GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho detto delle cose bruttissime...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ho detto delle cose bruttissime...

Messaggio da sara@ » 30 ago 2007, 15:45

...e ora mi sento uno schifo :buuu ! Il motivo? Sempre il solito,il bimbo che non mangia..ma oggi mi ha preso proprio male! Ho iniziato a sbattere tutto,a far volare le cose..ma soprattutto,ho detto cose del tipo "non faccio un altro figlio manco se mi pagano..e che in certi momenti non vorrei avere nemmeno questo"! E ora mi sento una c@[email protected] ADORO mio figlio,ho fatto tanto x averlo,l'ho desiderato con tutto il cuore..e ora dico certe cose :urka ???? Il fatto è che sono stanca,stanca di dover lottare ogni volta x farlo mangiare..sto davvero sclerando..ma oggi ho superato il limite..ho avuto paura di me stessa..ho perfino detto che "capisco quelle che ammazzano i figli"... :x: ...mi faccio schifo! Come ho potuto dire certe cose????? Come ho potuto anche solo pensarle????? Ho pure detto a mio marito di stare a casa dal lavoro,perchè non sapevo cosa sarebbe potuto succedere in casa senza di lui...poi lui ovviamente è andato al lavoro,il pupo è a letto che dorme..e io son qua che non riesco a capacitarmi di quelle che è successo...
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ho detto delle cose bruttissime...

Messaggio da Alessandra68 » 30 ago 2007, 15:52

e io son qua che non riesco a capacitarmi di quelle che è successo...
E' successo solo che non sei "Wonder Woman".
Benvenuta tra noi :sorrisoo
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 30 ago 2007, 15:57

Ciao cara,

non ti concosco però mi viene da chiederti. in che senso non mangia? è sottopeso? ha dei problemi di salute? sai noi mamme tendiamo spesso ad ingigantire delle situazione che magari viste dall'esterno poi sembrano normalissime. Se fai un giro nei forum dei bimbi ti accorgerai che la maggior parte dei post sono proprio sul peso, sulle quantità dei pasti, sulle difficoltà di farli mangiare, sui mille trucchi per fargli ingurgitare qualcosa....... tutte noi e spesso anche se i nostri figli a parere del pediatra stanno benissimo noi continuiamo a farci prendere dall'ansia.
Non ti sentire una persona orribile perchè quello che desideri è solo il bene per il tuo bimbo, ma non trasformare il momento del cibo in un incubo perchè trasmetterai tutta la tua ansia nel tuo bambino che vivrà in una maniera sbagliata il momento dei pasti. Se ritieni opportuno parlane con la pediatra o con gli operatori del consultorio che offrono un sostegno alla famiglia per svariati motivi. Ogni ausl ha un consultorio e vedrai che tutto rientrerà....
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 30 ago 2007, 15:57

Non ti preoccupare non sei un mostro hai detto cose solo dettate dalla rabbia e da un forte stress....non le pensi e non faresti mai del male al tuo bambino....cerca di stare più tranquilla possibile....chiedi a tuo marito di aiutarti un pò con il bambino....so che non è facile ma devi rilassarti....non ti preoccupare non sei una madre snaturata sei solo una mamma stressata.... :coccola :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ago 2007, 15:59

Sei stanca stressata e hai bisogno di una pausa.Semplicissima sei umana ed è un momento in cui fra le preoccupazioni per tuo figlio, le mille cose che hai da fare, la stanchezza.. "sbotti".
Stasera chiedi a tuo marito di tenere il bimbo per te, di aiutarti o di chiacchierare un po, o meglio ancora, prenditi un pomeriggio libero, magari sabato, solo per te. Ti aiuterà a respirare e a minimizzare l'accaduto o meglio a prenderlo come un normale segno di disagio dovuto al fatto che ti sei sovraccaricata
Capitaaaaaaaaaaaa a tutte un momento di avvilimento (a chi più a chi meno) :coccola
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 30 ago 2007, 16:00

