GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2008, 23:41

Ciao
dall'oggetto avrete immaginato che io abbia intenzione di parlar male della suocera. E invece no. Ma neanche della mia mammina eh? Insomma, mi spiego vah!

Un po' di premesse.

Ho un bimbo di quasi 7 mesi. Vivo a circa mezz'ora di distanza dai genitori del mio fidanzato e ad un'ora di distanza dai miei genitori. Mia suocera non lavora (pensione da poco); mia madre lavora (in una casa di riposo e quindi fa i turni). Entrambe vengono una volta a settimana ad aiutarmi da quando è nato Geremia. Prima facevo tutto da sola, con l'aiuto del fidanzato.

Ora, non sto a parlare dell'aiuto che mi danno con Geremia, su quello magari farò un altro post (questo sì, "contro" la suocera :fischia ) ma dell'aiuto che mi danno con le faccende di casa.

Mia suocera: arriva e anche se sta lì solo un'ora mi fa qualcosa in casa. Stira e come stira!!!! Sembra che le camicie siano appena uscite dalla scatola del negozio... E' bravissima. Quando viene al mattino per andarsene al pomeriggio mi pulisce tutta la casa (benissimo), mi pulisce il terrazzo, mi aspira il divano, si porta a casa qualcosa da rammendare, mi riordina il ripostiglio, mi annaffia le piante, me le cura... e quello che non fa è perchè la blocco io.

Mia madre (che viene sempre con mio padre): non fa quasi nulla. Al max prepara il pranzo (o porta qualcosa di buono da casa), magari lava qualche tutina di Geremia o stira, ma magari dopo 2-3 magliette mi dice che si è stancata. Le camicie non le stira perchè non le piace e le lascia a mia suocera "che è più brava". Quello che fa lo fa per non far proprio la figura di non aiutarmi. Ora, io SO che lei lavora e che viene nell'unico giorno di riposo che ha e che considerando le ore di viaggio se ne sta fuori casa tutto il giorno quando viene qui. Non pretendo nemmeno che mi faccia chissà cosa, soprattutto perchè di carattere è diversa da mia suocera. Mia madre a casa fa il minimo indispensabile perchè la casa non vada a rotoli: le piace rilassarsi, leggere, fare cene con amici, cucinare per tutti ... e su questo è come me. Mia suocera invece è la tipica donna di casa che passa il tempo ha riordinare pulire nettare sistemare... E tanto di cappello.

Ora il problema è che a volte mi sento in imbarazzo con il mio ragazzo (e con la suocera) visto che, quando torna a casa la sera, anche lui si accorge che con mia suocera facciamo TUTTO, con mia madre... NIENTE (o quasi).

Ci tengo a precisare che mia madre è una persona disponibile, che è bravissima a tenermi Geremia, e che con mio padre hanno fatto e fanno molti sacrifici per me. Guai. Mi adorano e adorano il nipotino. Mi portano di qua e di là (io non guido, nonostante abbia la patente) e sono sempre pronti se chiedo loro un favore. Ma questa cosa dell'aiuto nelle faccende domestiche non so come gestirla. Tutto si risolverebbe se la suocera non fosse così iperattiva. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da Chiaretta77 » 17 apr 2008, 23:57

Ciao!
Mi pare la mia situazione, però all'inverso.
Mia mamma la vedo tutti i giorni, anche perchè mi tiene Elisa, e quando passa da casa mia le è impossibile stare ferma.
Io poi non sono quello che si dice una casalinga perfetta (tutt'altro :fischia ) e faccio quello che c'è da fare, ma senza stress e manie di perfezione. quindi siamo su due pianeti lontanissimi! Mia mamma però è contenta così e io ho rinunciato a cambiarlao a cambiare troppo.
Mia suocera è l'opposto. Viene più raramente perchè abita lontano e quando viene per me è giusto che stia con la nipotina e stop, solo che ogni volta prima di venire fa l'elenco di tutto quello che farà per autarmi, che così io mi riposo etc e poi meno di zero. Il che mi va benissimo ... però almeno evita lo sproloquio prima no?
Addirittura quando è capitato che tenesse lei Eli mentre ero al lavoro sono tornata, la piccola dormiva, avevo organizzato il pranzo (perchè lei non cucina), erano le 14 e non aveva neppure apparecchiato. Oppure una volta c'era anche mio suocero (lui cucina, ma avevo comunque preparato, dovevano solo fare la pasta), io tornavo alle 14 così ho detto che mangiassero pure prima, senza problemi e io avrei mangiato al ritorno. Be' ... hanno fatto la pasta solo per loro :che_dici .

