho comprati 4 ognuno di un colore diverso..più due della asroma e uno di winniethepooh :sorrisoo .
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 0:05

YLeNia ha scritto:
:prrrr Sono andata in fissa con quelli della Nuk e gliene ho comprati 4 ognuno di un colore diverso..più due della asroma e uno di winniethepooh :sorrisoo .
ecco quello che mi salva è che winnie the pooh io proprio non lo sopporto :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 mag 2008, 0:05

YLeNia ha scritto:
Anche Era all'inizio voleva solo quelli della NUK. Anche io all'epoca ne presi di tutti i colori. Che nostalgiaaaaaaaaaaa! :buuu

Scusate ...... :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”