GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sto tanto male (sfogo lungo lungo)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

sto tanto male (sfogo lungo lungo)
mi sento così maledettamente giù di morale, mi sento stanchissima e stressatissima.... Flavia ha 8 mesi vuole conoscere conoscere conoscere e non si ferma un istante... sta tutto il giorno con me, io non lavoro e iò papy lo vede un oretta e mezza a pranzo e poi la sera dalle 20... ma lui dice che quando torna a casa è stanco e stressato (x carità gli credo ed è normale lavorando in ferramenta) però come gli ho risp io stasera anche io sono stanca e stressata ma da Flavia, vorrei che almeno la sera la tenesse lui o cmq che nhe quando la tiene poi non me lo rinfaccia, in fondo è figlia di entrambi, vorrei che si costruisse un rapporto con lei, molte volte gli chiedo se vuole darle la pappa o il bibe e dice sempre di no, tante tante volte mi ritrovo con lui in casa e io con Flavia in braccio che le preparo la pappa con una mano prendi pastina brodino passato verdure omogenizz.... un esaurimento anche perchè lei vuole toccare tutto, ultimamente la metto seduta a terra e cerco di sbrigarmi a fare tutto x lei, finita la pappa se sta un attimo buona mi devo occupare della cucina (preparare la tavola x noi, cucinare, lavare piatti.....) ma di solito riesco solo a una di queste cose perchè la nanetta comincia a urlare, se la porto in sala dove ci sta lui e gliela do lui la mette nel box e se comincia a piange la lascia lì a sgolarsi finchè non sente che arrivo e se la va a prende, ieri (domenica) se l'è tenuta lui, la sgridava x ogni cosa, io da dove stavo (bagno cucina o camera da letto) lo sentivo e mi prendeva un nervoso, ma cavolo ha 8 mesi ma che ti sgridi o bestemmi, ti fa cadere i cd ok li raccogli e la prossima volta non la rimetti vicino ai cd.... stasera dopo pianti e lamenti do la pappa a Flavia poi mangiamo noi, ci mettiamo io al mio pc lui al suo, Flavia con me, dopo un pò la metto nel box la lascio lì e me ne torno al pc (il box è a un metro da lui) dopo un pò la sento piangere disperata aspetto un pochino per vedere se lui si alza ma nulla.... vado da Flavia e la trovo che stava a pancia in giu, evidentemente è caduta e si è fatta male o stava scomoda chissà fatto sta che la prendo e la coccolo, lui se ne stava tranquillamente a guardare quel cacchio di pc, gli ho detto solo "se era x te poteva pure morire vero?!" e me ne vado in camera da letto, Flavia piangeva, io piangevo... do il seno a Flavia, lei mi sente singhiozzare e si gira e mi guarda, ragazze vi giuro ha smesso di piangere, mi fissava intensamente, ha cominciato a toccarmi col ditino la faccia a sorridermi, non sapevo più se ridere o piangere... si è riattaccata al seno solo quando non piangevo più e così si è addormentata... ora mi sento terribilmente male, delusa... è vero siamo giovani (io 27 lui 25 tra 3 giorni) ma abbiamo decino assieme di sposarci e di fare un figlio, sapevamo che era così, momenti da incubo e momenti meravigliosi ma lui sembra che ci vuole essere sla nei momenti belli e io? io non ce la faccio, non da sola, ho l'aiuto dei miei genitori ma non posso chiedere a loro l'impossibile (hanno 70 papy e 80 mamy). stiamo vivendo un periodo brutto economicamente, io non mi levo nessuno sfizio niente di niente a parte (ma non si può chiamare sfizio) comprare vestitini a Flavia, vabbè il suo guardaroba va costantemente aggiornato e io cerco di comprare al risparmio e lui se ne esce che x il compleanno vorrebbe un pc fisso (ha gia 2 portatili).... e sono due giorni che penso di andare via di casa (con la nanetta ovvio) e di ritornarci quando cresce, se cresce, ma penso a Flavia, penso che non va bene così, che non bisognia scappare
scusate sto papiro immenso e confuso ma sto male e avevo bisognio di sfogarmi o prendo a capocciate il muro....
scusate sto papiro immenso e confuso ma sto male e avevo bisognio di sfogarmi o prendo a capocciate il muro....
- Paola67
- Master~GolGirl®