La cosa migliore è ... fregarsene. Tua suocera fa le cose perchè le fa piacere, tua mamma è fatta diversamente e va bene così. Tu vivi serena e non sentirti in imbarazzo, credo che nessuna delle due si senta a disagio e quindi perchè dovresti sentirtici tu?
Al massimo mentre c'è tua mamma puoi affidarle il piccolo e sbrigare tu le faccende in traquillità!
Perdona il papiro...ma l'argomento mi ha un po' "toccato".
:ok
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da topinaf » 18 apr 2008, 0:05

se vi può consolare io ho sia mamma che suocera che non fanno nulla :che_dici l'unica volta che mia suocra si era offerta di stirarmi due(e dico due...)cose...alle fine le ha dimenticate qui :ahaha
ma va bene così
un :bacio e tenete duro!! ah...domani ho la visita della suocera...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6298
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:57

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da katia1974 » 18 apr 2008, 1:00

Mah, secondo me hai scambiato tua mamma e tua suocera x delle domestiche.. Ringrazia semplicemente tua suocera x il grosso aiuto che ti da, visto che mi sembra lo faccia con piacere. Accetta il contributo di tua madre.. Non è un dovere fare i mestieri a casa della figlia che ha deciso di metter su famiglia!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Avatar utente
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1185
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:02

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da Tiziana73 » 18 apr 2008, 7:32

Se ti da fastidio l'iperattività di tua suocera glielo direi con garbo.
A me sembra una cosa carina il fatto che anche per un'ora faccia qualche lavoretto, forse in questo modo si sente più integrata nella vostra famiglia e non come una nonna che viene a trovare il nipotino punto e basta.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Avatar utente
Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu 2005, 21:18

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da Friscona » 18 apr 2008, 7:58

Una frusta no????? :hi hi hi hi
Ma tu sei schiavita :che_dici :che_dici !!!! Guarda che non è un obbligo pulirti casa!!!! Anche perchè le manine le tieni pure tu :bomba !!!... E poi mica n casa tua vive un esercito???? Penso che basta tua suocera a farti da serva :che_dici !!!!
Mia madre a casa fa il minimo indispensabile perchè la casa non vada a rotoli: le piace rilassarsi, leggere, fare cene con amici, cucinare per tutti ... e su questo è come me.
Ammazza :-D !!!! Lo dici pure che tua madre è come te :-D !!!...Scusami a te pure piace rilassarti, non vedo perchè tua madre che avrà qualche annetto più di te nn debba farlo!
Tutto si risolverebbe se la suocera non fosse così iperattiva.
vedo che comunque il suo iperattivismo non ti dispiace :fischia !!!!

L'unico consiglio che posso darti è di non far venire più nessuno a casa a farti le pulizie, ma a chiamarti una cameriera ad ore che faccia le faccende! Poi se non ce la fai a pagarla o se non ti va, tieniti la suocera superattiva e Ringrazia Dio con la faccia x terra!!!!!!
Fatti un giro nel post C.A.S.A. e vedi che suocere ti possono capitare, avrai modo di renderti conto di quanto tu possa essere super fortunata!!!!
IN BOCCA AL LUPO

P.S. adesso autorizzo chiunque abbia il potere a bannarmi, ma certi "problemi" non si possono sentire!!!! In ogni caso, pensate che sono stata molto molto ironica, anche se non si percepisce...

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da Dubbiosa » 18 apr 2008, 8:31

ma sono tua mamma e tua suocera o le tue donne delle pulizie?
Io mi vergognerei a far venire mia suocera a casa mia una volta a settimana..per farla pulire!
Poi tua mamma povera crista già lavora su turni, già deve pulire la sua casa..e ti aspetti che venga a pulrie anche la tua? :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da susanita » 18 apr 2008, 8:53

credo che l'iperattivismo di tua suocera sia un falso problema.

in realtà da come hai posto il problema mi sembra che ti andrebbe bene che tua madre fosse attiva quanto lei e non che tua suocera fosse meno attiva.

detto questo, concordo in pieno con le altre: né tua suocera né tua madre sono le tue donne delle pulizie. ti tengono il bambino e già ti fanno un grosso piacere.

se non vuoi che tua suocera faccia tanto e tua madre nulla parla chiaro con tua suocera ed impediscile di fare tanto. è molto semplice. a quel punto saranno pari.



p.s. conosco molto bene la situazione: mia suocera (donna di casa, attiva ed intraprendente) a casa di mia cognata fa tutto. da ne non fa nulla. semplicemente perché io gliel'ho impedito. ho messo in chiaro le cose fin da subito. non esiste che venga a casa mia a fare i lavori. sarebbe comodo, è vero (infatti mia cognata tace e la lascia fare :pistole ) ma non è giusto.

