GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vivere senza l'orologio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

vivere senza l'orologio

Messaggio da gio75 » 6 mar 2008, 11:09

ciao donne

allora dopo nata la matilde mio marito è fissato con l'idea di farmi un regalo
ovvero un orologio importante
mi ha portato a casa vari modelli nonchè cataloghi
tramite un amico che li commercializza

io ho sempre portato orologi belli ma di costo contenuto
massimo 150/200 euro , ma anche da meno !

alla fine ho deciso che non lo voglio più
siccome preferisco cambiare mi faccio regalare un modello più simpatico ma meno costoso di una marca meno importante

questo argomento OROLOGIO che ormai da un mese e passa è di casa qui da noi
mi ha portato a chiedermi come fanno quelle persone che NON portano l'orologio !

Ho amiche e amici che non ne hanno la necessità, dicono che tanto hanno il cell dove guardare l'ora oppure la chiedono in giro...

io senza orologio non potrei stare, se non so che ora è mi preoccupo
quando andiamo in vacanza ci diciamo sempre
OK ORA TOGLIAMOCI L'OROLOGIO
eppure neanchè lì resisto
me lo devo rimettere !!!

voi riuscireste a stare senza orologio ?
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: vivere senza l'orologio

Messaggio da ale76 » 6 mar 2008, 11:13

io non riesco a stare senza sapere che ora è.
se poi leggo l'ora dal cell o dal pc o da un orologio da parete o da polso è indifferente.
Certamente però la prima cosa che faccio quando arrivo a casa è toglierlo dal polso
C&G

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 6 mar 2008, 11:15

EKKIME IO NON METTO L'OROLOGIO :hi hi hi hi

guardo l'ora dal cell :fischia

mi da fastidio tutto cio' che va portato : anelli, braccialetti, orologi.. ho solo una collana che mi ha regalato il mio compagno per il resto sono nuda e cruda :hi hi hi hi
V.I.P.era

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mar 2008, 11:15

Io non uso l'orologio. In realtà sono allergica a qualsiasi tipo di metallo e quindi lo porterò quando mio marito me ne regalerà uno d'oro ... anche se ora come ora non saprei quale farmi regalare ... non ho mai fissato l'attenzione su questo aggeggio. Uso il cellulare per guardare l'ora e siccome sono sempre in ritardo evitare di guardarlo mi fa anche bene alla salute mentale ... ho imparato a fregarmene. Poi ci sono un sacco di occasioni per guardare l'ora: guardo i campanili, molti orologi pubblici, quello della stazione, quello della macchina, quello sul monitor del computer, quello del microonde, ne ho uno appeso in ogni stanza, ... sono circondata da orologi a che mi serve portarne uno? :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 6 mar 2008, 11:18

Mai, neanche in vacanza.
Sono una vera fissata con gli orari e la puntualità. Lo tolgo solo di notte e lo rimetto la mattina dopo la doccia.
In compenso mio marito vive senza (al lavoro usa il cell o l'ora del computer) e quando siamo a casa sa che tanto ci sono io a mettergli fretta. Fosse per lui saremmo sempre in ritardo.
Vorrei tanto regalargi un bell'orologio, in modo da convicerlo pian piano a usarlo, per ora non ha mai voluto... ma prima o poi lo farò!
esiliata

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 mar 2008, 11:18

Io non porto orologio da anni e anni...
Però al giorno d'oggi ormai l'ora la leggi ovunque anche quando non vorresti: cellulare, pc, elettrodomestici tipo forno o microonde in casa eccetera...

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 6 mar 2008, 11:19

Io impazzisco senza orologio, quando a volte l'ho tolto non ho fatto che guardarmi il polso.Per me è come un tatuaggio, non lo tolgo mai, nemmeno per andare a letto.Quando vado in spiaggia il mio compagno mi dice di toglierlo per non far venire la classica forma ma è inutile, tanto che senso ha se poi non lo tolgo mai?Che venga pure la formina :ahaha
Ho lo stesso Breil ormai da circa 8 anni, cambio orologio solo quando si rompe.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2008, 11:20

io non uso l'orologio
quelle rare volte che mi serve sapere che ore sono guardo il telefonino

inoltre, anche quegli orologi importanti, magari d'oro e bla bla bla, da donna mi sembrano cafoni, preferisco di gran lunga un gioiello
nelle occasioni importanti le donne non dovrebbero mai indossare l'orologio, mica siamo delle cenerentole...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 6 mar 2008, 11:20

rouge ha scritto:Mai, neanche in vacanza.
Sono una vera fissata con gli orari e la puntualità. Lo tolgo solo di notte e lo rimetto la mattina dopo la doccia.
In compenso mio marito vive senza (al lavoro usa il cell o l'ora del computer) e quando siamo a casa sa che tanto ci sono io a mettergli fretta. Fosse per lui saremmo sempre in ritardo.
Vorrei tanto regalargi un bell'orologio, in modo da convicerlo pian piano a usarlo, per ora non ha mai voluto... ma prima o poi lo farò!
Aggiungerei che, al di là della mia fissa per l'orario, io trovo che l'orologio in sè sia un oggetto bellissimo, insomma, è anche proprio bello averlo e indossarlo :sorrisoo
esiliata