Re: sto tanto male (sfogo lungo lungo)
è solo un periodaccio
non è assolutamente facile
considera che a volte momenti così prendono anche a me che di figli ne ho due (4 anni e 16 mesi) e lavoro anche molte ore al giorno....
ti capisco
non fare pensieri strani
andartene e dove?
cosa risolveresti?
saresti o meglio ti sentiresti comunque sola
vedrai che anche con Flavia andrà meglio
prendi un girello qualche giochino e lasciala ogni tanto nel box magari portatelo dietro per casa, mentre fai le tue cose parlagli e vedrai che pian piano andrà meglio
forza su mammina.........asciugati quella lacrima
considera che a volte momenti così prendono anche a me che di figli ne ho due (4 anni e 16 mesi) e lavoro anche molte ore al giorno....
ti capisco
non fare pensieri strani
andartene e dove?
cosa risolveresti?
prendi un girello qualche giochino e lasciala ogni tanto nel box magari portatelo dietro per casa, mentre fai le tue cose parlagli e vedrai che pian piano andrà meglio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Jennyna
- Master~GolGirl®

grazie di cuore.... andarmene... si poi alla fine da nessuna parte forse è solo voglia di "fuggire" dalle responsabilità che ogni giorno si fanno sempre più pressanti... ma passerà, magri un bel sonno ristoratore e domani va meglio...Paola67 ha scritto:è solo un periodaccio
ti capisco
non fare pensieri strani
andartene e dove?
cosa risolveresti?
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Carissima Jennina hai fatto bene a sfogarti con noi...Gol esiste anche per questo! Mi spiace leggere quello che hai scritto..percepisco la tua solitudine, la tua rabbia, la tua stanchezza. E ti capisco. Anch'io non vedo l'ora alla sera che arrivi mio marito per "respirare" un pò, per potergli affidare le bimbe mentre mi faccio una doccia, preparo la cena, mi rilasso. Stare con le bimbe mi appaga tantissimo ma è senza dubbio stancante.
Io non conosco il tuo vissuto ma il consiglio che mi sento di darti è quello di parlare con tuo marito, di spiegargli quello che senti, quello che ti piacerebbe lui facesse con te e con la vostra bimba. Mi sembra, da quello che scrivi, che lui sia molto assente come papà, che non abbia familiarizzato molto con questo ruolo.
Secondo me non conta molto l'età. Siete giovani ma non siete due ragazzini...siete comunque persone adulte e responsabili.
Ho visto le vostre foto. Avete una bimba adorabile, sorridente, solare..tutta da godere. Anche la mia Bea che ha 2 mesi in più della tua è un vulcano: tocca tutto, rovescia, strappa...ed è una colla con me!!!!! Vuole sempre stare in braccio altrimenti sono urla...

Io non conosco il tuo vissuto ma il consiglio che mi sento di darti è quello di parlare con tuo marito, di spiegargli quello che senti, quello che ti piacerebbe lui facesse con te e con la vostra bimba. Mi sembra, da quello che scrivi, che lui sia molto assente come papà, che non abbia familiarizzato molto con questo ruolo.
Secondo me non conta molto l'età. Siete giovani ma non siete due ragazzini...siete comunque persone adulte e responsabili.
Ho visto le vostre foto. Avete una bimba adorabile, sorridente, solare..tutta da godere. Anche la mia Bea che ha 2 mesi in più della tua è un vulcano: tocca tutto, rovescia, strappa...ed è una colla con me!!!!! Vuole sempre stare in braccio altrimenti sono urla...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Jennyna
mi dispiace leggerti così, non avevo idea...
E' stressante stare tutto il giorno con un bambino di 8 mesi capisco che tu voglia e soprattutto abbia bisogno dell'aiuto e del sostegno del tuo compagno; ok lui lavora, ma non è che tu tutto il giorno ti diverta, spesso si è meno stressati e provati andando a lavorare che stando tutto il giorno in casa con un bambino piccolo.Prova a parlare dei tuoi problemi con tuo marito, a fargli capire come ti senti e che hai bisogno di aiuto, del suo aiuto, a fargli capire che lo vuoi vicino per te e per Flavia, per la vostra famiglia, a fargli capire che così si perde tantissimo della vita della figlia e della gioia di vivere la famiglia.
Un abbraccio