Avatar utente
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 593
Iscritto il: 24 mag 2005, 9:08

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da lallina » 18 apr 2008, 8:59

Secondo me dovresti apprezzare ciò che tua mamma e tua suocera fanno per te, senza fare confronti tra le due. E' già abbastanza che tu abbia con loro un buon rapporto e che loro siano disponibili ad aiutarti o solo a venire a passare qualche ora con te. C'è chi non è così fortunato... :fischia
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Avatar utente
kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2606
Iscritto il: 4 apr 2006, 13:37

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da kriss76 » 18 apr 2008, 9:10

Effettivamente come ti hanno gia detto le altre...invece di guardare chi fa di piu e chi fa di meno dovresti solo ringraziare...non sono mica le donne delle pulizie?!?!
E poi dici che ti imbarazzi con il tuo fidanzato e con la suocera per il fatto che tua mamma fa poco (per quanto ho capito)...beh!io al posto tuo sarei imbarazzata in prima persona per tutto quello che fanno per te....
insomma hai deciso di mettere su famiglia?rimboccati le maniche come la maggiorparte delle persone!!! :sorrisoo un aiuto ogni tanto va bene ma prenderla come una cosa normale noo!!! :grrr
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da babi80 » 18 apr 2008, 9:15

Ciuk mi dispiace ma mi trovi daccordo con le altre...
Dovresti essere grata 1000 volte a tua suocera che nonostante l'età e i suoi impegni abbia l'interesse e la voglia di pulirti casa....(e non è obbligata..)
x tua mamma devi anke capire che lavora,fà i turni e anke lei ha una casa a cui badare x cui io sarei già contenta se in quell'oretta che viene a casa si spupazzasse il bambino e IO avessi il tempo di pulire la mia casa....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da Ecca79 » 18 apr 2008, 9:23

Cara Ciuk, ehm.... fammi capire... ma PERCHE' mamma e suocera ti puliscono casa?
Cioè, prima di entrare nel discorso del "chi fa più di chi" io mi chiederei perchè dovrebbero farlo... io non ho figli, è vero, ma lavoro nove ore al giorno, in più la sera spesso faccio a malapena in tempo a cenare perchè sia io che il marito facciamo parte di una compagnia teatrale (è la nostra grande passione) e quindi le mie giornate spesso iniziano alle cinque del mattino e finiscono a mezzanotte....mio marito fa due lavori e quindi non posso giustamente stressarlo (anche se devo dire che quando gli chiedo qualcosa la fa) ho una casa di 150 metri quadri che richiede attenzione ma non ho mai chiesto nulla a nessuno.....solo ogni tanto mia madre si offre di stirarmi (non le ho MAI chiesto io) e, sempre qualche volta, glielo lascio fare, per il resto rinuncio al sabato e domenica a spasso e mi rimetto in pari con le faccende, oppure quando mio marito fa il primo e si alza alle cinque mi alzo per fargli la colazione e poi dalle cinque alle sette e mezza faccio le faccende....oppure di notte, dopo mezzanotte....ma non mi sognerei mai di "adoperare" mamma e suocera per le faccende...se non altro perchè DETESTO che qualcuno metta le mani nelle mie cose :hi hi hi hi ma apparte questo, non lo permetterei perchè anche loro hanno una casa e una famiglia, non sono mica più bella di loro....
Sicuramente quando avrò un figlio magari nei primi tempi mi aiuteranno e sarà un aiuto ben accetto, ma farò l'impossibile per non pesare sul groppone di nessuno.... soprattutto lavorando meno (lavoro nell'azienda di famiglia) e rinunciando, e pazienza, a parte del mio impegno teatrale.
Ringrazia comunque mamma e suocera nella stessa maniera, perchè entrambe a modo loro danno il massimo che possono.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1761
Iscritto il: 23 ott 2005, 16:20

