Io attualmente lavoro a part time, verticale, quindi faccio tre gg a settimana di 8 ore, il mio lavoro è su turni domeniche e festivi compresi.
Diciamo che, visto che sono 12 anni che lavoro per questa societa, il mio stipendio non è male. Se lavoro una domenica arrivo anche a 1000 euro.
Quando ho cominciato a lavorare qui sono stata assunta full time, poi vista la crisi generale di lavoro, onde evitare di licenziare qualcuno, hanno passato me e altri a part time. Questo è successo 4 anni fa.
Avendo due bambini mica mi ha fatto schifo, anzi. Ancora ora mi fa tanto piacere riuscire a dedicare loro più tempo e di avere anche du orette per me, ogni tanto, quando loro sono a a scuola.
Però...eh si le spese sono sempre tante, il mutuo della casa sempre più gravoso..noi siamo arrivati a quota 1000,00, quindi il mio stipendio vola via, la spesa, la macchina, lo scooter del maritino, insomma le spese ci sono.
Potrei avere la possibilità di tornare a fare full time per vari motivi,l'ho chiesto io, il mio stipendio aumenterebbe notevolmente. Quest'anno durante la stagione estiva mi hanno ripassato a full time e arrivavo anche a 1400 a volte di più.
Il punto è: non so se accetteranno la mia richiesta o se assumeranno una persona nuova che, per ovvie ragioni, costerebbe meno di me, ma io ora mi sento un pò una merdina
Mio marito guadagna abbastanza bene, arriva sui 1800/2000 viviamo abbastanza tranquilli, ma quei soldini in più magari ci permetterebbero di fare qualcosa in più. Una vacanza più lunga, un viaggetto fuori stagione..vorrei portare i bambini a disneyland Parigi..e fatti due conti per tre gg ci vogliono circa 1200 euro.
Non giudicatemi male..però penso che Lapo a settembre andrà alla materna e che quindi sia lui che Cosimo entreranno alle 8.30 e usciranno alle 16.30, che mia mamma che mi aiuta da morire già ora, potrebbe farcela tranquillamente..
Avere una maggiore sicurezza economica non è cosa da poco...tanto per dire domani staccherò un'assegno di 700 euro al dentista..
Sono l'unica mamma che dal part time chiede di tornare full time