GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Figli maschi o figlie femmine?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Figli maschi o figlie femmine?

Messaggio da simona ss » 11 mar 2008, 9:49

Sabato sera c'era a cena da noi la nuova conquista di una nostra amica... un tipo che subito, a pelle, mi è risultato antipatico.

E la conferma mi è arrivata quando, parlando di bambini, se ne è uscito con un ragionamento del tipo:
io vorrei solo maschi, questo mondo non è fatto per le donne, non è sicuro, poi le stuprano. I maschi invece corrono meno rischi :urka

Io sono rimasta a dir poco basita, ma sono stata zitta, più che altro per evitare di aggredirlo.
E anche mio marito, a serata finita, ha detto che sono proprio scemate sessiste...

Insomma, che vuole dire, che perchè io ho un figlio maschio devo stare tranquilla perchè tanto a lui non lo stuprano???

Ma robe da matti...

Voi che ne pensate?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Figli maschi o figlie femmine?

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 mar 2008, 9:52

Un genio sto tipo.. ma una riflessione:
chi stupra le figlie femmine? di sicuro non altre femmine...
meditiamo
...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mar 2008, 9:59

Ma esiste davvero gente che ragiona cosi?No dai, io non posso crederci. Sara' che io sono stata "fortunata" a non aver ancora incontrato persone che hanno questa mentalita' che fa paura. :x:

Brava la.piccola.mamma, sono d'accordo, hai detto benissimo.

Che tristezza questa gente.. bah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mar 2008, 10:05

Adesso sollevo il solito polverone.
Per me è senza senso desiderare un sesso piuttosto che un altro.
nessuno da mai motivazioni serie (femmine: vestitini :urka , maschi: tromba e non verrà trombato :urka :urka ).

l'amore di una mamma è asessuato ed è brutto rifiutare dall'inizio il sesso del bambino.....prima ancora di sapere chi è. non è un cicciobello, è un esserino....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 11 mar 2008, 10:05

Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello

angiebus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angiebus » 11 mar 2008, 10:07

:pistole :pistole vai a capirli gli uomini? alle volte escono con dei ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra. :x:

Dai un consiglio alla tua amica.. dille di cambiare conquista :martello
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mar 2008, 10:09

ema1 ha scritto:Ma esiste davvero gente che ragiona cosi?
haivogliaate :buuu e , secondo me, vanno " sbugiardati " sempre e comunque, così la vergogna della loro ignoranza potrebbe vincere sulle idiozie che i loro neurini esternano.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2008, 10:10

FLODDI, come non quotarti?

ANGIEBUS guarda, tra un pò lo farà da sola, senza che glielo dica io. Nella vita non è una che dura tanto, secondo me non cerca nemmeno il rapporto stabile.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mar 2008, 10:10

Ma scusate ma le mamme che affermano di volere una femmina per comprarle la gonnelina rosa o i collant delle barbie........dicono una cosa meno stupida? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mar 2008, 10:13

PITA ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma esiste davvero gente che ragiona cosi?
haivogliaate :buuu e , secondo me, vanno " sbugiardati " sempre e comunque, così la vergogna della loro ignoranza potrebbe vincere sulle idiozie che i loro neurini esternano.
:ahah :ahah

Un bel misto d'ignoranza e idiozia.... immagina che ne esce fuori! :ahah

Simona, sono daccordo con chi ha detto di dire alla tua amica di cambiare conquista finche e' in tempo... e sopratutto finche non hanno un figlio che per chissa strano motivo potrebbe essere una femmina... :ahah :ahah :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2008, 10:14

Floddi, per carità, capisco le tue ragioni, ma un conto è dire di preferire un sesso piuttosto che l'altro ma che comunque quello che arriva è ben accetto.

Un conto è dire di volere solo maschi perchè le femmine le stuprano!!!
I rischi che i nostri bimbi correranno da adulti (e purtroppo anche da bambini e pure da adolescenti) sono di diversa natura a seconda del sesso, ma non per questo ce n'è di peggiori e di migliori...

