GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torno in Italia dopo 11 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Torno in Italia dopo 11 anni

Messaggio da margi » 8 mag 2008, 15:56

In estate ci trasferiamo a Ferrara, per 3 anni. Mio marito aveva fatto richiesta di trasferta agli inizi di marzo ed ora eccoci qui, nuovamente a voltare pagina e a ricominciare tutto da capo.
Sono combattuta fra un’eccitazione estrema e una profonda tristezza.
E’ possible che sia piu’ spaventata oggi a rientrare nel mio paese che 11 anni fa quando l’ho lasciato senza sapere a cosa andassi incontro?
Vorrei che qualcuno mi desse dei buoni motivi per cui essere felice di questa (piccola) svolta, motivi che non siano il bel tempo, la mia gente, la pizza vera (e non quella di pizza hut) o il fatto di avvicinarmi un pochino ai miei…Io lo so che andra’ tutto bene e che una volta che saro’ li’ e ci saremo sistemati, mi guardero’ intorno e pensero’ a quanto stupida sia stata a perderci il sonno per settimane, lo so che considerero’ quella citta’ per me adesso sconosciuta ‘casa’ perche’ ci saremo NOI ed e’ questo l’importante.

Questa opportunita’ e’ arrivata forse nel momento sbagliato, perche’ qui dove stiamo adesso stiamo bene, e’ tutto familiare, siamo felici…ma quanto ancora potremo rimanerci? Un annetto ancora, al massimo 2…
Me lo avesse proposto 3 anni fa avrei fatto I salti di gioia!

Fino alla fine, a qualche giorno dal responso, mio marito, vedendomi preoccupata, mi ha chiesto se volevo che si tirasse indietro, ma io non me la sono sentita di rinunciarvi: so che mi sarebbe rimasto il dubbio su come potesse essere, e in futuro me ne sarei pentita!
Non avrei mai saputo che ripieno avesse quel cioccolatino lasciato nella scatola e mai scartato, per prendere ad esempio la mia citazione preferita!
E poi…quando ci capita piu’!

Rebecca ne e’ entusiasta: solo adesso ha smesso di fare il conto alla rovescia. Un po’ invidio la sua incoscienza e la sua spontaneita’! Per lei sara’ un’esperienza di vita IMPORTANTISSIMA!
Frequentera’ una scuola internazionale, in inglese, a pagamento (un botto si soldi, che fortunatamente non pagheremo noi). Avra’ persino occasione di studiare l’italiano…cosa voglio di piu’?

E invidio mio marito che fra i 2 e’ quello ottimista, che vede il bicchiere sempre mezzo pieno…E io invece? Sono quella che si fa 1000 problemi, anche dove e quando non ce ne sono; quella che perde il sonno e l’appetito e che ha una paura fottuta del futuro…per noi sempre cosi’ incerto…(Gia’ mi vedo alla fine dei 3 anni che qui in uk, magari, non vorro’ piu’ tornarci); quella che ancora una volta dovra’ fare la valigia, andare e ricominciare…; quella stanca di tutti questi spostamenti (per la cronaca: e’ il 7o in quasi 11 anni!!! Ci sta un po’ di smarrimento e di stanchezza.) che vuole mettere radici ma forse non ne ha piu’ la capacita’…e che tutto sommato ad ogni nuovo capitolo impara a prendere da questo tipo di vita, tutto quello che di positivo’ c’e’ da prendere…ma che ha solo bisogno di essere costantemente rassicurata, che qualcuno le dica che andra’ tutto bene; quella che alla fine di tutto quando c’e’ da andare va…si rimbocca le maniche e va…Fateci un grosso in bocca al lupo, ne abbiamo bisogno!!!
.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Torno in Italia dopo 11 anni

Messaggio da Prillina » 8 mag 2008, 16:04

Margi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto vada nel migliore dei modi :sorrisoo
Sai che ad attenderti qua in italia hai un gruppo di emiliane un pò matte (in senso buono) :ahaha
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, sono qua!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 8 mag 2008, 16:05

io te ne faccio un sacco di in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini ma poi si capisce che sei una con le cosidette!!! e vedrai che riuscirai ad affrontare anche questa nuova avventura....inoltre ho visto che ferrara è molto bella e se magna da dio :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 mag 2008, 16:13