mi dispiace leggerti così, non avevo idea...
E' stressante stare tutto il giorno con un bambino di 8 mesi capisco che tu voglia e soprattutto abbia bisogno dell'aiuto e del sostegno del tuo compagno; ok lui lavora, ma non è che tu tutto il giorno ti diverta, spesso si è meno stressati e provati andando a lavorare che stando tutto il giorno in casa con un bambino piccolo.Prova a parlare dei tuoi problemi con tuo marito, a fargli capire come ti senti e che hai bisogno di aiuto, del suo aiuto, a fargli capire che lo vuoi vicino per te e per Flavia, per la vostra famiglia, a fargli capire che così si perde tantissimo della vita della figlia e della gioia di vivere la famiglia.
Un abbraccio
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- lalalu
- Basic~GolGirl®

Mi dispiace tanto oltrettutto hai tutte le ragioni per sentirti in questo modo, non credo che andare via sia la soluzione migliore quoto in pieno quello che ti ha scritto grillina; sicuramente tuo marito non ha ancora creato quel legame particolare con Flavia anche forse perchè lei è ancora piccolina ma stai sicura che le cose miglioreranno con il tempo, quando Flavia inizierà a cercarlo sono convinta che lui si scioglierà come neve al sole e finalmente prenderà il suo ruolo di padre un po più seriamente e con più coinvolgimento.
L'unica cosa che ti posso dire adesso e di prendere la forza che ti serve dal tuo bellissimo miracolo perchè è lei la risposta a tutto e la soluzione di tutto.
Ti sono vicina un abbraccio a te e alla tua piccola

L'unica cosa che ti posso dire adesso e di prendere la forza che ti serve dal tuo bellissimo miracolo perchè è lei la risposta a tutto e la soluzione di tutto.
Ti sono vicina un abbraccio a te e alla tua piccola
- Edera
- Master~GolGirl®

Ciao Jennyna, per prima cosa complimentissimi, sei meravigliosa, idem per la tua Flavia: sei indiana?
Ascolta, il mio Bryan deve ancora nascere però, spesso, ci sono discussioni col mio Orso poichè, proprio come tuo marito, passa molto tempo al pc e/o a suonare (anche adesso
)...
Io gli dico che mi auguro, una volta nato nostro figlio, che la situazione cambi nettamente e che se lo vedo a strimpellare mentre per esempio il bimbo piange, gli lancio pc e chitarra dalla finestra...
Questo non è sicuramente il modo opportuno per risolvere i problemi però quando ripeti 686594024488593 volte e non ottieni risultati, un po' la pazienza va a farsi friggere!!!
Un figlio ha bisogno di ambedue i genitori, c'è poco da fare...probabilmente, il tuo compagno si sente tuttora impacciato nei confronti di Flavia ed è proprio perciò che dovrebbe tentar di esser più presente con la piccola, altrimenti lei percepirà quenso distacco e tenderà a non considerarlo molto...
Capisco il tuo impulso di scappare, credo che nella tuo caso, pure io avvertirei questo bisogno...
meno male che riconosci che non servirebbe granchè...
L'unica strada che ti consiglio di prendere è di parlarne chiaramente con lui: i sacrifici si fanno insieme, se ha già due portatili, mi domando cosa se ne faccia di un fisso, bah...mi pare un vero e proprio capriccio, sarò franca...
Ascolta, il mio Bryan deve ancora nascere però, spesso, ci sono discussioni col mio Orso poichè, proprio come tuo marito, passa molto tempo al pc e/o a suonare (anche adesso
Io gli dico che mi auguro, una volta nato nostro figlio, che la situazione cambi nettamente e che se lo vedo a strimpellare mentre per esempio il bimbo piange, gli lancio pc e chitarra dalla finestra...
Questo non è sicuramente il modo opportuno per risolvere i problemi però quando ripeti 686594024488593 volte e non ottieni risultati, un po' la pazienza va a farsi friggere!!!
Un figlio ha bisogno di ambedue i genitori, c'è poco da fare...probabilmente, il tuo compagno si sente tuttora impacciato nei confronti di Flavia ed è proprio perciò che dovrebbe tentar di esser più presente con la piccola, altrimenti lei percepirà quenso distacco e tenderà a non considerarlo molto...
Capisco il tuo impulso di scappare, credo che nella tuo caso, pure io avvertirei questo bisogno...
meno male che riconosci che non servirebbe granchè...
L'unica strada che ti consiglio di prendere è di parlarne chiaramente con lui: i sacrifici si fanno insieme, se ha già due portatili, mi domando cosa se ne faccia di un fisso, bah...mi pare un vero e proprio capriccio, sarò franca...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- akane
- Gold~GolGirl®

jennyna mi dispiace tantissimo ma se te ne vai non risolvi niente, saresti sola comunque a doverti occupare di te, della casa, della bimba... devi invece parlare parlare parlare e pazientare perchè anche io credo sia una fase. -flavia crescerà (come il mio flavio
) e noi torneremo ad avere una vita vedrai

