GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Messaggio da grillina » 11 mar 2008, 15:02

Ciao carissime golline scrivo perchè ho bisogno di voi...dei vostri preziosi consigli.
Inizio raccontandomi un pò: sono laureata in scienze dell'educazione, indirizzo educatore professionale extrascolastico, ed ho sempre lavorato in cooperative con contratti a tempo determinato o co. co. co.
Nel 2004 finalmente mi scopro in dolce attesa ma dopo un paio di mesi la gravidanza diviene a "rischio" (non posso fare sforzi, alzare pesi, posso uscire ma con moderazione...) e così, siccome nel mio comune ci sarebbe stato da lì a breve un concorso per educatrici di materna, decido di iscrivermi. Studiare mi è sempre piaciuto e il tempo non mi manca. Il concorso la supero ed entro subito di ruolo. Il lavoro però scopro non piacermi...non è quello per cui ho studiato e mi crea tantissimi sensi di colpa perchè trascorro più tempo con i figli degli altri che con i miei. Arrivo a casa stanchissima dopo aver tenuto 25 bimbi per tutto il giorno senza pausa...e non ho più le energie per seguire la mia bimba. La delego a mio marito preferendo cucinare e pulire casa allo stare con lei..per staccare un pò.
Nel frattempo decidiamo di provare ad allargare la famiglia e arriva la nostra piccola Beatrice.
A maggio dovrei rientrare al lavoro ma sto accarezzando l'idea di licenziarmi. Grazie a Dio non abbiamo un mutuo e potrei permettermelo. Parlandone in famiglia mio marito e i miei mi appoggiano in questa idea..i miei suoceri, per loro convinzioni, un pò meno.