Pri eccomi :hi hi hi hi

Margi... secondo me ti potrei raccontare qualunque cosa di Ferrara (bellissima cittadina, a misura di uomo e di bimbo e di bicicletta :ahaha e negli ultimi anni hanno ampliato tantissimo le iniziative culturali :ok ) ma non cambierebbe il tuo stato d'animo... sei stanca di cambiare, giusto? avresti voglia di fermarti e di creare una rete 'stabile', vero?
Non avete possibilità di fermarvi?
Intanto :coccola :coccola
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 mag 2008, 16:18

Ferrara è molto bella l'ho vista circa 10 anni fa perché mio marito è originario di quelle parti e aveva una casa lì. A me è piaciuta molto soprattutto per il fatto che ha le piste ciclabili ovunque. La troverai forse un po' troppo afosa in estate ... abituata all'inghilterra.
A me invce non piace mettere le radici da nessuna parte ... e invece sono sempre qui :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 mag 2008, 16:25

Prillina ha scritto:Sai che ad attenderti qua in italia hai un gruppo di emiliane un pò matte (in senso buono) :ahaha
Se hai bisogno di qualsiasi cosa, sono qua!

Mi hai rubato le parole di bocca :ahaha

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 8 mag 2008, 16:31

Io ti faccio tanti :incrocini , con l'augurio di trovarti benissimo di nuovo in Italia...
Dimostri comunque di aver un gran carattere e hai una bella famiglia... per cui sarà certamente così :sorrisoo
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 mag 2008, 16:45

Io abito vicino a ferrara, a modena.
A Ferrara andiamo di frequente a fare qualche giro è davvero una città vivibile e misura di uomo e di bambino.
Sono sicura che vi troverete bene e che tutto andrà al meglio :ok Certo, i cambiamenti spaventano sempre tanto, tu poi cara ne hai fatti 7 di cambiamenti in 11 anni....ma sei grande MARGI lo sò io perchè è tanto che ti incontro online e ti ammiro, lo sa tuo marito e la tua famiglia, lo sai anche tu nel tuo cuore :ok
FORZA, noi siamo con te e....sai che ti dico?
quando vi siete sistemati ci si potrebbe trovare a Ferrara per fare 4 chiacchiere...ti va?
ti abbraccio! :bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 8 mag 2008, 16:52

Grazie Prilli, co, tutte, ragazze, grazie veramente...io non sono per niente forte, tutt'altro...ecco perche' ho sempre bisogno di certezze...

Billi cara tu sei sempre cosi' carina con me :emozionee certo che vi incontrerei tutte molto volentieri...adesso pero' ho il magone...e chissa' perche' mi vengono in mente tutte cose negative :urka e poche cose positive, quindi le vostre parole sono di grande confroto per me in questo momento :buuu
.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 8 mag 2008, 17:01

è sempre stato il mio sogno quello di poter vivere in luoghi diversi e, in particolar modo, fare qualche esperienza all'estero... percui un po' ti invidio!
pensa alle possibilità che offri ai tuoi figli con questo cambiamento! vedrai che questa negatività passerà!

:bacio

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 8 mag 2008, 17:08

forza Margi :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 mag 2008, 17:10

Dai Margi :coccola non ti preoccupare: andrà tutto benissimo!
e diventerai una Rumagnòla DOC pure tu!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
:bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mag 2008, 17:53

margi?? c'è il SOLE in Italia.
è un ottimo motivo per adorarla! :hi hi hi hi
ehi bentornata!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2008, 17:53

MARGI noi non ci conosciamo, però il tuo trasferimento è l'occasione giusta!!
IL PIU' GRANDE E VALIDO MOTIVO PER TRASFERIRSI: ma siamo noi golline!!!!! ne potrai conoscere tante!!!
E poi per vedere il bicchiere mezzo pieno: hai beccato una città che è ancora a misura d'uomo e di bambino (come diceva BILLI), è molto economica da ogni punto di vista, in mezz'ora sei a mare (che non sarà la costa azzurra ma ai bambini piacerà lo stesso).
Ci sono dei parchi bellissimi ed io sono disposta a farti da guida appena arrivi in Italia per farti conoscere tutto quello che ti serve.
Ah! a Ferrara la pizza non è buona quanto a Napoli, ma se la mangi da me ti garantisco che è un ottimo affare!
Allora hai già pronti i bagagli dopo questo "po' po'" di pubblicità? :ahah :bacio
A quando il trasferimento?

