GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono esterrefatta.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

sono esterrefatta.....

Messaggio da winniepooh » 13 mag 2008, 20:31

sono in negozio ed è appena andata via una cliente che viene qui da un annetto circa
ha un bimbo malato più o meno 4/5 anni, non so bene di cosa, credo sia leucemia...
era un pò che non la vedevo e stasera quando l'ho vista ero felice che potevo chiederle come stava il bimbo (che abbiamo conosciuto un giorno appena uscito dall'ospedale, bianco che sembrava un fantasmino....ma con due occhi dolcissimi :cuore )
appena le ho chiesto del figlio e lei mi ha risposto "mi sono proprio rotta il cxxxo!spendo 500 euro al mese per le sue medicine e a fine mese non mi rimane niente. per carità guadagno bene ma mi sono proprio rotta il cxxxo. non c'è da dire male a Cristo, so che ci sono bambini che stanno peggio, mio figlio tanto campa...e campa male e fa campare male pure me. sono arrivata ad odiarlo....ma solo per un secondo...poi mi sono ricordata che è mio figlio...adesso odio mio marito che quella sera non si è fatto i cxxxi suoi"
tutto questo senza rifiatare un attimo e io che la guardavo con gli occhi sgranati, pensando dentro di me che fosse pazza!
ma si può parlare così del proprio figlio ad una perfetta sconosciuta???
io non ho parole.....
scusate ma questa cosa mi ha turbato tanto....
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sono esterrefatta.....

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 20:38

Deve essere disperata questa donna e pure incacchiata nera con la vita e con il mondo, non c'è altra spiegazione.
Vedere un figlio che combatte come un soldatino coraggioso una schifosissima malattia come la leucemia deve essere terribile, ma sapere di non poter fare nulla di nulla per alleviare le pene di questo figlio, DEVE ESSERE ANCHE PEGGIO.
Non mi sento di criticarla perchè per farlo bisognerebbe mettersi nei suoi panni almeno per 10 minuti, quindi no, le sue parole non mi indignano.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 mag 2008, 20:44

sono turbata...non indignata
posso capire la rabbia di una mamma ci sta
ma sventolarla ad una perfetta sconosciuta questo no
perchè lei non sa chi si trova davanti...
se io avessi avuto un figlio nelle stesse condizioni del suo???
se io raccimolassi i soldi per curarlo ogni mese e sentissi una mamma come me che invece disprezza i sacrifici che fa per far "campare il figlio"??
io se avessi avuto un figlio malato e l'avessi sentita parlare così le sarei saltata al collo come minimo....
non so se riesco a farmi capire..
non volevo giudicare questa donna...
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 mag 2008, 20:44

va a capire cosa passa nella testa di mamme con figli malati
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 13 mag 2008, 20:47

Forse proprio con un'estranea ha osato sfogare quello che non può dire a nessuno che le sta intorno...e che magari non pensa neppure veramente...
Credo che vedere il proprio bimbo con dei problemi seri sia terribile...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 20:48

winnie, ti ripeto, i se ed i ma non bastano, bisogna starci in certe situazioni per capire.
Secondo me questa donna è esaurita ed è bastata la fatidica goccia (il tuo interessamento per la salute del figlio) per scoppiare.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 20:52

sia chiaro, niente di personale, capisco anche il tuo punto di vista :ok

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 mag 2008, 20:53

non lo so mary
io ci sono rimasta male..
ma non è per fare del moralismo spicciolo...
forse perchè ho la faccia del bambino stampata nella memoria e fa tanta tenerezza pensare a lui....
tutto qui

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 mag 2008, 20:55

maryv ha scritto:sia chiaro, niente di personale, capisco anche il tuo punto di vista :ok
figurati!!sarebbe tutto troppo semplice se la pensassino tutti alla stessa maniera!!! :sorrisoo

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 mag 2008, 20:57

winniepooh ha scritto:non lo so mary
io ci sono rimasta male..
ma non è per fare del moralismo spicciolo...
forse perchè ho la faccia del bambino stampata nella memoria e fa tanta tenerezza pensare a lui....
tutto qui

come dicevo, capisco pure il tuo punto di vista....sai che ti dico?
Al tuo posto sarei pure scoppiata a piangere come una cretina.... :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 13 mag 2008, 21:31

a me vengono solo le lacrime
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 13 mag 2008, 21:35

nelle situazioni bisogna esserci, in una situazione del genere (che non riesco nemmeno ad immaginare) io non sarei per niente lucida
non mi sconvolge la reazione di questa madre, mi fa' solo molta pena e tristezza