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 6 mar 2008, 11:23

io non lo porto da quando s'e' scaricata la batteria ... cioe' un anno circa

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 mar 2008, 11:24

NON PORTO MAI L'OROLOGIO! ormai sono anni che l'ho tolto, così come non porto alcun gioiello, solo la fede e un bracciale con i nomi delle bimbe (che adesso si è rotto, quindi manco quello porto :fischia )
non sopporto niente di niente, l'ora la guardo dal cell. o dagli orologi in giro per strada, nei centri commerciali o in macchina; ma sai la cosa bella di non portare l'orologio? è che ormai più o meno so che ore sono guardando la luce fuori, ci azzecco quasi sempre :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 mar 2008, 11:29

NON POTREI VIVERE SENZA OROLOGIO!!!
AL MIO POI SONO MOLTO AFFEZIONATA, ME L'HANNO REGALATO I MIEI X I 20 ANNI E NON LO TOLGO PROPRIO MAI, NEANCHE IN SALA PARTO!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 6 mar 2008, 11:39

anche io ho eliminato l'orologio da qualche anno...e come me l'ha fatto pure il socio.
prima ha fatto un periodo a portare l'orologio da tasca.. che è molto elegante.. poi basta.. solo cell...
e quando capita che sono al super guardo l'ora in cui viene emesso lo scontrino... così vedo se sono in ritardo o meno
per il resto cmq c'è il cell :hi hi hi hi
se non ora quando?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 mar 2008, 12:05

Da piccola (6/7 anni) mio padre pretendeva che portassi l'orologio: si incavolava proprio se non ce l'avevo, musi lunghi e punizioni, perchè voleva inculcarmi il concetto di puntualità. Risultato: odio l'orologio da polso, l'ho portato solo finchè abitavo là (perchè costretta) ma adesso neanche sotto tortura.
Come dice lalat, siamo circondati dagli orologi, arrivo puntuale lo stesso, anzi, ho rieducato pure il marito che coi suoi genitori era abituato a un concetto di orario, come dire, liberale :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 6 mar 2008, 12:29

Eccomi all'appello. Io non sopporto l'orologio. Tutte le volte che l'ho ricevuto in regalo, l'ho relegato in un cassetto.

Mi sta bene guardare di tanto in tanto l'orologio del cellulare.

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 6 mar 2008, 12:30

NON POTREI VIVERE SENZA, NON LO TOLGO MAI, NEPPURE DI NOTTE!!!!
Leggo l'ora anche sul cell ma l'orologio è parte di me, mi sento nuda senza!!!!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 6 mar 2008, 12:36

kla ha scritto:Io non porto orologio da anni e anni...
Però al giorno d'oggi ormai l'ora la leggi ovunque anche quando non vorresti: cellulare, pc, elettrodomestici tipo forno o microonde in casa eccetera...
Anche io non lo porto, ma guai se non avessi i vari strumenti elencati per vedere l'ora!

io poi per la contare i minuti della cottura della pasta uso sempre quello del microonde, quando sono in casa guardo quello grande in salotto oppure se proprio voglio sapere l'ora esatta al minuto pigio una freccia qualsiasi del telecomando di sky :hi hi hi hi

quando sono in giro, cellulare
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 13:07

io vivo senza orologio e mi regolo col sole :ahaha no, dai, anche io uso il cellulare e non sopporto l'orologio addosso anche se come oggetto mi piace....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 6 mar 2008, 13:08

gio75 ha scritto: questo argomento OROLOGIO che ormai da un mese e passa è di casa qui da noi
mi ha portato a chiedermi come fanno quelle persone che NON portano l'orologio !
Ho amiche e amici che non ne hanno la necessità, dicono che tanto hanno il cell dove guardare l'ora oppure la chiedono in giro...
voi riuscireste a stare senza orologio ?
eccomi :iocero
vivo da quando avevo 12 anni circa senza orologio
ho scoperto di avere del magnetismo (succede) per cui le lancette degli orologi si sfalsano e in più sono allergica al nichel per cui dovrei indossare uno di oro meccanico dal costo .... lasciamo perdere....
come faccio... vivo ugualmente... mi sveglio in automatico alle 8 del mattino (nn ho la sveglia) porto flavio alle 8.45 all'asilo, alle 9.30 sono in ufficio,mangio alle 13.30 , alle 16.30 prendo flavio dall'asilo ecc....
il cell mi aiuta ma sennò gurdo il tempo, la luce e il sole,.... e tutta questione di abitudine .... :yeee
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 6 mar 2008, 13:10

scarlet ha scritto:io vivo senza orologio e mi regolo col sole :ahaha no, dai, anche io uso il cellulare e non sopporto l'orologio addosso anche se come oggetto mi piace....

:ahah :ahah :ahah ...e quando ci sono le giornate grigie cosa fai?
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”