Questa, secondo me, non è solo una cosa stupida da dire, è proprio una mostruosità.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mar 2008, 10:18

Certo, non conosco quella persona, quindi non mi permetto di giudicare il suo neurone... :fischia ..ma ragionamenti di questo tipo, magari più leggeri, li ho sentiti tantissime volte e anche in bocca a persone che vi assicuro sono tutt'altro che stupide.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2008, 10:20

Giuduca pure... mica mi offendo, anzi, mi sta di un simpatico :fischia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 11 mar 2008, 10:20

floddi...più che stupidità la chiamerei superficialità!! :fischia
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 mar 2008, 10:22

ma che gente è........ :urka :urka :urka
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 mar 2008, 10:23

direi anche io che il ragionamento...non fa una piega...nel senso che non ha spessore...scusa....

io ho per i miei bimbi alcune preoccupazioni UNISEX e altre legate al sesso, ma le tengo perr m, cercando di dare loro fiducia e soprattutto spronandoli a ragionare sempre e a non farsi infinocchiare...poi il resto saranno esperienze e...fortuna :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2008, 10:30

direi anche io che il ragionamento...non fa una piega...nel senso che non ha spessore...scusa....

a chi chiedi scusa, a me o al tipo? :hi hi hi hi
no perchè io lo avrei fustigato in giardino, ma mio marito poi mi dice che sono aggressiva... :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 11 mar 2008, 10:39

Prima di rimanere incinta avrei voluto una bambina; quando ho saputo di essere incinta (quindi ben prima di partorire) il sesso di mio figlio non era nemmeno l'ultimo dei pensieri, non era proprio nei miei pensieri, maschio o femmina era diventato la stessa cosa.
Premesso questo non mi sento di dire che sia senza senso desiderare un sesso al posto di un altro, anche perché "di norma" si esprime solo una prefereza; sono desideri destinati a svanire senza lasciare rimpianti.
Sempre di norma non credo che le reali motivazioni siano il vestitino o altre cose banali, quanto il supporre di essere naturalmente predisposti a rapportarsi con un sesso piuttosto che con l'altro.
A me ad esempio sarebbe piaciuta una bambina perché pensavo al nostro rapporto madre e figlia da adulte, al fatto che come donne ci saremmo sentite più unite. Ora da mamma le cose sono cambiate, non credo più sia il sesso ad influenzare il rapporto genitore figlio, ma i nostri comportamenti.
Spesso si dice "ah per le bambine ci sono tante cose carine", ma questo non significa che si desidera una bambina per questo motivo; se così fosse sarebbe una frase infelice quanto quella del "simpaticone" di cui sopra.
Io credo che quando si stringe tra le braccia il proprio bambino, maschio o femmina che sia, non esistano più le preferenze, non si può rimanere delusi.

Per me certi ragionamenti non sono superficili ... sono proprio stupidi e da ignoranti, ci sono tante forme di stupidità e tante forme di ignoranza.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 mar 2008, 10:54

ma che discorsi stupidi..................
non è il caso neanche di commentare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 mar 2008, 10:58

floddi ha scritto:Adesso sollevo il solito polverone.
Per me è senza senso desiderare un sesso piuttosto che un altro.
nessuno da mai motivazioni serie (femmine: vestitini :urka , maschi: tromba e non verrà trombato :urka :urka ).

l'amore di una mamma è asessuato ed è brutto rifiutare dall'inizio il sesso del bambino.....prima ancora di sapere chi è. non è un cicciobello, è un esserino....
certo che l'amore di una mamma è indipendente dal figlio maschio o femmina, però è anche normale avere una preferenza...
io quando aspettavo Jacopo volevo fortissimamente una bimba, non x metterle il tutù...ma per avere una piccola me...per vivere il mio essere mamma sia come mamma di maschio che di femmina...
ragionamento puramente egoistico...lo ammetto, ma nemmeno così assurdo.
invece ora ho 2 maschi, che ovviamente adoro e si adorano e sono felicissima, anche perchè vedo comunque in loro un sacco di mie caratteristiche.
penso che però ad un certo punto con loro non riuscirò più ad avere il rapporto che potrei avere con una femmina, l'intimità del raccontarsi che ne so i primi amori, il vederla diventare mamma....
chissà magari se faccio un terzo tentativo :fischia :incrocini :incrocini
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”