Quoto Alessandra68.
Benvenuta tra noi.
Mio marito si ricorda sempre di quando sua mamma, incavolata nera per qualcosa che o lui o sua sorella avevano combinato, urlava inviperita "Guarda che io ti ho fatto e io ti disfo!!!!".
Sia mio marito che mia cognata sono ancora tutti interi e molto legati alla loro mamma.
Ah, ognitanto gliela dico anche a mio figlio la frase, trovo che renda bene l'idea del mio livello di travaso di bile.......
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 ago 2007, 16:01

guarda che tutte noi ci siamo passate, tutte abbiamo avuto momenti in cui svremmo voluto scappare lontano da tutto e da tutti...mariti e figli compresi.

fare la mamma è dura,
non può dargli da mangiare tuo marito per qualche giorno?

(nessun bimbo muore di fame, se non mangia stai tranquilla, mangerà la volta dopo
:coccola )
M06 E07 amori di mamma

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 ago 2007, 16:08

ciao! mi rifletto al 100% nelle tue parole, anche la mia giulia non mangia, 3 anni e mezzo per 13 chili, anzi....adesso che è grandicella è migliorata ma da piccola mi faceva venire certi nervi. PER ESPERIENZA ti dico che è assolutamente controproducente il tuo nervosismo, lo so perchè ci sono passata, per lei e per te. Il momento del pasto deve essere un momento di armonia, e il tuo bimbo non lo deve associare a una lotta. Io se non mangiava le rifilavo latte con biscotti e se non voleva nemmeno quelli amen. Mangerà dopo. NON MORIRA' DI FAME; stai tranquilla. Sai una cosa? Io mi ero un pò snervata da questo fatto perchè ero sempre io che le davo da mangiare, colazione, pranzo, merenda e cena e poi a ripulire tutto (ma quanto macello fa un bimbo che non mangia?) sempre io tutti i santi giorni. Non ho mai chiesto aiuto, è stata una cosa sbagliatissima, non fare il mio errore, fatti aiutare se possibile da tuo marito quando è in casa o dai nonni se ci sono, almeno per il momento della pappa se è una cosa per te snervante. Approfitta delle ultime belle giornate anche per farla mangiare al parco con un picnic. Ti rilassi e vedrai andrà meglio. :bacio
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 ago 2007, 16:10

ops....volevo scrivere PER LUI , visto che hai un bimbo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 30 ago 2007, 16:12

Sara credo sia una reazione normalissima; la mia topolina è ancora molto piccola quindi non ho una grandissima esperienza da mamma, ma ti posso assicurare che persino al corso ci hanno detto di non fare le super-donne e voler fare tutto da sole, di chiedere aiuto a genitori, amici, vicini, che è normalissimo avere reazioni nervose, di sbottare e dire cose che in realtà non si pensano assolutamente. stai tranquilla e cerca per quanto ti è possibile di farti aiutare per avere un po' più di tempo da dedicare a te stessa e al riposo :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ago 2007, 16:12

Alessandra68 ha scritto:
e io son qua che non riesco a capacitarmi di quelle che è successo...
E' successo solo che non sei "Wonder Woman".
Benvenuta tra noi :sorrisoo
STRAQUOTO!!!!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 30 ago 2007, 16:14

TULIPANO..è proprio così..la situazione dall'esterno è normalissima..lui sta bene,è sano,e anche a detta della ped è tutto ok,ma non l'ho MAI visto mangiare volentieri,ed ogni giorno c'è un "problema" diverso..io cerco di assecondarlo in tutto,di variare menù..ma a lui non piace NIENTE! Come dici tu,quasi tutte le mamme si ritrovano, chi più chi meno,nella mia situazione..e,credimi,ogni volta ci metto tutto il cuore e l'anima,cerco di farmi vedere tranquilla e rilassata..e il più delle volte mangia,a fatica,ma mangia! Quindi,il problema in sè,è davvero stupido...o meglio,la STUPIDA sono io! Non credo si tratti del fatto che "sente" la mia ansia..fa le stesse storie anche con mio marito,che è l'uomo più ZEN del mondo! E' proprio fatto così..è carattere..ma io non riesco ad abituarmici...non riesco a prenderla "con filosofia" come fa mio marito ("se non mangia adesso..mangerà più tardi..!")..ma comunque non ero mai "caduta così in basso" come oggi..!

