Pagina 1 di 1

Tonsillite e omeopatia:ma si può?

Inviato: 10 mag 2008, 17:04
da mina79
Ciao a tutte.
Oggi oltre che malaticcia sto anche incavolata col mondo. :fischia
Vi racconto...10 giorni fa ho avuto tonsillite con febbre...il medico (sostituto del mio che era in ferie) mi prescrive prima un antibiotico, il Macladin, ma dopo 2 gg placche quindi mi consiglia pennicillina, ma io gli dico "guardi, l'anno scorso la pennicillina in compresse non ha funzionato..dobbiamo fare tris di antibiotici se non funziona nemmeno stavolta?!" e il dott. mi dice "mah , se vuole può provare con le intramuscolo direttamente o sennò vediamo con le capsule". Ed io, come se dovessi fare shopping, scelgo le intramuscolo.Dopo 2 gg tutto ok.
Ieri mal di gola...oggi 2 palle da tennis in gola color viola!! :buuu
Poco fa, 37,5 di temperatura in salita. Chiamo il medico (stavolta c'è il curante e non il sostituto)..che prima mi fa una ramanzina "ma allora? quando le togliamo ste tonsille??" ..mi ammalo una volta l'anno è vero..ma toglierle addirittura.. Vabbè..il medico mi consiglia un rimedio omeopatico..l'Aurum Triphylium...da "provare" per 3-4 gg. :che_dici
Io sto uno schifo, tra un pò non ingoio +......= ho iniziato l'antibiotico!!!!! Che se non fosse stato per il socio avrei preso stamattina prima che mi salisse la febbre.
Concludendo...non mi son fidata del dott. Ma a qualcuno ha funzionato l'omeopatia in questi casi?? Con febbrone e tonsille enormi (che tra un pò si toccano per intenderci) che tra un pò si riempiono di placche???

Grazie per la pazienza. :buuu

Re: Tonsillite e omeopatia:ma si può?

Inviato: 10 mag 2008, 17:43
da ely66
no, niente omeopatia per le tonsilliti e le placche in gola. ma siamo matti??
fanno malissimo, è dolorosissimo anche solo ingoiare la saliva
quest'inverno la dottoressa mi ha dato un antibiotico. per 4 giorni. non ha funzionato. mi ha chiesto "come stai a stomaco?" io "bene, non digerisco sassi ma insomma" e mi ha dato un antibiotico che ho chiamato il TIR. l'ho preso per 3 giorni, ma giù dalla prima pillola ha funzionato. erano grosse come borlotti, ma funzionavano. ma ho volutamente scordato il nome.

Re: Tonsillite e omeopatia:ma si può?

Inviato: 10 mag 2008, 18:12
da mina79
Ecco...Grazie Ely..stavo appunto per andare in paranoia perchè ho fato di testa mia.

Ho preso l'augmentin in capsule, che però so già che va preso per 6 giorni purtoppo...per l'infiammazione ho l'oki in bustine che va però preso a stomaco pieno...ma io non riesco ad ingerire manco la saliva che fa un male... :buuu .

Re: Tonsillite e omeopatia:ma si può?

Inviato: 10 mag 2008, 18:32
da ema1
Quoto Ely in tutto. La tonsillitte e pericolosissima, altro che fa un male cane. Aurora l'augmentin e quello giusto. Il pediatra me lo ha consigliato anche per Era quando ha avuto le tonsille. E un po pesante ( un po troppo) ma e l'unico che funziona in questi casi.

Tanti :incrocini

Re: Tonsillite e omeopatia:ma si può?

Inviato: 10 mag 2008, 18:51
da Ambrosia
Io sono messa come te... Un incubo!
Oggi sto appena appena meglio, sono al 4° giorno di antibiotico+antinfiammatorio.
Per la tonsillite io prendo la claritromicina, è un antibiotico specifico. Il Macladin, o il Klacid, ad esempio.
Ma tu hai preso le compresse da 250 o da 500?
Io prendo quelle da 500, e ci sono volute 72 ore per vedere i primi benefici. Sta cosa che sta girando è delle più infami, per tre giorni non ho mangiato, non riuscivo nemmeno a deglutire la saliva o il tè. Ero moribonda, non riuscivo nemmeno a stare in piedi e ad occuparmi di Davide.
Altrimenti, per via iniettiva, nel caso specifico meglio la lincomicina (Lincocin) che la pennicillina.
:incrocini a te e anche un po' a me!

Re: Tonsillite e omeopatia:ma si può?

Inviato: 10 mag 2008, 20:03
da mina79
Grazie ragazze.
Ema, con tutto che è un antibiotico bello tosto, l'anno scorso non mi fece effetto (dopo 4 gg avevo ancora febbre) e passa alle punture. :buuu speriamo bene.

Ambrosia hai ragione è proprio brutto ...mi fa male pure quando parlo.
Augmentin è amoxicilina + acido clavulanico e sono compresse da 1000 (825 + 175)..ho visto adesso. 2 volte al giorno. Nà bella batosta insomma. :incrocini
Per intramuscolo 10 gg fa ho fatto il Rocefin che infatti non è una pennicillina ed è andato alla grande.
Non capisco però perchè il dottore se n'è uscito con l'omeopatico..e poi operarsi...si che mi sto ammalando 1 volta l'anno ultimamente (tranne stavolta 2 volte in 1 mese :martello ) ma io non mi opero per questo cavoli... :buuu :buuu