GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CENTRO STUDI EUROPEO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CENTRO STUDI EUROPEO

Messaggio da lagatta » 19 mar 2008, 16:06

VOLEVO ISCRIVERMI AL CENTRO STUDI EUROPEO PER AVERE L'ATTESTATO DI SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO.
è UN CORSO CHE SI SVOLGE A CASA, NEL SENSO CHE TI ARRIVANO DEI MODULI CHE BISOGNA STUDIARE NEL TEMPO LIBERO E CHE TERMINANO CON UN TEST CHE VERRà CORRETTO DA UN INSEGNANTE DEL CENTRO SEGUITO DALL'INVIO DI ALTRI MODULI.
DURA 24 MESI AL TERMINE DEL QUALE TI ORIENTANO DA QUALCHE PARTE O TI FANNO SEGUIRE PRIMA UNO STAGE (A TUA SCELTA).
COSTA 1390 EURO DILAZIONATO IN 24 RATE DA 54EURO. è FATTIBILE, TRANNE PER ALCUNE COSE:
1- SONO DIPLOMATA GIà COME OPERATRICE TURISTICA ADDETTA ALL'UFFICIO
2- SONO LAUREATA IN PSICOLOGIA
3- NON LAVORO E NON CI SONO SOLDI IN CASA (ANCHE 54 EURO IN PIù AL MESE MI FAREBBERO COMODO)
4- HO DUE BAMBINI PICCOLI DA GESTIRE, DA VESTIRE E DA SFAMARE...

VOI COSA NE PENSATE?
NE POTREBBE VALERE LA PENA?
QUALCUNA HA AVUTO ESPERIENZA CON QUESTO CENTRO STUDI EUROPEO CHE SO ESSERE MOLTO QUALIFICATO? :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CENTRO STUDI EUROPEO

Messaggio da ci610 » 19 mar 2008, 16:14

tu non lavori?
non è meglio cercare un lavoro piuttosto che prendere un attestato che non sai se ti servirà?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 mar 2008, 16:36

bò forse se non lavora è perchè ha due bambini piccoli da gestire credo
quel che non capisco però è l'attestato
cioè per essere segretaria di uno studio medico ci vogliono conoscenze particolari?
io lo sono di un avvocato (che sempre un tecnico di qualcosa è) e ho imparato tutto sul campo, e in poco tempo e non mi son serviti attestati di alcun genere
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 19 mar 2008, 16:42

Ci sono dei corsi gratuiti da fare per avere certi attestati!!! In fondo sei laureata quindi credo che tu abbia gia abbastanza valore.Io avevo fatto anni fa un corso di sei mesi al cesvip una cooperativa qui a modena. dopo il corso abbiamo fatto lo stage ed io sono poi stata assunta nella ditta dove l'ho fatto. magari prova ad informarti se ci sono enti dalle tue parti che danno questo tipo di servizi e magari fai uno dei loro corsi invece che uno a pagamento che dura comunque 2 anni!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 mar 2008, 18:15

secondo me, questi corsi sono un modo di fregare soldi alla gente... xché ti qualificano ad una professione che non necessita in realtà di particolare qualifica e, quindi, non ti danno alcun punto in più rispetto ad altri eventuali pretendenti. e poi le regioni organizzano ogni tanto parecchi corsi gratuiti di formazione professionale, anche per laureati: se ti informi, sicuramente trovi quello che fa per te!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 mar 2008, 19:21

Sono d'accordo con chi dice che ci sono corsi gratuiti per cose del genere, organizzati dalle camere di commercio o altre associazioni (pero' quelli richiedono la frequenza). In ogni caso io non spenderei tutti quei soldi per un attestato che poi magari non ti serve a niente.
E 2006

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 mar 2008, 20:53

Grazie ragazze...
abbandonerò la cosa!
:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”