Grazie anche a tutte le altre :cuore
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 30 ago 2007, 16:15

Cosa ti è successo? Nulla, hai avuto solo un momento di nervosismo e di rabbia e hai fatto bene a non reprimerlo...sei umana come tutte noi e penso che a tutte prima o poi sia successa una cosa simile. Unico consiglio:se ti risuccede lascia il bimbo a qualcuno e prenditi una sana pausa, vai a fare shopping, dal parrucchiere, in palestra, insomma fai qualcosa che ti piace e ti rilassa e vedrai che tutto passerà. tante :coccola :coccola :coccola :coccola
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 30 ago 2007, 16:26

Per tranquillizzarti ti dico che io non mangiavo mai niente ma come vedi sono qui, anche se ero la disperqzione di mia mamma... ma non mi andava!! Davvero!!! Era una tortura per me stare a tavola e mi ricordo bene lo sforzo di mandar giù la mienstra o la bistecchina... :x:
A 13 anni mi si è aperto un cratere nello stomaco e deve ancora chiudersi!!!

La bis nonna di Camilla dice "Chi non mangia ha già mangiato!"
:bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 30 ago 2007, 16:34

oggi doveva esserci qualcosa nell'aria

anche io ho "dato di matto" per un supercapriccio di giulia
purtroppo succede
succede che mille cose ci stressano (per me in questo momento mio padre in ospedale con una prognosi seria per fortuna in via di superamento) e i bambini mettono la goccia che fa traboccare il vaso
e trabocchiamo

per quel che riguarda il cibo, da ex(purtroppo) inappetente ti posso confermare che di fame non si muore
anche io, come elisina, ho iniziato a mangiare verso i 16-17 anni
il guaio è che non ho più smesso...

coraggio, siamo umane, sbagliamo, trascendiamo, ma i nostri figli impareranno a gestire anche le ansie e gli insuccessi proprio perchè sanno che può succedere
che la perfezione non è di questo mondo, neppure delle mamme
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 ago 2007, 16:45

Per il fatto del non mangiare non ti so aiutare perchè le mie due belve mangiano come se ogni volta fossero digiune da secoli... :gnamm: :affamatissimo:

Per il momento di sfogo...che dire...quando Elisa era piccola si svegliava tremila volte per notte e io non ce la facevo più a riaddormentarla...sai quante parolacce le ho detto??? :fischia Ma proprio brutte, eh...tipo: str...za, vuoi dormire? ma vaff... ecc. Certo, niente di cui vantarsi, eh...però tante volte che mio marito mi diceva: ma calmati, dai, non dirle quelle cose...io gli rispondevo: meglio che mi sfogo così (tanto lei non le capisce) che quelle mamme disperate che si tengono tutto dentro e poi fanno le pazzie!!! :urka
Infatti poi passato il momento di sconforto me la coccolavo tutta...

Forza! :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 ago 2007, 16:45

NON SENTIRTI IN COLPA.

HAI DETTO QUELLE COSE IN UN MOMENTO DI STANCHEZZA E SCONFORTO, E' STATO UNO SFOGO, COME SE AVESSI GRIDATO UN BEL VAFFA.... ED AVESSI SPACCATO UN PIATTO CONTRO IL MURO.
TUTTO QUI.

LA STANCHEZZA FA BRUTTI SCHERZI.

IO A VOLTE CI RIMANGO COSì MALE PERCHE' PREPARO MANICARETTI CHE LORO SCHIFANO E MAGARI PREFERISCONO UNA PASTA IN BIANCO O UNA FETTINA PANATA E STOP.
A VOLTE MANCO QUELLA.
MA SE E' SANO, NON E' SOTTOPESO, CRESCE BENE, NON C'E' DA PREOCCUPARSI.