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- 0182ecila
- Original~GolGirl®

So che non sarò di molta consolazione... però sappi che ti capisco in pieno... stessa situazione... solo che Alice ha 17 mesi... e la situazione non è cambiata molto da quando ne aveva 8 e tutti dicevano "crescerà e le cose cambieranno!"
E' una bimba decisamente "esigente".... come direbbe Gonzales: "ad alto bisogno" è sempre con me e non mi molla un secondo... io sono qui ora perchè ho appena finito di stirare... e adesso mi metterò a lavare il bagno... sì perchè solo di notte quando lei dorme (ed ha iniziato a "dormicchiare" in queste settimane... ) posso fare queste cose... se no lei assolutamente mi vuole per se...
Mio marito arriva a casa la sera e mi aiuta direi niente... (in questi giorni sembra che voglia aiutare... ma non so se durerà...) è sempre stanco e con Alice si innervosisce subito...
Mia madre lavora distante... mia suocera lavora ed ha problemi di salute... conclusione: non ho nessuno che mi dia una mano!
Io sono STANCA e dire stanca è dire davvero poco... non dormo più e quando dormo qualche ora sto peggio di prima... non socializzo quasi più se non via MSN e quando esco di solito è per fare la spesa...
Sono triste... perchè vedo che in realtà non è per tutti così...
Io adoro Alice... è la cosa più splendida che mi sia capitata... vivo per lei...
Però avrei bisogno di 1 ora ogni tanto... una doccia in santa pace o una depilata veloce o una bella piega o magari un massaggio.... magari anche solo leggere il capitolo di un libro...
A volte sorrido quando sento amiche che mi dicono "ah ma io che lavoro sono meno stanca di te... com'è possibile?"
beh anche io lavoro... ho clienti che mi chiamano anche se sono in vacanza... anche se sto cucinando... anche se sono al ce...sso... anche se sto cambiando il panolino ad Alice... o se la sto addormentando ecc...
ho scadenze e obblighi che devo rispettare... e persone che siccome non mi hanno lì per vedere quanto lavoro... devono essere sicure che lo faccia e non nei tempi che io mi ritaglio... ma quando vogliono loro... e quindi ad esempio mi sono ritrovata il giorno prima del mio matrimonio a consegnare un progetto in scadenza con una bambina di 5 mesi attaccata ad un seno... il telefono tra l'orecchio e la spalla e le mani sulla tastiera tutto il santo giorno... con un cliente che voleva una righina un po' più stretta no anzi un po' più larga... ma anzi forse anche un po' più marrone...ecc
Questo per dire che... è davvero dura... sono davvero STANCA... vorrei dormire... riposarmi... e non ce la faccio nemmeno più...
Tutto questo passerà... Alice crescerà e rimpiangerò questi momenti... lo so... ma ora sono stanca... perchè non è per tutti così... lo vedo ogni giorno... e quindi mi da fastidio che mi vengano a dire... "eh lo so ci sono passata anche io..." odio questa frase...
"eh lo so ci sono passata anche io" questa frase detta quando si hanno bambini che dormono... che stanno nel box mentre si fanno le faccende... mariti o madri che aiutano... amiche o parenti che ogni tanto danno una mano... insomma a volte mi sento davero presa per il c...
Insomma certo non sarò di consolazione... però volevo farti sapere che non sei sola....
E' una bimba decisamente "esigente".... come direbbe Gonzales: "ad alto bisogno" è sempre con me e non mi molla un secondo... io sono qui ora perchè ho appena finito di stirare... e adesso mi metterò a lavare il bagno... sì perchè solo di notte quando lei dorme (ed ha iniziato a "dormicchiare" in queste settimane... ) posso fare queste cose... se no lei assolutamente mi vuole per se...
Mio marito arriva a casa la sera e mi aiuta direi niente... (in questi giorni sembra che voglia aiutare... ma non so se durerà...) è sempre stanco e con Alice si innervosisce subito...
Mia madre lavora distante... mia suocera lavora ed ha problemi di salute... conclusione: non ho nessuno che mi dia una mano!
Io sono STANCA e dire stanca è dire davvero poco... non dormo più e quando dormo qualche ora sto peggio di prima... non socializzo quasi più se non via MSN e quando esco di solito è per fare la spesa...
Sono triste... perchè vedo che in realtà non è per tutti così...
Io adoro Alice... è la cosa più splendida che mi sia capitata... vivo per lei...
Però avrei bisogno di 1 ora ogni tanto... una doccia in santa pace o una depilata veloce o una bella piega o magari un massaggio.... magari anche solo leggere il capitolo di un libro...
A volte sorrido quando sento amiche che mi dicono "ah ma io che lavoro sono meno stanca di te... com'è possibile?"
beh anche io lavoro... ho clienti che mi chiamano anche se sono in vacanza... anche se sto cucinando... anche se sono al ce...sso... anche se sto cambiando il panolino ad Alice... o se la sto addormentando ecc...
ho scadenze e obblighi che devo rispettare... e persone che siccome non mi hanno lì per vedere quanto lavoro... devono essere sicure che lo faccia e non nei tempi che io mi ritaglio... ma quando vogliono loro... e quindi ad esempio mi sono ritrovata il giorno prima del mio matrimonio a consegnare un progetto in scadenza con una bambina di 5 mesi attaccata ad un seno... il telefono tra l'orecchio e la spalla e le mani sulla tastiera tutto il santo giorno... con un cliente che voleva una righina un po' più stretta no anzi un po' più larga... ma anzi forse anche un po' più marrone...ecc
Questo per dire che... è davvero dura... sono davvero STANCA... vorrei dormire... riposarmi... e non ce la faccio nemmeno più...
Tutto questo passerà... Alice crescerà e rimpiangerò questi momenti... lo so... ma ora sono stanca... perchè non è per tutti così... lo vedo ogni giorno... e quindi mi da fastidio che mi vengano a dire... "eh lo so ci sono passata anche io..." odio questa frase...
"eh lo so ci sono passata anche io" questa frase detta quando si hanno bambini che dormono... che stanno nel box mentre si fanno le faccende... mariti o madri che aiutano... amiche o parenti che ogni tanto danno una mano... insomma a volte mi sento davero presa per il c...
Insomma certo non sarò di consolazione... però volevo farti sapere che non sei sola....
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