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 8 mag 2008, 18:11

Piccola allora è diciso :sorrisoo
Guarda Luca forse ancora non lo capisce quindi mettiamo che lui sia neutrale, ci sono sempre due persone in famiglio contente di questa decisione :ok
Caspita chi non avrebbe paura di fare di nuovo un cambiamento drastico come il vostro ma andrà tutto bene ne sono sicura, troverai come sempre gente bravissima che tu e la tua famiglia conquisterete :-D
Farete un sacco di cose nuove, vivrete in Italia da famiglia (prima eravate in vacanza quindi non vale) Becky e Luca impareranno bene l'italiano e faranno un figurone perché parlano già l'inglese .... e poi... io e te ci potremmo finalmente incontrare :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 8 mag 2008, 18:16

Margi ormai con tutti i giri e le golline da incontrare, non sentirai certo la mancanza dell'uk :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 mag 2008, 18:48

Margi capisco benissimo lo stress da trasloco (io pure mi appresto ad affrontare il mio settimo in sei anni! Il primo luglio mi trasferisco nel Connecticut, ole'!), ma sinceramente non capisco perche' ti rattrista andare a Ferrara, una bellissima citta' in una regione che e' tra le piu' vivibili d'Italia.

Mi rendo conto che il posto dove state ora ormai e' la vostra casa, ma di traslochi ne hai affrontati tanti e tutti direi in posti molto meno allettanti di Ferrara. Ricordo quando dovevi trasferirti nella citta' dove vivi ora: la descrizione era tutt'altro che positiva, e da quello che avevo capito la casa e' anche abbastanza isolata, cosa che ti impedisce di muoverti come vuoi e di fare amicizie. A Ferrara sarai libera di andare tutti i giorni in centro a berti il caffe' e incontrare gente. Io se fossi in te sarei molto piu' entusiasta di questo trasloco rispetto a tutti quelli precedenti!

Fai un respiro profondo, pensa a tutte le cose belle che avrai li'...e lanciati in questa nuova avventura! In bocca al lupissimo! :bacio :incrocini
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 mag 2008, 19:08

Margi io sinceramente ti invidio!!
Gli unici motivi che mi avrebbero dato da pensare se fossi stata nella tua situazione sarebbero stati il parere di rebecca e la paura di non riuscire a trovare una scuola qualitativamente valida per lei..ma leggo che non solo fa il conto alla rovescia per la partenza ma avrà anche l'opportunità di frequentare gratis un'ottima scuola...quindi non stare a crucciarti e bentornata!!!

3 anni sono un ottimo periodo: non troppo lungo nel caso ti dovessi trovare male, non troppo corto per non permetterti di ambientarti..i tuoi figli ne trarranno sicuramente giovamento e son sicura che anche tu avrai modo di apprezzare un periodo a "casa". Pensa poi a quante gite, quanti posti nuovi che potrete vedere..quante golline che potrai conoscere :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 8 mag 2008, 19:46

Margi anche noi stiamo per rientrare in Italia...quindi ti capisco. Sicuramente il cambiamento porta con sè un'iniziale resistenza, ma "casa è " dov'è la propria famiglia! Quindi stai serena!!! :ok

Ed oltre al sole...aggiungo altri buoni motivi ..per rientrare in Italia con il sorriso:

- la pizza
- lo stracchino
- la bresaola
- la robiola
- i pomodori che sanno di qualcosa
- l'origano che profuma
- la polenta
- tanti tipi di pesce...non solo il salmone ed il cod (che ancora non ho ben capito cos'è)
- il gorgonzola
- i biscotti del mulino bianco
- i salumi non di plastica
etc etc... :hi hi hi hi

(cose in apparenza banali...ma quando non li trovi...ti mancano :che_dici )
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 8 mag 2008, 20:42

La piadina romagnola :-D

Un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”