GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Devo sentirmi in colpa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Devo sentirmi in colpa?

Messaggio da demi » 7 mar 2008, 19:08

Come molte di voi sanno, sabato mi son rotta le costole..
x farla breve: riposo, niente pesi da sollevare e ...doloreeee!
Sam l'ho dovuto far andare dai nonni, non riuscivo e nn potevo stargli dietro.
Loro abitano circa 10 palazzi dopo il mio.
E' andato domenica , martedì mi è venuto a trovare un oretta, poi con sto freddo nn più, ma stasera torna a casa :emozionee
Ovvio, lo chiamavo mattina e sera , e mi mancava.
Ma sono stata anche bene.
Lo ammetto, IO MADRE DEGENERE MI SONO SENTITA BENE , LIBERA!
Mi mancava da morire, ma nn doverlo cambuiare-pappa-nanna ecc mi ha fatto sentire libera.
E i sensi di colpa arrivano come un ondata.
Oggi mi chiama la mia amica :che_dici , e, senza chiedere come sto mi dice:
Quanto è che nn vedi Sam? Quattro giorni...
Ah, FAI SCHIFO! io sarei andata a trovarlo tutti i giorni anche con le costole rotte :urka , è a 200mt di distanza...
ora
1-sai che significa avere delle costole rotte? significa che non riesci ad arrivare dalla camera alla cucina in meno di 10 minuti tra parolacce e lamenti :grrr
2- E' vero, mi è mancato ma sono stata bene, sai perchè? perchè non sono una ipocrita come te , allevare un figlio pesa e stressa , sono UMANA , non credo di esere un mostro nel sentirmi sollevata ad avere un pò di tempo solo x me :martello
3-sta sera torna, sono felicissima ma allo stesso tempo penso: ah...come si stava bene xò...gliel'ho detto, mi ha risposto: sei una merd@.
Vorrei avere un vostro giudizio: sono cattiva?
E' normale quel che provo o sono degenere?
giudizi sinceri!!!!
Samuele, nato il 30/03/2006

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Devo sentirmi in colpa?

Messaggio da vassliss » 7 mar 2008, 19:20

amica? uhm... ho i miei dubbi!
io non ho ancora figli, ma quasi tutte le mie amiche sì... la tua reazione è normalissima, aggiungici poi che non ti stai a fare le vacanze alla faccia sua, ma stai a letto con le costole rotte (è successo a un mio parente... so che fa male anche solo respirare!!!!)... che cosa avresti dovuto fare?
stai tranquilla e goditi il riposo!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 7 mar 2008, 19:22

Assolutamente non devi sentirti in colpa. Se ti può aiutare a me è successa una cosa analoga ad agosto, mi è venuta una forte congiuntivite con perforamento di tutte e due le cornee. Sono stata bendata per 1 settimana e mia madre si è occupata di Davide. Ho passato giorni tremendi chiusa in camera al buio ma allo stesso mi sentivo rilassata perchè potevo pensare un pò a me stessa. Questo non vuol dire essere una cattiva madre, assolutamente no.
:bacio
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 7 mar 2008, 19:36

E' normalissimo! Non devi sentirti in colpa. :sorrisoo
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 mar 2008, 20:06

eppure mi hai dato un'idea :fischia

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 mar 2008, 20:13

penelope814 ha scritto:eppure mi hai dato un'idea :fischia

cioè?
non ti consiglio di romperti le costole :buuu
cmq...c'è una vocina dentro di me che continua a dirmi: sei una merd@

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 mar 2008, 20:28

demi ha scritto:

cioè?
dai che stavo scherzando. Lo immagino che sara' dolorosissimo. non sentirti in colpa, Se avessi la possibilita' di staccare per qualche giorno non mi sentirei affatto male.
Soprattutto in questo periodo :x:

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 7 mar 2008, 20:29

demi ma stai scherzando vero????
e quella sarebbe un'amica?! andiamo bene!! scusa se sono cosi franca, però..... :fischia

non ser una merd@, ne tantomeno una mamma degenere.. hai le costole rotte, stai male sia fisicamente che moralmente e la tua amica cosa fa? ti dice cosi??? uh mamma mia.... io me la sarei mangiata!!!

riposati per bene e rimettiti in forma presto!!! :incrocini :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 7 mar 2008, 20:33

penelope814 ha scritto:
demi ha scritto:

cioè?
dai che stavo scherzando. Lo immagino che sara' dolorosissimo. non sentirti in colpa, Se avessi la possibilita' di staccare per qualche giorno non mi sentirei affatto male.

urka... non avevo letto sotto la tua firma, 3 in 4 anni :urka :urka :urka

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 7 mar 2008, 20:35

demi ha scritto:
penelope814 ha scritto:
demi ha scritto:

cioè?

urka... non avevo letto sotto la tua firma, 3 in 4 anni :urka :urka :urka
:hi hi hi hi capito a cosa mi riferivo? :hi hi hi hi

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 7 mar 2008, 20:53

MACCHE' COLPA....

STAI MALE MA PER SALUTE MICA SEI ANDATA IN VACANZA.....

PER FORTUNA GLI AMICI SI POSSONO SCEGLIERE....

POTESSI FAR IO QUALCOSA....