OTTOBRINA DOCG®♥♥

-
maryv
- Expert~GolGirl®

Piccola, mi dispiace sentirti così...se ti può consolare io che ho 43 ANNI ed un cucciolo di 14 mesi, ho vissuto e vivo quotidianamente quanto stai vivendo tu.
Non voglio giustificare tuo marito, ma i soci non sempre sono in grado di capire quanto possa essere faticoso e duro stare tutto il giorno con un bimbo piccolo.
A 8 mesi poi cominciano a diventare curiosi, se da una parte è stupendo (cominciano ad interagire tantissimo) dall'altra è veramente faticoso.
Quello che ti posso dire è che devi continuare a coinvolgere tuo marito nella crescita della cucciola...ma con molta calma e serenità, magari cominciando durante il week,momento durante il quale lui è un pochino più rilassato.
Per quanto riguarda te, ricordati che parlare E' MOLTO IMPORTANTE...perchè tenendoti tutto dentro rischi di farti molto male.
Qui a Bergamo esistono delle strutture comunali che si chiamano SPAZIO BEBE', dove le mamme hanno la possibilità di riunirsi una o due volte alla settimana (unitamente ai piccoli ovviamente) e parlare LIBERAMENTE dei propri sentimenti. Di solito chi gestisce questi spazi sono psicologhe (sono sempre donne) che hanno il compito di aiutare le mamme a superare i momenti più brutti. Io ci sono andata per tutto l'invero, era la mia oasi felice...vai al consultorio della tua zona e vedi se esistono strutture simili anche dalle tue parti, oppure al comune. Vedrai, rapportarti con altre mamme che soffrono, si arrabbiano, si stressano e gioiscono esattamente come te, SARA' TERAPEUTICO E TI AIUTERA' A RIDIMENSIONARE IL TUTTO...pure il comportamento del socio
...e poi ci siamo noi....SCRIVI SCRIVI SCRIVI TUTTA LA TUA RABBIA....NON TENERTI DENTRO NULLA
Non voglio giustificare tuo marito, ma i soci non sempre sono in grado di capire quanto possa essere faticoso e duro stare tutto il giorno con un bimbo piccolo.
A 8 mesi poi cominciano a diventare curiosi, se da una parte è stupendo (cominciano ad interagire tantissimo) dall'altra è veramente faticoso.
Quello che ti posso dire è che devi continuare a coinvolgere tuo marito nella crescita della cucciola...ma con molta calma e serenità, magari cominciando durante il week,momento durante il quale lui è un pochino più rilassato.
Per quanto riguarda te, ricordati che parlare E' MOLTO IMPORTANTE...perchè tenendoti tutto dentro rischi di farti molto male.
Qui a Bergamo esistono delle strutture comunali che si chiamano SPAZIO BEBE', dove le mamme hanno la possibilità di riunirsi una o due volte alla settimana (unitamente ai piccoli ovviamente) e parlare LIBERAMENTE dei propri sentimenti. Di solito chi gestisce questi spazi sono psicologhe (sono sempre donne) che hanno il compito di aiutare le mamme a superare i momenti più brutti. Io ci sono andata per tutto l'invero, era la mia oasi felice...vai al consultorio della tua zona e vedi se esistono strutture simili anche dalle tue parti, oppure al comune. Vedrai, rapportarti con altre mamme che soffrono, si arrabbiano, si stressano e gioiscono esattamente come te, SARA' TERAPEUTICO E TI AIUTERA' A RIDIMENSIONARE IL TUTTO...pure il comportamento del socio