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mag 2008, 21:38

cristina1967 ha scritto:nelle situazioni bisogna esserci, in una situazione del genere (che non riesco nemmeno ad immaginare) io non sarei per niente lucida
non mi sconvolge la reazione di questa madre, mi fa' solo molta pena e tristezza
:quoto. Questa è una donna disperata e ognuno reagisce a modo suo. Senza che nessuno debba criticare, anche se le parole sono pesanti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 13 mag 2008, 21:49

maryv ha scritto:Deve essere disperata questa donna e pure incacchiata nera con la vita e con il mondo, non c'è altra spiegazione.
Vedere un figlio che combatte come un soldatino coraggioso una schifosissima malattia come la leucemia deve essere terribile, ma sapere di non poter fare nulla di nulla per alleviare le pene di questo figlio, DEVE ESSERE ANCHE PEGGIO.
Non mi sento di criticarla perchè per farlo bisognerebbe mettersi nei suoi panni almeno per 10 minuti, quindi no, le sue parole non mi indignano.
Quoto tutto...è vero deve essere difficile per questa madre :cuore
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 mag 2008, 21:56

maryv ha scritto:Deve essere disperata questa donna e pure incacchiata nera con la vita e con il mondo, non c'è altra spiegazione.

quoto e sono straconvinta che tutte quelle cose che ha detto nn le pensa minimamente!!!
è stato un momento, come si dice a roma, nel quale ha sbroccato.
nn oso immaginare quanto stress e quanta tristezza debba sopportare questa povera mamma!!!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2008, 21:58

si, credo abbia usato parole molto pesanti e parecchio sconvolgenti proprio perchè sei "un'estranea che conosce".
tu sai chi è e sai cosa passa, anche se solo a grandi linee.
e credo sia esplosa.
magari ha avuto una brutta notizia mezz'ora prima, oppure il marito gliele ha fatte girare di brutto (vogliamo parlare dei mariti in condizioni "normali"???)

probabilmente l'ha fatto con te, s'è sfogata e nell'uscire era più leggera.
si rimane sbalorditi, m'è capitata una cosa simile con una persona che conoscevo da 4 ore. e m'ha raccontato di tutto. non sapevo come girarmi, alla fine l'ho solo abbracciata, lei è scoppiata a piangere e alla fine m'ha detto "grazie". l'ho rivista un mese fa. mi ha visto mi ha sorriso e ha alzato il pollice. ho ricambiato con un sorriso. e me ne sono andata.
è bastato per capire che andava bene (per sua fortuna!!). a volte gli estranei servono come valvola di sfogo.
spero che quella mamma stia meglio ora.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 mag 2008, 22:01

è solo una donna umanamente disperata che si è sfogata con la prima persona incontrata, non credo che poi si sia sentita meglio. Sono strasicura che non le pensava quelle cose e che ama suo figlio, sono strasicura che come ogni mamma preferirebbe stare male lei piuttosto del figlio, forse si è anche rotta di sentirsi chiedere come sta il bimbo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 mag 2008, 22:02

Aoifestella ha scritto:
Quoto tutto...è vero deve essere difficile per questa madre :cuore
Quoto anche io tutto e aggiungo anche, non lo so, forse io saro' sbagliata, ma ad una madre che so benissimo che ha un figlio piccolo che combatte con questo odioso male, ogni giorni, non riuscirei a chiederle come sta suo figlio. No, non lo farei perche non immagino quanto sia doloroso per questa madre, ripettere a tutte le persone il calvario doloroso di suo figlio. Io capisco benissimo la tua buona fede, ma io, per come sono fatta, non ci riuscirei.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 mag 2008, 22:03

Melissa ha scritto:è solo una donna umanamente disperata che si è sfogata con la prima persona incontrata, non credo che poi si sia sentita meglio. Sono strasicura che non le pensava quelle cose e che ama suo figlio, sono strasicura che come ogni mamma preferirebbe stare male lei piuttosto del figlio, forse si è anche rotta di sentirsi chiedere come sta il bimbo.
Melissa, abbiamo scritto nello stesso momento piu o meno lo stesso pensiero. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 13 mag 2008, 22:25

Anche secondo me ha tirato fuori quello che forse ad altri non puo' dire...
Purtroppo certe situazioni sono terribili e chi le vive di persona si sente consumato giorno dopo giorno senza veder via di salvezza...
Se poi si aggiunge il fatto che "il problema" e' il figlio che dovrebbe darle gioia ed amore... credo di capire quanto possa essere triste e disperata.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”