GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME E LAVORO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MAMME E LAVORO

Messaggio da anirbas1969 » 11 mar 2008, 15:23

Beh, l'argomento non è nuovo, ma una domanda ve la faccio.
Io attualmente lavoro a part time, verticale, quindi faccio tre gg a settimana di 8 ore, il mio lavoro è su turni domeniche e festivi compresi.
Diciamo che, visto che sono 12 anni che lavoro per questa societa, il mio stipendio non è male. Se lavoro una domenica arrivo anche a 1000 euro.
Quando ho cominciato a lavorare qui sono stata assunta full time, poi vista la crisi generale di lavoro, onde evitare di licenziare qualcuno, hanno passato me e altri a part time. Questo è successo 4 anni fa.
Avendo due bambini mica mi ha fatto schifo, anzi. Ancora ora mi fa tanto piacere riuscire a dedicare loro più tempo e di avere anche du orette per me, ogni tanto, quando loro sono a a scuola.
Però...eh si le spese sono sempre tante, il mutuo della casa sempre più gravoso..noi siamo arrivati a quota 1000,00, quindi il mio stipendio vola via, la spesa, la macchina, lo scooter del maritino, insomma le spese ci sono.
Potrei avere la possibilità di tornare a fare full time per vari motivi,l'ho chiesto io, il mio stipendio aumenterebbe notevolmente. Quest'anno durante la stagione estiva mi hanno ripassato a full time e arrivavo anche a 1400 a volte di più.
Il punto è: non so se accetteranno la mia richiesta o se assumeranno una persona nuova che, per ovvie ragioni, costerebbe meno di me, ma io ora mi sento un pò una merdina :buuu nei confronti di cuccioli.
Mio marito guadagna abbastanza bene, arriva sui 1800/2000 viviamo abbastanza tranquilli, ma quei soldini in più magari ci permetterebbero di fare qualcosa in più. Una vacanza più lunga, un viaggetto fuori stagione..vorrei portare i bambini a disneyland Parigi..e fatti due conti per tre gg ci vogliono circa 1200 euro.
Non giudicatemi male..però penso che Lapo a settembre andrà alla materna e che quindi sia lui che Cosimo entreranno alle 8.30 e usciranno alle 16.30, che mia mamma che mi aiuta da morire già ora, potrebbe farcela tranquillamente..
Avere una maggiore sicurezza economica non è cosa da poco...tanto per dire domani staccherò un'assegno di 700 euro al dentista..
Sono l'unica mamma che dal part time chiede di tornare full time :domanda
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME E LAVORO

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2008, 15:31

Visto che i tuoi bimbi sono ormai "grandicelli" non mi sembra una cosa così terribile dai! Diverso sarebbe se avessero pochi mesi e,come si sa, stare con la loro mamma è fondamentale. Ora con la materna staranno entrambi fuori casa quasi tutto il giorno e se tu te la senti di riprendere il full time perchè no?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 11 mar 2008, 15:39

Dici che ne vale la pena???...
Non parlo per una questione di sensi di colpa -c'è pieno il mondo di mamme che non hanno la possibilità di fare il part time e che sono costrette a lasciare i loro cuccioli, anche molto piccoli, tutto il giorno all'asilo - ma mi chiedo se non te ne pentirai poi...
Se non ho capito la differenza sono 400 euro...non sono pochi...ma lavoreresti il doppio o sbaglio?
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 11 mar 2008, 15:39

E' quello che penso io, sono sempre più autonomi, però ho solo mia mamma che mi aiuta....non vorrei gravare troppo su di lei.
Mio marito fa orari strani, spesso torna alle dieci la sera su lui non posso contare se non sporadicamente.
Ora mi organizzo bene i turni, mi tengo i gg liberi per portare Cosimo a lezioni di tennis, altrimenti a chi tocca? alla mamma,che è sempre super disponibile...insomma oramai ho lanciato il sasso vedremo...
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 11 mar 2008, 15:45

rabbit ha scritto:Dici che ne vale la pena???...
Non parlo per una questione di sensi di colpa -c'è pieno il mondo di mamme che non hanno la possibilità di fare il part time e che sono costrette a lasciare i loro cuccioli, anche molto piccoli, tutto il giorno all'asilo - ma mi chiedo se non te ne pentirai poi...
Se non ho capito la differenza sono 400 euro...non sono pochi...ma lavoreresti il doppio o sbaglio?
Lavorerei due gg in più. Farei i canonici 5 gg da otto ore. La differenza di stipendio dipende anche dalle domeniche o dai festivi che mi toccano, facciamo a ruotare ovviamente. Ad es. agosto scorso ho lavorato due domeniche e il ferragosto ed ho guadagnato 1600,00. Poi si, diciamo che di media sono 400 euro in più...cioè quello che spendo per la spesa mensile :aargh
E' quello che mi chiedo io..se non ho fatto una caz@@@ ma mi sembra che qui non si faccia altro che pagare a destra e a sinistra...altro es. ad aprile 1° rata condominiale circa 600 euro

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 11 mar 2008, 16:00

anirbas1969 ha scritto: Lavorerei due gg in più. Farei i canonici 5 gg da otto ore. La differenza di stipendio dipende anche dalle domeniche o dai festivi che mi toccano, facciamo a ruotare ovviamente. Ad es. agosto scorso ho lavorato due domeniche e il ferragosto ed ho guadagnato 1600,00. Poi si, diciamo che di media sono 400 euro in più...cioè quello che spendo per la spesa mensile :aargh
E' quello che mi chiedo io..se non ho fatto una caz@@@ ma mi sembra che qui non si faccia altro che pagare a destra e a sinistra...altro es. ad aprile 1° rata condominiale circa 600 euro
Sì, hai ragione, c'è sempre da pagare e 400 euro non sono pochi...
Lascia che scelga il destino per te...dicevi che ormai hai chiesto il full time...vedi cosa ti rispondono e prendi quella come la scelta migliore, senza pensare a come sarebbe stato in un caso o nell'altro... :incrocini :incrocini :incrocini
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”