...e poi ci siamo noi....SCRIVI SCRIVI SCRIVI TUTTA LA TUA RABBIA....NON TENERTI DENTRO NULLA
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Paola67
- Master~GolGirl®

poi in un momento di calma dolcemnte parla con tuo maritoJennyna ha scritto:grazie di cuore.... andarmene... si poi alla fine da nessuna parte forse è solo voglia di "fuggire" dalle responsabilità che ogni giorno si fanno sempre più pressanti... ma passerà, magri un bel sonno ristoratore e domani va meglio...Paola67 ha scritto:è solo un periodaccio
ti capisco
non fare pensieri strani
andartene e dove?
cosa risolveresti?
sai per molti uomini non è facile
non si sentono all'altezza
non sono proprio capaci, non lo fanno per cattiveria, è proprio naturalmente cos'
noi abbiamo nove mesi per diventare mamme, poi allattiamo..etc. I nostri compagni fanno un percorso differente non sempre facile. ci vuole molto più tempo è non è cos' naturale come per noi
Non è una giustificazione è solo un modo per dirti che a volte tutto è più facile di quel che sembra
basta parlargli con il cuore in mano..ed andrà meglio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- simona ss
- Master~GolGirl®

Quoto Paola in tutto e per tutto.
E poi posso aggiungere un'altra cosetta: io con l'esperienza ho capito che faccio male ad avere delle aspettative.
Ti spiego: io speravo che mio marito spontaneamente mi dicesse "lo tengo io, faccio io, lo faccio mangiare io" ecc. ecc.
Sbagliavo.
Da quando ho imparato a chiedere, tutto va mooolto meglio, e mio marito mi ha spiegato che all'inizio non si sentiva all'altezza, aveva paura di fare male e di deludermi.
Adesso è un papà molto amorevole, ha costruito un rapporto bellissimo con Alberto e certe cose le possono fare solo loro insieme, tipo il bagnetto e la pappa alla sera.
Parla parla parla, non ti stancare mai di parlare, i primi mesi sono i più duri, ma sono sicura che tutto si risolverà!
e 
E poi posso aggiungere un'altra cosetta: io con l'esperienza ho capito che faccio male ad avere delle aspettative.
Ti spiego: io speravo che mio marito spontaneamente mi dicesse "lo tengo io, faccio io, lo faccio mangiare io" ecc. ecc.
Sbagliavo.
Da quando ho imparato a chiedere, tutto va mooolto meglio, e mio marito mi ha spiegato che all'inizio non si sentiva all'altezza, aveva paura di fare male e di deludermi.
Adesso è un papà molto amorevole, ha costruito un rapporto bellissimo con Alberto e certe cose le possono fare solo loro insieme, tipo il bagnetto e la pappa alla sera.
Parla parla parla, non ti stancare mai di parlare, i primi mesi sono i più duri, ma sono sicura che tutto si risolverà!
- Jennyna
- Master~GolGirl®