DATO CHE ANCHE IO 3 IN 4 ANNI....... :fischia
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 mar 2008, 21:43

ma che bello sentire una che si sente libera di dire e pensare la realtà!!

fai benissimo altro che sentirti in colpa.

e la tua amica non è + brava di te. è solo + ipocrita o peggio, + trattenuta!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 7 mar 2008, 21:57

Anche se non sono mamma non credo ci sia nulla di male eppoi mica lo hai lasciato ad estranei......complimenti all'amica....
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 mar 2008, 23:12

Ma guarda, io mi sento così (cioè libera) anche quelle volte che la lascio dormire dallla nonna!! Tiro proprio un sospiro di sollievo, anche solo il fatto di vedermi la tv in santa pace ogni tanto!! E non mi sento nemmeno minimamente una m....a!!!
Figurati tu che l'hai fatto perchè stavi male.
A me è capitato che ho avuto l'influenza e per un pò di gg se l'è tenuta mia madre. Certo, quando passano 1-2 gg e non li vedi, inizi a sentirti male....ma lungi da me sentirmi una m....a!!
Sai che farei? Chiamere la tua "amica" e le farei cortesemente (ma non troppo!) capire di farsi gli affaracci suoi!! :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 mar 2008, 9:57

demi ti dico la verità io non resisterei senza di lui, ha dormito 2 volte dai miei xchè dovevamo andare a roma x una visita la mattina dopo e mi è mancato da morire... xò durante il giorno sai quante volte sogno di avere un pò di respiro? :fischia
ti ho detto prima come è x me, ma questo non significa che non sia giusto quello che provi, anzi! se ne hai bisogno e ti fa stare bene fatti dare una mano dai nonni anche quando stai bene, no?
x l'amica..... che amica!
un abbraccio grande e una :coccola ho sentito dire che è davvero molto doloroso, mi spiace
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 mar 2008, 10:05

Io sinceramente non l'avrei mandato via di casa. Piuttosto avrei chiesto ai miei di stare molto da me per aiutarmi...in fondo o da loro o da me aiutano comunque, non cambia molto.
Io penso che un bimbo piccolo non capisca perchè viene mandato via, e ne soffre.

Non ti sto giudicando e non ti dico come la tua amica......però io la penso così.
Io non mi sono rotta le costole, però sono stata a letto 2 settimane per contrazioni e poi 1 settimana perchè mi si era bloccata una spalla e letteralmente non muovevo il braccio (dolooooore): non ho mandato via Riccardo....è venuta molto mia mamma e mio marito ha preso alcuni giorni per stare a casa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 8 mar 2008, 10:12

Perchè in colpa?
Ma dai, non scherzare.
Credo che tu abbia dato e stia dando tutto ciò che il tuo cuore, il tuo fisico e la tua mente siano in grado di dare come mamma, e se hai provato un senso di libertà....credimi, SEI NORMALE.
L'ho provato pure io questo sentimento nei giorni scorsi quando Francesco ha cominciato ad andare al nido...e questo non fa di me una MERDINA, ero solo una mamma stanca e al limite dell'esaurimento, che aveva bisogno di rimettersi, altrimenti SCIOPAVO....
Alla fine meglio MERDINA CHE METTERE IL FIGLIO NELLA LAVATRICE perchè ESAURITE....FIDATI. :ok
Sai cosa vuol dire "tirare il fiato ogni tanto?" ESSERE IN GRADO DI DARE DI PIU' DOPO, PERCHè HAI FATTO IL PIENO DI ENERGIE SIA FISICHE CHE MENTALI A TOTALE BENEFICIO DI TUO FIGLIO? :ok
Per quanto riguarda la tua AMICA, visto il suo SIMPATICO attegiamento, se non vuoi MANDARLA A STENDERE perchè tuttosommato a lei ci tieni, in futuro evita di raccontarle le tue cose, PERCHE' TANTO NON CAPIREBBE...(ma che bell'ipocrita però, dubito che lei non abbia mai provato nulla di simile da quando è madre).
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 8 mar 2008, 10:34

sai capita anche a me ...
tutte le mie colleghe con figli mi guardano malissimo quando dico che lascio arianna dalla nonna per qualche giorno ( di solito la lascio perche dobbiamo fare dei lavori in casa , ma l'ho lasciata anche per andare in viaggio di nozze )

nn mi sento una mamma degenere , so a chi lascio mia figlia , so che e' al sicuro e coccolata ....

certo mi manca tantissimo e la casa e' vuota ma un po di respiro ogni tanto fa bene ...
io da piccola stavo spesso con mia nonna e nn ho subito traumi ...

stai tranquilla e riposati le costole rotte nn sono uno scherzo.....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 8 mar 2008, 11:51

rusc ha scritto:Io sinceramente non l'avrei mandato via di casa. Piuttosto avrei chiesto ai miei di stare molto da me per aiutarmi...in fondo o da loro o da me aiutano comunque, non cambia molto.
Io penso che un bimbo piccolo non capisca perchè viene mandato via, e ne soffre.

Non ti sto giudicando e non ti dico come la tua amica......però io la penso così.
Io non mi sono rotta le costole, però sono stata a letto 2 settimane per contrazioni e poi 1 settimana perchè mi si era bloccata una spalla e letteralmente non muovevo il braccio (dolooooore): non ho mandato via Riccardo....è venuta molto mia mamma e mio marito ha preso alcuni giorni per stare a casa
io nn potevo fare altrimenti...
la mamma non ce l'ho, e mia suocera col cavolo che viene da me!
dice che se lo deve tenere lo fa a casa sua , ha troppe cose da fare :che_dici , non viene quì...
il socio? ti dico solo che in 2 anni non gli ha MAI cambiato il pannolino, ma questa è colpa mia :martello

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 8 mar 2008, 12:06

Sentirti in colpa???? Ma quando mai!!!!!!!!!!!!
Non esiste proprio. Io la penso esattamente come te. A volte anch'io penso di essere una mamma degenere ma io probabilmente lo sono perchè mi succede di fare questi pensiere ogni giorno. Ci credi che tutte le sante sere non vedo l'ora che arrivi la mattina che me ne vado a lavoro????
Se tu ti senti mamma snaturata immagino che io vinco il primo premio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”