SECONDO ME SAREBBE PEGGIO IL CONTRARIO.,
MIA SORELLA STA LOTTANDO CON SUA FIGLIA PER FARLA MANGIARE MENO. MA NON E' PER NIENTE FACILE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 30 ago 2007, 16:48

Cara sapessi quante volte mi sono ritrovata a fare delle cose che pensavo non avrei mai fatto!!!!! non penso che tu sia caduta tanto in basso e nemmeno che sei una stupida, credo solo che fare la mamma non è facile e la pazienza ha un limite. E' una gran cosa rendersene conto ed essere consapevole di essere "umani", adesso il prossimo passo sarà quello di imparare a convivere con tutte le volte che ti vien voglia di "sbottare". Nel vostro caso il punto debole è il cibo, per altri è il sonno, per altri ancora i capricci per vestirsi e cambiare il pannolino, sai quante volte rischiamo di "sbottare"?
L'unico consiglio che mi sento di darti è accettare che può succedere e parlarne tranquillamente senza vergognarti, proprio come hai fatto con noi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 ago 2007, 18:08

ciao sara, eccomi subito a rincuorarti...
tu avresti dovuto scrivere questo post nel post delle mamme disperate per i figli inappetenti. si trova nei gruppissimi, nella sezione dei topiconi strani.... e si chiama QUESTE BIRBE MONELLE CHE NON VUOTANO MAI LE SCODELLE.. già il titolo ti fa capire...
lì siamo un piccolo gruppetto di mamme che si scambiano sfoghi, idee, opinioni.. perchè sti cuccioli ci fanno dannare per aprire quella boccaccia!
guarda io all'inzio scleravo davvero, non ce la facevo +. a questo aggiungi che gloria non cresce come gli altri bimbi della sua età, è molto sotto peso.. non arriva nemmeno a 10 kg e ha ben 2 anni e mezzo... ora invece sono serena. se mangia bene, se non mangia... non importa! abbiamo fatto esami di ogni tipo, ma lei è sana, è una bambina felice e serena e piena di energia.
in questo periodo mangiucchia, e per farla mangiare ricorriamo a metodi non tanto bellil ma che funzionano.. tipo portarla fuori in giardino e dà un pezzo di carne al cane e uno lo mangia lei... insomma, va a periodi.. ogni volta ne escogitiamo una nuova. ma se un giorno non mangia... non importa.
capisco lo sfogo che hai avuto, posso dirti solo che ti capisco e che è normale... non devi sentirti una mamma degenere.
però ricordati che essere nervosa e arrabbiata ai momenti dei pasti non facilita la cosa, lui sente la tua tensione ed è molto peggio. per questo un confronto con altre mamme che hanno lo stesso problema ti potrebbe aiutare.
ora come ora il nostro post è molto vuoto, un pò perchè non siamo tante, un pò per le vacanze... ma se vieni a scriverci e a raccontarci meglio le abitudini del tuo bimbo, cosa mangia, cosa gli piace, cosa fai per farlo mangiare... magari riusciamo a darti qualche consiglio.. ormai siamo delle esperte purtroppo.
ti sono vicina e hai tutta la mia comprensione. :coccola
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 30 ago 2007, 18:25

NON SENTIRTI IN COLPA.

HAI DETTO QUELLE COSE IN UN MOMENTO DI STANCHEZZA E SCONFORTO, E' STATO UNO SFOGO, COME SE AVESSI GRIDATO UN BEL VAFFA.... ED AVESSI SPACCATO UN PIATTO CONTRO IL MURO.
TUTTO QUI.

LA STANCHEZZA FA BRUTTI SCHERZI.

IO A VOLTE CI RIMANGO COSì MALE PERCHE' PREPARO MANICARETTI CHE LORO SCHIFANO E MAGARI PREFERISCONO UNA PASTA IN BIANCO O UNA FETTINA PANATA E STOP.
A VOLTE MANCO QUELLA.
MA SE E' SANO, NON E' SOTTOPESO, CRESCE BENE, NON C'E' DA PREOCCUPARSI.

SECONDO ME SAREBBE PEGGIO IL CONTRARIO.,
MIA SORELLA STA LOTTANDO CON SUA FIGLIA PER FARLA MANGIARE MENO. MA NON E' PER NIENTE FACILE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”