grazie grazie grazie
stamane va meglio dopo una dormita (non dico bella perchè con 3 risvegli...) però leggendo mi rendo conto che ieri sera ho un pò esagerato, nel senso magari tutto va ridimensionato un pò, i problemi ci sono (e a quanto vedo anche molto comuni) e vanno affrontati da persona adulta quale sono.
appena torna la calma e torno la pazza di sempre parlo con Salva.
ora vado a cambiare il pannolino a Flavia che arriva un odore allucinante
grazie ancora di
stamane va meglio dopo una dormita (non dico bella perchè con 3 risvegli...) però leggendo mi rendo conto che ieri sera ho un pò esagerato, nel senso magari tutto va ridimensionato un pò, i problemi ci sono (e a quanto vedo anche molto comuni) e vanno affrontati da persona adulta quale sono.
appena torna la calma e torno la pazza di sempre parlo con Salva.
ora vado a cambiare il pannolino a Flavia che arriva un odore allucinante
grazie ancora di
- simona ss
- Master~GolGirl®

- vale77
- Bronze~GolGirl®

mi dispiace x quello che stai provando, ma anche io quoto le altre e penso che dovreste parlare.
so anche cche avrai provato 1000 volte a parlargli, ma forse potresti provare ancora.
il fatto è che non bisogna fare la gara. non lo so se lui pensa che tu ti stanchi di meno, ma di certo non è che se anche si stanca prima lui ha visnto il premio stanchezza e quindi può farsi gli affari suoi.
in una famiglia il fatto che uno lavori e che l'altro stia a casa è funzionale a tutta la famiglia.
lui lavorando non fa un favore a te o un piacere a sè stesso, lo fa x tutti e 3. e così tu che stai a casa.
quel che bisogna capire è che nessuno dei due ha assolto pienamente il suo compito facendo solo il lavoro o solo le pulizie.
siete in 3 ed è importamte che si partecipio alla vita a 3.
qs significa che sarebbe bello se ti interessassi della vita lavorativa di tuo marito e se lui avesse piacere di stare con la sua bambina e con te, oltre che al suo pc.
anche perchè in qs modo non fa un dispetto a te, ma a sè stesso.
i bambini imparano presto chi si occupa di loro e chi li sfugge, e così lei starà sempre appiccicata a te, ma tu stai costruendo un rapporto con lei. lui se lo sta giocando! ignorandola così, lei non costruirà un rapporto con lui e tra un po' quando pretenderà di rimproverarla x qualcosa si sentirà dire "ma cosa vuoi tu, che non ci 6 mai?"
non si pretende, ovvio, che torni a casa e stia tutta la sera con la bambina, ma almeno un po'...
non può pensare che avere una famiglia significhi soltanto lavorare x moglie e figlia. così è come se guardasse la famiglia come un quadretto.
invece ne fa parte e deve esserne attore.
prova a capire come mai lui si rinchiude al pc, magari ha solo bisogno di un attimo e si puòp concordare che poi viene da voi..o forse..altro..non so.
ma parla con lui.
nel matrimonio di tempeste se ne affrontano tante...scappare non è quasi mai la soluzione migliore!