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da desca » 18 apr 2008, 9:26

Anche mia suocera, anzi i miei suoceri mi aiutano molto, e lo fanno con estrema soddisfazione, mentre mia mamma lavorando ed abitando lontana non viene quasi mai a trovarmi... Io lascio fare anche se in realtà un pochino mi imbarazza, loro si sentono utili e mi sembra che stare con Luca e occuparsi della casa quando sono da me e io lavoro li abbia ringiovaniti e gli abbia restituito un po' di allegria che con il passare degli anni stavano perdendo.
Per mia mamma la questione è diversa, lavora, ha degli interessi, 15 anni in meno dei suoceri... Io cerco di non fare paragoni e a mio marito ho spiegato il mio punto di vista, abbiamo trovato un equilibrio così, tutti sono felici. Potrebbe funzionare anche per te... accetta da ognuno che faccia quello che sente di fare e parla al tuo ragazzo, senza sentirti in imbarazzo. Tua suocera si sente bene se ti aiuta? Lascia fare... tua mamma preferisce farti compagnia e giocare col piccolo? Bene anche questo... lascia fare... :bacio
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Avatar utente
annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 273
Iscritto il: 17 gen 2006, 16:32

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da annamaria.f » 18 apr 2008, 9:28

Io le faccende di casa me le sono sempre fatte da sola... :fischia

anche quando Samuelito era piccolo....

Facevo quello che potevo, quello che non potevo fare perché il bimbo piangeva lasciavo perdere.... :hi hi hi hi

Quando il bimbo é cresciuto un pò c'era lei o i miei zii che lo venivano a prendere per portarlo a fare un giretto mentre SEMPRE IO mi facevo quattro faccende in casa.

Mia madre (non ho i suoceri) per i primi mesi di Samu é venuta a casa mia ogni giorno, ma mi aiutava solo a gestire il bimbo, ovvero me lo teneva mentre io facevo il letto, ramazzavo un poco la casa, e stendevo la biancheria ma nulla di più per MIA SCELTA.

Anche ora, che ogni tanto vorrebbe aiutarmi SONO IO CHE NON VOGLIO IL SUO AIUTO, anche perché se un dato giorno non ho fatto in tempo a spolverare NON VOGLIO che arrivi qualcuni che mi dica "ma che polvere che c'é in giro..."! La nostra casa é nostra (mia, di Samuele e di mio marito) e sono io che la gestisco: quello che non riesco a fare ora lo farò la settimana prossima; ma questo é solo un banale esempio... :sorrisoo

E questo non perché non pulisca la casa é che lavoro tutto il giorno e capita a volte che non riesca a fare tutto... :che_dici

Spero che la mia esperienza un pò diversa dalla tua ti sia stata di consiglio...

Ciao da Annamaria!
:yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Avatar utente
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5062
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:41

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da mimì » 18 apr 2008, 9:44

:che_dici

:urka

:no!!

:ban
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Avatar utente
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5062
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:41

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da mimì » 18 apr 2008, 9:45

....se non si è capito, quoto le altre... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Avatar utente
deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2006, 11:56

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da deddola23 » 18 apr 2008, 10:07

Ciuk ha scritto:Ciao
dall'oggetto avrete immaginato che io abbia intenzione di parlar male della suocera. E invece no. Ma neanche della mia mammina eh? Insomma, mi spiego vah!

Un po' di premesse.

Ho un bimbo di quasi 7 mesi. Vivo a circa mezz'ora di distanza dai genitori del mio fidanzato e ad un'ora di distanza dai miei genitori. Mia suocera non lavora (pensione da poco); mia madre lavora (in una casa di riposo e quindi fa i turni). Entrambe vengono una volta a settimana ad aiutarmi da quando è nato Geremia. Prima facevo tutto da sola, con l'aiuto del fidanzato.

Ora, non sto a parlare dell'aiuto che mi danno con Geremia, su quello magari farò un altro post (questo sì, "contro" la suocera :fischia ) ma dell'aiuto che mi danno con le faccende di casa.