so anche cche avrai provato 1000 volte a parlargli, ma forse potresti provare ancora.
il fatto è che non bisogna fare la gara. non lo so se lui pensa che tu ti stanchi di meno, ma di certo non è che se anche si stanca prima lui ha visnto il premio stanchezza e quindi può farsi gli affari suoi.
in una famiglia il fatto che uno lavori e che l'altro stia a casa è funzionale a tutta la famiglia.
lui lavorando non fa un favore a te o un piacere a sè stesso, lo fa x tutti e 3. e così tu che stai a casa.
quel che bisogna capire è che nessuno dei due ha assolto pienamente il suo compito facendo solo il lavoro o solo le pulizie.
siete in 3 ed è importamte che si partecipio alla vita a 3.
qs significa che sarebbe bello se ti interessassi della vita lavorativa di tuo marito e se lui avesse piacere di stare con la sua bambina e con te, oltre che al suo pc.
anche perchè in qs modo non fa un dispetto a te, ma a sè stesso.
i bambini imparano presto chi si occupa di loro e chi li sfugge, e così lei starà sempre appiccicata a te, ma tu stai costruendo un rapporto con lei. lui se lo sta giocando! ignorandola così, lei non costruirà un rapporto con lui e tra un po' quando pretenderà di rimproverarla x qualcosa si sentirà dire "ma cosa vuoi tu, che non ci 6 mai?"
non si pretende, ovvio, che torni a casa e stia tutta la sera con la bambina, ma almeno un po'...
non può pensare che avere una famiglia significhi soltanto lavorare x moglie e figlia. così è come se guardasse la famiglia come un quadretto.
invece ne fa parte e deve esserne attore.
prova a capire come mai lui si rinchiude al pc, magari ha solo bisogno di un attimo e si puòp concordare che poi viene da voi..o forse..altro..non so.
ma parla con lui.
nel matrimonio di tempeste se ne affrontano tante...scappare non è quasi mai la soluzione migliore!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- nelly70
- Active~GolGirl®

Ciao Jennina, ho letto tutto d'un fiato e mi sono immedesimata nella tua situazione.
Forse non conosci la mia storia a fondo ma riesco a capirti a pieno.
Sò cosa stai passando.
Anche io sono stanca, e a volte mi viene la voglia di andarmene, sparire, lasciare tutto e tutti, ma per andare dove?
Gli unici momenti sereni che vivo sono quelli che passo a lavoro.
Che dire....tieni duro, la tua bimba è piccola e crescerà...la situazione si risolverà da sè.
Se io avessi avuto solo Veronica, adesso non avrei questi problemi.
Mi dispiace parlare così ma è quello che sento.
Ti abbraccio forte
Forse non conosci la mia storia a fondo ma riesco a capirti a pieno.
Sò cosa stai passando.
Anche io sono stanca, e a volte mi viene la voglia di andarmene, sparire, lasciare tutto e tutti, ma per andare dove?
Gli unici momenti sereni che vivo sono quelli che passo a lavoro.
Che dire....tieni duro, la tua bimba è piccola e crescerà...la situazione si risolverà da sè.
Se io avessi avuto solo Veronica, adesso non avrei questi problemi.
Mi dispiace parlare così ma è quello che sento.
Ti abbraccio forte
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*
- paola68
- Expert~GolGirl®

ti comprendo ma vedrai che piu' Flavia crescerà piu' le cose andranno meglio.. è un momento in cui passiamo tutte, chi piu' chi meno..

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

ciao, vedrai che passerà questo periodo ..
un bacio a te e alla tua piccolina !
un bacio a te e alla tua piccolina !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- MANELA
- Original~GolGirl®

ciao,come ti hanno già detto le altre parla con tuo marito fagli capire quello che provi e cio' che stai passando,sono sicura che si tratta di una crisi passeggera e le cose si sistemeranno!ma quanto bella è la tua Flavia 
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- nottok
- Original~GolGirl®

Mi dispiace che tu stia passando un momento così faticoso e stressante.
Ti capisco benissimo: io sono tornata al lavoro quando mia figlia aveva due mesi e per allattarla facevo avanti e indietro o mi tiravo il latte in continuazione, è stata dura ma devo dire che mi stancavo di più quando ero a casa. Per me il lavoro casalingo con accudimento del pargolo è una cosa faticosissima! Detto ciò, io cercherei una sera adatta, cercherei una baby sitter o una persona di fiducia disponibile e programmerei un'uscita romantica con il marito. A volte basta poco per consolidare un legame e riprendere una comunicazione interrotta.
Ti capisco benissimo: io sono tornata al lavoro quando mia figlia aveva due mesi e per allattarla facevo avanti e indietro o mi tiravo il latte in continuazione, è stata dura ma devo dire che mi stancavo di più quando ero a casa. Per me il lavoro casalingo con accudimento del pargolo è una cosa faticosissima! Detto ciò, io cercherei una sera adatta, cercherei una baby sitter o una persona di fiducia disponibile e programmerei un'uscita romantica con il marito. A volte basta poco per consolidare un legame e riprendere una comunicazione interrotta.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008