Mia suocera: arriva e anche se sta lì solo un'ora mi fa qualcosa in casa. Stira e come stira!!!! Sembra che le camicie siano appena uscite dalla scatola del negozio... E' bravissima. Quando viene al mattino per andarsene al pomeriggio mi pulisce tutta la casa (benissimo), mi pulisce il terrazzo, mi aspira il divano, si porta a casa qualcosa da rammendare, mi riordina il ripostiglio, mi annaffia le piante, me le cura... e quello che non fa è perchè la blocco io.

Mia madre (che viene sempre con mio padre): non fa quasi nulla. Al max prepara il pranzo (o porta qualcosa di buono da casa), magari lava qualche tutina di Geremia o stira, ma magari dopo 2-3 magliette mi dice che si è stancata. Le camicie non le stira perchè non le piace e le lascia a mia suocera "che è più brava". Quello che fa lo fa per non far proprio la figura di non aiutarmi. Ora, io SO che lei lavora e che viene nell'unico giorno di riposo che ha e che considerando le ore di viaggio se ne sta fuori casa tutto il giorno quando viene qui. Non pretendo nemmeno che mi faccia chissà cosa, soprattutto perchè di carattere è diversa da mia suocera. Mia madre a casa fa il minimo indispensabile perchè la casa non vada a rotoli: le piace rilassarsi, leggere, fare cene con amici, cucinare per tutti ... e su questo è come me. Mia suocera invece è la tipica donna di casa che passa il tempo ha riordinare pulire nettare sistemare... E tanto di cappello.

Ora il problema è che a volte mi sento in imbarazzo con il mio ragazzo (e con la suocera) visto che, quando torna a casa la sera, anche lui si accorge che con mia suocera facciamo TUTTO, con mia madre... NIENTE (o quasi).

Ci tengo a precisare che mia madre è una persona disponibile, che è bravissima a tenermi Geremia, e che con mio padre hanno fatto e fanno molti sacrifici per me. Guai. Mi adorano e adorano il nipotino. Mi portano di qua e di là (io non guido, nonostante abbia la patente) e sono sempre pronti se chiedo loro un favore. Ma questa cosa dell'aiuto nelle faccende domestiche non so come gestirla. Tutto si risolverebbe se la suocera non fosse così iperattiva. :fischia
se la cosa ti crea problemi fai un esperimento inverso: tua suocera si "sbadurla" tua figlia e tu ti occupi della casa.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da ema1 » 18 apr 2008, 10:12

deddola23 ha scritto:se la cosa ti crea problemi fai un esperimento inverso: tua suocera si "sbadurla" tua figlia e tu ti occupi della casa.
Sono d'accordo anche io e stavo per dirti la stessa cosa. Perche non le fai tu le faccende domestiche? Questa cosa io non la capisco anche perche conoscendomi io non lascerei mai mia mamma e tanto meno mia scuocera a pulirmi casa, anche se insistessero' . Casa mia me la pulisco io e basta. Se vogliono aiutarmi, possono benissimo tenermi la bimba mentre io faccio quello che devo fare. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da topinaf » 18 apr 2008, 10:13

ema1 ha scritto:
deddola23 ha scritto:se la cosa ti crea problemi fai un esperimento inverso: tua suocera si "sbadurla" tua figlia e tu ti occupi della casa.
Sono d'accordo anche io e stavo per dirti la stessa cosa. Perche non le fai tu le faccende domestiche? Questa cosa io non la capisco anche perche conoscendomi io non lascerei mai mia mamma e tanto meno mia scuocera a pulirmi casa, anche se insistessero' . Casa mia me la pulisco io e basta. Se vogliono aiutarmi, possono benissimo tenermi la bimba mentre io faccio quello che devo fare. :sorrisoo
idem :ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 283
Iscritto il: 29 set 2006, 12:05

Re: Confronto mamma-suocera. Un aiutino, grazie

Messaggio da mdamy » 18 apr 2008, 10:32

veramente anch'io mi sentirei un po' a disagio se mia suocera mi sfaccendasse tutta casa, mi aiuta col nipotino, ci gioca, bagnetto, gli prepara pranzo e/o cena e non mi sembra poco..
i lavori di casa me li faccio da sola e 1 volta a settimana viene una ragazza ad aiutarmi :hi hi hi hi
le faccio fare la nonna , cosa che adora e da quando le lascio il cucciolo il rapporto tra noi e' migliorato. :ok
damy ora e' a casa influenzato ed e' quasi una settimana che tutte le mattine viene a guardarmelo direttamente a domicilio. che altro pretendere?? :urka e' gia' tantissimo!
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”